Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 32 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 32 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 32 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 32 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 32 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 32 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 32 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 32 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 32 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 32 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

+86
Graziana84
Franchini Pasquale
sterne73
tigrina
rosi83
ELILO
mslinus
maui
KarlaSea
smerw80
desperate
nanà1980
liag.
sarita76
Davimat
u.marcella
abellivero
Mbuto
hugoal
paola2013
Sparanza
eliscary
7Fede
cricri81
ORNELLA79
Persuasa
di.gi
stella1983
malentin
apple978
figaro80
Monica M
menuccia73
Manu Sardinia
antonella1979
bru_califfa
liù
Davide
pattyr
Lassara
claudia1980
nepal3
Simmi77
melly81
Rosyxx82
disperata
letylety
Starfish
MeMoLe_Rm
Ranaa
Luminosa83
lisaa
ToSc
gelly
fortuna83
ValeBidi
PONPON
arianna1980
dona_1981
morsetto
tikita
cicialesa
Cheche82
Disillusa
piconangela
simo78
elielisetta
proffy
enza82
Perplessa
almodena
tosca1982
noecervantina
Mercedes
z3pp3lin
Gianfranco
Alicetta
elena.busin
Rosy_79
Stelly
Marou
serrastefys
hartus
Vero82
lallaorizzonte
Lorelai83
90 partecipanti

Pagina 32 di 35 Precedente  1 ... 17 ... 31, 32, 33, 34, 35  Successivo

Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 32 Empty Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Lorelai83 Gio Set 27, 2012 11:21 am

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti!!! Vi espongo il mio problema. Ho conseguito il diploma presso l'istituto magistrale ad indirizzo linguistico (progetto Brocca) nel 2001/2002. Sono regolarmente inserita in graduatoria dal 2009 (quindi hanno accettato la mia domanda per due volte consecutive in due scuole diversi) e mi hanno sempre chiamata anche se per motivi di studio ho cominciato ad accettare le supplenze soltanto dall'anno scorso! Quando presentai la domanda la prima volta mi sono informata presso la CGIL scuola e mi avevano detto che non l'avrebbero accettata. Molti continuano a dire che il diploma non è abilitante all'insegnamento, quindi mi chiedo: posso accedere al concorso? Il testo del bando dice: "a) per i posti della scuola primaria, i candidati in possesso del titolo di studio comunque conseguito entro l'anno scolastico 2001-2002, ovvero al termine dei corsi quadriennali e quinquennali sperimentali dell'istituto magistrale, iniziati entro l'anno scolastico 1997-1998;" Cosa si intende per corsi sperimentali? Il mio rientra fra questi?
Da quello che ho letto navigando in rete non c'è molta chiarezza su questa questione. Come si fa ad essere sicuri? Non vorrei "perdere" del tempo a studiare per il concorso e poi sentirmi dire che il mio diploma non è valido. Spero che qualcuno che ha una certa competenza in materia abbia delle risposte.

Lorelai83

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 26.09.12

Torna in alto Andare in basso


Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 32 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da desperate Mar Ago 27, 2013 4:17 pm

X forza x l'assolvimento all'obbligo degli studi??

desperate

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 05.08.13

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 32 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da hugoal Mar Ago 27, 2013 10:08 pm

Davimat ma come puoi aver conseguito un diploma Brocca se sei diplomata nel 1993/1994? Nel 1989/1990, cioé quando ti sei iscritta, il progetto Brocca non esisteva in quanto approvato molto dopo. Bah. Poi tra l'altro il Brocca é quel progetto che ha trasformato il diploma magistrale in licenza linguistica. Secondo me gli USR stanno facendo un bel po' di casini ed i ricorsi fioccheranno.

hugoal

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 07.03.13

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 32 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Ospite Mer Ago 28, 2013 6:45 pm

eliscary ha scritto:a mio modesto parere il magistrale di cui parla il MIUR non è mai esistito. hanno fatto un gran casotto e, non sapendo come uscirne, si stanno arrampicando sugli specchi.
sono d'accordissimo con te.
Oggi ho scoperto che il mio titolo magistrale linguistico è attuato su cm 27/1991.
E' un bene? è un male?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 32 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da antonella1979 Gio Ago 29, 2013 10:08 am

ragazze se vi può consolare il mio è un linguistico approvato con DM 14/05/1992 e l' Urs a cui ho inviato copia non mi ha escluso dalle graduatorie definitive.....

antonella1979

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 32 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da ToSc Gio Ago 29, 2013 10:21 am

Scusami, ma sul tuo diploma c'è scritto "MATURITA' MAGISTRALE AD INDIRIZZO LINGUISTICO"?

ToSc

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 29.10.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 32 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da ToSc Gio Ago 29, 2013 10:28 am

Ah, e poi, in che regione concorri?

ToSc

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 29.10.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 32 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da ToSc Gio Ago 29, 2013 3:36 pm

Antonella 1979, sei sparita? Scusa, ma se potessi rispondere alle mie domande (ultimi due post) te ne sarei, anzi, te ne saremmo grate! Visto che hai detto "se vi può consolare", ecco... vorrei verificare questa ipotesi! GRAZIE!

ToSc

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 29.10.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 32 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Davimat Gio Ago 29, 2013 11:36 pm

Higioal che dire? Ormai ho rinunciato a dare spiegazioni razionali xchè non ce ne sono. Il mio diploma non è un Brocca ma è quanto è stato dichiarato sul decreto di esclusione basandosi su una comunicazione sbagliata del mio Ist. Magistrale! Ovviamente avevo fatto presente l'errore all'USR che mi aveva escluso e a cui avevo già mandato copia del titolo: sul mio diploma si rimanda al DPR 419 del 31/05/74 e si dichiara l'equipollenza con il diploma magistrale....L'Usr ha pubblicato la graduatoria definitiva senza tener conto del mio reclamo e quando li ho chiamati dopo che il mio Ist. ha ammesso con me l'errore telefonicamente, mi hanno risposto che loro hanno escluso tutti i diplomati al Linguistico senza distinzioni tra Brocca e non Brocca.....ho avuto la conferma che l'esclusione è stata fatta con grande superficialità, senza criterio e ora non si può ovviare se non facendo ricorso!!!!

Davimat

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 32 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da hugoal Ven Ago 30, 2013 1:25 am

Davimat quel che hanno fatto è assolutamente SCANDALOSO!!!! Che vergogna, cmq fossi in te mi premunirei di una dichiarazione dell tua scuola in cui spiega di aver commesso un errore nella valutazione in modo da produrla in giudizio.

hugoal

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 07.03.13

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 32 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da ToSc Ven Ago 30, 2013 6:49 am

Chi pensava che l'Abruzzo ci avesse fatto un favore, si sbaglia di grosso! Non ci hanno dato tempo utile x un ricorso, come è stato invece in tante altre regioni, tant'è che ora la graduatoria è definitiva e noi NON COMPARIAMO AFFATTO! E' scandaloso, si, perché in questa Italia, come al solito, la legge non è uguale x tutti e ogni regione prende iniziative diverse, senza tener conto degli eguali diritti dei cittadini e in questo caso concorsisti! Non avremmo mai voluto trovarci in questa situazione, ma tant'è! e se non agiamo noi, non ci si fila (per usare un termine GENTILE!) proprio NESSUNO!

