Posso cambiare supplenza? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Posso cambiare supplenza? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Posso cambiare supplenza? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Posso cambiare supplenza? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Posso cambiare supplenza? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Posso cambiare supplenza? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Posso cambiare supplenza? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Posso cambiare supplenza? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Posso cambiare supplenza? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Posso cambiare supplenza? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Posso cambiare supplenza?

+3
andulina
giulia boffa
serena
7 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Posso cambiare supplenza? - Pagina 2 Empty Posso cambiare supplenza?

Messaggio Da serena Gio Set 27, 2012 8:46 pm

Promemoria primo messaggio :

Ho un contratto fino ad avente diritto, si tratta di una malattia che, a dicembre, potrebbe finire. Domani nella stessa scuola e per la stessa disciplina in cui ho un contratto fino ad avente diritto, si libera una supplenza (su maternità, precisamente all'inizio cioé interdizione)assegnata fino ad avente diritto ad una docente che domani la lascerà per un incarico del provveditorato. Nella graduatoria d'istituto sono subito dopo la collega che domani prenderà un incarico del provveditorato. Le docenti che precedono la docente in questione sono già impegnate con incarichi del provveditorato.
Posso cambiare supplenza, cioé lasciare la mia attuale per prendere la sua?

Qualcuno mi risponda, per cortesia. Domani succederà quanto ho cercato di spiegare, per cui vorrei sapere qualcosa al riguardo. Grazie

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


Posso cambiare supplenza? - Pagina 2 Empty Re: Posso cambiare supplenza?

Messaggio Da catione Ven Set 28, 2012 3:16 pm

qualcuno mi aiuta a capire se accetto un posto a td dal csa sulla mia classe di concorso posso in seguito cambiarla per accettare i posti in deroga del sostegno sempre del csa?

catione

Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Posso cambiare supplenza? - Pagina 2 Empty Re: Posso cambiare supplenza?

Messaggio Da serena Ven Set 28, 2012 6:22 pm

andulina ha scritto:sì ho seguito anche io il tuo discorso. se accetti di proseguire sulla malattia ti impegni su un contratto con data certa e non puoi più lasciarla a meno che trovi un contratto fino al 30 giugno

Per ora sono fino ad avente diritto per cui non ho accettato di proseguire sulla malattia, al contrario vorrei lasciarla per accettare la maternità e spero di poterlo fare proprio perchè sono su malattia con nomina fino ad avente diritto. Correggetemi, se sto sbagliando.

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Posso cambiare supplenza? - Pagina 2 Empty Re: Posso cambiare supplenza?

Messaggio Da serena Ven Set 28, 2012 6:27 pm

tellina ha scritto:scusa ma se ho ben capito sei nella scuola dove ci sarà l'altra supplenza? SI

vai in segreteria, sorridi e chiedi loro di fare, come prima convocazione, quella che ti interessa....
anche se noto che di norma ormai fanno proprio le convocazioni nello stesso momento, a quel punto tu sceglierai quella più favorevole per te...


Spero si possa procedere così come hai scritto.

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Posso cambiare supplenza? - Pagina 2 Empty Re: Posso cambiare supplenza?

Messaggio Da andulina Ven Set 28, 2012 6:30 pm

fammi capire ma sono 2 supplenze della stessa scuola?o di due scuole diverse? se è la stessa scuola con la prossima pec ti propongono entrambe le supplenze e se sei tu l'avente diritto decidi per la maternità, se sono 2 scuole diverse devi sperare che ti contatti prima la scuola della maternità oppure nel frattempo rifiuti l'altra, perchè la maternità non va mai fino al 30 giugno ma a scaglioni e non puoi lasciare una malattia per una maternità

andulina

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

Posso cambiare supplenza? - Pagina 2 Empty Re: Posso cambiare supplenza?

Messaggio Da andulina Ven Set 28, 2012 6:35 pm

ma ora le convocazioni le faranno insieme da noi fanno così convocano per tutti i posti che hanno disponibili contemporaneamente e il primo della graduatoria sceglie gli altri dopo in ordine

andulina

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

Posso cambiare supplenza? - Pagina 2 Empty Re: Posso cambiare supplenza?

Messaggio Da serena Ven Set 28, 2012 9:54 pm

andulina ha scritto:fammi capire ma sono 2 supplenze della stessa scuola?o di due scuole diverse? se è la stessa scuola con la prossima pec ti propongono entrambe le supplenze e se sei tu l'avente diritto decidi per la maternità, se sono 2 scuole diverse devi sperare che ti contatti prima la scuola della maternità oppure nel frattempo rifiuti l'altra, perchè la maternità non va mai fino al 30 giugno ma a scaglioni e non puoi lasciare una malattia per una maternità


Sì, sono 2 supplenze nella stessa scuola, una maternità all'inizio (interdizione per complicanze) e una malattia che, molto probabilmente, finirà prima di Natale. Visto che la maternità ha una data presunta del parto prevista per marzo, potrei lasciare la malattia che finisce a dicembre per accettare la maternità?

