bozza programmi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
bozza programmi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
bozza programmi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
bozza programmi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
bozza programmi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
bozza programmi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
bozza programmi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
bozza programmi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
bozza programmi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
bozza programmi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



bozza programmi

Andare in basso

bozza programmi Empty bozza programmi

Messaggio Da Ospite Mar Set 18, 2012 11:50 pm

Buonasera.

Qualcuno è in grado di spiegarmi che cosa si intende per:

1) conoscere le teorie linguistiche più rilevanti relative all’acquisizione di una lingua seconda e/o straniera, degli approcci e dei metodi didattici rivelatisi più efficaci per l’ìnsegnamento della lingua straniera e delle sue varietà.

2) conoscere le diverse metodologie di insegnamento linguistico, le tecniche e le attività per il raggiungimento di diversi risultati di apprendimento in relazione ai bisogni dei soggetti che apprendono e ai contesti di apprendimento diversi sia nella scuola secondaria di primo sia di secondo grado.

3) saper produrre interventi formativi in contesti multilingui e multiculturali valorizzando la ricchezza del confronto e promuovendo la consapevolezza linguistica e culturale nella lingua oggetto d’esame, nella madrelingua degli studenti e nella lingua italiana.

4)conoscere le diverse tipologie di verifica e di valutazione degli apprendimenti linguistici.

5) conoscere la politica linguistica e le relative iniziative e programmi dell’Unione Europea con particolare riferimento allo sviluppo del plurilinguismo.

5) conoscere, saper utilizzare e rendere operative indicazioni nazionali, linee guida dei curricoli dei vari ordini e gradi (finalità, obiettivi e risultati di apprendimento) e il Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue.
conoscenza diretta della bibliografia essenziale italiana e straniera relativa ai singoli punti del programma d'esame.

??? Mi sembra tutto estremamente vago.
Grazie mille.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.