concorso fuori regione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
concorso fuori regione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
concorso fuori regione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
concorso fuori regione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
concorso fuori regione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
concorso fuori regione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
concorso fuori regione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
concorso fuori regione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
concorso fuori regione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
concorso fuori regione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



concorso fuori regione

4 partecipanti

Andare in basso

concorso fuori regione Empty concorso fuori regione

Messaggio Da frafrafra Lun Set 24, 2012 7:24 am

Salve a tutti. Sono entrata di ruolo quest'anno (A059), vorrei provare il concorso per la A060 per accumulare i 12 punti, perchè essendo laureata in scienze mi sento più sicura su quegli argomenti. Nella mia regione non sono previsti posti messi "in palio", immagino quindi che non ci sarà il concorso relativo. Posso andarlo a fare fuori dalla mia regione?

frafrafra

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

concorso fuori regione Empty Re: concorso fuori regione

Messaggio Da giulia boffa Lun Set 24, 2012 7:57 am

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

concorso fuori regione Empty Re: concorso fuori regione

Messaggio Da Albith Lun Set 24, 2012 8:05 am

Certo che puoi, ma ricorda che perché tu abbia i 12 punti dovrai proprio entrare di ruolo nella A060 con questo concorso. Non esisterà, a quanto abbiamo inteso, la semplice idoneità.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

concorso fuori regione Empty Re: concorso fuori regione

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Set 24, 2012 8:13 am

frafrafra ha scritto:Salve a tutti. Sono entrata di ruolo quest'anno (A059), vorrei provare il concorso per la A060 per accumulare i 12 punti, perchè essendo laureata in scienze mi sento più sicura su quegli argomenti. Nella mia regione non sono previsti posti messi "in palio", immagino quindi che non ci sarà il concorso relativo. Posso andarlo a fare fuori dalla mia regione?

io non sono convinta che sia possibile svolgere il concorso solo per l'acquisizione dei 12 punti per la graduatoria interna di istituto

la tabella dei titoli per la mobilità afferma infatti "per il superamento di un pubblico concorso ordinario per esami e titoli, per
l'accesso al ruolo di appartenenza (1), al momento della presentazione della
domanda, o a ruoli di livello pari o superiore a quello di appartenenza (10)… "

mentre nel 1999 il superamento del concorso era determinato dalla semplice abilitazione, che permetteva l'inserimento in una graduatoria durata di fatto 13 anni, il concorso attuale garantirà il superamento solo con l'assunzione in ruolo

chi non supera il concorso infatti non acquisisce l'abilitazione, nè può dire di "aver superato il concorso", in quanto non ci sarà una graduatoria di merito, se non finalizzata al numero esatti di posti vacanti sui quali assumere in ruolo.

altrimenti per il docente di ruolo la finalità potrebbe essere solo quella di evitare la bocciatura, ma non di porsi nel numero dei posti disponibili.

attendiamo di leggere con attenzione il bando, ma io ritengo che la strada "faccio il concorso per i 12 punti in graduatoria interna di istituto" non sia praticabile, a meno che il tuo obiettivo non sia appunto (in questo caso mi scuso se non ho compreso il quesito) l'assunzione a tempo indeterminato in altra classe di concorso, in altra regione.

ne avevo parlato in questa risposta

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ma era riferita alla possibilità di concorso per la stessa classe di concorso, ma mi sembra che anche per altra classe di concorso il ragionamento non cambia.

attendo le tue riflessioni in merito dato che, come detto, al momento non abbiamo la normativa

ritengo invece che la strada per i 12 punti nella graduatoria interna di istituto dovrebbe essere ben altra

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

concorso fuori regione Empty Re: concorso fuori regione

Messaggio Da frafrafra Lun Set 24, 2012 2:44 pm

Grazie. Sono d'accordo con il ragionamento. Non essendo interessata a cambiare regione nè, per il momento, grado d'istruzione, non farò il concorso (sempre che all'uscita del bando non si presentino nuove possibilità).
Certo che trovare la strada per racimolare questi benedetti punti, è veramente difficile. Ovviamente ritengo giusto che la SSIS venga valutata così come l'aver fatto più d'un concorso, ma se tutto tace...possibile che non esiste alcuna organizzazione sindacale che si interessi della cosa? Neppure l'Anief che solitamente è più sensibile a questo tipo di problematiche?

frafrafra

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

concorso fuori regione Empty Re: concorso fuori regione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.