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Posso cambiare supplenza? - Pagina 2 Empty Re: Posso cambiare supplenza?

Messaggio Da serena Ven Set 28, 2012 10:05 pm

Oggi, in seguito all'incarico del provveditorato assegnato alla docente che stava su maternità fino ad avente diritto, si è resa disponibile la cattedra su maternità. La scuola vuole nominare un supplente dal prossimo lunedì 1 ottobre e fino ad avente diritto. Una volta pubblicate le GI riscorrerà la graduatoria e la prima avente diritto sono io... la maternità che sarà assegnata lunedì prossimo al supplente passerà a me, il supplente, se vorrà, prenderà la malattia su cui ora sto lavorando io fino ad avente diritto.

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Posso cambiare supplenza? - Pagina 2 Empty Re: Posso cambiare supplenza?

Messaggio Da andulina Sab Set 29, 2012 5:14 pm

bene allora quando riscorreranno la graduatoria arrivando a te ci saranno ancora le due supplenze, certamente tocca a te scegliere e potrai scegliere la maternità...
strano che intanto prosegua a chiamare la scuola, nella mia zona alcune scuole non chiamano più perchè dal 2 ottobre aggiornano le graduatorie ed aspettano

andulina

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

Posso cambiare supplenza? - Pagina 2 Empty Re: Posso cambiare supplenza?

Messaggio Da laurina Sab Set 29, 2012 7:32 pm

Chiedo a voi, perchè mi sembrate ferrati/e...
Poniamo il caso che si sia impegnati su una suppl su malattia fino a dicembre, ma che ci siano spezzoni non ancora assegnati, x il ritardo di alcuni istituti, fino al 30/06.
Come si comportano le segreterie? Dovrebbero convocare anche chi è già impegnato, seppur temporaneamente o proseguono con lo scorrimento della graduatoria? A sistema si risulta già destinatari di supplenze? In questo modo, a volte può accadere che chi sceglie prima, non sempre ha la migliore opportunità, dal punto di vista del punteggio...
Grazie a chi può sciogliere il dubbio. Saluti.

laurina

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 22.09.10

Torna in alto Andare in basso

Posso cambiare supplenza? - Pagina 2 Empty Re: Posso cambiare supplenza?

Messaggio Da giulia boffa Dom Set 30, 2012 7:11 am

non possono scavalcare chi è su maternità, il 30 giugno ha la priorità di essere scelto su qualunque maternità o malattia
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Posso cambiare supplenza? - Pagina 2 Empty Re: Posso cambiare supplenza?

Messaggio Da PRECARIO1 Dom Set 30, 2012 8:34 am

Ciao Giulia, vorrei sapere se le scuole sono obbligate a riconvocare su una supplenza con dicitura fino all'avente diritto...c'è una normativa?
ciao e grazie

PRECARIO1

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Posso cambiare supplenza? - Pagina 2 Empty Re: Posso cambiare supplenza?

Messaggio Da laurina Dom Set 30, 2012 8:36 am

Ti ringrazio, Giulia. Lo immaginavo...ci sono segreterie che si comportano così...purtroppo!

laurina

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 22.09.10

Torna in alto Andare in basso

Posso cambiare supplenza? - Pagina 2 Empty Re: Posso cambiare supplenza?

Messaggio Da andulina Dom Set 30, 2012 7:47 pm

Laurina anche io sono sicura che richiamano anche se si è impegnati per una supplenza temporanea se hanno un posto fino al 30 giugno, perché si ha il diritto di lasciare la supplenza breve per una fino al 30 giugno o fino al termine delle attività didattiche!

andulina

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

Posso cambiare supplenza? - Pagina 2 Empty Re: Posso cambiare supplenza?

Messaggio Da laurina Dom Set 30, 2012 8:32 pm

andulina ha scritto:Laurina anche io sono sicura che richiamano anche se si è impegnati per una supplenza temporanea se hanno un posto fino al 30 giugno, perché si ha il diritto di lasciare la supplenza breve per una fino al 30 giugno o fino al termine delle attività didattiche!

Ti ringrazio x il tuo intervento. Il problema è che occorre controllare tutte le segreterie e il loro operato...non è una cosa semplicissima...certe volte lo si scopre x puro caso. Io credo che x velocizzare le cose, a volte siano un po' superficiali...saluti.

laurina

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 22.09.10

Torna in alto Andare in basso

Posso cambiare supplenza? - Pagina 2 Empty Re: Posso cambiare supplenza?

