Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 10 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

+86
Graziana84
Franchini Pasquale
sterne73
tigrina
rosi83
ELILO
mslinus
maui
KarlaSea
smerw80
desperate
nanà1980
liag.
sarita76
Davimat
u.marcella
abellivero
Mbuto
hugoal
paola2013
Sparanza
eliscary
7Fede
cricri81
ORNELLA79
Persuasa
di.gi
stella1983
malentin
apple978
figaro80
Monica M
menuccia73
Manu Sardinia
antonella1979
bru_califfa
liù
Davide
pattyr
Lassara
claudia1980
nepal3
Simmi77
melly81
Rosyxx82
disperata
letylety
Starfish
MeMoLe_Rm
Ranaa
Luminosa83
lisaa
ToSc
gelly
fortuna83
ValeBidi
PONPON
arianna1980
dona_1981
morsetto
tikita
cicialesa
Cheche82
Disillusa
piconangela
simo78
elielisetta
proffy
enza82
Perplessa
almodena
tosca1982
noecervantina
Mercedes
z3pp3lin
Gianfranco
Alicetta
elena.busin
Rosy_79
Stelly
Marou
serrastefys
hartus
Vero82
lallaorizzonte
Lorelai83
90 partecipanti

Pagina 10 di 35 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 22 ... 35  Successivo

Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 10 Empty Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Lorelai83 Gio Set 27, 2012 11:21 am

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti!!! Vi espongo il mio problema. Ho conseguito il diploma presso l'istituto magistrale ad indirizzo linguistico (progetto Brocca) nel 2001/2002. Sono regolarmente inserita in graduatoria dal 2009 (quindi hanno accettato la mia domanda per due volte consecutive in due scuole diversi) e mi hanno sempre chiamata anche se per motivi di studio ho cominciato ad accettare le supplenze soltanto dall'anno scorso! Quando presentai la domanda la prima volta mi sono informata presso la CGIL scuola e mi avevano detto che non l'avrebbero accettata. Molti continuano a dire che il diploma non è abilitante all'insegnamento, quindi mi chiedo: posso accedere al concorso? Il testo del bando dice: "a) per i posti della scuola primaria, i candidati in possesso del titolo di studio comunque conseguito entro l'anno scolastico 2001-2002, ovvero al termine dei corsi quadriennali e quinquennali sperimentali dell'istituto magistrale, iniziati entro l'anno scolastico 1997-1998;" Cosa si intende per corsi sperimentali? Il mio rientra fra questi?
Da quello che ho letto navigando in rete non c'è molta chiarezza su questa questione. Come si fa ad essere sicuri? Non vorrei "perdere" del tempo a studiare per il concorso e poi sentirmi dire che il mio diploma non è valido. Spero che qualcuno che ha una certa competenza in materia abbia delle risposte.

Lorelai83

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 26.09.12

Torna in alto Andare in basso


Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 10 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Ospite Mar Ott 09, 2012 1:23 pm

cicialesa ha scritto:
tosca1982 ha scritto:Il bello poi è che, se il titolo non dovesse valere, tutte le persone che hanno insegnato fino ad ora incorrerebbero in sanzioni ?
Se dovesse valere, chi mi restituisce gli anni di servizio mancati visto che non ho avuto la "fortuna" di incontrare una segretaria competente??

ecco perché bisogna controllare le persone che stanno prima di noi nelle graduatorie di istituto 3 fascia. Con il magistrale linguistico NON si può insegnare nella primaria e nell'infanzia.

Scusa i ma mi permetto di contraddirti: il consiglio di stato ha sentenziato che si può, il miur si é adeguato parzialmente, per me di fatto dubbi non ce ne sono. Altrimenti che fanno oggi se escludono me? Licenzino chi é stato integrato a ruolo dal cds. Non c'é appello a una sentenza del cds, e secondo me il silenzio alle nostre richieste conferma questo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 10 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da cicialesa Mar Ott 09, 2012 1:34 pm

Claudine23 ha scritto:
cicialesa ha scritto:
tosca1982 ha scritto:Il bello poi è che, se il titolo non dovesse valere, tutte le persone che hanno insegnato fino ad ora incorrerebbero in sanzioni ?
Se dovesse valere, chi mi restituisce gli anni di servizio mancati visto che non ho avuto la "fortuna" di incontrare una segretaria competente??

ecco perché bisogna controllare le persone che stanno prima di noi nelle graduatorie di istituto 3 fascia. Con il magistrale linguistico NON si può insegnare nella primaria e nell'infanzia.

