nuova immissione in ruolo, ricostruzione di carriera e anno di formazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
nuova immissione in ruolo, ricostruzione di carriera e anno di formazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
nuova immissione in ruolo, ricostruzione di carriera e anno di formazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
nuova immissione in ruolo, ricostruzione di carriera e anno di formazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
nuova immissione in ruolo, ricostruzione di carriera e anno di formazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
nuova immissione in ruolo, ricostruzione di carriera e anno di formazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
nuova immissione in ruolo, ricostruzione di carriera e anno di formazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
nuova immissione in ruolo, ricostruzione di carriera e anno di formazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
nuova immissione in ruolo, ricostruzione di carriera e anno di formazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
nuova immissione in ruolo, ricostruzione di carriera e anno di formazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



nuova immissione in ruolo, ricostruzione di carriera e anno di formazione

3 partecipanti

Andare in basso

nuova immissione in ruolo, ricostruzione di carriera e anno di formazione Empty nuova immissione in ruolo, ricostruzione di carriera e anno di formazione

Messaggio Da Ritbag67 Gio Set 27, 2012 4:19 pm

Situazione: Un docente, lo scorso anno, ha avuto un'immissione in ruolo alla primaria, da concorso; ha svolto e superato sia l'anno di prova che quello di formazione con discussione della relazione davanti al comitato di valutazione; quest'anno, ottiene un'altra immissione in ruolo, da concorso ordinario, nella scuola secondaria di 1° grado.
Domande:
1) Ha diritto a chiedere ed ottenere la ricostruzione di carriera e, ove sia possibile, lo scatto stipendiale o deve attendere ancora un anno?
2) Se avesse questo diritto, quale scuola dovrebbe occuparsene?
3) Dovrà rifare solo l'anno di prova (180 gg) o anche quello di formazione( corso di 40 ore), non essendo passaggio di ruolo, ma nuova immissione?
Grazie a chi potrà rispondermi
Ritbag67
Ritbag67

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

nuova immissione in ruolo, ricostruzione di carriera e anno di formazione Empty Re: nuova immissione in ruolo, ricostruzione di carriera e anno di formazione

Messaggio Da flo Gio Set 27, 2012 7:20 pm

1) la ricostruzione di carriera al superamento del periodo di prova, quindi settembre 2013
2) farai domanda alla scuola di titolarità dove sarai assegnata su sede definitiva con la mobilità 2013/14
3) solo l'anno di prova, in quanto quello di formazione si effettua solo una volta nella vita lavorativa del docente

Il MIUR, con Nota prot. n. 196 del 3 febbraio 2006, ha chiarito i rapporti esistenti fra l’istituto dell’anno di prova e l’istituto dell’anno di formazione:
“....si ribadisce che i docenti, che hanno già superato il periodo di prova in una determinata classe di concorso e siano stati nominati in altra classe di concorso, in quanto inclusi nelle graduatorie provinciali di cui alla legge 124/99 e successive modifiche e integrazioni, o nelle graduatorie dei concorsi per titoli ed esami tuttora vigenti, ovvero abbiano ottenuto il passaggio di ruolo o di cattedra di cui all’art 10 commi 1 e 5 del CCNL 23 luglio 2003, non sono tenuti a frequentare l’anno di formazione, di cui all'articolo 440 del citato Decreto legislativo n. 297/94.”

fonte: Archivio Miur
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

nuova immissione in ruolo, ricostruzione di carriera e anno di formazione Empty Re: nuova immissione in ruolo, ricostruzione di carriera e anno di formazione

Messaggio Da Ritbag67 Gio Set 27, 2012 7:52 pm

Grazie Flo, soprattutto per i riferimenti normativi che mi mancavano, visto che ovunque abbia letto si parlava di "passaggio di ruolo". Quindi per la ricostruzione di carriera dovrò aspettare ancora un anno, nonostante il mio primo anno lo abbia superato.
Ritbag67
Ritbag67

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

nuova immissione in ruolo, ricostruzione di carriera e anno di formazione Empty Re: nuova immissione in ruolo, ricostruzione di carriera e anno di formazione

Messaggio Da fradacla Ven Set 28, 2012 11:14 am

Ritbag67 ha scritto:Quindi per la ricostruzione di carriera dovrò aspettare ancora un anno, nonostante il mio primo anno lo abbia superato.
Ho il vago sospetto che prima ti debbano fare la ricostruzione di carriera per l'immissione nei ruoli della primaria, avendo tu avuto la conferma in quel ruolo.
Non ne sono sicura e adesso non ho tempo di cercare riferimenti.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

nuova immissione in ruolo, ricostruzione di carriera e anno di formazione Empty Re: nuova immissione in ruolo, ricostruzione di carriera e anno di formazione

Messaggio Da flo Sab Set 29, 2012 12:33 pm

Aggiungo che permane per le Ragionerie Territoriali dello Stato la decisione di sospensione della ricostruzione di carriera in seguito al blocco dello stipendio nel periodo 2011-2013...

fonte:
OS
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

nuova immissione in ruolo, ricostruzione di carriera e anno di formazione Empty Re: nuova immissione in ruolo, ricostruzione di carriera e anno di formazione

Messaggio Da Ritbag67 Sab Set 29, 2012 1:46 pm

fradacla ha scritto:
Ritbag67 ha scritto:Quindi per la ricostruzione di carriera dovrò aspettare ancora un anno, nonostante il mio primo anno lo abbia superato.
Ho il vago sospetto che prima ti debbano fare la ricostruzione di carriera per l'immissione nei ruoli della primaria, avendo tu avuto la conferma in quel ruolo.
Non ne sono sicura e adesso non ho tempo di cercare riferimenti.


La mia domanda era dovuta proprio al fatto che anch'io ho lo stesso "sospetto"
Ritbag67
Ritbag67

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

nuova immissione in ruolo, ricostruzione di carriera e anno di formazione Empty Re: nuova immissione in ruolo, ricostruzione di carriera e anno di formazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.