Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 21 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

+86
Graziana84
Franchini Pasquale
sterne73
tigrina
rosi83
ELILO
mslinus
maui
KarlaSea
smerw80
desperate
nanà1980
liag.
sarita76
Davimat
u.marcella
abellivero
Mbuto
hugoal
paola2013
Sparanza
eliscary
7Fede
cricri81
ORNELLA79
Persuasa
di.gi
stella1983
malentin
apple978
figaro80
Monica M
menuccia73
Manu Sardinia
antonella1979
bru_califfa
liù
Davide
pattyr
Lassara
claudia1980
nepal3
Simmi77
melly81
Rosyxx82
disperata
letylety
Starfish
MeMoLe_Rm
Ranaa
Luminosa83
lisaa
ToSc
gelly
fortuna83
ValeBidi
PONPON
arianna1980
dona_1981
morsetto
tikita
cicialesa
Cheche82
Disillusa
piconangela
simo78
elielisetta
proffy
enza82
Perplessa
almodena
tosca1982
noecervantina
Mercedes
z3pp3lin
Gianfranco
Alicetta
elena.busin
Rosy_79
Stelly
Marou
serrastefys
hartus
Vero82
lallaorizzonte
Lorelai83
90 partecipanti

Pagina 21 di 35 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 28 ... 35  Successivo

Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 21 Empty Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Lorelai83 Gio Set 27, 2012 11:21 am

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti!!! Vi espongo il mio problema. Ho conseguito il diploma presso l'istituto magistrale ad indirizzo linguistico (progetto Brocca) nel 2001/2002. Sono regolarmente inserita in graduatoria dal 2009 (quindi hanno accettato la mia domanda per due volte consecutive in due scuole diversi) e mi hanno sempre chiamata anche se per motivi di studio ho cominciato ad accettare le supplenze soltanto dall'anno scorso! Quando presentai la domanda la prima volta mi sono informata presso la CGIL scuola e mi avevano detto che non l'avrebbero accettata. Molti continuano a dire che il diploma non è abilitante all'insegnamento, quindi mi chiedo: posso accedere al concorso? Il testo del bando dice: "a) per i posti della scuola primaria, i candidati in possesso del titolo di studio comunque conseguito entro l'anno scolastico 2001-2002, ovvero al termine dei corsi quadriennali e quinquennali sperimentali dell'istituto magistrale, iniziati entro l'anno scolastico 1997-1998;" Cosa si intende per corsi sperimentali? Il mio rientra fra questi?
Da quello che ho letto navigando in rete non c'è molta chiarezza su questa questione. Come si fa ad essere sicuri? Non vorrei "perdere" del tempo a studiare per il concorso e poi sentirmi dire che il mio diploma non è valido. Spero che qualcuno che ha una certa competenza in materia abbia delle risposte.

Lorelai83

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 26.09.12

Torna in alto Andare in basso


Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 21 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Rosyxx82 Gio Nov 22, 2012 11:35 pm

Salve a tutti,
in merito alla nota del miur del 14 novembre volevo dirvi che ho sentito l'avvocato che vinse il ricorso del 2002 di cui si fa riferimento nella nota del 26 novembre.
Innanzitutto, quel ricorso è stato vinto da una persona che ha un titolo di LICENZA LINGUISTICA...CONSEGUITA PRESSO ISTITUtO MAGISTRALE e QUESTO GIà VUOL DIRE TANTO.
In secondo luogo, per poter contrastare la nota del 14 novembre bisogna agire entro un mese dalla data di uscita della nota stessa e quindi entro il 13 dicembre, solo così potremo partecipare regolarmente al concorso e per questo il miur ha fatto uscire questa noticella nascosata, in modo tale che chi l'avesse scoperto dopo non poteva fare più nulla.....
Io ovviamente mi sono già mossa.
pER CHI VOLESSE muoversi con noi contatti su fb Rosanna Colucci che vive a Orsomarso.

Rosyxx82

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 21.11.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 21 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da letylety Gio Nov 22, 2012 11:37 pm

Rosyxx82 ho cercato il gruppo su fb ma non l'ho trovato ieri mi puoi dare piu' indicazioni

letylety

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 15.11.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 21 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Rosyxx82 Gio Nov 22, 2012 11:41 pm

Cercami Rosanna Colucci Orsomarso chiedi l'amicizia e ti aggiungo io!!

Rosyxx82

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 21.11.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 21 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da letylety Gio Nov 22, 2012 11:42 pm

Ok ti ho mandato un msg su fb

letylety

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 15.11.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 21 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Ranaa Ven Nov 23, 2012 12:02 am

Io nn ho facebook - come posso fare?
Vorrei aderire...

Ranaa

Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 21 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Rosyxx82 Ven Nov 23, 2012 7:15 am

Scrivi su r.colucci chiocciola libero.it (scrivo così perchè altrimenti non mi fa inserire l'email)...

Rosyxx82

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 21.11.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 21 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da disperata Ven Nov 23, 2012 7:55 pm

ragazzi ma possibile che nessun altro voglia fare appello alla nota dle 14 novembre????????????????????

disperata

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 20.11.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 21 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da ToSc Ven Nov 23, 2012 8:26 pm

Anch'io ho la Licenza Linguistica sperimentale progetto Brocca presso Istituto Magistrale... Mi ero inserita nel discorso giorni fa... non lo so, pensate davvero che sia possibile vincere un tale ricorso, ben sapendo che il nostro corso di studi "fu" ben altra cosa rispetto ad un magistrale, che aveva come scopo proprio quello di formare futuri maestri e maestre? Non ci sembrerebbe di volere qualcosa che in fondo sappiamo non appartenerci? Sappiate che sono incavolata quanto voi, e che mi ero impegolata quanto voi in questo concorso... Ora cosa fa la persona che vinse il ricorso nel 2002?

ToSc

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 29.10.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 21 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da claudia1980 Ven Nov 23, 2012 9:09 pm

Trovo incredibile come si ignori il Decreto Ministeriale 22 Marzo 1996, n. 289 che cita
"Art. 1 Validita' e corrispondenza dei diplomi
1 .
I diplomi di maturita' e di licenza linguistica, conseguiti al termine dei corsi autorizzati ai sensi dell'art. 278 del Decreto Legislativo 16 aprile 1994, n. 297, hanno valore pari a quelli che si conseguono a conclusione dei corrispondenti corsi ordinari."
INOLTRE TUTTI I CHIARIMENTI DOVEVANO ESSERE FATTI PRIMA DI SCRIVERE NEL BANDO UFFICIALE CHE IL CONCORSO ERA APERTO ANCHE A CHI AVESSE FREQUENTATO UN CORSO SPERIMENTALE.

claudia1980

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 26.09.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 21 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Lorelai83 Ven Nov 23, 2012 9:45 pm

claudia1980 ha scritto:Trovo incredibile come si ignori il Decreto Ministeriale 22 Marzo 1996, n. 289 che cita
"Art. 1 Validita' e corrispondenza dei diplomi
1 .
I diplomi di maturita' e di licenza linguistica, conseguiti al termine dei corsi autorizzati ai sensi dell'art. 278 del Decreto Legislativo 16 aprile 1994, n. 297, hanno valore pari a quelli che si conseguono a conclusione dei corrispondenti corsi ordinari."
INOLTRE TUTTI I CHIARIMENTI DOVEVANO ESSERE FATTI PRIMA DI SCRIVERE NEL BANDO UFFICIALE CHE IL CONCORSO ERA APERTO ANCHE A CHI AVESSE FREQUENTATO UN CORSO SPERIMENTALE.

...è veramente assurdo!!!