Scusa i ma mi permetto di contraddirti: il consiglio di stato ha sentenziato che si può, il miur si é adeguato parzialmente, per me di fatto dubbi non ce ne sono. Altrimenti che fanno oggi se escludono me? Licenzino chi é stato integrato a ruolo dal cds. Non c'é appello a una sentenza del cds, e secondo me il silenzio alle nostre richieste conferma questo.

scusa, ma non ho ben capito: quando dici "dubbi non ce ne sono" ti riferisci a cosa? se ti riferisci che si può insegnare nella primaria e nell'infanzia con il titolo di maturità linguistica, ti ripeto: Non si può. E se c'è gente che lo fa, è a suo rischio e pericolo ( e neanche mi sembra giusto! ecco perché controllo che sta prima di me)

cicialesa

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 29.04.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 10 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Ospite Mar Ott 09, 2012 1:42 pm

Al fatto che, ripeto, c'è una sentenza del consiglio di stato, per quanto il ministero stia nicchiando, perché, ovvio, con questi numeri non ha interesse alcuno che noi partecipiamo.
Tutto sta a partecipare, vincere, e forse (ma secondo me non ce ne sarà. BIsogono) fare ricorso.
Faccio una previsione, poi tra qualche giorno vedremo se é vero, Nessuno dal ministero ci metterà per iscritto né che possiamo partecipare, né che non possiamo. Se vuoi leggere la sentenza del cds c'é un link qualche pagina indietro. A me adesso, guardando indietro dispiace non aver partecipato nel 99, per essere stata mal consigliata. Se avessi vinto, e fatto ricorso, ora sarei di ruolo. Diciamo che nel 99 vincere fosse più semplice... Cmq troppi se...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 10 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da cicialesa Mar Ott 09, 2012 1:46 pm

Claudine23 ha scritto:Al fatto che, ripeto, c'è una sentenza del consiglio di stato, per quanto il ministero stia nicchiando, perché, ovvio, con questi numeri non ha interesse alcuno che noi partecipiamo.
Tutto sta a partecipare, vincere, e forse (ma secondo me non ce ne sarà. BIsogono) fare ricorso.
Faccio una previsione, poi tra qualche giorno vedremo se é vero, Nessuno dal ministero ci metterà per iscritto né che possiamo partecipare, né che non possiamo. Se vuoi leggere la sentenza del cds c'é un link qualche pagina indietro. A me adesso, guardando indietro dispiace non aver partecipato nel 99, per essere stata mal consigliata. Se avessi vinto, e fatto ricorso, ora sarei di ruolo. Diciamo che nel 99 vincere fosse più semplice... Cmq troppi se...


quante cose dici senza sapere. Nel '99 era più semplice? ma tu c'eri? sai com'era impostato il concorso? eh no...E poi i ricorsi....chi dice che si vincono tutti con ragione?
comunque, non sono nessuna per dirti quello che devi fare, ma secondo me butti via solo tempo e speranze. Dopo la preselezione chi non ha il titolo adeguato purtroppo sarà fuori.

cicialesa

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 29.04.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 10 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Ospite Mar Ott 09, 2012 1:54 pm

Scusami, eh, non sto mica dicendo nulla contro di te.
Né sto parlando proprio a casaccio.
Mi riferisco al gratta e vinci della preselezione, che nel 99 non c'era, e ti potevi giocare la tua chance studiando.

Io credo invece, e lo dico senza niente di personale con te, di sapere che organo é il consiglio di stato, e questo mi basta.
Io non é che dal 99 ad oggi sia stata a complottare col mio avvocato in attesa del concorso. Mi sono laureata, sto facendo le selezioni per il tfa della mia classe di laurea, e intanto lavoro pure.

Ripeto, poi nei prossimi mesi vedremo se ho ragione: non ci sarà bisogno di fare ricorso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 10 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da cicialesa Mar Ott 09, 2012 2:02 pm

Claudine23 ha scritto:Scusami, eh, non sto mica dicendo nulla contro di te.
Né sto parlando proprio a casaccio.
Mi riferisco al gratta e vinci della preselezione, che nel 99 non c'era, e ti potevi giocare la tua chance studiando.