Messaggio Da andulina Dom Set 30, 2012 8:57 pm

figurati, guarda lo so perché per fortuna la mia maternità è seguita da un segretario abbastanza meticoloso che mi spiega tutto e chiama anche per sapere se mi hanno pagato ma non tutte le segreterie si comportano così. se hai bisogno per qualcosa fammi sapere se posso ti consiglio. quando è la tua dpp?

andulina

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

Posso cambiare supplenza? - Pagina 2 Empty Re: Posso cambiare supplenza?

Messaggio Da laurina Dom Set 30, 2012 9:20 pm

andulina ha scritto:figurati, guarda lo so perché per fortuna la mia maternità è seguita da un segretario abbastanza meticoloso che mi spiega tutto e chiama anche per sapere se mi hanno pagato ma non tutte le segreterie si comportano così. se hai bisogno per qualcosa fammi sapere se posso ti consiglio. quando è la tua dpp?

Dpp? data del parto? La bimba è già nata, la suppl sarà fino a gennaio...ecco perchè mi interessa sapere se ci sono possibilità x arrivare fino a giugno. Magari è un errore in buona fede, solo che un amico che mi segue in graduatoria firmerà x un contratto al 30/06. Così mi sono insospettita. Grazie x l'aiuto.

laurina

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 22.09.10

Torna in alto Andare in basso

Posso cambiare supplenza? - Pagina 2 Empty Re: Posso cambiare supplenza?

Messaggio Da andulina Dom Set 30, 2012 9:28 pm

sì intendevo la data del parto...che bello allora hai avuto una bimba!auguri quanto ha ora? ma il tuo amico che ti segue in graduatoria firmerà il contratto in una scuola che hai richiesto anche tu? se così il suo posto prima spetta a te sicuramente! ma come fa a sapere ora cosa firmerà che non hanno ancora rifatto le graduatorie? per ora non si possono avere certezze su cosa si firmerà a meno che non si sia i primi nella prima graduatoria d'istituto, perchè chi è sopra e prima ha rifiutato ora essendo richiamato potrebbe toglierci il posto.

andulina

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

Posso cambiare supplenza? - Pagina 2 Empty Re: Posso cambiare supplenza?

Messaggio Da andulina Dom Set 30, 2012 9:32 pm

beh tu ad esempio puoi già sapere cosa potrebbe arrivarti perchè sei nella prima fascia della graduatoria d'istituto e colleghi prima di te sono già stati nominati dal provveditorato... scusa ma come mai in prima fascia non ti arrivano supplenze fino al 30 giugno? nella mia provincia ne arrivano alcune anche in terza fascia, pochissime e raramente ma è capitato, solitamente solo part time ma qualcosina arriva anche a noi.

andulina

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

Posso cambiare supplenza? - Pagina 2 Empty Re: Posso cambiare supplenza?

Messaggio Da laurina Dom Set 30, 2012 9:36 pm

andulina ha scritto:sì intendevo la data del parto...che bello allora hai avuto una bimba!auguri quanto ha ora? ma il tuo amico che ti segue in graduatoria firmerà il contratto in una scuola che hai richiesto anche tu? se così il suo posto prima spetta a te sicuramente! ma come fa a sapere ora cosa firmerà che non hanno ancora rifatto le graduatorie? per ora non si possono avere certezze su cosa si firmerà a meno che non si sia i primi nella prima graduatoria d'istituto, perchè chi è sopra e prima ha rifiutato ora essendo richiamato potrebbe toglierci il posto.

No, non sono io la puerpera. Sì, l'amico è nella stessa scuola e non ci sono dimensionamenti o nuovo ingressi in graduatoria. E sto parlando della 3a fascia GI.

laurina

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 22.09.10

Torna in alto Andare in basso

Posso cambiare supplenza? - Pagina 2 Empty Re: Posso cambiare supplenza?

Messaggio Da andulina Dom Set 30, 2012 9:58 pm

scusami Laurina, mi dispiace la gravidanza mi fa perdere i colpi...avevo aperto due pagine ed ho risposto a te invece che ad un'altra ragazza che aspetta anche lei un bimbo e mi chiedeva per dei pagamenti arretrati non arrivati.
Se il tuo amico è nella stessa scuola la supplenza la devono proporre prima a te anche se stai sostituendo la titolare assente per maternità ovviamente, tranquilla sono obbligati a chiamare prima te e lavorando nella stessa scuola non ti scappa se non lo fanno!!!
Se la bambina è già nata avrà preso la facoltativa fino a gennaio (non dovrebbe essere l'astensione obbligatoria, perchè dura fino a tre mesi dopo il parto), in effetti non è sicuro che duri tutto l'anno. Ma come fa a dire ora il tuo amico quale supplenza firmerà? E' dotato di poteri magici? Nessuno può sapere ora con certezza che supplenza firmerà! basta solo che uno della prima o seconda fascia ora riscorrendo la graduatoria accetti la supplenza che prima ha rifiutato che a noi non arriva più

andulina

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

Posso cambiare supplenza? - Pagina 2 Empty Re: Posso cambiare supplenza?

