Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Alunno H senza insegnante... da coprire a turno !

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
tilly

MessaggioOggetto: Alunno H senza insegnante... da coprire a turno !   Ven Set 21, 2012 5:33 pm

Salve,
Volevo porre un problema che sto vivendo in questi giorni .
Nella mia scuola siamo 6 insegnanti di sostegno a cui sono stati affidati ad ognuno 2 alunni (9+9) ad ognuna di noi e' stato chiesto di mettere momentaneamente nell'orario 15 ore + 3 ore di disposizione . Subito dopo la coordinatrice sos sotto pressione della dirigente ci ha chiesto di usare queste ore per coprire un alunno H a turno per riempire quasi tutte le ore scolastiche di quest'ultimo essendo un alunno alquanto difficile .Sia io che un altra collega addirittura 4 ore.Ora mi chiedo se e' corretto questo modo di agire, io queste 4 ore le tolgo ai miei alunni e,per quanto ci dicano che e' una situazione provvisoria ,io mi chiedo come mai non e' stato coperto da subito questo alunno ?Vorrei il parere di chi conosce meglio di me queste dinamiche che si creano nella scuola,grazie
Tornare in alto Andare in basso
sweetbaby863

MessaggioOggetto: Re: Alunno H senza insegnante... da coprire a turno !   Sab Set 22, 2012 1:25 pm

tilly ha scritto:
Salve,
Volevo porre un problema che sto vivendo in questi giorni .
Nella mia scuola siamo 6 insegnanti di sostegno a cui sono stati affidati ad ognuno 2 alunni (9+9) ad ognuna di noi e' stato chiesto di mettere momentaneamente nell'orario 15 ore + 3 ore di disposizione . Subito dopo la coordinatrice sos sotto pressione della dirigente ci ha chiesto di usare queste ore per coprire un alunno H a turno per riempire quasi tutte le ore scolastiche di quest'ultimo essendo un alunno alquanto difficile .Sia io che un altra collega addirittura 4 ore.Ora mi chiedo se e' corretto questo modo di agire, io queste 4 ore le tolgo ai miei alunni e,per quanto ci dicano che e' una situazione provvisoria ,io mi chiedo come mai non e' stato coperto da subito questo alunno ?Vorrei il parere di chi conosce meglio di me queste dinamiche che si creano nella scuola,grazie
Le ore sono assegnate alla scuola e non all'alunno. Il comportamento della DS è del tutto regolare, anzi vi sta tirando via solo tre ore...nella mia scuola, per tamponare la mancata nomina e aspettando le surroghe, facciamo 6+6+6!
Tornare in alto Andare in basso

Alunno H senza insegnante... da coprire a turno !
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» obbligo partecipazione orale esame alunno disabile senza contratto
» sostegno senza abilitazione
» un mondo senza religioni
» Tanti aggiornamenti ma sono senza internet :(
» vorrei preparare io i biscotti senza uovo e glutine per la bambina..

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Andare verso: