X Spagnolo e tedesco...non ci sarà il concorso? help Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
X Spagnolo e tedesco...non ci sarà il concorso? help Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
X Spagnolo e tedesco...non ci sarà il concorso? help Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
X Spagnolo e tedesco...non ci sarà il concorso? help Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
X Spagnolo e tedesco...non ci sarà il concorso? help Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
X Spagnolo e tedesco...non ci sarà il concorso? help Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
X Spagnolo e tedesco...non ci sarà il concorso? help Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
X Spagnolo e tedesco...non ci sarà il concorso? help Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
X Spagnolo e tedesco...non ci sarà il concorso? help Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
X Spagnolo e tedesco...non ci sarà il concorso? help Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



X Spagnolo e tedesco...non ci sarà il concorso? help

+7
lisarena
stero
seacat
Pilar82
annari
Marcos2k
marieta
11 partecipanti

Andare in basso

X Spagnolo e tedesco...non ci sarà il concorso? help Empty X Spagnolo e tedesco...non ci sarà il concorso? help

Messaggio Da marieta Gio Set 20, 2012 9:14 am

Guardavo sul quadro dei posti messi a concorso e queste due classi di concorso non ci sono, ma bensì inglese e francese. Qualcuno sa qualcosa al riguardo?

marieta

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

X Spagnolo e tedesco...non ci sarà il concorso? help Empty Re: X Spagnolo e tedesco...non ci sarà il concorso? help

Messaggio Da Marcos2k Gio Set 20, 2012 12:28 pm

questo concorso non ci sarà né per spagnolo e né per tedesco, ma per inglese e francese, e non in tutte le regioni.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

X Spagnolo e tedesco...non ci sarà il concorso? help Empty Re: X Spagnolo e tedesco...non ci sarà il concorso? help

Messaggio Da annari Gio Set 20, 2012 1:38 pm

Marcos2k ha scritto:questo concorso non ci saràper spagnolo e né per tedesco, ma per inglese e francese, e non in tutte le regioni.

ma il miur dove ha preso i dati per arrivare alla conclusione che A445 e A446 non dovessero essere considerate nel concorso? Sono d'accordo per tedesco (massima sofferenza ovunque tranne trentino e pochissimo altro), ma spagnolo? Credo che spagnolo insieme a matematica medie sia la classe che ha meno aspiranti in gae e gm pressocchè esaurite o in fase d'esaurimento dovunque
Chiedono a noi di fare test di ragionamento logico, che li facessero loro! Mi pare abbiano davvero bisogno di molto esercizio con i numeri

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

X Spagnolo e tedesco...non ci sarà il concorso? help Empty Re: X Spagnolo e tedesco...non ci sarà il concorso? help

Messaggio Da Marcos2k Gio Set 20, 2012 1:41 pm

perché da quanto ho capito i posti a ruolo si basano sui pensionamenti e/o sulla consistenza delle graduatorie. Essendo spagnolo una disciplina giovane e i docenti a t.i. sono sotto i 40, non ci sono pensionamenti e sia gm che gae sono esaurite.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

X Spagnolo e tedesco...non ci sarà il concorso? help Empty Re: X Spagnolo e tedesco...non ci sarà il concorso? help

Messaggio Da Pilar82 Gio Set 20, 2012 1:49 pm

Marcos2k ha scritto:perché da quanto ho capito i posti a ruolo si basano sui pensionamenti e/o sulla consistenza delle graduatorie. Essendo spagnolo una disciplina giovane e i docenti a t.i. sono sotto i 40, non ci sono pensionamenti e sia gm che gae sono esaurite.

Esatto! E' l'unica spiegazione!
Come sono contenta... Non speravo nemmeno in questa botta di c....lo!!!!


Pilar82
Pilar82

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 16.09.12

Torna in alto Andare in basso

X Spagnolo e tedesco...non ci sarà il concorso? help Empty Re: X Spagnolo e tedesco...non ci sarà il concorso? help

Messaggio Da seacat Mar Set 25, 2012 5:22 pm

io continuo a non capire!! a roma ad esempio la gae è esaurita quest'anno ma restano ogni anno moltissime cattedre libere tanto da permettere di lavorare continuativamente nella stessa scuola anche da 9 anni!! che significa che i ruoli sono giovani? ci sarebbero in GI un sacco di persone che rientrerebbero nell'articolo 2 che permette di partecipare a chi si è laureato prima del 2002. Nel lazio la ssis di spagnolo non c'è mai stata ed ora neanche la possibilità di fare il concorso...non ha logica!

seacat

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 30.05.12

Torna in alto Andare in basso

X Spagnolo e tedesco...non ci sarà il concorso? help Empty Re: X Spagnolo e tedesco...non ci sarà il concorso? help