Messaggio Da laurina Dom Set 30, 2012 10:04 pm

Il fatto è che io e il mio amico abbiamo scelto all'incirca gli stessi istituti. La suppl non è nella stessa scuola. A lui è arrivata la notifica dalla piattaforma vivifacile, ha dato la disponibilità ed era rimasta una delle 2 suppl disponibili. Che ha accettato. Poi mi ha chiesto se erano arrivate anche a me, ma ignoravo completamente la cosa...grazie di nuovo. Ciao.

laurina

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 22.09.10

Torna in alto Andare in basso

Posso cambiare supplenza? - Pagina 2 Empty Re: Posso cambiare supplenza?

Messaggio Da andulina Dom Set 30, 2012 10:12 pm

allora ti spiego...entrambe le supplenze sono su posto comune giusto?
tu ora stai sostituendo una maternità fino avente diritto e lui è stato chiamato perchè non stava lavorando. Ora fino a quando non ci saranno le graduatorie definitive non ti chiameranno perchè non puoi lasciare un posto fino avente diritto per un altro fino avente diritto. quando riprenderanno a chiamare quella scuola dovrà chiamare anche te per quei posti, riceverete entrambi la pec e vedrai che tu risulterai prima di lui. ovviamente sempre che qualcuno prima non prenda la supplenza. ti specifico ciò perchè io due anni fa avevo fatto troppo affidamento su una supplenza che avevo preso fino avente diritto e ho rifiutato altri posti quando hanno ripreso a richiamare per poi sapere che mi era stata tolta da qualcuno prima di me

andulina

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

Posso cambiare supplenza? - Pagina 2 Empty Re: Posso cambiare supplenza?

Messaggio Da laurina Dom Set 30, 2012 10:16 pm

andulina ha scritto:allora ti spiego...entrambe le supplenze sono su posto comune giusto?
tu ora stai sostituendo una maternità fino avente diritto e lui è stato chiamato perchè non stava lavorando. Ora fino a quando non ci saranno le graduatorie definitive non ti chiameranno perchè non puoi lasciare un posto fino avente diritto per un altro fino avente diritto. quando riprenderanno a chiamare quella scuola dovrà chiamare anche te per quei posti, riceverete entrambi la pec e vedrai che tu risulterai prima di lui. ovviamente sempre che qualcuno prima non prenda la supplenza. ti specifico ciò perchè io due anni fa avevo fatto troppo affidamento su una supplenza che avevo preso fino avente diritto e ho rifiutato altri posti quando hanno ripreso a richiamare per poi sapere che mi era stata tolta da qualcuno prima di me

Non hai capito: la maternità è fino a gennaio (il 20). Lui non è stato chiamato x avente diritto ma fino al 30/06. E ha accettato il posto.

laurina

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 22.09.10

Torna in alto Andare in basso

Posso cambiare supplenza? - Pagina 2 Empty Re: Posso cambiare supplenza?

Messaggio Da andulina Dom Set 30, 2012 10:22 pm

penso di aver capito e in base a ciò ti ho dato quella che a me sembra la spiegazione.
non è possibile che lui abbia avuto un contratto ora fino al 30 giugno.
ora non stanno chiamando nessuno con data fino al 30 giugno nella terza fascia, devono ancora riaggiornare graduatorie, prova a guardare in internet fino al 2 ottobre le scuole non avranno ripopolato le graduatorie perciò per ora noi di terza fascia non possiamo avere contratti con data certa. gli avranno detto che è fino al 30 giugno ma il posto è fino avente diritto, cioè chiunque (anche tu) quando richiameranno potresti avere quel posto, fidati è così.
Anche la tua supplenza sarò fino avente diritto perchè anche la tua segreteria deve riaggiornare la graduatoria anche se non ci sono stati ridimensionamenti o inserimenti.

andulina

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

Posso cambiare supplenza? - Pagina 2 Empty Re: Posso cambiare supplenza?

Messaggio Da andulina Dom Set 30, 2012 10:24 pm

diversamente se la segreteria avesse avuto la graduatoria a posto avrebbe dovuto chiamare te perchè era un tuo diritto scegliere tra la maternità ed un contratto fino al 30 giugno visto che tu sei prima di lui.

andulina

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

Posso cambiare supplenza? - Pagina 2 Empty Re: Posso cambiare supplenza?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.