Chiamate da GI, teniamoci aggiornati! - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Chiamate da GI, teniamoci aggiornati! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Chiamate da GI, teniamoci aggiornati! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Chiamate da GI, teniamoci aggiornati! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Chiamate da GI, teniamoci aggiornati! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Chiamate da GI, teniamoci aggiornati! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Chiamate da GI, teniamoci aggiornati! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Chiamate da GI, teniamoci aggiornati! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Chiamate da GI, teniamoci aggiornati! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Chiamate da GI, teniamoci aggiornati! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Chiamate da GI, teniamoci aggiornati!

+59
megam
schippy
MonicaTaffara
epocale
Barbarale
anna 64
almodena
clarissa
andulina
caminante
scuola81
Ollina
perla985
danielascia
lacamp
amarcord
Agota
Bobbetta
enricat
Netocka
oracar
miss sparrow
clem
Atene
dolcetto
Giuly
Giuppy
carmen65
gugu
So delicate
marzopazzo
Olga1988
Posidonia
viv
sandgirl
nana
ilenia86
mariel
matesabry
annarita '69
luisa78
polpetta
php78
neve
Pernice
lallaorizzonte
mammolosita
Dec
piulia
Lillalà
_Rosanna_
mird
elena83
alese2001
bettaM
attila2020
matty
valterjno
matematica110
63 partecipanti

Pagina 2 di 11 Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Chiamate da GI, teniamoci aggiornati! - Pagina 2 Empty Chiamate da GI, teniamoci aggiornati!

Messaggio Da Ospite Mar Set 11, 2012 9:25 am

Promemoria primo messaggio :

Quando cominceranno le chiamte da GI?

Sarebbe utile sapere da ognuno di noi, da dove chiamano, quale fascia e materia.

Aggiorniamoci.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Chiamate da GI, teniamoci aggiornati! - Pagina 2 Empty Re: Chiamate da GI, teniamoci aggiornati!

Messaggio Da Lillalà Gio Set 13, 2012 8:56 am

No, dal 17 settembre fino al termine delle lezioni..

Lillalà

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 06.08.12

Torna in alto Andare in basso

Chiamate da GI, teniamoci aggiornati! - Pagina 2 Empty Re: Chiamate da GI, teniamoci aggiornati!

Messaggio Da _Rosanna_ Gio Set 13, 2012 12:26 pm

chiedi però lilalà

perchè in teoria anche le mie chiamate sono per tutto l'anno scolastico in corso però mi hanno specificato che cmq è fino avente diritto. per assurdo se le prime fasce nn si sbloccano, cioè se nn esce la nuova graduatoria, andrò a finirmi l'anno (nn succederà mai!!)




cmq per quanto riguarda le mie convocazioni io sono 121° ho detot chiaramente che so di nn essere chiamata e la segretaria mi ha detto di nn "disperare, nn dare nulla per scontato" perchè nn hanno ricevuto molte disponibilità!


_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

Chiamate da GI, teniamoci aggiornati! - Pagina 2 Empty Re: Chiamate da GI, teniamoci aggiornati!

Messaggio Da piulia Gio Set 13, 2012 2:32 pm

A me stanno arrivando convocazioni fino al 31/08 o fino al 30/06, com'è possibile?
Ad ogni modo, visto che dopo i ruoli non sono state pubblicate le disponibilità residue (il CSA ha restituito tutte le ore ai presidi perchè la GE è stata esaurita coi ruoli), come faccio io a regolarmi per accettare o meno la nomina?

piulia

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chiamate da GI, teniamoci aggiornati! - Pagina 2 Empty Re: Chiamate da GI, teniamoci aggiornati!

Messaggio Da attila2020 Gio Set 13, 2012 2:39 pm

_Rosanna_ ha scritto:
cmq per quanto riguarda le mie convocazioni io sono 121° ho detot chiaramente che so di nn essere chiamata e la segretaria mi ha detto di nn "disperare, nn dare nulla per scontato" perchè nn hanno ricevuto molte disponibilità!

In quale fascia e CDc ?
attila2020
attila2020

Messaggi : 986
Data d'iscrizione : 18.11.11

Torna in alto Andare in basso

Chiamate da GI, teniamoci aggiornati! - Pagina 2 Empty Re: Chiamate da GI, teniamoci aggiornati!

Messaggio Da Dec Gio Set 13, 2012 3:47 pm

Lillalà ha scritto:Io sono stata convocata (ma ne ho parecchi davanti) per supplenza annuale di 9 ore la settimana a Brescia, classe a043. Domanda: è specificato che si tratti di ore di approfondimento... di cosa si tratta?
Probabilmente sono nove classi diverse in cui avresti la famosa decima ora. Correttamente te lo dicono, perchè non molti potrebbero essere interessati.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiamate da GI, teniamoci aggiornati! - Pagina 2 Empty Re: Chiamate da GI, teniamoci aggiornati!

Messaggio Da _Rosanna_ Gio Set 13, 2012 6:05 pm

nazzaro ha scritto:
_Rosanna_ ha scritto:
cmq per quanto riguarda le mie convocazioni io sono 121° ho detot chiaramente che so di nn essere chiamata e la segretaria mi ha detto di nn "disperare, nn dare nulla per scontato" perchè nn hanno ricevuto molte disponibilità!

In quale fascia e CDc ?

guarda io sono infanzia e primaria

quelle di adesso sono tutte in primaria un posto comune, poi per il sostegno e qualche ora di inglese...praticamente nn avendo le nuove graduatorie sono senza docenti..
sono tutti fino ad avente diritto tranne il posto comune in primaria per assenza dell'insegnante fino a fine novembre ma che forse di prolungherà.



_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

Chiamate da GI, teniamoci aggiornati! - Pagina 2 Empty Re: Chiamate da GI, teniamoci aggiornati!

Messaggio Da mammolosita Gio Set 13, 2012 6:54 pm

Scusate, mi inserisco per chiedere delucidazioni riguardo convocazioni da GI prima fascia e dimensionamento Scuole. Sono stata convocata oggi per supplenza da gi I fascia e, tra le supplenze varie, una buona parte sono f.a.d. ma non per essere restituite all'AT, bensì per la prossima uscita delle GI definitive 2012/13 nella seconda metà di settembre a causa del dimensionamento scuole in seguito all'accorpamento. La mia domanda è questa: se una scuola primaria/infanzia è sottoposta all'accorpamento di esclusivamente una secondaria inferiore, per quale motivo la GI prima fascia primaria/infanzia da definitiva che era ridiverrebbe provvisoria e quindi da essa conferirebbero supplenze f.a.d.? Si tratterebbe solo di inserire la fascia aggiuntiva alla prima e perciò l'allineamento non dovrebbe consentire nuovi inserimenti. A sentir la Segreteria invece non è così: bisogna aspettare che vengano pubblicate le nuove GI di I fascia. Ma gli inserimenti non si fanno ogni 3 anni, oppure qui qualcuno ci marcia, dando libera interpretazione al Regolamento delle supplenze che cita chiaramente che gli aspiranti già inserite nelle gi degli istituti riorganizzati (o soppressi) verranno trasposti automaticamente nelle gi delle nuove istituzioni secondo la propria fascia e il proprio punteggi?? Fatto sta che, al secondo anno di vigenza delle gi ancora "si ballano le danze" dell'avente diritto anche peggio dell'anno scorso. E meno male che il tutto doveva essere blindato! In ogni caso la riorganizzazione degli istituti non prevede indifferenziatamente la stesura di nuove gi anche in istituti non sottoposti a ciò!!! Questo va segnalato ed è per questo che mi piacerebbe sapere se vi state trovando nella mia stessa situazione....

mammolosita

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Chiamate da GI, teniamoci aggiornati! - Pagina 2 Empty Re: Chiamate da GI, teniamoci aggiornati!