Lorelai83

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 26.09.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 21 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da disperata Ven Nov 23, 2012 10:52 pm

si ma questo decreto potrebbe anche voler significare che lo spermentale linguistico ha pari validità del linguistico effettivo, e non dle magistrale effettivo.

disperata

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 20.11.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 21 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da noecervantina Ven Nov 23, 2012 11:33 pm

Rosyxx82 ha scritto:Salve a tutti,
in merito alla nota del miur del 14 novembre volevo dirvi che ho sentito l'avvocato che vinse il ricorso del 2002 di cui si fa riferimento nella nota del 26 novembre.
Innanzitutto, quel ricorso è stato vinto da una persona che ha un titolo di LICENZA LINGUISTICA...CONSEGUITA PRESSO ISTITUtO MAGISTRALE e QUESTO GIà VUOL DIRE TANTO.
In secondo luogo, per poter contrastare la nota del 14 novembre bisogna agire entro un mese dalla data di uscita della nota stessa e quindi entro il 13 dicembre, solo così potremo partecipare regolarmente al concorso e per questo il miur ha fatto uscire questa noticella nascosata, in modo tale che chi l'avesse scoperto dopo non poteva fare più nulla.....
Io ovviamente mi sono già mossa.
pER CHI VOLESSE muoversi con noi contatti su fb Rosanna Colucci che vive a Orsomarso.




il ricorso è stato vinto da una persona con LICENZA LINGUISTICA!!! questo vuol dire tantissimooooo!

noecervantina

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 03.10.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 21 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Rosyxx82 Sab Nov 24, 2012 4:09 pm

Disperata..non vorrei che le persone si illudessero è valido è rientra nelle indicazioni normative solo lo sperimentale linguistico ossia una maturità linguistica presa da un corso sperimentale dell'ist.magistrale entro il 2002...le maturità liguistiche che non abbiano questa caratteristiche non rientrano minimamente...è chiara la normativa!!


Ultima modifica di Rosyxx82 il Dom Nov 25, 2012 10:01 am - modificato 1 volta.

Rosyxx82

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 21.11.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 21 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da disperata Sab Nov 24, 2012 7:30 pm

Si si scusa tanto, avevo dato per scontato l'inquadramento sperimentale presso istituto magistrale, considerando che il topic parlo solo di questo.

disperata

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 20.11.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 21 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da noecervantina Lun Nov 26, 2012 4:20 pm

chi di voi sta facendo ricorso al tar con l'avvocato che vinse quella causa!?
che fare? voi come vi state comportando?
su fb si raccolgono firme x il ricorso

noecervantina

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 03.10.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 21 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Starfish Lun Nov 26, 2012 5:58 pm

Rosyxx82 ha scritto:Salve a tutti,
in merito alla nota del miur del 14 novembre volevo dirvi che ho sentito l'avvocato che vinse il ricorso del 2002 di cui si fa riferimento nella nota del 26 novembre.
Innanzitutto, quel ricorso è stato vinto da una persona che ha un titolo di LICENZA LINGUISTICA...CONSEGUITA PRESSO ISTITUtO MAGISTRALE e QUESTO GIà VUOL DIRE TANTO.
In secondo luogo, per poter contrastare la nota del 14 novembre bisogna agire entro un mese dalla data di uscita della nota stessa e quindi entro il 13 dicembre, solo così potremo partecipare regolarmente al concorso e per questo il miur ha fatto uscire questa noticella nascosata, in modo tale che chi l'avesse scoperto dopo non poteva fare più nulla.....
Io ovviamente mi sono già mossa.
pER CHI VOLESSE muoversi con noi contatti su fb Rosanna Colucci che vive a Orsomarso.

