Conto corrente per pagamenti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Conto corrente per pagamenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Conto corrente per pagamenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Conto corrente per pagamenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Conto corrente per pagamenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Conto corrente per pagamenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Conto corrente per pagamenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Conto corrente per pagamenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Conto corrente per pagamenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Conto corrente per pagamenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Conto corrente per pagamenti

+4
fradacla
Dec
Disillusa
eutelia75
8 partecipanti

Andare in basso

Conto corrente per pagamenti Empty Conto corrente per pagamenti

Messaggio Da Ospite Ven Set 14, 2012 9:36 am

Buongiorno a tutti. Ho un consiglio da chiedere. Ho sempre riscosso con l'assegno o con un versamento sul conto di mio padre.
Quest'anno per il pagamento degli esami di stato però mi hanno chiesto un conto corrente che sia intestato a ME. Esiste un modo per evitarlo o devo farlo per forza che voi sappiate? E se devo farlo per forza qual è il più conveniente? Qualcuno di voi l'ha fatto e si trova bene con uno in particolare?

Grazie mille e vi auguro una buona giornata

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Conto corrente per pagamenti Empty Re: Conto corrente per pagamenti

Messaggio Da eutelia75 Ven Set 14, 2012 10:09 am

Hylde ha scritto:Buongiorno a tutti. Ho un consiglio da chiedere. Ho sempre riscosso con l'assegno o con un versamento sul conto di mio padre.
Quest'anno per il pagamento degli esami di stato però mi hanno chiesto un conto corrente che sia intestato a ME. Esiste un modo per evitarlo o devo farlo per forza che voi sappiate? E se devo farlo per forza qual è il più conveniente? Qualcuno di voi l'ha fatto e si trova bene con uno in particolare?

Grazie mille e vi auguro una buona giornata
con la legge Monti che vuol contrastare il nero (sich doppio) tutti i pagamenti sopra i mille euro vanno fatti con mezzi rintracciabili; inoltre, gli assegni, da anni, devono essere non trasferibili quindi, anche il semplice assegno, deve essere versato sul c/c intestato alla persona (chi ti lasciava versare un assegno a te intestato su c/c di altra persona?);
ergo, devi aprire un c/c e comunicare il tuo IBAN per il trasferimento dei fondi;
presso quale banca o ufficio postale o tipo di c/c più conveniente, potresti dare un'occhiata in internet alle offerte delle varie banche o recarti in un ufficio postale e chiedere lumi; ormai, tutti si sono buttati su questo business!

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Conto corrente per pagamenti Empty Re: Conto corrente per pagamenti

Messaggio Da Ospite Ven Set 14, 2012 11:24 am

Grazie mille per la risposta! Va bene anche quello della posta quindi?
L'assegno lo versavo sul mio libretto postale, che non aveva spese (fino a poco fa, ora sono 35 euro l'anno) ma era un assegno, ora la scuola mi ha detto che non possono farlo più l'assegno a nome mio, ma devono farmi questo versamento sul c.c.
CHe poi si tratta di 350 euro circa per gli esami, non di mille euro.
Grazie ancora! Buona giornata

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Conto corrente per pagamenti Empty Re: Conto corrente per pagamenti

Messaggio Da Disillusa Ven Set 14, 2012 12:26 pm

esistono conti correnti a zero spese. Visita i siti web delle banche vicino casa tua

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Conto corrente per pagamenti Empty Re: Conto corrente per pagamenti

Messaggio Da Dec Ven Set 14, 2012 1:07 pm

Puoi anche chiedere che il conto corrente di tuo padre sia cointestato, ovviamente se lui è d'accordo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Conto corrente per pagamenti Empty Re: Conto corrente per pagamenti

Messaggio Da Ospite Ven Set 14, 2012 2:19 pm

@Disillusa grazie, infatti sto vedendo.
@Dec... mio padre non sarebbe MAI d'accordo. E' l'uomo più avaro e avido del mondo! ihihihihi

Grazie, vedrò qui intorno cosa c'è!

Se per caso qualcuno ha un conto che costa poco magari può darmi un riferimento, ve me sarei molto grata perchè io di finanza e banche non capisco nulla!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Conto corrente per pagamenti Empty Re: Conto corrente per pagamenti

Messaggio Da fradacla Ven Set 14, 2012 3:51 pm

Dec ha scritto:Puoi anche chiedere che il conto corrente di tuo padre sia cointestato, ovviamente se lui è d'accordo.
Non si può cambiare l'intestazione di un conto già esistente, Dec, bisogna chiuderlo e aprirne uno nuovo.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Conto corrente per pagamenti Empty Re: Conto corrente per pagamenti

Messaggio Da Dec Ven Set 14, 2012 4:09 pm

Vero. Infatti nel mio caso ho fatto così.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Conto corrente per pagamenti Empty Re: Conto corrente per pagamenti