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Set 13, 2012 7:03 pm

mammolosita ha scritto:Scusate, mi inserisco per chiedere delucidazioni riguardo convocazioni da GI prima fascia e dimensionamento Scuole. Sono stata convocata oggi per supplenza da gi I fascia e, tra le supplenze varie, una buona parte sono f.a.d. ma non per essere restituite all'AT, bensì per la prossima uscita delle GI definitive 2012/13 nella seconda metà di settembre a causa del dimensionamento scuole in seguito all'accorpamento. La mia domanda è questa: se una scuola primaria/infanzia è sottoposta all'accorpamento di esclusivamente una secondaria inferiore, per quale motivo la GI prima fascia primaria/infanzia da definitiva che era ridiverrebbe provvisoria e quindi da essa conferirebbero supplenze f.a.d.? Si tratterebbe solo di inserire la fascia aggiuntiva alla prima e perciò l'allineamento non dovrebbe consentire nuovi inserimenti. A sentir la Segreteria invece non è così: bisogna aspettare che vengano pubblicate le nuove GI di I fascia. Ma gli inserimenti non si fanno ogni 3 anni, oppure qui qualcuno ci marcia, dando libera interpretazione al Regolamento delle supplenze che cita chiaramente che gli aspiranti già inserite nelle gi degli istituti riorganizzati (o soppressi) verranno trasposti automaticamente nelle gi delle nuove istituzioni secondo la propria fascia e il proprio punteggi?? Fatto sta che, al secondo anno di vigenza delle gi ancora "si ballano le danze" dell'avente diritto anche peggio dell'anno scorso. E meno male che il tutto doveva essere blindato! In ogni caso la riorganizzazione degli istituti non prevede indifferenziatamente la stesura di nuove gi anche in istituti non sottoposti a ciò!!! Questo va segnalato ed è per questo che mi piacerebbe sapere se vi state trovando nella mia stessa situazione....

anche la singola scuola non è interessata al dimensionamento, potrebbero esserlo altre della provincia.

la procedura è corretta. anche se non ci fosse intervenuto il ridimensionamento, in ogni caso ci sarebbe stata la procedura legata alla IV fascia, e quand'anche non ci fosse stata la IV fascia, nel passaggio tra le graduatorie valide per l'a.s. 2011/12 e quelle per il 2012/13 ci sarebbe stato comunque questo periodo di interregno "fino all'avente diritto"

non confondete la validità del punteggio per 3 anni con il fatto che comunque la graduatoria va caricata ogni anno a sistema. certo, potrebbero farlo in estate, ed evitare le danze dei supplenti fino all'avente diritto, ma conoscete i tempi dell'amministrazione...

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chiamate da GI, teniamoci aggiornati! - Pagina 2 Empty Re: Chiamate da GI, teniamoci aggiornati!

Messaggio Da mammolosita Gio Set 13, 2012 7:10 pm

tutto più chiaro....1000 grazie Lallaorizzonte, ma qui le danze sono sempre più frenetiche e ingarbugliate e credo proprio che, a questo punto, sarà d'obbligo chiedere di che f.a.d. si tratti (per ge o per gi??) per avere qualche piccola speranza in più!!!

mammolosita

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Chiamate da GI, teniamoci aggiornati! - Pagina 2 Empty Re: Chiamate da GI, teniamoci aggiornati!

Messaggio Da Pernice Gio Set 13, 2012 8:01 pm

Confermo anch'io che stanno chiamando sulla A043 fino ad avente diritto. Purtroppo oggi mi è capitato un episodio un po' strano (o almeno così è sembrato a me):
ho ricevuto la convocazione per due spezzoni nella stessa scuola e stamattina eravamo in tre (nella convocazione non c'era l'elenco dei convocati, ma nei destinatari della mail c'erano una decina di indirizzi insieme al mio). La segretaria, dopo aver visto le nostre posizioni (essendo tutte in terza fascia e non in alta posizione) si è meravigliata e ha voluto controllare la prima fascia che, a detta della sua collaboratrice, era esaurita.
Ci ha fatto uscire di nuovo e dopo una consultazione tra loro ci hanno rimandato a casa, senza assegnare alcunché, dicendo che avrebbe dovuto controllare perché era impossibile che prima di noi non avesse risposto nessun altro.

Ora, senza far polemiche inutili, mi chiedo se sia normale che una convocazione venga annullata in questo modo (senza nemmeno rilasciare la dichiarazione che si sono effettivamente presentate delle persone, ma che per un errore tecnico o umano bisogna rifare la procedura). Ho sbagliato io ad andarmene quasi subito? Avrei dovuto chiedere una sorta di documento ufficiale? (Avrei dovuto barricarmi nella segreteria? XD)

Pernice

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 15.12.11

Torna in alto Andare in basso

Chiamate da GI, teniamoci aggiornati! - Pagina 2 Empty Re: Chiamate da GI, teniamoci aggiornati!

Messaggio Da Dec Ven Set 14, 2012 12:26 am

In effetti una cosa del genere non l'ho mai vista, ma mi chiedo anche a cosa ti sarebbe servita una dichiarazione del genere. Prova a ricontattare la scuola per capire se hanno risolto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiamate da GI, teniamoci aggiornati! - Pagina 2 Empty Re: Chiamate da GI, teniamoci aggiornati!