Io credo invece, e lo dico senza niente di personale con te, di sapere che organo é il consiglio di stato, e questo mi basta.
Io non é che dal 99 ad oggi sia stata a complottare col mio avvocato in attesa del concorso. Mi sono laureata, sto facendo le selezioni per il tfa della mia classe di laurea, e intanto lavoro pure.

Ripeto, poi nei prossimi mesi vedremo se ho ragione: non ci sarà bisogno di fare ricorso.

ripeto che sei liberissima di fare come vuoi, ma secondo me non avrai neanche il tempo per fare ricorso. Te ne renderai subito conto. Il concorso andrà avanti e le gambe, lo si sa, le taglieranno alla preselezione e al controllo dei titoli.

Se ti dico questo è perché lavoro da un po' di anni nelle scuole, anch'io lavoro, sono ancora in ballo per il tfa e qualcosa di scuole e leggi la so; e ti dico che consiglio di stato o non consiglio di stato, il MIUR dice che non si può insegnare con la licenza linguistica, né tantomeno accedere a tale concorso. Altrimenti non aveva senso che le persone che si accingevano a partecipare al concorso del '90 e del '99 dovessero prendersi la tanto desiderata maturità magistrale per insegnare alla primaria e all'infanzia.
Ah P.S. io feci pure 4 mesi di tirocinio nella scuola elementare, con tanto di attestato, da presentare all'esame di maturità magistrale (mio secondo diploma): tu ce l'hai?
In bocca al lupo.

cicialesa

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 29.04.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 10 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Ospite Mar Ott 09, 2012 2:16 pm

Allora: forse non é chiaro quanto é accaduto: certo che il miur non intendeva dar la possibilità a chi ha una licenza linguistica di insegnare, su questo hai ragione. Anche a me avevano detto che non potevo, ma qualcuno evidentemente ha forzato e ha partecipato, e guarda un po, ha pure vinto.
Il cds nel 2003 ha sentenziato quanto segue: un titolo di studio rilasciato da un istituto magistrale, indipendentemente dalle materie e dal percorso di studi, se é stato autorizzato dal miur, DEVE conservare il medesimo valore legale e dare accesso al concorso e ai ruoli scolastici. Non è che lo dico perché mi piace contraddirti, ma è così.
Ti sarei grata se mi citassi un riferimento normativo che dica che il miur può non tenere conto di una sentenza del cds.
Per inciso, questo concorso, vista l'attesa che si porta dietro, avrà 1000 stranezze (se pensi solo a chi si iscrive con una laurea post 2001) quindi chi deciderà di fare ricorso lo farà tra la preselezione e scritto. O cmq non é che il ministero può impedire a chi ne ha diritto di appellarsi (come in tutti i concorsi ci saranno errori, per esempio) e quindi chi vincerà i ricorsi lo scritto in qualche modo lo farà...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 10 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da cicialesa Mar Ott 09, 2012 2:22 pm

Claudine23 ha scritto:Allora: forse non é chiaro quanto é accaduto: certo che il miur non intendeva dar la possibilità a chi ha una licenza linguistica di insegnare, su questo hai ragione. Anche a me avevano detto che non potevo, ma qualcuno evidentemente ha forzato e ha partecipato, e guarda un po, ha pure vinto.
Il cds nel 2003 ha sentenziato quanto segue: un titolo di studio rilasciato da un istituto magistrale, indipendentemente dalle materie e dal percorso di studi, se é stato autorizzato dal miur, DEVE conservare il medesimo valore legale e dare accesso al concorso e ai ruoli scolastici. Non è che lo dico perché mi piace contraddirti, ma è così.
Ti sarei grata se mi citassi un riferimento normativo che dica che il miur può non tenere conto di una sentenza del cds.
Per inciso, questo concorso, vista l'attesa che si porta dietro, avrà 1000 stranezze (se pensi solo a chi si iscrive con una laurea post 2001) quindi chi deciderà di fare ricorso lo farà tra la preselezione e scritto. O cmq non é che il ministero può impedire a chi ne ha diritto di appellarsi (come in tutti i concorsi ci saranno errori, per esempio) e quindi chi vincerà i ricorsi lo scritto in qualche modo lo farà...

non ti basta, tra le altre cose, che vogliono che sul diploma ci sia scritto "Maturità magistrale"? hai telefonato anche tu a organi competenti e la risposta è stata sempre quella che cerchiamo di dirti qui. Che poi si pensi di potersi fare tante ragioni riguardo questo o quel riferimento....boh...per me è sempre stato che carta canta. In questo caso, quella del bando.

