Delucidazione essenziale.... Credo per molti!!! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Delucidazione essenziale.... Credo per molti!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Delucidazione essenziale.... Credo per molti!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Delucidazione essenziale.... Credo per molti!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Delucidazione essenziale.... Credo per molti!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Delucidazione essenziale.... Credo per molti!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Delucidazione essenziale.... Credo per molti!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Delucidazione essenziale.... Credo per molti!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Delucidazione essenziale.... Credo per molti!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Delucidazione essenziale.... Credo per molti!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Delucidazione essenziale.... Credo per molti!!!

4 partecipanti

Andare in basso

Delucidazione essenziale.... Credo per molti!!! Empty Delucidazione essenziale.... Credo per molti!!!

Messaggio Da montero Ven Set 28, 2012 4:13 pm

Gentilissimi, vi chiedo una delucidazione. La mia ragazza potrà fare il concorso nella A043 - A050, avendo integrato SUCCESSIVAMENTE ALLA LAUREA alcuni esami delle suddette aree e avendo però conseguito la laurea in storia dell'arte all'interno dei parametri specifici quinquennali(cioè 2002/03)?

Inoltre ho letto in alcune FAQ di Lalla questo... E' il caso che vi ho esposto? Grazie infinite a chi vorrà rispondere!! Ps: il forum è fantastico!!!!

13) Chi può vantare un titolo acquisito entro i limiti temporali indicati dal bando, ma ha integrato successivamente a tale data i requisiti previsti dal Ministero per l'accesso all'insegnamento, può partecipare al concorso?

Sì, rimane valida la data di acquisizione del titolo, che non può essere contestata. Questa situazione si è venuta a creare quando si è reso necessario sostenere degli esami integrativi per accedere alle classi di concorso sulla base dei requisiti richiesti dal Ministero, ma gli esami integrativi non fanno venir meno il titolo conseguito, nè la data dell'ultimo esame integrativo può essere considerata quella di laurea. Pertanto è da considerare la data di acquisizione del titolo di laurea.
montero
montero

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 16.02.11

Torna in alto Andare in basso

Delucidazione essenziale.... Credo per molti!!! Empty Re: Delucidazione essenziale.... Credo per molti!!!

Messaggio Da Albith Ven Set 28, 2012 4:16 pm

Conta solo la data di laurea.

Gli esami integrativi, successivamente sostenuti, non prolungano né spostano la data di conseguimento della stessa.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Delucidazione essenziale.... Credo per molti!!! Empty Re: Delucidazione essenziale.... Credo per molti!!!

Messaggio Da montero Ven Set 28, 2012 4:22 pm

Quindi può farlo.

GRAZIE INFINITE!!!!!
montero
montero

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 16.02.11

Torna in alto Andare in basso

Delucidazione essenziale.... Credo per molti!!! Empty Re: Delucidazione essenziale.... Credo per molti!!!

Messaggio Da Albith Ven Set 28, 2012 4:28 pm

montero ha scritto:Quindi può farlo.

GRAZIE INFINITE!!!!!

Certo: il bando, e il dm 460/98, parlano esplicitamente di data di laurea.

Gli esami integrativi servono, per così dire, a validare il titolo, che comunque resta "Laurea in Lettere" (o quel che è).
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Delucidazione essenziale.... Credo per molti!!! Empty Re: Delucidazione essenziale.... Credo per molti!!!

Messaggio Da montero Ven Set 28, 2012 4:37 pm

Albith ha scritto:
montero ha scritto:Quindi può farlo.

GRAZIE INFINITE!!!!!

Certo: il bando, e il dm 460/98, parlano esplicitamente di data di laurea.

Gli esami integrativi servono, per così dire, a validare il titolo, che comunque resta "Laurea in Lettere" (o quel che è).

Certo!!! Grazie ancora!!!
montero
montero

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 16.02.11

Torna in alto Andare in basso

Delucidazione essenziale.... Credo per molti!!! Empty Re: Delucidazione essenziale.... Credo per molti!!!

Messaggio Da Wonder woman Ven Set 28, 2012 4:51 pm

Altro quesito che penso interessi molte persone. Possono partecipare tutti coloro che si sono laureati entro l'A.A. 2001/2002 anche se si sono iscritti precedentemente l'A. A. 1998/99? Per essere più precisi nel 1991...