Messaggio Da Ospite Ven Set 14, 2012 4:38 pm

comunque grazie lo stesso. Se vi ricordate di qualche c.c. economico mi fate sapere?
Perchè io lavoro di rado, sono ancora supplenze brevissime, e per prendere solo pochi soldi mi dispiace dover spendere tanto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Conto corrente per pagamenti Empty Re: Conto corrente per pagamenti

Messaggio Da Disillusa Ven Set 14, 2012 4:49 pm

secondo me dovresti fare una selezione tenendo conto delle banche che sono per te facilmente raggiungibili o presenti nel tuo territorio.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Conto corrente per pagamenti Empty Re: Conto corrente per pagamenti

Messaggio Da Iaia Again Sab Set 15, 2012 10:46 am

Zerotondo di intesa sanpaolo

zero spese
ottimo servizio online
attività allo sportello a pagamento

oppure fai una carta con iban: è come un bancomat con il conto che però funziona solo online e senza sportello. in genere se ci accrediti lo stipendio è gratuita.

Iaia Again

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

Conto corrente per pagamenti Empty Re: Conto corrente per pagamenti

Messaggio Da Ospite Sab Set 15, 2012 11:05 am

grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Conto corrente per pagamenti Empty Re: Conto corrente per pagamenti

Messaggio Da fradacla Dom Set 16, 2012 12:22 am

Un'altra opportunità, volendo sportelli presenti su tutto il territorio, è aprire un conto corrente Bancopostaclick, che non ha alcun tipo di costo per l'operatività online.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Conto corrente per pagamenti Empty Re: Conto corrente per pagamenti

Messaggio Da Ospite Dom Set 16, 2012 10:06 am

meglio ancora, così evito le banche!
Grazie a tutti. Ora vedo tra le indicazioni che mi avete dato e trovo quella più adatta a me. Grazie ancora,
Buona domanica!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Conto corrente per pagamenti Empty Re: Conto corrente per pagamenti

Messaggio Da bramante Lun Set 17, 2012 9:05 am

Hylde ha scritto:Buongiorno a tutti. Ho un consiglio da chiedere. Ho sempre riscosso con l'assegno o con un versamento sul conto di mio padre.
Quest'anno per il pagamento degli esami di stato però mi hanno chiesto un conto corrente che sia intestato a ME. Esiste un modo per evitarlo o devo farlo per forza che voi sappiate? E se devo farlo per forza qual è il più conveniente? Qualcuno di voi l'ha fatto e si trova bene con uno in particolare?

Grazie mille e vi auguro una buona giornata
puoi fare come ho fatto io che ho attivato una carta "a debito" superflash presso banca intesa. è una carta che usi come la classica carta di credito ma ha un codice IBAN che ti consente di ricevere lo stipendio, di fare bonifici e tante altre cose (l'unica cosa che non puoi fare è versarci gli assegni)
costa solo 10€ l'anno + 50 centesimi ogni bonifico in uscita (no imposta bollo)

bramante

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 14.06.12

Torna in alto Andare in basso

Conto corrente per pagamenti Empty Re: Conto corrente per pagamenti

Messaggio Da miria Gio Nov 22, 2012 12:18 pm

Scusate, ma le supplenze brevi vengono pagate dal tesoro o dalle scuole? (e qual è la differenza?). Dovesse arrivare la mia prima supplenza, (io non ho un conto corrente bancario) potrei dare il codice iban di un'altra persona in attesa di una migliore sistemazione? oppure in posteitaliane c'è una carta (tipo postepay et similia io non ne capisco..) a costi ZERO o MOLTO bassi con il servizio per l'accredito dei pagamenti scuola? grazie a chiunque vorrà/potrà aiutarmi

miria

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

Conto corrente per pagamenti Empty Re: Conto corrente per pagamenti

Messaggio Da jamila82 Gio Nov 22, 2012 4:25 pm

miria ha scritto:Scusate, ma le supplenze brevi vengono pagate dal tesoro o dalle scuole? (e qual è la differenza?). Dovesse arrivare la mia prima supplenza, (io non ho un conto corrente bancario) potrei dare il codice iban di un'altra persona in attesa di una migliore sistemazione? oppure in posteitaliane c'è una carta (tipo postepay et similia io non ne capisco..) a costi ZERO o MOLTO bassi con il servizio per l'accredito dei pagamenti scuola? grazie a chiunque vorrà/potrà aiutarmi

Le supplenze brevi vengono pagate dalle scuole, a volte anche se sono lunghe, la scuola le paga. Generalmente il ministero paga le suppl annuali e quelle su maternità! Se inizi a lavorare, fai richiesta in banca o in posta per l'apertura del conto (ti consiglio il banco posta click, in quanto, è abbastanza veloce e si fa tramite internet), la postepay non è un conto corrente, non ha il codice iban, quindi i soldi non possono essere versati lì! Il conto deve essere tuo, non penso proprio tu possa dare l'iban di un'altra persona, deve essere intestato a te.

jamila82

Messaggi : 669
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

Conto corrente per pagamenti Empty Re: Conto corrente per pagamenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.