disoccupazione ordinaria e a requisiti ridotti insieme? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
disoccupazione ordinaria e a requisiti ridotti insieme? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
disoccupazione ordinaria e a requisiti ridotti insieme? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
disoccupazione ordinaria e a requisiti ridotti insieme? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
disoccupazione ordinaria e a requisiti ridotti insieme? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
disoccupazione ordinaria e a requisiti ridotti insieme? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
disoccupazione ordinaria e a requisiti ridotti insieme? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
disoccupazione ordinaria e a requisiti ridotti insieme? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
disoccupazione ordinaria e a requisiti ridotti insieme? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
disoccupazione ordinaria e a requisiti ridotti insieme? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



disoccupazione ordinaria e a requisiti ridotti insieme?

+2
Dec
adamo
6 partecipanti

Andare in basso

disoccupazione ordinaria e a requisiti ridotti insieme? Empty disoccupazione ordinaria e a requisiti ridotti insieme?

Messaggio Da adamo Sab Set 29, 2012 12:24 pm

ciao, mi scuso se questo è un quesito già formulato, ma guardo poco questa sezione del forum e così mi potrebbe essere sfuggito.

A marzo avevo richiesto la dis. a requisiti ridotti, l'impiegata allo sportello mi aveva detto che avevo i requisiti, aveva accolto la domanda ma poi non avevo ricevuto nessun pagamento. Il call center niente mi ha saputo dire così a giugno, finiti gli scrutini, mi sono iscritto di nuovo al centro per l'impiego e ho chiesto quella ordinaria, che mi è stata concessa e la percepisco da 3 mesi.

Stamattina ho ricevuto un altro assegno dall'inps "per prestazioni temporanee", così sono andato a vedere sul sito dell'inps a che si riferissero, ebbene dopo oltre 6 mesi hanno accolto la mia domanda di d.r.ridotti ed emesso il pagamento.
Sono ben contento, visto che ancora non ho 1 supplenza quest'anno, ma mi chiedevo se posso stare tranquillo, se cioè è possibile questa sovrapposizione ordinaria-ridotta o se una esclude l'altra e si tratta quindi di un errore.
Grazie!

adamo

Messaggi : 952
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 52
Località : Parma

http://www.blonk.it/autori/

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria e a requisiti ridotti insieme? Empty Re: disoccupazione ordinaria e a requisiti ridotti insieme?

Messaggio Da Dec Sab Set 29, 2012 12:48 pm

Certo che è possibile: la requisiti ridotti si riferisce al 2011 e l'ordinaria al 2012; quello che non si può fare è chiedere le due disoccupazioni per lo stesso periodo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria e a requisiti ridotti insieme? Empty Re: disoccupazione ordinaria e a requisiti ridotti insieme?

Messaggio Da adamo Sab Set 29, 2012 1:02 pm

grazie! erano soldi che non speravo più di avere, perché non pensavo potessero arrivarmi così tardi.

ora spero solo di interrompere l'ordinaria il prima possibile...

adamo

Messaggi : 952
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 52
Località : Parma

http://www.blonk.it/autori/

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria e a requisiti ridotti insieme? Empty Re: disoccupazione ordinaria e a requisiti ridotti insieme?

Messaggio Da marte Sab Set 29, 2012 3:52 pm

Ho già fatto questa domanda ma nessuno mi ha risposto,io ho lavorato fino al 9giugno ma la domanda per la disoccupazione ordinaria l'ho fatta dopo più di un mese,il prossimo anno potrò richiedere la disoccupazione a requisiti ridotti per questo mese non indennizzato?

marte

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria e a requisiti ridotti insieme? Empty Re: disoccupazione ordinaria e a requisiti ridotti insieme?

Messaggio Da Dec Sab Set 29, 2012 4:08 pm

Io pensavo di sì, ma un forumista l'anno scorso si è informato all'inps e gli hanno risposto di no.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria e a requisiti ridotti insieme? Empty Re: disoccupazione ordinaria e a requisiti ridotti insieme?