Ti ripeto, in bocca al lupo.

cicialesa

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 29.04.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 10 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da simo78 Mar Ott 09, 2012 2:48 pm

Io avrei fatto ricorso.......Non ti avrebbero cancellato......e avresti continuato a lavorare........sembra che siamo ladri che vogliamo rubare qualcosa che ci spetta di diritto perche io ricordo bene che quando mi iscrissi alle superiori mi dissero: non avra valenza di un liceo linguistico bensi di un istituto magistrale.............e quindi............
OGGI come va abbiamo novita???????

simo78

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 08.10.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 10 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da cicialesa Mar Ott 09, 2012 2:57 pm

simo78 ha scritto:Io avrei fatto ricorso.......Non ti avrebbero cancellato......e avresti continuato a lavorare........sembra che siamo ladri che vogliamo rubare qualcosa che ci spetta di diritto perche io ricordo bene che quando mi iscrissi alle superiori mi dissero: non avra valenza di un liceo linguistico bensi di un istituto magistrale.............e quindi............
OGGI come va abbiamo novita???????

ma come fa ad avere valenza di istituto magistrale se sopra c'è scritto "licenza linguistica" e si è studiato 3 lingue straniere (almeno io) e nessuna pedagogia o psicologia??? ma lo capite quello che scrivete o è la smania di partecipare al concorso che vi fa dire e vedere scritte cose che in realtà non lo sono?

cicialesa

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 29.04.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 10 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Stelly Mar Ott 09, 2012 3:08 pm

Io mi sono diplomata del 1999/2000 è sul mio diploma non c'è scritto "Licenza linguistica" ma "Sperimentale linguistico Brocca"...ho fatto domanda di inserimento nelle GI e me l'hanno convalidato,ho insegnato più anni...cicialesa dov'è scritto che il nostro titolo non è valido?
Diploma quinquennale sperimentale magistrale? Noi lo siamo!

Stelly

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 01.10.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 10 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Ospite Mar Ott 09, 2012 3:10 pm

È perché non la carta della sentenza, ti ripeto, aspetto i riferimenti normativi in relazione a questo, poi sono pronta a discutere.
Per inciso, la persona con cui ho palato mi ha chiesto di mandare una mail con gli estremi della sentenza, e di esporre la mia situazione. Non mi ha detto che non posso partecipare.
È ancora, il sistema chiede un diploma di ISTTUTO MAGISTRALE non di maturità magistrale.
Non mi é chiara la tua posizione. Nei confronti della sentenza.
Ripeto, con la laurea post 2001 come la mia non ho intenzione di partecipare, con il diploma, visti i precedenti, si.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 10 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da simo78 Mar Ott 09, 2012 3:21 pm

Io confermo come da bando DIPLOMA QUINQUENNALE DI ISTITUTO MAGISTRALE SPERIMENTALE.........quindi se carta canta.....più cantata di cosi............E SONO D ACCORDO CON STELLY

simo78

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 08.10.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 10 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Lorelai83 Mar Ott 09, 2012 3:24 pm

simo78 ha scritto:Io confermo come da bando DIPLOMA QUINQUENNALE DI ISTITUTO MAGISTRALE SPERIMENTALE.........quindi se carta canta.....più cantata di cosi............E SONO D ACCORDO CON STELLY

Infatti, se dobbiamo rifarci al bando:

"a) per i posti della scuola primaria, i candidati in possesso del titolo di studio comunque conseguito entro l'anno scolastico 2001-2002, ovvero al termine dei corsi quadriennali e quinquennali sperimentali dell'istituto magistrale, iniziati entro l'anno scolastico 1997-1998;"

Sono quasi sicura di poter partecipare, e dico quasi soltanto perchè sicura c'è solo la morte!!!!

