scritto a043/a050 solo Italiano o Italiano, Storia e Geografia? - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
scritto a043/a050 solo Italiano o Italiano, Storia e Geografia? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
scritto a043/a050 solo Italiano o Italiano, Storia e Geografia? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
scritto a043/a050 solo Italiano o Italiano, Storia e Geografia? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
scritto a043/a050 solo Italiano o Italiano, Storia e Geografia? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
scritto a043/a050 solo Italiano o Italiano, Storia e Geografia? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
scritto a043/a050 solo Italiano o Italiano, Storia e Geografia? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
scritto a043/a050 solo Italiano o Italiano, Storia e Geografia? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
scritto a043/a050 solo Italiano o Italiano, Storia e Geografia? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
scritto a043/a050 solo Italiano o Italiano, Storia e Geografia? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



scritto a043/a050 solo Italiano o Italiano, Storia e Geografia?

+18
evita1
Adechi
fiamma
semplicemente
pepe
lallaorizzonte
profnadia
elislov
astrea
tapina
antol
kezia
lago eyre
Kyala
zarina
daza
EMAGIUS
mariaelena
22 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

scritto a043/a050 solo Italiano o Italiano, Storia e Geografia? - Pagina 4 Empty scritto a043/a050 solo Italiano o Italiano, Storia e Geografia?

Messaggio Da mariaelena Mer Set 26, 2012 6:14 pm

Promemoria primo messaggio :

Non mi è chiara una cosa: la prova scritta della a043 e a050 sarà solo di Italiano? Le altre discipline (ed.civica, geografia, storia) saranno oggetto della prova orale? Ma se la prova orale consiste in una simulazione di una lezione, come conciliare tutto ciò? Riporto il testo del decreto:
Il candidato deve sostenere la prova scritta
obbligatoria e comune di Italiano. Il mancato superamento di detta prova comporta l’esclusione
dalla valutazione delle prove successive. Il superamento della prova scritta di Italiano ammette alla
prova orale di Italiano, Storia, Educazione civica e Geografia.

Cosa ne pensate?


Ultima modifica di mariaelena il Mar Ott 02, 2012 10:16 am - modificato 1 volta.

mariaelena

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 19.09.10

Torna in alto Andare in basso


scritto a043/a050 solo Italiano o Italiano, Storia e Geografia? - Pagina 4 Empty Re: scritto a043/a050 solo Italiano o Italiano, Storia e Geografia?

Messaggio Da fiamma Mer Ott 03, 2012 8:37 pm

in effetti io avevo semplicemente frainteso le parole di lalla che parla della possibilità di scegliere una tra le classi e non di necessità... chiedo venia...l'ansia gioca brutti scherzi!!!

fiamma

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

scritto a043/a050 solo Italiano o Italiano, Storia e Geografia? - Pagina 4 Empty Re: scritto a043/a050 solo Italiano o Italiano, Storia e Geografia?

Messaggio Da tapina Mer Ott 03, 2012 10:01 pm

antol ha scritto:Leggendo il bando non mi pare di trovare nulla che vieti di partecipare a tutte le classi di concordo di cui stiamo parlando. Chi farà A043/A050 e A051 dovrà sostenere due prove scritte: italiano e latino.

Per quanto riguarda la prova orale, il bando dice che è "distinta per ciascun posto o classe di concorso" (art. 10), quindi suppongo che, nel tuo caso, sarà articolata in due parti: 1) Italiano, storia, educazione civica e geografia; 2) latino.

Non so se le due "parti" si svolgeranno entrambe lo stesso giorno, ma penso di sì.

[b]Grazie Antol per il parere ... in effetti anche io mi sto facendo molte più domande del necessario. Ora sarà meglio pensare alla prova preselettiva, per il resto c'è tempo.

tapina

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 23.08.12

Torna in alto Andare in basso

scritto a043/a050 solo Italiano o Italiano, Storia e Geografia? - Pagina 4 Empty Re: scritto a043/a050 solo Italiano o Italiano, Storia e Geografia?

Messaggio Da Ospite Ven Ott 05, 2012 4:37 pm

Nessuna novità ancora?
Io credo faccia fede il bando, che specifica che solo chi passerà la prova scritta d'Italiano potrà sostenere la prova orale di Storia, Geografia ed Educazione Civica (sarà la simulazione di una lezione pazzesca!!!!). E non solo lo credo, ma lo spero :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

scritto a043/a050 solo Italiano o Italiano, Storia e Geografia? - Pagina 4 Empty Re: scritto a043/a050 solo Italiano o Italiano, Storia e Geografia?