Messaggio Da Ospite Ven Set 14, 2012 9:38 am

Ma le GI quando saranno pronte? io da qualche parte ho letto: pronta la I fascia GI, poi ho letto: pronta la II fascia GI... vado su istanze on line e prima non vedevo, ora vedo tutto ma se vado a memoria mi sembra non sia cambiato nulla. Boh? intanto la scuola è iniziata e il caos come ogni anno è totale!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Chiamate da GI, teniamoci aggiornati! - Pagina 2 Empty Re: Chiamate da GI, teniamoci aggiornati!

Messaggio Da neve Ven Set 14, 2012 10:04 am

Pernice ha scritto:Confermo anch'io che stanno chiamando sulla A043 fino ad avente diritto. Purtroppo oggi mi è capitato un episodio un po' strano (o almeno così è sembrato a me):
ho ricevuto la convocazione per due spezzoni nella stessa scuola e stamattina eravamo in tre (nella convocazione non c'era l'elenco dei convocati, ma nei destinatari della mail c'erano una decina di indirizzi insieme al mio). La segretaria, dopo aver visto le nostre posizioni (essendo tutte in terza fascia e non in alta posizione) si è meravigliata e ha voluto controllare la prima fascia che, a detta della sua collaboratrice, era esaurita.
Ci ha fatto uscire di nuovo e dopo una consultazione tra loro ci hanno rimandato a casa, senza assegnare alcunché, dicendo che avrebbe dovuto controllare perché era impossibile che prima di noi non avesse risposto nessun altro.

Ora, senza far polemiche inutili, mi chiedo se sia normale che una convocazione venga annullata in questo modo (senza nemmeno rilasciare la dichiarazione che si sono effettivamente presentate delle persone, ma che per un errore tecnico o umano bisogna rifare la procedura). Ho sbagliato io ad andarmene quasi subito? Avrei dovuto chiedere una sorta di documento ufficiale? (Avrei dovuto barricarmi nella segreteria? XD)

secondo me hai fatto male ad andartene. Le convocazioni sono ufficiali, quando ti dicono la data e l'ora, a quell'ora, caschi il mondo chi c'è c'è. e si deve subito chiamare la segretaria per verbalizzare che a quell'ora ci sono tizio, caio... e poi si passa o subito o poco dopo a controllare la grad. ed assegnare l'incarico. se non succede questo sono in torto e si potrebbe ricorrere con denuncia. Lo so perchè in altre convocazioni è successo e la procedura (ufficialmente) è questa ... poi ogni scuola si muove come vuole e se la gestisce anche in base a "tante" cose....
neve
neve

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 06.07.12

Torna in alto Andare in basso

Chiamate da GI, teniamoci aggiornati! - Pagina 2 Empty Re: Chiamate da GI, teniamoci aggiornati!

Messaggio Da php78 Ven Set 14, 2012 10:22 am

Scusate, quella delle convocazioni tramite PEC ancora non l'avevo sentita... Vi riferite agli indirizzi @postacertificata.gov.it?
php78
php78

Messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.03.11

Torna in alto Andare in basso

Chiamate da GI, teniamoci aggiornati! - Pagina 2 Empty Re: Chiamate da GI, teniamoci aggiornati!

Messaggio Da polpetta Ven Set 14, 2012 10:35 am

attenzione, stanno convocando tramite pec e anche da istruzione.it!

polpetta

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

Chiamate da GI, teniamoci aggiornati! - Pagina 2 Empty Re: Chiamate da GI, teniamoci aggiornati!

Messaggio Da php78 Ven Set 14, 2012 10:58 am

Che significa da istruzione.it? Ognuno di noi ha indicato la preferenza per la chiamata
php78
php78

Messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.03.11

Torna in alto Andare in basso

Chiamate da GI, teniamoci aggiornati! - Pagina 2 Empty Re: Chiamate da GI, teniamoci aggiornati!

Messaggio Da polpetta Ven Set 14, 2012 11:03 am

ho una amica che ha ricevuto la chiamata da pec e un'altra da istruzione.it, meglio controllare tutto!

polpetta

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

Chiamate da GI, teniamoci aggiornati! - Pagina 2 Empty Re: Chiamate da GI, teniamoci aggiornati!