Lorelai83

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 26.09.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 10 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da simo78 Mar Ott 09, 2012 3:37 pm

tu cosa stai facendo per accertarti?

simo78

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 08.10.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 10 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Perplessa Mar Ott 09, 2012 3:56 pm

Claudine23 ha scritto:
Il cds nel 2003 ha sentenziato quanto segue: un titolo di studio rilasciato da un istituto magistrale, indipendentemente dalle materie e dal percorso di studi, se é stato autorizzato dal miur, DEVE conservare il medesimo valore legale e dare accesso al concorso e ai ruoli scolastici. Non è che lo dico perché mi piace contraddirti, ma è così.
Claudine, le sentenze sono valide solo per i ricorrenti e non sono necessariamente da considerare un precedente, come nella giurisprudenza anglosassone.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 10 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Perplessa Mar Ott 09, 2012 3:58 pm

cicialesa ha scritto:Mi permetto di intervenire nella questione "diploma di maturità linguistica sì o no?":

mi sono diplomata nel luglio 1997 presso un istituto magistrale statale e la mia sperimentazione era linguistica, appunto il progetto Brocca. In vista del concorso del 2000 (che purtroppo non passai), presi, l'anno successivo (cioè luglio 1998) presso lo stesso istituto magistrale statale, da privatista, la maturità magistrale, appunto per concorrere al concorso, dato che mi avevano detto per certo che la licenza linguistica presa da me l'anno precedente non aveva alcun valore ai fini della partecipazione al concorso del 2000.

Sono or ora andata a tirare fuori dai cassetti i miei due diplomi, presi a distanza di un anno l'uno dall'altro:

il primo (quello del luglio 1997) recita a caratteri cubitali: LICENZA LINGUISTICA

il secondo (quello del luglio 1998) recita a caratteri cubitali: MATURITA' MAGISTRALE

quindi, secondo il mio modestissimo parere, non vi è alcun accesso al concorso con la licenza linguistica, equiparata in tutto e per tutto al liceo linguistico. Altrimenti io e tante come me (non fui la sola) non ci saremmo prese un secondo diploma per accedere al concorso del 2000, e, se ci pensate bene, la stessa cosa è accaduta nei concorsi anche precedenti al 2000, tutti si son dovuti prendere la maturità magistrale da privatista per potervi partecipare!!



Il fatto che qualcuna di voi sia inclusa nelle graduatorie di istituto non conta parecchio, perché è a discapito della conoscenza in materia della segretaria che opera sulla vostra domanda di inclusione. Cioè, tanto la scuola può accettare la vostra domanda tanto pensare che il vostro diploma non vada bene. Le segretarie sbagliano, eccome!!!

appunto

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 10 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da tikita Mar Ott 09, 2012 6:36 pm

Ciao a tutte, anche io ho il vostro stesso problema ....
Ho il diploma magistrale ad indirizzo linguistico conseguito nel 1996 .Qualche anno fa feci domanda nella scuola perchè il sindacato mi disse che secondo loro il diploma non era valido per l'insegnamento ma non ne erano certi quindi di fare domanda,la scuola avrebbe valutato la validità o meno. Infatti la scuola mi chiamò per presentare il piano di studi e il diploma in originale e così fui inserita in graduatoria di istituto. Ogni anno mi fanno un controllo dei documenti autocertificati al momento della presentazione della domanda e sembra sia tutto ok.Ora però leggendo i vostri commenti mi risorge il dubbio??? Nel 99 partecipai anche al concorso ma non lo superai ,perchè non sapendo della mia ammissione fino al giorno stesso non mi preparai.
C'è qualcuno in grado di aiutarci ?
Io mi chiedo quali sono i corsi quadriennali e quinquennali attivati all'interno di un magistrale,oltre al linguistico e al socio-psico -pedagogico??? I quali darebbero accesso al concorso e all'inserimento in terza fascia?