Messaggio Da tapina Sab Ott 06, 2012 1:17 pm

Egle1979 ha scritto:Nessuna novità ancora?
Io credo faccia fede il bando, che specifica che solo chi passerà la prova scritta d'Italiano potrà sostenere la prova orale di Storia, Geografia ed Educazione Civica (sarà la simulazione di una lezione pazzesca!!!!). E non solo lo credo, ma lo spero :-)

[b] Secondo me anche italiano sarà oggetto dell'orale per le classi 43-50, poi per la 51 un secondo orale aggiuntivo solo di latino e per la 52 un terzo orale aggiuntivo solo di greco. Mi chiedo anche io se gli orali si terranno tutti nello stesso giorno e onestamente mi auguro di no ...

tapina

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 23.08.12

Torna in alto Andare in basso

scritto a043/a050 solo Italiano o Italiano, Storia e Geografia? - Pagina 4 Empty Re: scritto a043/a050 solo Italiano o Italiano, Storia e Geografia?

Messaggio Da Adechi Lun Ott 08, 2012 5:20 pm

Si è più saputo niente?! La prova scritta sarà solo di italiano o di tutte le materie?!
Adechi
Adechi

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

scritto a043/a050 solo Italiano o Italiano, Storia e Geografia? - Pagina 4 Empty Re: scritto a043/a050 solo Italiano o Italiano, Storia e Geografia?

Messaggio Da Ospite Mar Ott 09, 2012 3:46 pm

Adelchi ha scritto:Si è più saputo niente?! La prova scritta sarà solo di italiano o di tutte le materie?!

Ma è possibile che non si sappia nulla ancora??????

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

scritto a043/a050 solo Italiano o Italiano, Storia e Geografia? - Pagina 4 Empty Re: scritto a043/a050 solo Italiano o Italiano, Storia e Geografia?

Messaggio Da elislov Mar Ott 09, 2012 6:40 pm

Egle1979 ha scritto:
Adelchi ha scritto:Si è più saputo niente?! La prova scritta sarà solo di italiano o di tutte le materie?!

Ma è possibile che non si sappia nulla ancora??????

forse bisognerebbe sollecitare i sindacati!

elislov

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

scritto a043/a050 solo Italiano o Italiano, Storia e Geografia? - Pagina 4 Empty Re: scritto a043/a050 solo Italiano o Italiano, Storia e Geografia?

Messaggio Da evita1 Mar Ott 09, 2012 10:24 pm

Riprendo da Orizzonte scuola tramite Edises
Gazzetta ufficiale di ogg: prova scritta 043 e 050 Italiano Storia e Geografia, rettificato l'allegato precedente.
Così, purtroppo, ci siamo tolti il dubbio!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

evita1

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 28.09.12

Torna in alto Andare in basso

scritto a043/a050 solo Italiano o Italiano, Storia e Geografia? - Pagina 4 Empty Re: scritto a043/a050 solo Italiano o Italiano, Storia e Geografia?

Messaggio Da docentebmw Mer Ott 10, 2012 12:09 am

tapina ha scritto:
Egle1979 ha scritto:Nessuna novità ancora?
Io credo faccia fede il bando, che specifica che solo chi passerà la prova scritta d'Italiano potrà sostenere la prova orale di Storia, Geografia ed Educazione Civica (sarà la simulazione di una lezione pazzesca!!!!). E non solo lo credo, ma lo spero :-)

[b] Secondo me anche italiano sarà oggetto dell'orale per le classi 43-50, poi per la 51 un secondo orale aggiuntivo solo di latino e per la 52 un terzo orale aggiuntivo solo di greco. Mi chiedo anche io se gli orali si terranno tutti nello stesso giorno e onestamente mi auguro di no ...

Ma se la prova di latino e di greco dovessero andare male, questo influirà sul voto finale?
Oppure i voti possono essere i diversi tra i 2 ambiti disciplinari?


docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

scritto a043/a050 solo Italiano o Italiano, Storia e Geografia? - Pagina 4 Empty Re: scritto a043/a050 solo Italiano o Italiano, Storia e Geografia?

Messaggio Da mariaelena Mer Ott 10, 2012 10:06 am

Ecco il testo della Gazzetta ufficiale di ieri:
All'articolo 8, comma 2, del decreto n. 82 del 24 settembre
2012, richiamato nelle premesse, al paragrafo: "AA.DD. 4 e 9 (cl.
43/A / 50/A - 51/A - 52/A).", primo periodo, le parole : "Il
candidato deve sostenere la prova scritta obbligatoria e comune di
Italiano" sono sostituite dalle seguenti "Il candidato deve sostenere
la prova scritta obbligatoria e comune di italiano, storia e
geografia".

mariaelena

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 19.09.10

Torna in alto Andare in basso

scritto a043/a050 solo Italiano o Italiano, Storia e Geografia? - Pagina 4 Empty Re: scritto a043/a050 solo Italiano o Italiano, Storia e Geografia?