Messaggio Da php78 Ven Set 14, 2012 11:12 am

Ti riferisci a questo?
http://www.istruzione.it/web/istruzione/vivifacile/convocazioni

Ma si trattava di supplenza oltre i 30 giorni?
php78
php78

Messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.03.11

Torna in alto Andare in basso

Chiamate da GI, teniamoci aggiornati! - Pagina 2 Empty Re: Chiamate da GI, teniamoci aggiornati!

Messaggio Da Lillalà Ven Set 14, 2012 11:18 am

Dec ha scritto:
Lillalà ha scritto:Io sono stata convocata (ma ne ho parecchi davanti) per supplenza annuale di 9 ore la settimana a Brescia, classe a043. Domanda: è specificato che si tratti di ore di approfondimento... di cosa si tratta?
Probabilmente sono nove classi diverse in cui avresti la famosa decima ora. Correttamente te lo dicono, perchè non molti potrebbero essere interessati.

Dec, per cortesia, sai spiegarmi cosa significa? È la mia seconda convocazione, non sono proprio pratica.. Grazie mille!

Lillalà

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 06.08.12

Torna in alto Andare in basso

Chiamate da GI, teniamoci aggiornati! - Pagina 2 Empty Re: Chiamate da GI, teniamoci aggiornati!

Messaggio Da luisa78 Ven Set 14, 2012 11:20 am

da me una scuola è già arrivata alla terza fascia , parliamo di scuola dell'infanzia e primaria: per ora chiamano per un giorno alla materna

un altro caso opposto: presso una scuola in cui ho lavorato lo scorso anno, c'è un posto scoperto per maternità ( la collega titolare ha partorito ad agosto) ma la direziione che è in tilt non chiama la supplente nemmeno fino all'avente diritto.
Da sottolineare che la titolare è la prevalente per cui vorrei sapere come fanno a scuola. Mah

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Chiamate da GI, teniamoci aggiornati! - Pagina 2 Empty Re: Chiamate da GI, teniamoci aggiornati!

Messaggio Da luisa78 Ven Set 14, 2012 11:22 am

nopales79 ha scritto:Ma le GI quando saranno pronte? io da qualche parte ho letto: pronta la I fascia GI, poi ho letto: pronta la II fascia GI... vado su istanze on line e prima non vedevo, ora vedo tutto ma se vado a memoria mi sembra non sia cambiato nulla. Boh? intanto la scuola è iniziata e il caos come ogni anno è totale!

mi pare che tra il 19 e il 24 settembre le scuole devono completare l'aggiornamento delle GI

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Chiamate da GI, teniamoci aggiornati! - Pagina 2 Empty Re: Chiamate da GI, teniamoci aggiornati!

Messaggio Da luisa78 Ven Set 14, 2012 11:24 am

polpetta ha scritto:attenzione, stanno convocando tramite pec e anche da istruzione.it!

Scusa ma come avviene la convocazione da istruzione. it?

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Chiamate da GI, teniamoci aggiornati! - Pagina 2 Empty Re: Chiamate da GI, teniamoci aggiornati!

Messaggio Da polpetta Ven Set 14, 2012 11:44 am

arriva la mail sulla casella di posta elettronica di istruzione.it. ma devi avere l'indirizzo tipo claudia.mori@istruzione.it. Si usava prima dell'avvento della Pec, ma se non la si ha non c'è pericolo.

polpetta

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

Chiamate da GI, teniamoci aggiornati! - Pagina 2 Empty Re: Chiamate da GI, teniamoci aggiornati!

Messaggio Da luisa78 Ven Set 14, 2012 12:13 pm

ahh ho capito. No no infatti non l'avevo..
se non ricordo male la casella di istruzione.it l'aveva chi era di ruolo.

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Chiamate da GI, teniamoci aggiornati! - Pagina 2 Empty Re: Chiamate da GI, teniamoci aggiornati!

Messaggio Da Dec Ven Set 14, 2012 12:49 pm

polpetta ha scritto:ho una amica che ha ricevuto la chiamata da pec e un'altra da istruzione.it, meglio controllare tutto!
Anch'io.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiamate da GI, teniamoci aggiornati! - Pagina 2 Empty Re: Chiamate da GI, teniamoci aggiornati!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 11 Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.