tikita

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 24.10.11

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 10 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Lorelai83 Mar Ott 09, 2012 6:50 pm

tikita ha scritto:Ciao a tutte, anche io ho il vostro stesso problema ....
Ho il diploma magistrale ad indirizzo linguistico conseguito nel 1996 .Qualche anno fa feci domanda nella scuola perchè il sindacato mi disse che secondo loro il diploma non era valido per l'insegnamento ma non ne erano certi quindi di fare domanda,la scuola avrebbe valutato la validità o meno. Infatti la scuola mi chiamò per presentare il piano di studi e il diploma in originale e così fui inserita in graduatoria di istituto. Ogni anno mi fanno un controllo dei documenti autocertificati al momento della presentazione della domanda e sembra sia tutto ok.Ora però leggendo i vostri commenti mi risorge il dubbio??? Nel 99 partecipai anche al concorso ma non lo superai ,perchè non sapendo della mia ammissione fino al giorno stesso non mi preparai.
C'è qualcuno in grado di aiutarci ?
Io mi chiedo quali sono i corsi quadriennali e quinquennali attivati all'interno di un magistrale,oltre al linguistico e al socio-psico -pedagogico??? I quali darebbero accesso al concorso e all'inserimento in terza fascia?

Non so se hai letto tutte le 17 pagine...ma in merito c'è una grandissima confusione, anche fra i sindacati, le segreterie e i provveditorati... nel senso che una risposta certa non la da nessuno!!! Io a questo punto tenterei, parlo personalmente perchè al momento purtroppo non lavoro!! Almeno ho il tempo di prepararmi!!

Lorelai83

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 26.09.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 10 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da tikita Mar Ott 09, 2012 8:05 pm

Lorelai83 ha scritto:
tikita ha scritto:Ciao a tutte, anche io ho il vostro stesso problema ....
Ho il diploma magistrale ad indirizzo linguistico conseguito nel 1996 .Qualche anno fa feci domanda nella scuola perchè il sindacato mi disse che secondo loro il diploma non era valido per l'insegnamento ma non ne erano certi quindi di fare domanda,la scuola avrebbe valutato la validità o meno. Infatti la scuola mi chiamò per presentare il piano di studi e il diploma in originale e così fui inserita in graduatoria di istituto. Ogni anno mi fanno un controllo dei documenti autocertificati al momento della presentazione della domanda e sembra sia tutto ok.Ora però leggendo i vostri commenti mi risorge il dubbio??? Nel 99 partecipai anche al concorso ma non lo superai ,perchè non sapendo della mia ammissione fino al giorno stesso non mi preparai.
C'è qualcuno in grado di aiutarci ?
Io mi chiedo quali sono i corsi quadriennali e quinquennali attivati all'interno di un magistrale,oltre al linguistico e al socio-psico -pedagogico??? I quali darebbero accesso al concorso e all'inserimento in terza fascia?

Non so se hai letto tutte le 17 pagine...ma in merito c'è una grandissima confusione, anche fra i sindacati, le segreterie e i provveditorati... nel senso che una risposta certa non la da nessuno!!! Io a questo punto tenterei, parlo personalmente perchè al momento purtroppo non lavoro!! Almeno ho il tempo di prepararmi!!
Si ho letto la gran confusione che c'è,anche io vorrei tentare lo stesso e se riuscissi a superare la preselezione e lo scritto poi vedrò il da farsi. Volevo cercare di capire qualcosa in più in merito a questo benedetto diploma per questo ho scritto...nel tempo mi sono documentata e anche io avevo trovato questo ricorso del 2003 e mi ero tranquillizzata. Vabbè vedremo come andrà a finire...intanto tentiamo il concorso..

tikita

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 24.10.11

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 10 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Cheche82 Mar Ott 09, 2012 8:19 pm

Ragazze io ho deciso di partecipare al concorso...ci sono sentenze a nostro favore e l'articolo 2 parla di tutte le sperimentazioni senza esclusioni...se poi ci saranno problemi valuterò il da farsi ma in un periodo lavorativo così difficile per tutti io non mi precludo niente!!!