Messaggio Da stero Mar Set 25, 2012 5:27 pm

Marcos2k ha scritto:perché da quanto ho capito i posti a ruolo si basano sui pensionamenti e/o sulla consistenza delle graduatorie. Essendo spagnolo una disciplina giovane e i docenti a t.i. sono sotto i 40, non ci sono pensionamenti e sia gm che gae sono esaurite.
io credo invece che siccome non c'è nessuna GM da far decadere per spagnolo, non sia stato indetto. Le cattedre annuali che vanno a GI sono tantissime. E così mi spiego anche francese, visto che, almeno per quanto riguarda Roma, è praticamente sparita.

stero

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

X Spagnolo e tedesco...non ci sarà il concorso? help Empty Re: X Spagnolo e tedesco...non ci sarà il concorso? help

Messaggio Da lisarena Mar Set 25, 2012 5:58 pm

stero ha scritto:
Marcos2k ha scritto:perché da quanto ho capito i posti a ruolo si basano sui pensionamenti e/o sulla consistenza delle graduatorie. Essendo spagnolo una disciplina giovane e i docenti a t.i. sono sotto i 40, non ci sono pensionamenti e sia gm che gae sono esaurite.
io credo invece che siccome non c'è nessuna GM da far decadere per spagnolo, non sia stato indetto. Le cattedre annuali che vanno a GI sono tantissime. E così mi spiego anche francese, visto che, almeno per quanto riguarda Roma, è praticamente sparita.

sono stati banditi posti anche per cdc con gm spesso esaurite. non capisco però perchè non bandire posti per cdc prive di gae (es. spagnolo), ma con laureati che potrebbero partecipare al concorso. se per queste cdc non vi sono nemmeno le gae, come possono entrare i nruolo altri docenti senza concorso?

lisarena

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

X Spagnolo e tedesco...non ci sarà il concorso? help Empty Re: X Spagnolo e tedesco...non ci sarà il concorso? help

Messaggio Da stero Mar Set 25, 2012 6:02 pm

lisarena ha scritto:
stero ha scritto:
Marcos2k ha scritto:perché da quanto ho capito i posti a ruolo si basano sui pensionamenti e/o sulla consistenza delle graduatorie. Essendo spagnolo una disciplina giovane e i docenti a t.i. sono sotto i 40, non ci sono pensionamenti e sia gm che gae sono esaurite.
io credo invece che siccome non c'è nessuna GM da far decadere per spagnolo, non sia stato indetto. Le cattedre annuali che vanno a GI sono tantissime. E così mi spiego anche francese, visto che, almeno per quanto riguarda Roma, è praticamente sparita.

sono stati banditi posti anche per cdc con gm spesso esaurite. non capisco però perchè non bandire posti per cdc prive di gae (es. spagnolo), ma con laureati che potrebbero partecipare al concorso. se per queste cdc non vi sono nemmeno le gae, come possono entrare i nruolo altri docenti senza concorso?

Quali?

stero

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

X Spagnolo e tedesco...non ci sarà il concorso? help Empty Re: X Spagnolo e tedesco...non ci sarà il concorso? help

Messaggio Da annari Mar Set 25, 2012 6:12 pm

stero ha scritto:
lisarena ha scritto:
stero ha scritto:
Marcos2k ha scritto:perché da quanto ho capito i posti a ruolo si basano sui pensionamenti e/o sulla consistenza delle graduatorie. Essendo spagnolo una disciplina giovane e i docenti a t.i. sono sotto i 40, non ci sono pensionamenti e sia gm che gae sono esaurite.
io credo invece che siccome non c'è nessuna GM da far decadere per spagnolo, non sia stato indetto. Le cattedre annuali che vanno a GI sono tantissime. E così mi spiego anche francese, visto che, almeno per quanto riguarda Roma, è praticamente sparita.

sono stati banditi posti anche per cdc con gm spesso esaurite. non capisco però perchè non bandire posti per cdc prive di gae (es. spagnolo), ma con laureati che potrebbero partecipare al concorso. se per queste cdc non vi sono nemmeno le gae, come possono entrare i nruolo altri docenti senza concorso?

Quali?
a43-a050 Emilia R. ad esempio

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

X Spagnolo e tedesco...non ci sarà il concorso? help Empty Re: X Spagnolo e tedesco...non ci sarà il concorso? help

Messaggio Da seacat Mar Set 25, 2012 6:12 pm

sono stati banditi posti anche per cdc con gm spesso esaurite. non capisco però perchè non bandire posti per cdc prive di gae (es. spagnolo), ma con laureati che potrebbero partecipare al concorso. se per queste cdc non vi sono nemmeno le gae, come possono entrare i nruolo altri docenti senza concorso?[/quote]

aspettano che i 4 gatti del TFA si abilitino e che poi partecipino al prossimo concorso....almeno si decidessero ad attivare i tfa riservato,invece neanche quello pare vicino, tanto che gli importa anni soclastici, esami di stato, esami per privatisti, certificazioni internazionali e quant'altro va cmq tutto avanti con le nomine da GI...e in ruolo entra ed è entrata gente del concorso del '99 che in classe non ha messo mai piede...premiati per la grande passione per l'insegnamento e grande servizio reso alla scuola negli anni 1[justify]

seacat

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 30.05.12

Torna in alto Andare in basso

X Spagnolo e tedesco...non ci sarà il concorso? help Empty Re: X Spagnolo e tedesco...non ci sarà il concorso? help