ToSc

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 29.10.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 32 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da antonella1979 Ven Ago 30, 2013 9:15 am

ciao tosc scusa ma con 2 bimbe non riesco a collegarmi spesso
il mio è (ti riporto la dicitura esatta)
un diploma di maturità conseguito a seguito di esame conclusivo di un corso ad indirizzo linguistico rilasciato ai sensi del DM 14-05-1992 corrispondente alla dipoma di maturità licenza linguistica (art. 4 del DPR31-05-1974)n.419
dietro poi è scritto in grande:
avvertenza il presente diploma di maturità ha il medesimo valore di quello cui è dichiarato corrispondente ai sensi dell'art.4 del dpr 31.05/1974, n.419

antonella1979

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 32 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da ToSc Ven Ago 30, 2013 10:51 am

Grazie. Il DPR citato, uno dei famosi DECRETI DELEGATI, è quello che regolamenta le sperimentazioni, tra cui il Progetto Brocca, in quanto tale DPR è stato poi contenuto in altri DM, ma MAI ANNULLATO. Insomma, i vari INDIRIZZI LINGUISTICI hanno pari validità di fronte alla legge, al di là delle "notarelle" sul pezzo di carta! La legge è la stessa! E solo dopo il 2002, poi nel concreto con la Gelmini, hanno posto fine alle SPERIMENTAZIONI. Questo è quanto, ma come dicevo, gli USR hanno agito un pò come cavolo hanno creduto. E mi pare indegno di un paese civile. Inoltre ricordo che in tanti insegnano con il nostro diploma. Questo basterebbe per chiudere la questione, ma purtroppo non è così e ci tocca combattere. Ma in che regione concorri? Cmq non c'è scritto sul diploma MATURITA' MAGISTRALE, quello x cui invece noi siamo state escluse. E' questo il dunque... O NO???

ToSc

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 29.10.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 32 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Davimat Ven Ago 30, 2013 3:53 pm

Ciao antonella1979, sul tuo diploma è riportata la stessa dicitura presente sul mio!
Anzichè il rif.al DM 14-05-1992 sul mio c'è scritto DM 21-07-1989.
Purtroppo non riesco a trovare da nessuna parte cosa dice questo DM.....CHI MI PUO' AIUTARE?
LALLA E ALTRI MODERATORI: NE SAPETE QUALCOSA?

Davimat

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 32 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da eliscary Ven Ago 30, 2013 3:58 pm

questi DM di cui parlate (quelli che autorizzano i corsi) non li troveremo on line xkè li hanno le scuole, sono "interni", o almeno così hanno detto alla mia scuola. tuttavia, e lo ribadisco, devono "accettarci" indipendentemente dall'anno perchè, a mio avviso, è il Bando che contiene un vizio di forma (vedete che per i PAS hanno "corretto" specificando????)

eliscary

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 32 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Davimat Ven Ago 30, 2013 4:15 pm

Si, ma il legale mi ha detto che in questi DM si fissa l'equipollenza. Se viene fissata con il diploma magistrale è una cosa, se viene fissata con il diploma linguistico è un'altra cosa.....Poi restano sempre delle specializzazioni linguistiche ma certamente se l'equipollenza col magistrale non è evidente il ricorso è più complesso.

Davimat

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 32 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da eliscary Ven Ago 30, 2013 6:50 pm

allora ti consiglio (cosa che farò anche io) di andare in segreteria e farti dare il decreto. secondo me l'unica cosa su cui battersi è appunto l'interpretazione del Bando, nel senso che, a differenza del PAS, dice solo sperimentazioni del magistrale (che potrebbe essere letto come sperimentazioni attuate dal/nel magistrale). penso, spero...

eliscary

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 32 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Davimat Sab Ago 31, 2013 8:45 am

Hai ragione Eliscary ma io vorrei sapere se sono stata esclusa per un errore del mio vecchio istituto che ha dichiarato all'USR che il mio è un diploma sperimentale linguistico Brocca anzichè un diploma autorizzato dal DM 21/07/1989, oppure se sarei stata esclusa comunque perchè trattasi sempre di linguistico?!? Nel primo caso citerei in giudizio anche la mia vecchia scuola......
Se antonella1979 non è stata esclusa forse vuol dire che gli USR hanno ricevuto questo tipo di disposizioni dal MIUR non basandosi solo sull'interpretazione del bando. Io so che gli USR hanno chiesto chiarimenti al Ministero su chi escludere......

