CHI NON HA MAI STUDIATO L' INGLESE PER LA SCUOLA DELL' INFANZIA E PRIMARIA PUO' ACCEDERE AL CONCORSO? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
CHI NON HA MAI STUDIATO L' INGLESE PER LA SCUOLA DELL' INFANZIA E PRIMARIA PUO' ACCEDERE AL CONCORSO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
CHI NON HA MAI STUDIATO L' INGLESE PER LA SCUOLA DELL' INFANZIA E PRIMARIA PUO' ACCEDERE AL CONCORSO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
CHI NON HA MAI STUDIATO L' INGLESE PER LA SCUOLA DELL' INFANZIA E PRIMARIA PUO' ACCEDERE AL CONCORSO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
CHI NON HA MAI STUDIATO L' INGLESE PER LA SCUOLA DELL' INFANZIA E PRIMARIA PUO' ACCEDERE AL CONCORSO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
CHI NON HA MAI STUDIATO L' INGLESE PER LA SCUOLA DELL' INFANZIA E PRIMARIA PUO' ACCEDERE AL CONCORSO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
CHI NON HA MAI STUDIATO L' INGLESE PER LA SCUOLA DELL' INFANZIA E PRIMARIA PUO' ACCEDERE AL CONCORSO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
CHI NON HA MAI STUDIATO L' INGLESE PER LA SCUOLA DELL' INFANZIA E PRIMARIA PUO' ACCEDERE AL CONCORSO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
CHI NON HA MAI STUDIATO L' INGLESE PER LA SCUOLA DELL' INFANZIA E PRIMARIA PUO' ACCEDERE AL CONCORSO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
CHI NON HA MAI STUDIATO L' INGLESE PER LA SCUOLA DELL' INFANZIA E PRIMARIA PUO' ACCEDERE AL CONCORSO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



CHI NON HA MAI STUDIATO L' INGLESE PER LA SCUOLA DELL' INFANZIA E PRIMARIA PUO' ACCEDERE AL CONCORSO?

Andare in basso

CHI NON HA MAI STUDIATO L' INGLESE PER LA SCUOLA DELL' INFANZIA E PRIMARIA PUO' ACCEDERE AL CONCORSO? Empty CHI NON HA MAI STUDIATO L' INGLESE PER LA SCUOLA DELL' INFANZIA E PRIMARIA PUO' ACCEDERE AL CONCORSO?

Messaggio Da Ospite Dom Set 09, 2012 12:59 pm

Salve, volevo gentilmente capire, se vi è possibile e non vi è di troppo disturbo, visto che il programma del concorso previsto per ottobre 2012 ed il cui bando sarà pubblicato in gazzetta ufficiale il ventiquattro settembre 2012 prevede quanto segue: " La prova orale consisterà in una lezione simulata ed in un colloquio, finalizzati ad accertare le competenze professionali in ambito metodologico-didattico e comunicativo nonché le competenze digitali e di conversazione nella lingua straniera comunitaria prescelta dal candidato. Per la scuola primaria la lingua è l’inglese.
La prova orale si svolgerà nell'ordine stabilito dalla commissione esaminatrice." chi alle scuole superiori e all' università non ha mai studiato l' inglese ma come me ha studiato altre lingue, io ho studiato francese, può accedere al concorso o non lo può fare, e con la laurea in lettere moderne vecchio ordinamento che ho conseguito nell' a. a 2004/2005 presso l' Università degli Studi di Messina, posso accedere al su accennato concorso anche per l' a043 e l' a043, il diploma d' istituto magistrale che ho conseguito , dopo quattro anni di studio, nell' a. s 1994/1995 è valido per accedere a questo concorso e se vi posso accedere sia per infanzia che primaria, o sia che con la laurea e il diploma si può accedere ad una sola classe di concorso?


