Visualizzazione del contratto per i neo immessi in ruolo ?  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Visualizzazione del contratto per i neo immessi in ruolo ?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Visualizzazione del contratto per i neo immessi in ruolo ?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Visualizzazione del contratto per i neo immessi in ruolo ?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Visualizzazione del contratto per i neo immessi in ruolo ?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Visualizzazione del contratto per i neo immessi in ruolo ?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Visualizzazione del contratto per i neo immessi in ruolo ?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Visualizzazione del contratto per i neo immessi in ruolo ?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Visualizzazione del contratto per i neo immessi in ruolo ?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Visualizzazione del contratto per i neo immessi in ruolo ?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Visualizzazione del contratto per i neo immessi in ruolo ?

+12
fradacla
reigen
patrizia55
valeria64
forza
lallaorizzonte
Aurora
gentile78
momi
monica.porrino
Gianfranco
FAUSTO73
16 partecipanti

Andare in basso

Visualizzazione del contratto per i neo immessi in ruolo ?  Empty Visualizzazione del contratto per i neo immessi in ruolo ?

Messaggio Da FAUSTO73 Mar Set 18, 2012 4:21 pm

Buonasera come da titolo c’è un sistema per vedere se il proprio contratto di immissione in ruolo è stato registrato oppure no ?
Per i contratti T.D si vedono da istanza on line ma per quelli a tempo indeterminato da dove ?

Grazie

FAUSTO73

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 21.10.11

Torna in alto Andare in basso

Visualizzazione del contratto per i neo immessi in ruolo ?  Empty Re: Visualizzazione del contratto per i neo immessi in ruolo ?

Messaggio Da Gianfranco Mar Set 18, 2012 5:43 pm

Prova da qua:

http://www.spt.mef.gov.it/aree_tematiche/Applicazioni_online/Uffici_di_servizio_e_scuole/Contratti_scuola/
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Visualizzazione del contratto per i neo immessi in ruolo ?  Empty Re: Visualizzazione del contratto per i neo immessi in ruolo ?

Messaggio Da monica.porrino Mar Set 18, 2012 5:52 pm

Gianfranco ha scritto:Prova da qua:

http://www.spt.mef.gov.it/aree_tematiche/Applicazioni_online/Uffici_di_servizio_e_scuole/Contratti_scuola/

Per quanto mi riguarda, la mia posizione è aggiornata a maggio 2012! Nn credo che la scuola nn abbia provveduto all'invio del mio contratto (sono molto precisi!) e tra l'altro ho firmato il contratto quasi subito!
monica.porrino
monica.porrino

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

Visualizzazione del contratto per i neo immessi in ruolo ?  Empty Re: Visualizzazione del contratto per i neo immessi in ruolo ?

Messaggio Da momi Mar Set 18, 2012 6:36 pm

A me hanno detto che devo andare in questi gg.ho firmato la presa di servizio il 1 settembre,pensavo che fosse la stessa cosa

momi

Messaggi : 718
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

Visualizzazione del contratto per i neo immessi in ruolo ?  Empty Re: Visualizzazione del contratto per i neo immessi in ruolo ?

Messaggio Da gentile78 Mar Set 18, 2012 7:38 pm

Salve a tutti, io sono stata immessa in ruolo, solo giuridicamente, lo scorso anno, per cui il contratto lo avevo già firmato e il primo settembre ho firmato solo la presa di servizio. Ho provato il link sopra per controllare la presenza del contratto ma non l'ho trovato, cosa vuol dire che la segreteria non lo ha ancora inviato?

gentile78

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Visualizzazione del contratto per i neo immessi in ruolo ?  Empty Re: Visualizzazione del contratto per i neo immessi in ruolo ?

Messaggio Da Aurora Gio Set 20, 2012 6:35 pm

Interesserebbe anche a me sapere dove è possibile visualizzare il contratto da neo immesso in ruolo.....mi confermate che su Istanze on line non sarà mai visualizzabile? Allora come fare per controllare che sia andato tutto a buon fine?

Aurora

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Visualizzazione del contratto per i neo immessi in ruolo ?  Empty Re: Visualizzazione del contratto per i neo immessi in ruolo ?