Antonella1979: ma tu sai se nella tua regione hanno escluso dei diplomati al linguistico?

Davimat

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 32 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da antonella1979 Sab Ago 31, 2013 9:30 am


Antonella1979: ma tu sai se nella tua regione hanno escluso dei diplomati al linguistico?[/quote]
sinceramente a me questo argomento sembra sia diventato tabù per tutti, eravamo in molti ade averlo e non credo che adesso siamo rimasti solo noi ad aver superato le prove. credo che nessun dica più se ha questo diploma soprattutto se è rientrato nella graduatoria definitiva

antonella1979

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 32 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da eliscary Sab Ago 31, 2013 12:10 pm

tu cmq vai a scuola e pretendi il DM. poi vedi chi ha sbagliato. tuttavia non disperiamo...è entrata gente nel passato priva dei requisiti dei Bandi e alla fine ha avuto ragione. x noi i requisiti del bando originario ci sono, le specifiche sono successive alla scadenza. speriamo di non essere le prime sfigate (altrim il ricorso lo faccio a tutto il marcio che c'è stato nel passsato, che si sa ma si tace, ora basta!!!!!!!!!)

eliscary

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 32 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Davimat Sab Ago 31, 2013 2:37 pm

antonella1979: potresti dirmi x quale regione hai concorso?

Davimat

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 32 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Davimat Sab Ago 31, 2013 7:34 pm

HELP!!!Il mio diploma è stato rilasciato ai sensi del DM 21/07/1989. Cosa vuol dire? Solo il mio vecchio Istituto può dirmelo? Mi è stato detto di fare richiesta scritta per avere il decreto ma chissà quando lo manderanno.....

Davimat

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 32 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da KarlaSea Dom Set 01, 2013 10:55 pm

Ciao a tutti, io sono stata esclusa come Davimat, nella stessa città, stessa scuola, solo che mi sono diplomata nell'anno scolastico 1991/1992 e ho dunque iniziato nel 1987. Il riferimento è il medesimo decreto 419 del 1974 da voi ampiamente nominato. Stessa dicitura di Antonella 1979. Brocca, non Brocca, equipollenza, non equipollenza... tutte queste cose come ha già detto qualcuno di voi, dovevano specificarle prima, prima di farci fare domanda sicure di quanto stavamo facendo, prima di farci studiare per quasi 1 anno, prima di farci superare tutte le prove...per poi finire, disperate, a cercare un avvocato a ridosso di Ferragosto. La mia esclusione è arrivata per email e poi il 14 agosto per raccomandata. Antonella 1979 ma in che regione sei?

KarlaSea

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 17.01.13

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 32 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da antonella1979 Mar Set 03, 2013 8:35 pm

io concorro in emilia romagna, ma so per certo che anche la lombardia ha incluso il diploma come il mio perchè un' amica di mia sorella arrivata tra le prime vincitrici è stata assunta a tempo indeterminato, quindi direi che le indicazioni sono chiare, bisogna controllare il Dm indicato sul diploma. In bocca al lupo a tutte e speriamo che sia fatta chiarezza una volta per tutte

antonella1979

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 32 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Ranaa Mar Set 03, 2013 9:23 pm

Antonella, 2 domande: tu avevi le materie pedagogiche? Siamo dello stesso anno
il mio diploma fa riferimento a un dm del 1993, secondo me la verità é che ogni regione ha fatto storia a se, gli usr più accorti hanno deciso, secondo me, di nn buttare soldi in avvocati e ricorsi, secondo me il dm di autorizzazione dice poco...
Di fatto che dimostra se le materie sono le stesse?

Ranaa

Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 32 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Ospite Mar Set 03, 2013 9:41 pm

una speranza per il ricorso, forse:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ultima modifica di CCRR il Mer Set 04, 2013 10:30 am - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale ad indirizzo linguistico - Pagina 32 Empty Re: Diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 32 di 35 Precedente  1 ... 17 ... 31, 32, 33, 34, 35  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.