Messaggio Da daza Mer Ott 10, 2012 11:44 am

A quanto pare ora è tutto chiaro. La preparazione alla prova scritta prevede anche lo studio di storia e geografia....

daza

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 21.05.11

Torna in alto Andare in basso

scritto a043/a050 solo Italiano o Italiano, Storia e Geografia? - Pagina 4 Empty Re: scritto a043/a050 solo Italiano o Italiano, Storia e Geografia?

Messaggio Da tapina Mer Ott 10, 2012 1:42 pm

Eh sì: prova scritta comune di italiano, storia e geografia, poi - da quel che ho capito - orale unico per ambito disciplinare.
La ricchezza delle nostre classi di concorso è una croce e una delizia ... ci sarà da divertirsi a preparare i programmi di tutte le 3 discipline con i neuroni strapazzati dagli stramaledetti quiz.
In bocca al lupo a tutti!

Clarinettokr: cerca maggiori conferme, io ci provo solamente:credo che la prova scritta di latino sia valutata solo per l'ambito disciplinare 9, così come quella di greco; il risultato degli scritti di latino e greco, qualora superati, andrà a determinare insieme a quello dello scritto di italiano, storia e geografia e degli orali di latino e greco la posizione nelle graduatore delle classi 51 e 51.
Quindi per la valutazione finale delle classi 43 e 50 conteranno solo i risultati dello scritto di italiano, storia e geografia e dell'orale previsto per l'ambito disciplinare 4.

tapina

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 23.08.12

Torna in alto Andare in basso

scritto a043/a050 solo Italiano o Italiano, Storia e Geografia? - Pagina 4 Empty Re: scritto a043/a050 solo Italiano o Italiano, Storia e Geografia?

Messaggio Da Ospite Mer Ott 10, 2012 3:57 pm

tapina ha scritto:Eh sì: prova scritta comune di italiano, storia e geografia, poi - da quel che ho capito - orale unico per ambito disciplinare.
La ricchezza delle nostre classi di concorso è una croce e una delizia ... ci sarà da divertirsi a preparare i programmi di tutte le 3 discipline con i neuroni strapazzati dagli stramaledetti quiz.
In bocca al lupo a tutti!

Clarinettokr: cerca maggiori conferme, io ci provo solamente:credo che la prova scritta di latino sia valutata solo per l'ambito disciplinare 9, così come quella di greco; il risultato degli scritti di latino e greco, qualora superati, andrà a determinare insieme a quello dello scritto di italiano, storia e geografia e degli orali di latino e greco la posizione nelle graduatore delle classi 51 e 51.
Quindi per la valutazione finale delle classi 43 e 50 conteranno solo i risultati dello scritto di italiano, storia e geografia e dell'orale previsto per l'ambito disciplinare 4.

Quindi se io dovessi sostenere le varie prove per tutte le classi di concorso 43-50,51 e 52 (dopo la mitica prova preselettiva!), il punteggio sarà determinato dalla somma dei punteggi delle prove delle singole classi, quindi:
punteggio 43 e 50: prova scritta di italiano, storia e geografia + prova orale di italiano, storia e geografia;
punteggio 51: prova scritta di italiano, storia e geografia + prova scritta di latino + prova orale di italiano, storia e geografia + prova orale di latino;
punteggio 52: prova scritta di italiano, storia e geografia + prova scritta di latino + prova scritta di greco + prova orale di italiano, storia e geografia + prova orale di latino + prova orale di greco.

Potrebbe accadere che io decida di fermarmi al primo o al secondo step: pur essendo iscritta al concorso per tutte le cdc il mio punteggio sarà dato dalla somma delle prove realmente svolte, giusto?
Un'altra domanda: ma le prove scritte di latino e greco comprendono anche traduzioni o solo linguistica e letteratura?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

scritto a043/a050 solo Italiano o Italiano, Storia e Geografia? - Pagina 4 Empty Re: scritto a043/a050 solo Italiano o Italiano, Storia e Geografia?