Messaggio Da FAUSTO73 Sab Set 22, 2012 12:05 pm

Nessuno dei moderatori sa rispondere al quesito ?

FAUSTO73

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 21.10.11

Torna in alto Andare in basso

Visualizzazione del contratto per i neo immessi in ruolo ?  Empty Re: Visualizzazione del contratto per i neo immessi in ruolo ?

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Set 22, 2012 12:21 pm

non esiste una procedura on line dalla quale controllare la registrazione del contratto a tempo indeterminato

sarete chiamati in segreteria per la firma e poi la consegna della vostra copia

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Visualizzazione del contratto per i neo immessi in ruolo ?  Empty Re: Visualizzazione del contratto per i neo immessi in ruolo ?

Messaggio Da forza Sab Set 22, 2012 7:11 pm

e online non lo vedremo mai?? in modo da archiviarlo sul pc
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Visualizzazione del contratto per i neo immessi in ruolo ?  Empty Re: Visualizzazione del contratto per i neo immessi in ruolo ?

Messaggio Da Aurora Dom Set 23, 2012 9:36 am

lallaorizzonte ha scritto:non esiste una procedura on line dalla quale controllare la registrazione del contratto a tempo indeterminato

sarete chiamati in segreteria per la firma e poi la consegna della vostra copia
Grazie di cuore, Lalla...in effetti sono stata chiamata dalla segreteria a firmare diverse copie cartacee del contratto, una delle quali mi è stata consegnata e ora credo si tratti di attendere il primo cedolino che forse arriverà i primi giorni di ottobre o dovremo attendere il 23 ottobre?

Aurora

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Visualizzazione del contratto per i neo immessi in ruolo ?  Empty Re: Visualizzazione del contratto per i neo immessi in ruolo ?

Messaggio Da valeria64 Dom Set 23, 2012 5:59 pm

Aurora a me è comparso con esigibilità al 1 Ottobre. Tra poco arriverà anche a te.

valeria64

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

Visualizzazione del contratto per i neo immessi in ruolo ?  Empty Re: Visualizzazione del contratto per i neo immessi in ruolo ?

Messaggio Da patrizia55 Lun Set 24, 2012 6:22 pm

ma anche a voi c'è una data di scadenza sul cedolino? Dice contratto a tempo indeterminato, ma poi data di scadenza:31/12/2021...?!

patrizia55

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Visualizzazione del contratto per i neo immessi in ruolo ?  Empty Re: Visualizzazione del contratto per i neo immessi in ruolo ?

Messaggio Da monica.porrino Lun Set 24, 2012 6:33 pm

patrizia55 ha scritto:ma anche a voi c'è una data di scadenza sul cedolino? Dice contratto a tempo indeterminato, ma poi data di scadenza:31/12/2021...?!
Si...é la data corrispondente al primo gradone stipendiale (9 anni) e ovviamente nn tiene conto della ricostruzione di carriera.
monica.porrino
monica.porrino

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

Visualizzazione del contratto per i neo immessi in ruolo ?  Empty Re: Visualizzazione del contratto per i neo immessi in ruolo ?

Messaggio Da reigen Mar Set 25, 2012 3:19 pm

Eh già... tra l'altro la scadenza è il 31 dicembre 2021 proprio perché in teoria inizieremo a maturare di nuovo dal 1° gennaio 2013 (2011 e 2012 non contano per la ricostruzione, al momento). Tra l'altro mi chiedevo come contano per il preruolo gli anni scolastici 2010/2011 e 2011/2012, visto che per il preruolo si calcolano gli anni scolastici. In pratica abbiamo 2009/2010 tutti, 2010/2011 solo fino al 31 dicembre 2010 (e quindi non raggiungiamo i 180 giorni previsti), 2011/12 nada, 2012/13 per chi è in ruolo riparte l'anzianità (in teoria) dal 1° gennaio 2012 (poi se sei in ruolo presumo contino i giorni effettivi, non gli anni scolastici). Insomma... in pratica come preruolo perdiamo l'a.s. 2010/11 e 2011/12, ma anche i primi mesi dell'a.s. 2012/13? No, perché son due anni e 4 mesi, non 2 e basta... a onor del vero.