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CHI NON HA MAI STUDIATO L' INGLESE PER LA SCUOLA DELL' INFANZIA E PRIMARIA PUO' ACCEDERE AL CONCORSO? Empty Re: CHI NON HA MAI STUDIATO L' INGLESE PER LA SCUOLA DELL' INFANZIA E PRIMARIA PUO' ACCEDERE AL CONCORSO?

Messaggio Da Ospite Dom Set 09, 2012 3:22 pm

Nessuno sa dirmi nulla?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CHI NON HA MAI STUDIATO L' INGLESE PER LA SCUOLA DELL' INFANZIA E PRIMARIA PUO' ACCEDERE AL CONCORSO? Empty Re: CHI NON HA MAI STUDIATO L' INGLESE PER LA SCUOLA DELL' INFANZIA E PRIMARIA PUO' ACCEDERE AL CONCORSO?

Messaggio Da Disillusa Dom Set 09, 2012 4:08 pm

da quello che ho capito, la batteria dei test prevede domande di lingua straniera e puoi scegliere tra 4 lingue comunitarie, ma per la primaria alla prova scritta c'è solo inglese, essendo questa l'unica lingua insegnata alle elementari. Al magistrale che lingua hai studiato? non erano previsti 2/3 anni di lingua inglese?
Penso che tu possa candidarti sia per la primaria che per la secondaria.
Però finchè non c'è il bando, non sappiamo nulla di certo.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

CHI NON HA MAI STUDIATO L' INGLESE PER LA SCUOLA DELL' INFANZIA E PRIMARIA PUO' ACCEDERE AL CONCORSO? Empty Re: CHI NON HA MAI STUDIATO L' INGLESE PER LA SCUOLA DELL' INFANZIA E PRIMARIA PUO' ACCEDERE AL CONCORSO?

Messaggio Da Ospite Dom Set 09, 2012 5:57 pm

Disillusa ha scritto:da quello che ho capito, la batteria dei test prevede domande di lingua straniera e puoi scegliere tra 4 lingue comunitarie, ma per la primaria alla prova scritta c'è solo inglese, essendo questa l'unica lingua insegnata alle elementari. Al magistrale che lingua hai studiato? non erano previsti 2/3 anni di lingua inglese?
Penso che tu possa candidarti sia per la primaria che per la secondaria.
Però finchè non c'è il bando, non sappiamo nulla di certo.

Al magistrale ho studiato per due anni francese. Scusami, posso chiederti come mai mi hai fatto questa domanda?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CHI NON HA MAI STUDIATO L' INGLESE PER LA SCUOLA DELL' INFANZIA E PRIMARIA PUO' ACCEDERE AL CONCORSO? Empty Re: CHI NON HA MAI STUDIATO L' INGLESE PER LA SCUOLA DELL' INFANZIA E PRIMARIA PUO' ACCEDERE AL CONCORSO?

Messaggio Da Ospite Dom Set 09, 2012 5:59 pm

Per avere notizie precise aspettiamo che esca il bando il ventiquattro settembre 2012. Grazie per la cortese e gentilissima risposta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CHI NON HA MAI STUDIATO L' INGLESE PER LA SCUOLA DELL' INFANZIA E PRIMARIA PUO' ACCEDERE AL CONCORSO? Empty Re: CHI NON HA MAI STUDIATO L' INGLESE PER LA SCUOLA DELL' INFANZIA E PRIMARIA PUO' ACCEDERE AL CONCORSO?

Messaggio Da Disillusa Dom Set 09, 2012 6:07 pm

te l'ho chiesto perchè pensavo che al magistrale si insegnasse solo inglese.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

CHI NON HA MAI STUDIATO L' INGLESE PER LA SCUOLA DELL' INFANZIA E PRIMARIA PUO' ACCEDERE AL CONCORSO? Empty Re: CHI NON HA MAI STUDIATO L' INGLESE PER LA SCUOLA DELL' INFANZIA E PRIMARIA PUO' ACCEDERE AL CONCORSO?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.