Sotto zero Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sotto zero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sotto zero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sotto zero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sotto zero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sotto zero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sotto zero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sotto zero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sotto zero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sotto zero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sotto zero

+9
lallaorizzonte
axel1980
napolidoc
mariel
enricat
isabellato.
angie
davide 76
Proto
13 partecipanti

Andare in basso

Sotto zero Empty Sotto zero

Messaggio Da Proto Mer Set 19, 2012 9:50 am

Ogni volta che faccio un'esercitazione per provare i presunti quiz del prossimo concorso finisco sotto zero.
La mia mente non funziona in quel modo. Non so che farci. Ho due lauree, un dottorato, 15 anni di ricerca universitaria alle spalle in Italia e in UK, ho scritto 10 libri e ho fatto anche qualche anno di insegnamento, conoscendo benissimo tutti i programmi delle mie classi di concorso. Ma - è certo - non passerò mai i quiz preselettivi di Profumo.

Proto

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso

Sotto zero Empty Re: Sotto zero

Messaggio Da davide 76 Mer Set 19, 2012 10:05 am

Io non sono a quel livello ma la situazione è simile. Difatti rinuncio a provare questo concorso! Pazienza.......................se questo è il modo per valutare, almeno in parte, il merito significa che non sono meritevole di entrare in una classe!

davide 76

Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 02.05.12

Torna in alto Andare in basso

Sotto zero Empty Re: Sotto zero

Messaggio Da angie Mer Set 19, 2012 10:28 am

Non è il giusto modo di selezionare, questa è la verità, specie quando già si è dato tanto.
Di certo non viene premiato il merito!
Magari lo supera chi sa qualcosa e in aggiunta risponde a caso, questo è accaduto ad un mio amico al TFA, magari insegnerà pure, ma non credo che sul campo potrà ritenersi più bravo di un altro.
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sotto zero Empty Re: Sotto zero

Messaggio Da isabellato. Mer Set 19, 2012 10:57 am

Anche per me è la stessa cosa, non ho proprio la preparazione per affrontare prove del genere. Ho appena finito i test proposti qui nel sito e sono andata malissimo.Se almeno uscissero le batterie come per il concorso di DS, tanto per rendersi conto che cosa potrebbero inventarsi.

isabellato.

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 16.01.12

Torna in alto Andare in basso

Sotto zero Empty Re: Sotto zero

Messaggio Da Ospite Mer Set 19, 2012 11:00 am

Perché trovate difficili queste prove preselettive?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sotto zero Empty Re: Sotto zero

Messaggio Da enricat Mer Set 19, 2012 11:09 am

quindi non sono l'unica! leggevo che tutt* le trovavano facili ed ero nel panico! anche io faccio punteggi bassissimi! credo che me lacaverei benissimo nella prova scritta e orale, ma non ci arriverò mai, è impossibile!

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Sotto zero Empty Re: Sotto zero

Messaggio Da mariel Mer Set 19, 2012 11:22 am

anch'io...non sono mai riuscita a passarlo... :-(
mariel
mariel

Messaggi : 801
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sotto zero Empty Re: Sotto zero

Messaggio Da napolidoc Mer Set 19, 2012 11:35 am

Penso che siamo tutti nella stessa barca..Alcuni quesiti sono da "rompicapo"..

napolidoc

Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sotto zero Empty Re: Sotto zero

Messaggio Da axel1980 Mer Set 19, 2012 11:40 am

La fregatura è che hanno aumentato la soglia a 40 per passare! Io in una simulazione con 41 risposte esatte, 5 sbagliate e 4 non date non sono passato! Metiamoci l'animo in pace, tanto questo concorso non è per assumere nuovi docenti, ha solo lo scopo di spazzare via le vecchie GM!

axel1980

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 15.11.11

Torna in alto Andare in basso

Sotto zero Empty Re: Sotto zero

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Set 19, 2012 12:11 pm

Gent.mi
vi invito a riflettere su alcune circostanze

Non sappiamo ancora se ci sarà la batteria di test anche se tutto porta a pensare in tale direzione
le eseritazioni sono utili per capire i ragionamenti, i tipi di meccanismi mentali da attivare in queste circostanze

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sotto zero Empty Re: Sotto zero

Messaggio Da Proto Mer Set 19, 2012 12:34 pm

Grazie Moderatore, intervento molto apprezzabile da più di un punto di vista.

Proto

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso

Sotto zero Empty Re: Sotto zero

Messaggio Da boston Mer Set 19, 2012 5:22 pm

proto la penso come te, ma niente panico, aspettiamo.
amen!

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Sotto zero Empty Re: Sotto zero

Messaggio Da annika Mer Set 19, 2012 5:41 pm

Proto ha scritto:Ogni volta che faccio un'esercitazione per provare i presunti quiz del prossimo concorso finisco sotto zero.
La mia mente non funziona in quel modo. Non so che farci. Ho due lauree, un dottorato, 15 anni di ricerca universitaria alle spalle in Italia e in UK, ho scritto 10 libri e ho fatto anche qualche anno di insegnamento, conoscendo benissimo tutti i programmi delle mie classi di concorso. Ma - è certo - non passerò mai i quiz preselettivi di Profumo.

Caro Proto, ti ho letto e ti cito perchè il tuo messaggio mi è particolarmente vicino e a mio avviso coglie perfettamente il nodo della questione...la mia mente funziona come la tua e non come quella che il ministero vorrebbe avessero i futuri docenti...io non capisco ciò che gli altri mi impongono di capire e non ragiono secondo logiche da rebus e cruciverba. Ho passato la mia vita a leggere, a viaggiare e a scrivere e quasi mai ho avuto modo di dedicarmi a giochetti perchè finito un corso ne iniziavo un altro e finito di insegnare preferivo corsi di tedesco ai quiz di logica. Ma tanti, anzi quasi tutti i colleghi o futuri colleghi non hanno nemmeno letto tra le righe, no, nessuno si è sentito minimamente preso per i fondelli o ferito nell'orgoglio sapute le "modalità di pre-selezione" del futuro concorso, tutti partiti a razzo alla conquista del (presunto) "posto fisso". Perciò, siccome siamo almeno in due, condivido il tuo pensiero e ti esorto a non scoraggiarti perchè alla fine esercitandoti anche tu riuscirai...Piuttosto, se la pensi come me, non potrai fare a meno di dolerti per la condizione a cui siamo arrivati, tutti...
In bocca al lupo per il futuro concorso(sempre che si faccia)!

annika

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sotto zero Empty Re: Sotto zero

Messaggio Da boston Mer Set 19, 2012 6:16 pm

io mi sento presa per i fondelli eccome, altro che. se dovessi valutare la mia intelligenza da questi test, che oggi giusto per sfizio sto facendo, sarei sotto zero. certo che rispondo correttamente alle domande in lingua che presuppongono una buona conoscenza visto che contengono phrasal verbs e locuzioni che se non sei laureato in lingua difficilmente conosci e usi, ma per il resto sono una bestia. i numeri mi mandano in pallone, salto tutte le domande in cui non capisco un'acca, si vede che sono scema, forse il mio 110 alla laurea mi è caduto dal cielo, chissà. se questo è il modo di valutare dei docenti siamo alla frutta. quoto annika, anche io ho passato la mia vita a viaggiare e all'insegnamento sono arrivata dopo 10 anni dalla laurea perchè nel frattempo ho visto il mondo e fatto mille altre cose. basta mi son rotta di fare ste cavolate di test ora esco e amen

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Sotto zero Empty Re: Sotto zero

Messaggio Da annika Mer Set 19, 2012 6:24 pm

boston ha scritto:io mi sento presa per i fondelli eccome, altro che. se dovessi valutare la mia intelligenza da questi test, che oggi giusto per sfizio sto facendo, sarei sotto zero. certo che rispondo correttamente alle domande in lingua che presuppongono una buona conoscenza visto che contengono phrasal verbs e locuzioni che se non sei laureato in lingua difficilmente conosci e usi, ma per il resto sono una bestia. i numeri mi mandano in pallone, salto tutte le domande in cui non capisco un'acca, si vede che sono scema, forse il mio 110 alla laurea mi è caduto dal cielo, chissà. se questo è il modo di valutare dei docenti siamo alla frutta. quoto annika, anche io ho passato la mia vita a viaggiare e all'insegnamento sono arrivata dopo 10 anni dalla laurea perchè nel frattempo ho visto il mondo e fatto mille altre cose. basta mi son rotta di fare ste cavolate di test ora esco e amen

Grazie anche a te boston!Io invece sono laureata in lingue e giustamente trovo la parte di inglese una passeggiata, peccato però che abbiano deciso di eliminare parte delle domande di inglese per aggiungere logica e comprensione del testo (ovviamente in italiano e con tutti o quasi tutti i testi delle simulazioni di argomento storico-letterario). Per cui, al di là delle polemiche, mi sento di dire che non solo mi sento ferita nel mio orgoglio di docente/studente che ha fatto fatica a formarsi una mente pensante, ma non nego di credere fermamente che questi tests siano altamente sbilanciati a favore dei docenti di lettere e matematica, che infatti sono gli unici ad essere al momento altamente richiesti.

annika

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sotto zero Empty Re: Sotto zero

Messaggio Da elestella Mer Set 19, 2012 6:30 pm

Ma chi l'ha detto che quelle saranno le domande che saranno nel concorso? Chi l'ha detto che ci saranno quiz e giochini? Solo perchè sono su quel sito? Ma loro che ne sanno?
Mi pare che si sta costruendo una polemica sul nulla.

elestella

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 17.10.10

Torna in alto Andare in basso

Sotto zero Empty Re: Sotto zero

Messaggio Da Proto Mer Set 19, 2012 6:56 pm

Annika e Boston hanno capito lo spirito del mio modo di argomentare, come mi pare anche i moderatori, che sono intervenuti.
Mi sembra difficile negare che i tests di logica e di comprensione testuale del concorso si avvicineranno allo 'stile' di quelli che incominciano a comparire qui e altrove . Fosse il contrario, sarebbe abbastanza clamoroso. In ogni caso, Elestella, non volevo costruire alcuna polemica, ma soltanto partecipare un certo smarrimento.

Proto

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso

Sotto zero Empty Re: Sotto zero

Messaggio Da chyary Mer Set 19, 2012 7:04 pm

Ma questi test preselettivi che stanno sul sito della Edises o sui testi in vendita erano quantomeno simili a quelli per il TFA o per il concorso DS?
Spero che sia così, se no non riesco a capire chi li abbia "immaginati".

chyary

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

Sotto zero Empty Re: Sotto zero

Messaggio Da annika Mer Set 19, 2012 9:01 pm

Ahimè, credo di sì...sarebbe stato impossibile pensarli tutti in una settimana!O quantomeno non riesco a immaginare mente tanto diabolica!

annika

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sotto zero Empty Re: Sotto zero

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.