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Visualizzazione del contratto per i neo immessi in ruolo ?  Empty Re: Visualizzazione del contratto per i neo immessi in ruolo ?

Messaggio Da Aurora Mar Set 25, 2012 8:58 pm

valeria64 ha scritto:Aurora a me è comparso con esigibilità al 1 Ottobre. Tra poco arriverà anche a te.
Sì, grazie...arrivato anche a me!!!

Aurora

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Visualizzazione del contratto per i neo immessi in ruolo ?  Empty Re: Visualizzazione del contratto per i neo immessi in ruolo ?

Messaggio Da fradacla Mar Set 25, 2012 9:52 pm

reigen ha scritto:Tra l'altro mi chiedevo come contano per il preruolo gli anni scolastici 2010/2011 e 2011/2012, visto che per il preruolo si calcolano gli anni scolastici. In pratica abbiamo 2009/2010 tutti, 2010/2011 solo fino al 31 dicembre 2010 (e quindi non raggiungiamo i 180 giorni previsti), 2011/12 nada, 2012/13 per chi è in ruolo riparte l'anzianità (in teoria) dal 1° gennaio 2012 (poi se sei in ruolo presumo contino i giorni effettivi, non gli anni scolastici). Insomma... in pratica come preruolo perdiamo l'a.s. 2010/11 e 2011/12, ma anche i primi mesi dell'a.s. 2012/13? No, perché son due anni e 4 mesi, non 2 e basta... a onor del vero.

Ho l'impressione che ci sia un equivoco di fondo nelle tue ipotesi e domande.
A mio parere, gli anni di servizio prestati vengono integralmente riconosciuti, esattamente come prima, ai fini dell'anzianità pensionistica e ai fini della ricostruzione di carriera.
Con il blocco succede però che, se prima il riconoscimento di 9 anni di anzianità faceva scattare la seconda fascia stipendiale, ora quei 9 anni non bastano, ce ne vogliono 11. E' una questione che attiene solo alle regole con cui progredisce lo stipendio, non al riconoscimento del servizio prestato.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Visualizzazione del contratto per i neo immessi in ruolo ?  Empty Re: Visualizzazione del contratto per i neo immessi in ruolo ?

Messaggio Da puffi Mar Set 25, 2012 11:22 pm

Leggendo i vostri commenti mi è venuta un po' di preoccupazione ... perché io non ho firmato alcun contratto con la scuola! Io sono passata in ruolo a dicembre di quest'anno, avevo la nomina annuale al 31 agosto. Stipendi arrivati perfettamente fino al 23 agosto e poi più nulla ... Telefono al numero verde del mef e mi dicono è normale che sia così, che bisogna pazientare e che la scuola non c'entra nulla perché fa tutto la ragioneria del tesoro, la mia pratica non risulta ancora elaborata! In compenso oggi mi chiama la segretaria chiedendomi se mi era arrivato lo stipendio, mi dice di fare una dichiarazione in cui scrivo i documenti di rito che ho presentato in modo tale che poi lei invia tutto in ragioneria ... ma non capisco perché io non ho firmato niente ...

puffi

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Visualizzazione del contratto per i neo immessi in ruolo ?  Empty Re: Visualizzazione del contratto per i neo immessi in ruolo ?

Messaggio Da reigen Mer Set 26, 2012 9:49 am

fradacla ha scritto:
reigen ha scritto:Tra l'altro mi chiedevo come contano per il preruolo gli anni scolastici 2010/2011 e 2011/2012, visto che per il preruolo si calcolano gli anni scolastici. In pratica abbiamo 2009/2010 tutti, 2010/2011 solo fino al 31 dicembre 2010 (e quindi non raggiungiamo i 180 giorni previsti), 2011/12 nada, 2012/13 per chi è in ruolo riparte l'anzianità (in teoria) dal 1° gennaio 2012 (poi se sei in ruolo presumo contino i giorni effettivi, non gli anni scolastici). Insomma... in pratica come preruolo perdiamo l'a.s. 2010/11 e 2011/12, ma anche i primi mesi dell'a.s. 2012/13? No, perché son due anni e 4 mesi, non 2 e basta... a onor del vero.

Ho l'impressione che ci sia un equivoco di fondo nelle tue ipotesi e domande.
A mio parere, gli anni di servizio prestati vengono integralmente riconosciuti, esattamente come prima, ai fini dell'anzianità pensionistica e ai fini della ricostruzione di carriera.
Con il blocco succede però che, se prima il riconoscimento di 9 anni di anzianità faceva scattare la seconda fascia stipendiale, ora quei 9 anni non bastano, ce ne vogliono 11. E' una questione che attiene solo alle regole con cui progredisce lo stipendio, non al riconoscimento del servizio prestato.

Ah benissimo (per modo di dire). Se il calcolo avviene in questo modo, allora non saranno più di due anni di raffreddamento (tra l'altro si spera anche che almeno uno di questi due venga recuperato...). Grazie per il chiarimento!

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Visualizzazione del contratto per i neo immessi in ruolo ?  Empty Re: Visualizzazione del contratto per i neo immessi in ruolo ?

Messaggio Da fradacla Mer Set 26, 2012 4:05 pm

puffi ha scritto:Leggendo i vostri commenti mi è venuta un po' di preoccupazione ... perché io non ho firmato alcun contratto con la scuola! Io sono passata in ruolo a dicembre di quest'anno, avevo la nomina annuale al 31 agosto. Stipendi arrivati perfettamente fino al 23 agosto e poi più nulla ... Telefono al numero verde del mef e mi dicono è normale che sia così, che bisogna pazientare e che la scuola non c'entra nulla perché fa tutto la ragioneria del tesoro, la mia pratica non risulta ancora elaborata! In compenso oggi mi chiama la segretaria chiedendomi se mi era arrivato lo stipendio, mi dice di fare una dichiarazione in cui scrivo i documenti di rito che ho presentato in modo tale che poi lei invia tutto in ragioneria ... ma non capisco perché io non ho firmato niente ...

Sei stata immessa in ruolo a dicembre 2011, quindi immagino con effetti economici dal 1 settembre 2012. Forse la tua situazione è la stessa di cui si parla in quest'altro topic.
https://www.orizzontescuolaforum.net/t42619-problemi-inserimento-contratto-ti-con-retrodatazione
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Visualizzazione del contratto per i neo immessi in ruolo ?  Empty Re: Visualizzazione del contratto per i neo immessi in ruolo ?

Messaggio Da silviaa Mer Set 26, 2012 4:16 pm

puffi ha scritto:Leggendo i vostri commenti mi è venuta un po' di preoccupazione ... perché io non ho firmato alcun contratto con la scuola! Io sono passata in ruolo a dicembre di quest'anno, avevo la nomina annuale al 31 agosto. Stipendi arrivati perfettamente fino al 23 agosto e poi più nulla ... Telefono al numero verde del mef e mi dicono è normale che sia così, che bisogna pazientare e che la scuola non c'entra nulla perché fa tutto la ragioneria del tesoro, la mia pratica non risulta ancora elaborata! In compenso oggi mi chiama la segretaria chiedendomi se mi era arrivato lo stipendio, mi dice di fare una dichiarazione in cui scrivo i documenti di rito che ho presentato in modo tale che poi lei invia tutto in ragioneria ... ma non capisco perché io non ho firmato niente ...
Hai esattamentela mia stessa situazione e come te, anch'io sono stata chiamata dalla segreteria per firmare la dichiarazione dei documenti di rito. (non saremo colleghe????)
Ma sei sicura di non aver firmato il contratto all'A.T.? Perchè per me è stato cosi e poi ho consegnato una copia alla scuola in cui sono stata trasferita.
Posso sapere che numero verde del Mef hai contattato, per favore?


silviaa

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Visualizzazione del contratto per i neo immessi in ruolo ?  Empty Re: Visualizzazione del contratto per i neo immessi in ruolo ?

Messaggio Da puffi Mer Set 26, 2012 4:23 pm

Grazie Fradacla e Silviaa!