Cheche82

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 09.10.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 10 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Marou Mar Ott 09, 2012 8:42 pm

Claudine23 ha scritto:Allora: forse non é chiaro quanto é accaduto: certo che il miur non intendeva dar la possibilità a chi ha una licenza linguistica di insegnare, su questo hai ragione. Anche a me avevano detto che non potevo, ma qualcuno evidentemente ha forzato e ha partecipato, e guarda un po, ha pure vinto.
Il cds nel 2003 ha sentenziato quanto segue: un titolo di studio rilasciato da un istituto magistrale, indipendentemente dalle materie e dal percorso di studi, se é stato autorizzato dal miur, DEVE conservare il medesimo valore legale e dare accesso al concorso e ai ruoli scolastici. Non è che lo dico perché mi piace contraddirti, ma è così.
Ti sarei grata se mi citassi un riferimento normativo che dica che il miur può non tenere conto di una sentenza del cds.
Per inciso, questo concorso, vista l'attesa che si porta dietro, avrà 1000 stranezze (se pensi solo a chi si iscrive con una laurea post 2001) quindi chi deciderà di fare ricorso lo farà tra la preselezione e scritto. O cmq non é che il ministero può impedire a chi ne ha diritto di appellarsi (come in tutti i concorsi ci saranno errori, per esempio) e quindi chi vincerà i ricorsi lo scritto in qualche modo lo farà...

Claudine condivido ciò che scrivi PIENAMENTE.
Il concorso DOBBIAMO farlo. Nel caso in cui dovessero ELIMINARCI per mancato TITOLO D'ACCESSO....RICORSOOO (la sentenza del 2003 DOCET).

Ho saputo giorni fa di una ragazza che ha partecipato con diploma LINGUISTICO BROCCA - IST MAGISTRALE al concorso del 99 VINCENDOLO. Quest'anno grazie a quel CONCORSO ha avuto il RUOLO.

Esempi come questi ce ne sono a iosa, il problema è che nessuno ne PARLAAAA.

Marou

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 11.08.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 10 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Lorelai83 Mar Ott 09, 2012 8:59 pm

..è ASSURDO!!!! Basta!!! rimbocchiamoci le maniche e cominciamo a studiare!!!!!

Lorelai83

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 26.09.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 10 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da cicialesa Mar Ott 09, 2012 10:33 pm

beh, fate come volete, siete libere di sprecare tempo ed energia. Rincorrete dei singoli episodi che sono solo esempio di incompetenza e di non conoscenza (vedi segretarie incompetenti e mal informate che lasciano lavorare, sentenze del cdc che sono prive di fondamenta e che possono, nell'Italia di oggi, andare di "fortuna" a qualcuna..) pur di non convincervi pienamente e consapevolmente che al magistrale linguistico, che io stessa ho frequentato per 5 anni, non venivano impartite materie con fini di insegnamento nelle materne e nelle primarie e neanche c'era il tirocinio che al magistrale puro era obbligatorio (non a caso il nostro non era un diploma finito, si doveva andare all'università per forza! mentre la maturità magistrale pura permetteva l'insegnamento e l'inclusione in graduatoria già appena diplomate)

A me sembra che vi state letteralmente arrampicando sugli specchi per non dover vedere le cose come stanno. Beh, fate voi.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


cicialesa

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 29.04.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 10 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Marou Mar Ott 09, 2012 10:44 pm

cicialesa ha scritto:beh, fate come volete, siete libere di sprecare tempo ed energia. Rincorrete dei singoli episodi che sono solo esempio di incompetenza e di non conoscenza (vedi segretarie incompetenti e mal informate che lasciano lavorare, sentenze del cdc che sono prive di fondamenta e che possono, nell'Italia di oggi, andare di "fortuna" a qualcuna..) pur di non convincervi pienamente e consapevolmente che al magistrale linguistico, che io stessa ho frequentato per 5 anni, non venivano impartite materie con fini di insegnamento nelle materne e nelle primarie e neanche c'era il tirocinio che al magistrale puro era obbligatorio (non a caso il nostro non era un diploma finito, si doveva andare all'università per forza! mentre la maturità magistrale pura permetteva l'insegnamento e l'inclusione in graduatoria già appena diplomate)

A me sembra che vi state letteralmente arrampicando sugli specchi per non dover vedere le cose come stanno. Beh, fate voi.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Lasciaci arrampicare.
Se sei CONVINTA che il tuo titolo NON SIA VALIDO, goditi la tua convinzione e le tue certezze.

IO VOGLIO "SPRECARE TEMPO ED ENERGIA".

Marou

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 11.08.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 10 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 35 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 22 ... 35  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.