Messaggio Da tapina Mer Ott 10, 2012 4:22 pm

Questo è quello che ho capito io, ma chiedi conferme perché ho ancora molti dubbi soprattutto riguardo agli orali e non mi sono ancora iscritta.
Alla prima domanda non so rispondere perché non mi sono posta questo problema: se la prova di latino può essere sostenuta solo previo superamento di quella di italiano, storia e geografia non vedo perché non provare a svolgerla: il risultato (positivo o negativo) della prova di latino dovrebbe influire solo nella selezione per le classi 51 e 52.
Quanto alla seconda, mi immagino che ci saranno anche brani da tradurre, se no non mi spiego l'uso del dizionario così come da allegato (non so se conta, ma nelle prove dei TFA c'erano).

tapina

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 23.08.12

Torna in alto Andare in basso

scritto a043/a050 solo Italiano o Italiano, Storia e Geografia? - Pagina 4 Empty Re: scritto a043/a050 solo Italiano o Italiano, Storia e Geografia?

Messaggio Da docentebmw Mer Ott 10, 2012 5:08 pm

tapina ha scritto: se la prova di latino può essere sostenuta solo previo superamento di quella di italiano, storia e geografia non vedo perché non provare a svolgerla: il risultato (positivo o negativo) della prova di latino dovrebbe influire solo nella selezione per le classi 51 e 52.

Quindi da quello che dici, conviene provare anche latino e greco, mal che và i risultati di latino e greco non vanno ad influire sul voto finale.
Ma possibile che non ci siano delle note di chiarimento?

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

scritto a043/a050 solo Italiano o Italiano, Storia e Geografia? - Pagina 4 Empty Re: scritto a043/a050 solo Italiano o Italiano, Storia e Geografia?

Messaggio Da Ospite Mer Ott 10, 2012 6:08 pm

clarinettokr ha scritto:
tapina ha scritto: se la prova di latino può essere sostenuta solo previo superamento di quella di italiano, storia e geografia non vedo perché non provare a svolgerla: il risultato (positivo o negativo) della prova di latino dovrebbe influire solo nella selezione per le classi 51 e 52.

Quindi da quello che dici, conviene provare anche latino e greco, mal che và i risultati di latino e greco non vanno ad influire sul voto finale.
Ma possibile che non ci siano delle note di chiarimento?

E' quello che intendo fare io....se effettivamente non influiscono sulle altre prove....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

scritto a043/a050 solo Italiano o Italiano, Storia e Geografia? - Pagina 4 Empty Re: scritto a043/a050 solo Italiano o Italiano, Storia e Geografia?

Messaggio Da clau.... Gio Ott 11, 2012 9:44 am

iop me lo sto ponendo ma...come voi non ho una risposta...

clau....

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 26.09.12

Torna in alto Andare in basso

scritto a043/a050 solo Italiano o Italiano, Storia e Geografia? - Pagina 4 Empty Re: scritto a043/a050 solo Italiano o Italiano, Storia e Geografia?

Messaggio Da Ospite Ven Ott 12, 2012 6:59 pm

Non so voi, ma con tutto quello che sta succedendo e con la novità dello scritto di italiano, storia e geografia sto perdendo la volontà di studiare....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

scritto a043/a050 solo Italiano o Italiano, Storia e Geografia? - Pagina 4 Empty Re: scritto a043/a050 solo Italiano o Italiano, Storia e Geografia?

Messaggio Da docentebmw Ven Ott 12, 2012 7:20 pm

Egle1979 ha scritto:
clarinettokr ha scritto:
tapina ha scritto: se la prova di latino può essere sostenuta solo previo superamento di quella di italiano, storia e geografia non vedo perché non provare a svolgerla: il risultato (positivo o negativo) della prova di latino dovrebbe influire solo nella selezione per le classi 51 e 52.

Quindi da quello che dici, conviene provare anche latino e greco, mal che và i risultati di latino e greco non vanno ad influire sul voto finale.
Ma possibile che non ci siano delle note di chiarimento?

E' quello che intendo fare io....se effettivamente non influiscono sulle altre prove....
Egle Hai novità?

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

scritto a043/a050 solo Italiano o Italiano, Storia e Geografia? - Pagina 4 Empty Re: scritto a043/a050 solo Italiano o Italiano, Storia e Geografia?

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Ott 13, 2012 9:33 am

clarinettokr ha scritto:
Egle1979 ha scritto:
clarinettokr ha scritto:
tapina ha scritto: se la prova di latino può essere sostenuta solo previo superamento di quella di italiano, storia e geografia non vedo perché non provare a svolgerla: il risultato (positivo o negativo) della prova di latino dovrebbe influire solo nella selezione per le classi 51 e 52.