Messaggio Da carmen65 Mar Ott 02, 2012 4:45 pm

Mi scuso se utilizzo questo post, ma vorrei alcuni chiarimenti, ho fatto domanda per la disoccupazione con requisiti ridotti per l'anno 2011, pagata nel mese di maggio 2012, a fine giugno ho fatto richiesta della disoccupazione ordinaria, premetto che ho lavorato su orario completo scuola primaria, ieri sul sito INPS, ho trovato in pagamento per 90 giorni 996 euro, l'anno scorso ho ricevuto molto di più, una mia amica mi ha detto che dipende dal fatto che ho anche richiesto quella a requisiti ridotti, a me non risulta che sia così, le due disoccupazioni non sono compatibili, ?
carmen65
carmen65

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria e a requisiti ridotti insieme? Empty Re: disoccupazione ordinaria e a requisiti ridotti insieme?

Messaggio Da Dec Sab Ott 06, 2012 2:31 am

Non risulta neanche a me. Piuttosto non capisco come hai potuto chiedere l'ordinaria nel 2011 e la requisiti ridotti quest'anno, ma forse si riferivano a giorni diversi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria e a requisiti ridotti insieme? Empty Re: disoccupazione ordinaria e a requisiti ridotti insieme?

Messaggio Da carmen65 Sab Ott 06, 2012 6:24 am

Sono periodi diversi, l'ordinaria 2011 per il periodo da giugno a settembre, requisiti ridotti per le festività di Natale,Pasqua, ponte del primo maggio, ponte dell'Immacolata,riferiti all'anno 2011 quando mi sono stati staccati i contratti. Per i requisiti ridotti mi sono stati pagati 34 giorni che corrispondono ai giorni festivi in cui non ero sotto contratto.
carmen65
carmen65

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria e a requisiti ridotti insieme? Empty Re: disoccupazione ordinaria e a requisiti ridotti insieme?

Messaggio Da Dec Sab Ott 06, 2012 5:00 pm

Ok.
996 euro per 90 giorni sono davvero pochi; io andrei a chiedere spiegazioni all'inps.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria e a requisiti ridotti insieme? Empty Re: disoccupazione ordinaria e a requisiti ridotti insieme?

Messaggio Da grazialr Gio Ott 25, 2012 3:30 pm

io ho lavorato da gennaio a maggio 2012 per 40 giorni, e da settembre 2012 per 44 giorni, in totale 84 giorni, sono coperta per gli anni precedenti infatti ho lavorato sia nel 2010 che 2011, mi chiedo se ho i requisiti per presentare il prossimo marzo la domanda per la disoccupazione con requisiti ridotti? grazie

grazialr

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 10.12.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria e a requisiti ridotti insieme? Empty Re: disoccupazione ordinaria e a requisiti ridotti insieme?

Messaggio Da mariland Gio Ott 25, 2012 3:43 pm

grazialr ha scritto:io ho lavorato da gennaio a maggio 2012 per 40 giorni, e da settembre 2012 per 44 giorni, in totale 84 giorni, sono coperta per gli anni precedenti infatti ho lavorato sia nel 2010 che 2011, mi chiedo se ho i requisiti per presentare il prossimo marzo la domanda per la disoccupazione con requisiti ridotti? grazie

Si li hai, comunque puoi ancora lavorare fino a dicembre no?Quindi magari i giorni aumenteranno.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria e a requisiti ridotti insieme? Empty Re: disoccupazione ordinaria e a requisiti ridotti insieme?

Messaggio Da grazialr Gio Ott 25, 2012 5:56 pm

grazie mariland, tra poco ci saranno le convocazioni e chi lo sa se riesco a continuare.

grazialr

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 10.12.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria e a requisiti ridotti insieme? Empty Re: disoccupazione ordinaria e a requisiti ridotti insieme?

Messaggio Da mariland Ven Ott 26, 2012 7:43 pm

grazialr ha scritto:grazie mariland, tra poco ci saranno le convocazioni e chi lo sa se riesco a continuare.

Te lo auguro, in bocca al lupo.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria e a requisiti ridotti insieme? Empty Re: disoccupazione ordinaria e a requisiti ridotti insieme?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.