Si hanno 60 giorni per ricorrere, non un mese. Il tuo avvocato dovrebbe saperlo bene. Ho appena sentito un avvocato esperto di diritto scolastico.
Starfish
Starfish

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 21 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da disperata Lun Nov 26, 2012 6:54 pm

ciao chi è questo avvocato?

disperata

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 20.11.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 21 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da noecervantina Lun Nov 26, 2012 10:34 pm

io non capisco...siamo così tanti qui...e poi per il ricorso non c'è nessuno...se qualcuno di voi non si fa avanti perchè crede che ci siano speranze, che abbiamo letto male la nota, che non esclude nessuno dei corsi sperimentali del magistrale...o altro ...vi prego dite qualcosa e cerchiamo di aiutarci tra di noi...ci sono persone che stanno organizzando un ricorso sicure del fatto che siamo tutti irrimediabilmente fuori concorso, unendoci la somma per l'avvocato scenderà di tanto e tutti potrebbero usufruire della sentenza...se vinta.

scusate la forma poco corretta ma sono davvero avvilita da questa situazione

noecervantina

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 03.10.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 21 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da MeMoLe_Rm Mar Nov 27, 2012 3:15 pm

Io ci sto per il ricorso!!!
Intanto facciamo comunque il test preliminare (visto che siamo iscritte e che i titoli li controllano solo dopo).
Fatemi sapere per il ricorso (abbiamo tempo fino al 14 dicembre o 14 gennaio?)
MeMoLe_Rm
MeMoLe_Rm

Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 21 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da noecervantina Mar Nov 27, 2012 4:35 pm

vai su fb e cerca il gruppo maturità sperimentale linguistica..ci sono tante altre disperate come me

noecervantina

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 03.10.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 21 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da disperata Mar Nov 27, 2012 4:39 pm

Ragazze scusate, ma davvero non capisco questo assenteismo dal ricorso....

disperata

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 20.11.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 21 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Rosy_79 Mar Nov 27, 2012 7:23 pm

disperata ha scritto:Ragazze scusate, ma davvero non capisco questo assenteismo dal ricorso....

Scusate l'assenza, l'altro giorno ho letto questa nota del Ministero che mi ha davvero messa ko moralmente...non mi aspettavo che dopo averci ammessi all iscrizione potessero mettere ancora in discussione il ns titolo .
Sebbene la persona che fece ricorso possiede il ns stesso diploma di licenza linguistica non credo molto nel successo di questo ricorso...in effetti noi tutti ci facevamo forti dell ambiguità del bando ora sonia stati più che esspliciti! Chi rischia con questo ricorso ha davvero coraggio, non so se ne ho abbastanza sicuramente. La partecipazuone alla preselezione avrebbe già x me un costo in quanto iscritta in una regione lontana e di questi tempi con marito in cassa integrazione non vorrei buttare via soldi senza avere certezze...questo avvocato che dice?

Rosy_79

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 21 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da noecervantina Mer Nov 28, 2012 9:54 pm

entrate sul gruppo facebook la ragazza ha contattato la madre della ragazza del ricorso di benevento e pure il suo avvocato: il titolo è valido, equiparato al diploma magistrale e dobbiamo partecipare al concorso...ne vale la pena...ragazze sveglia
se facciamo così che senso ha lamentarsi?

noecervantina

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 03.10.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 21 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Lassara Gio Nov 29, 2012 9:03 pm

Ciao..aiutoooo!
L'attestato in mio possesso dice, che il mio è un diploma di "liceo linguistico" conseguito presso l'istituto magistrale Carlo Porta di Monza, anno scolastico 1999/2000.
La scheda di valutazione che lo accompagna certifica che ho superato l'esame di stato...nell'indirizzo sperimentale dell'ordine classico, scientifico, magistrale-LINGUISTICO CM 27 e da nessuna parte c'è la dicitura "maturità magistrale ad indirizzo linguistico".
Ho mandato diverse mail a referente regionale x il concorso e ufficio scolastico regionale ma 0 risposte...A chi mi rivolgo???!!!

Lassara

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 21 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da noecervantina Gio Nov 29, 2012 9:52 pm

nessuno ti risponderà mai in questo maremoto che stanno creando su tanti versanti di questo concorso pagliacciata! io ho scritto mail inviato allegati con le note di tutto di più ...unica cosa è fare il test e fare il ricorso !! a prescindere dal test x poi continuare a star tranquille in futuro

noecervantina

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 03.10.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 21 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 21 di 35 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 28 ... 35  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.