Io ho firmato il contratto al provveditorato il giorno che mi hanno convocato, è stato nel mese di dicembre. Una copia l'ho consegnata alla scuola.
Adesso la segretaria si è svegliata e mi ha chiesto preoccupata se avessi ricevuto lo stipendio ... mmm qui gatta ci cova! Prima non "aveva tempo" testuali parole perché doveva preparare i contratti ai colleghi a tempo det.! Comunque domani porterò un'autocertificazione con i documenti di rito e speriamo che le vada bene!

Io sono andata sul sito STIPENDIPA https://stipendipa.tesoro.it/cedolino/portal/protected/FunzioneUtilitaSelfHelpProtected e il num verde è 800 991 990

puffi

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Visualizzazione del contratto per i neo immessi in ruolo ?  Empty Re: Visualizzazione del contratto per i neo immessi in ruolo ?

Messaggio Da puffi Mer Ott 03, 2012 9:29 pm

Gianfranco ha scritto:Prova da qua:

http://www.spt.mef.gov.it/aree_tematiche/Applicazioni_online/Uffici_di_servizio_e_scuole/Contratti_scuola/

scusate, ho provato ad entrare in questa applicazione, ma non riesco a capire dove posso trovare il codice personale, sul sito dice che è in allegato al contratto rilasciato dalla scuola, però io ho il contratto stipulato i provveditorato che riporta nell'ultima pagina un codice "codice contratto" quello con tantissimi zero, per intenderci... ma credo sia sbagliato perché il sito di tutta risposta mi dice che "Nessun record presente con codice fiscale = ************** e codice simp = **************" La scuola non mi ha dato nessun codice ...

puffi

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Visualizzazione del contratto per i neo immessi in ruolo ?  Empty Re: Visualizzazione del contratto per i neo immessi in ruolo ?

Messaggio Da Laura70 Mer Ott 03, 2012 10:07 pm

puffi ha scritto:Grazie Fradacla e Silviaa!

Io ho firmato il contratto al provveditorato il giorno che mi hanno convocato, è stato nel mese di dicembre. Una copia l'ho consegnata alla scuola.
Adesso la segretaria si è svegliata e mi ha chiesto preoccupata se avessi ricevuto lo stipendio ... mmm qui gatta ci cova! Prima non "aveva tempo" testuali parole perché doveva preparare i contratti ai colleghi a tempo det.! Comunque domani porterò un'autocertificazione con i documenti di rito e speriamo che le vada bene!

Io sono andata sul sito STIPENDIPA https://stipendipa.tesoro.it/cedolino/portal/protected/FunzioneUtilitaSelfHelpProtected e il num verde è 800 991 990

ma quello che hai firmato al provveditorato non era il contratto, ma la nomina. Intendi un foglietto in più copie in cui c'è scritto provincia, sede, punteggio ecc.? anch'io l'ho firmato e portato alla scuola.
Venerdì scorso poi ho firmato il contratto a tempo ind. a scuola
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Visualizzazione del contratto per i neo immessi in ruolo ?  Empty Re: Visualizzazione del contratto per i neo immessi in ruolo ?

Messaggio Da puffi Mer Ott 03, 2012 10:21 pm

No Laura ho firmato proprio il contratto. La nomina quando sono andata per le convocazioni a settembre, mentre il contratto a dicembre quando mi hanno convocato per il ruolo, anche se il contratto ha data 27 ottobre 2011. Ma ho fatto tutto in provveditorato ... nell'ultima pagina c'è un codice contratto, ma invece non c'è il codice personale :-(

puffi

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Visualizzazione del contratto per i neo immessi in ruolo ?  Empty Re: Visualizzazione del contratto per i neo immessi in ruolo ?

Messaggio Da totò Gio Ott 04, 2012 6:31 pm

FAUSTO73 ha scritto:Nessuno dei moderatori sa rispondere al quesito ?

Il contratto a tempo ind. non comparirà mai su IOL o da un'altra parte perchè segue un altro canale.

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Visualizzazione del contratto per i neo immessi in ruolo ?  Empty Re: Visualizzazione del contratto per i neo immessi in ruolo ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.