Wonder woman

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

Delucidazione essenziale.... Credo per molti!!! Empty Re: Delucidazione essenziale.... Credo per molti!!!

Messaggio Da Albith Ven Set 28, 2012 4:55 pm

Wonder woman ha scritto:Altro quesito che penso interessi molte persone. Possono partecipare tutti coloro che si sono laureati entro l'A.A. 2001/2002 anche se si sono iscritti precedentemente l'A. A. 1998/99? Per essere più precisi nel 1991...



Direi che è lapalissiano...

Chiede che ci si sia "laureati entro", mica che ci si sia "iscritti entro"... (la specifica dell'a.a. 1998/99 è data solo per far capire PERCHÉ si sono scelti quei limiti temporali per la data di conseguimento della laurea).
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Delucidazione essenziale.... Credo per molti!!! Empty Re: Delucidazione essenziale.... Credo per molti!!!

Messaggio Da Wonder woman Ven Set 28, 2012 5:09 pm

Grazie, anche io avevo inteso così, ma un'amica diceva il contrario!

Wonder woman

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

Delucidazione essenziale.... Credo per molti!!! Empty Re: Delucidazione essenziale.... Credo per molti!!!

Messaggio Da Albith Ven Set 28, 2012 5:12 pm

Wonder woman ha scritto:Grazie, anche io avevo inteso così, ma un'amica diceva il contrario!

Lo so bene, e credo che nelle prossime settimane passeremo molto tempo a sconfessare leggende metropolitane assurte a dogma supremo e inalterabile...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Delucidazione essenziale.... Credo per molti!!! Empty Re: Delucidazione essenziale.... Credo per molti!!!

Messaggio Da montero Ven Set 28, 2012 5:36 pm

Albith ha scritto:
Wonder woman ha scritto:Grazie, anche io avevo inteso così, ma un'amica diceva il contrario!

Lo so bene, e credo che nelle prossime settimane passeremo molto tempo a sconfessare leggende metropolitane assurte a dogma supremo e inalterabile...

ahahahah!!!! Grande!!!
montero
montero

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 16.02.11

Torna in alto Andare in basso

Delucidazione essenziale.... Credo per molti!!! Empty Re: Delucidazione essenziale.... Credo per molti!!!

Messaggio Da montero Ven Set 28, 2012 6:26 pm

Scusate: RETTIFICA a quanto scritto.

La laurea era VECCHIO ORDINAMENTO E QUADRIENNALE, iniziata nel 1998. Il titolo è stato poi preso nell'anno accademico 2002/03. Quindi forse non vale, dato che nel bando si parla di Laurea quadriennale ma al massimo ottenuta nell'A.A. 2001/02....

Aiuto!!!!
montero
montero

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 16.02.11

Torna in alto Andare in basso

Delucidazione essenziale.... Credo per molti!!! Empty Re: Delucidazione essenziale.... Credo per molti!!!

Messaggio Da gugu Ven Set 28, 2012 6:42 pm

montero ha scritto:Scusate: RETTIFICA a quanto scritto.

La laurea era VECCHIO ORDINAMENTO E QUADRIENNALE, iniziata nel 1998. Il titolo è stato poi preso nell'anno accademico 2002/03. Quindi forse non vale, dato che nel bando si parla di Laurea quadriennale ma al massimo ottenuta nell'A.A. 2001/02....

Aiuto!!!!


Ovviamente non è titolo utile. L'anno deve essere 2001-2002.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Delucidazione essenziale.... Credo per molti!!! Empty Re: Delucidazione essenziale.... Credo per molti!!!

Messaggio Da montero Ven Set 28, 2012 8:26 pm

gugu ha scritto:
montero ha scritto:Scusate: RETTIFICA a quanto scritto.

La laurea era VECCHIO ORDINAMENTO E QUADRIENNALE, iniziata nel 1998. Il titolo è stato poi preso nell'anno accademico 2002/03. Quindi forse non vale, dato che nel bando si parla di Laurea quadriennale ma al massimo ottenuta nell'A.A. 2001/02....

Aiuto!!!!


Ovviamente non è titolo utile. L'anno deve essere 2001-2002.

Grazie
montero
montero

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 16.02.11

Torna in alto Andare in basso

Delucidazione essenziale.... Credo per molti!!! Empty Re: Delucidazione essenziale.... Credo per molti!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.