Quindi da quello che dici, conviene provare anche latino e greco, mal che và i risultati di latino e greco non vanno ad influire sul voto finale.
Ma possibile che non ci siano delle note di chiarimento?

E' quello che intendo fare io....se effettivamente non influiscono sulle altre prove....
Egle Hai novità?

latino e greco sono prove aggiuntive.

la base è la A043 - A050

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

scritto a043/a050 solo Italiano o Italiano, Storia e Geografia? - Pagina 4 Empty Re: scritto a043/a050 solo Italiano o Italiano, Storia e Geografia?

Messaggio Da docentebmw Sab Ott 13, 2012 10:11 am

lallaorizzonte ha scritto:
clarinettokr ha scritto:
Egle1979 ha scritto:
clarinettokr ha scritto:

Quindi da quello che dici, conviene provare anche latino e greco, mal che và i risultati di latino e greco non vanno ad influire sul voto finale.
Ma possibile che non ci siano delle note di chiarimento?

E' quello che intendo fare io....se effettivamente non influiscono sulle altre prove....
Egle Hai novità?

latino e greco sono prove aggiuntive.

la base è la A043 - A050

Quindi conviene provare tutte e quattro, e se le prove aggiuntive scritte di latino e greco dovessero andare male, potremo sostenere comunque l'orale dell'A043 e A050.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

scritto a043/a050 solo Italiano o Italiano, Storia e Geografia? - Pagina 4 Empty Re: scritto a043/a050 solo Italiano o Italiano, Storia e Geografia?

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Ott 13, 2012 10:17 am

clarinettokr ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
clarinettokr ha scritto:
Egle1979 ha scritto:
clarinettokr ha scritto:

Quindi da quello che dici, conviene provare anche latino e greco, mal che và i risultati di latino e greco non vanno ad influire sul voto finale.
Ma possibile che non ci siano delle note di chiarimento?

E' quello che intendo fare io....se effettivamente non influiscono sulle altre prove....
Egle Hai novità?

latino e greco sono prove aggiuntive.

la base è la A043 - A050

Quindi conviene provare tutte e quattro, e se le prove aggiuntive scritte di latino e greco dovessero andare male, potremo sostenere comunque l'orale dell'A043 e A050.

certo, A043 e A050 è il primo step, che vi introduce agli altri

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

scritto a043/a050 solo Italiano o Italiano, Storia e Geografia? - Pagina 4 Empty Re: scritto a043/a050 solo Italiano o Italiano, Storia e Geografia?

Messaggio Da Mari12.g Lun Ott 15, 2012 10:34 pm

Quindi, se ho ben capito,ma gradirei conferma, nella sez. B indicheremo tutte le classi di concorso (nel mio caso A043, A050 e A051); nella sezione C riporteremo una sola volta il titolo di abilitazione ( sissis classe A051 che mi abilita a cascata alle classi inferiori). Grazie

Mari12.g

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 22.03.11

Torna in alto Andare in basso

scritto a043/a050 solo Italiano o Italiano, Storia e Geografia? - Pagina 4 Empty Re: scritto a043/a050 solo Italiano o Italiano, Storia e Geografia?

Messaggio Da Ospite Mar Ott 16, 2012 2:48 pm

Mari12.g ha scritto:Quindi, se ho ben capito,ma gradirei conferma, nella sez. B indicheremo tutte le classi di concorso (nel mio caso A043, A050 e A051); nella sezione C riporteremo una sola volta il titolo di abilitazione ( sissis classe A051 che mi abilita a cascata alle classi inferiori). Grazie
Io le ho messe tutte, per sicurezza!
Oggi più che mai mi chiedo a cosa serva fare il concorso!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

scritto a043/a050 solo Italiano o Italiano, Storia e Geografia? - Pagina 4 Empty Re: scritto a043/a050 solo Italiano o Italiano, Storia e Geografia?

Messaggio Da elislov Mar Ott 16, 2012 2:55 pm

Egle1979 ha scritto:
Mari12.g ha scritto:Quindi, se ho ben capito,ma gradirei conferma, nella sez. B indicheremo tutte le classi di concorso (nel mio caso A043, A050 e A051); nella sezione C riporteremo una sola volta il titolo di abilitazione ( sissis classe A051 che mi abilita a cascata alle classi inferiori). Grazie
Io le ho messe tutte, per sicurezza!
Oggi più che mai mi chiedo a cosa serva fare il concorso!

Anch'io!

elislov

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

scritto a043/a050 solo Italiano o Italiano, Storia e Geografia? - Pagina 4 Empty Re: scritto a043/a050 solo Italiano o Italiano, Storia e Geografia?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.