Messaggio Da sara1977 Mar Set 25, 2012 8:07 pm

Come ha scritto Marcos l’unica spiegazione è che il ministero si sia basato sui pensionamenti.
Altrimenti non si capirebbe perché bandire il concorso per classi di concorso piene di esuberi (A051 e A052 ad esempio).
Non trovo altre spiegazioni…
Resta comunque un’assurdità.

sara1977

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 02.07.12

Torna in alto Andare in basso

X Spagnolo e tedesco...non ci sarà il concorso? help Empty Re: X Spagnolo e tedesco...non ci sarà il concorso? help

Messaggio Da lisarena Mar Set 25, 2012 10:58 pm

seacat ha scritto:sono stati banditi posti anche per cdc con gm spesso esaurite. non capisco però perchè non bandire posti per cdc prive di gae (es. spagnolo), ma con laureati che potrebbero partecipare al concorso. se per queste cdc non vi sono nemmeno le gae, come possono entrare i nruolo altri docenti senza concorso?

aspettano che i 4 gatti del TFA si abilitino e che poi partecipino al prossimo concorso....almeno si decidessero ad attivare i tfa riservato,invece neanche quello pare vicino, tanto che gli importa anni soclastici, esami di stato, esami per privatisti, certificazioni internazionali e quant'altro va cmq tutto avanti con le nomine da GI...e in ruolo entra ed è entrata gente del concorso del '99 che in classe non ha messo mai piede...premiati per la grande passione per l'insegnamento e grande servizio reso alla scuola negli anni 1[justify][/quote]

che assurdità! per le uniche cdc per cui avrebbero dovuto bandire posti, perchè privi di gae, non hanno bandito. incomprensibile

lisarena

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

X Spagnolo e tedesco...non ci sarà il concorso? help Empty Re: X Spagnolo e tedesco...non ci sarà il concorso? help

Messaggio Da anna capone Ven Set 28, 2012 3:31 pm

Ciao a tutti. Ho anche io un'abilitazione nella CDC esclusa. Inoltre, ironia della sorte, verrei esclusa automaticamente anche dal sostegno, pur avendo la specializzazione. Non riesco ancora a trovare una spiegazione logica a questo atteggiamento, doppiamente discriminatorio!!!

anna capone

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 27.09.12

Torna in alto Andare in basso

X Spagnolo e tedesco...non ci sarà il concorso? help Empty Re: X Spagnolo e tedesco...non ci sarà il concorso? help

Messaggio Da annina83 Ven Set 28, 2012 9:07 pm

Ciao,
io ho pensato anche al fatto che vogliano attivare il concorso per queste cdc una volta finito il primo ciclo tfa, per dare qualche opportunità in più ai giovincelli... che dite? Troppo ottimista?

annina83

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

X Spagnolo e tedesco...non ci sarà il concorso? help Empty Re: X Spagnolo e tedesco...non ci sarà il concorso? help

Messaggio Da seacat Sab Set 29, 2012 6:47 pm

si, ma a quanto pare al prossimo concorso parteciperanno veramente solo gli abilitati ed il nuovo regolamento non prevederà più la deroga per i laureati prima che entrassero in vigore i corsi abilitanti. per una cdc come spagnolo, per la quale le siss sono state in pochissime regioni, forse dare la possibilità di partecipare al concorso a chi insegna continuativamente da anni permettendo l'insegnamento della seconda lingua alla scuola media per la quale i ruoli si sono attivati da un paio di anni, sarebbe doveroso....io penso che hanno basato il tutto come dite sui pensionamenti e come al solito non hanno analizzato nello specifico la situazione delle varie cdc...altrimenti si sarebbero resi conto che per spagnolo ci sono tantissime cattedre vacanti ed i pochi titolari sono tutti giovani

seacat

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 30.05.12

Torna in alto Andare in basso

X Spagnolo e tedesco...non ci sarà il concorso? help Empty Re: X Spagnolo e tedesco...non ci sarà il concorso? help

Messaggio Da Rosd Sab Set 29, 2012 7:03 pm

Non ci sono perché le cattedre sono vacanti in alcune regioni, in altre ce ne sono pochissime. Quet'anno nella provincia di Napoli per le medie solo otto ma molte sono cattedre orario.
Rosd
Rosd

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 19.09.12

Torna in alto Andare in basso

X Spagnolo e tedesco...non ci sarà il concorso? help Empty Re: X Spagnolo e tedesco...non ci sarà il concorso? help

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.