Disoccupazione ordinaria o a requisiti ridotti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Disoccupazione ordinaria o a requisiti ridotti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Disoccupazione ordinaria o a requisiti ridotti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Disoccupazione ordinaria o a requisiti ridotti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Disoccupazione ordinaria o a requisiti ridotti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Disoccupazione ordinaria o a requisiti ridotti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Disoccupazione ordinaria o a requisiti ridotti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Disoccupazione ordinaria o a requisiti ridotti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Disoccupazione ordinaria o a requisiti ridotti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Disoccupazione ordinaria o a requisiti ridotti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Disoccupazione ordinaria o a requisiti ridotti

3 partecipanti

Andare in basso

Disoccupazione ordinaria o a requisiti ridotti Empty Disoccupazione ordinaria o a requisiti ridotti

Messaggio Da Laura70 Mer Giu 01, 2011 7:20 pm

la scorsa estate feci la domanda per la disoccupazione ordinaria che ho percepito fino al 25 ottobre, poi di nuovo durante le vacanze di Natale.
Il 10 giugno mi scadrà l'ultimo contratto. Quest'anno non è andata molto bene, al max. ho avuto 8 ore.
Secondo voi mi conviene fare di nuovo domanda per la disoccupazione ordinaria che mi coprirà fino a quando non riprendo a lavorare oppure aspettare il prossimo marzo e richiedere l'altra disoccupazione?
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria o a requisiti ridotti Empty Re: Disoccupazione ordinaria o a requisiti ridotti

Messaggio Da Dec Mer Giu 01, 2011 7:50 pm

Dipende: se per l'anno prossimo prevedi di lavorare di più e fin da settembre aspetta la requisiti ridotti, se no chiedi l'ordinaria. Io, nell'incertezza, opterei per l'ordinaria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria o a requisiti ridotti Empty Re: Disoccupazione ordinaria o a requisiti ridotti

Messaggio Da Laura70 Mer Giu 01, 2011 8:14 pm

Dec ha scritto:Dipende: se per l'anno prossimo prevedi di lavorare di più e fin da settembre aspetta la requisiti ridotti, se no chiedi l'ordinaria. Io, nell'incertezza, opterei per l'ordinaria.

eh magari lavorassi fin da settembre.
Ma allora dici che chi lavora da settembre cioè se uno rimane disoccupato solo luglio e agosto conviene la requisiti ridotti?
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria o a requisiti ridotti Empty Re: Disoccupazione ordinaria o a requisiti ridotti

Messaggio Da Dec Gio Giu 02, 2011 10:56 am

Mi pare che i conti fossero questi: più lungo è il periodo di disoccupazione più conviene l'ordinaria; ma potrei ricordare male. Io nel tuo caso farei l'ordinaria, che è sicura e la prendi subito; calcolare l'importo della requisiti ridotti ora è impossibile, perchè dipende da come andranno le cose nel prossimo anno scolastico.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria o a requisiti ridotti Empty Re: Disoccupazione ordinaria o a requisiti ridotti

Messaggio Da Ospite Gio Giu 02, 2011 10:58 am

Scusate ma la disoccupazione è in relazione allo stipendio che si prende?
scusate l'ignoranza... ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria o a requisiti ridotti Empty Re: Disoccupazione ordinaria o a requisiti ridotti

Messaggio Da Laura70 Gio Giu 02, 2011 10:58 am

Dec ha scritto:Mi pare che i conti fossero questi: più lungo è il periodo di disoccupazione più conviene l'ordinaria; ma potrei ricordare male. Io nel tuo caso farei l'ordinaria, che è sicura e la prendi subito; calcolare l'importo della requisiti ridotti ora è impossibile, perchè dipende da come andranno le cose nel prossimo anno scolastico.

ok Dec, sei sempre gentile :-)
anch'io pensavo di fare l'ordinaria... anche se poco lo riceverò subito
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria o a requisiti ridotti Empty Re: Disoccupazione ordinaria o a requisiti ridotti

Messaggio Da Laura70 Gio Giu 02, 2011 10:59 am

debole ha scritto:Scusate ma la disoccupazione è in relazione allo stipendio che si prende?
scusate l'ignoranza... ;-)

certo. per l'ordinaria il 60% della media degli ultimi tre stipendi, giusto?
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria o a requisiti ridotti Empty Re: Disoccupazione ordinaria o a requisiti ridotti

Messaggio Da Dec Gio Giu 02, 2011 11:05 am

Giusto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria o a requisiti ridotti Empty Re: Disoccupazione ordinaria o a requisiti ridotti

Messaggio Da Ospite Gio Giu 02, 2011 11:07 am

Laura70 ha scritto:
debole ha scritto:Scusate ma la disoccupazione è in relazione allo stipendio che si prende?
scusate l'ignoranza... ;-)

certo. per l'ordinaria il 60% della media degli ultimi tre stipendi, giusto?

Grazie Laura e grazie anche a Dec per la conferma ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria o a requisiti ridotti Empty Re: Disoccupazione ordinaria o a requisiti ridotti

Messaggio Da docentebmw Gio Giu 02, 2011 10:15 pm

Quindi chi ha l'incarico sicuro da settembre a giugno conviene fare la requisiti ridotti?

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria o a requisiti ridotti Empty Re: Disoccupazione ordinaria o a requisiti ridotti

Messaggio Da Dec Ven Giu 03, 2011 12:24 am

Non voglio dire questo: conviene se il primo anno si lavora su uno spezzone di poche ore e il secondo su cattedra intera oppure se per qualche ragione (esami di stato) il contratto di giugno viene prolungato fino a luglio avanzato e ad agosto si riprende prima per il recupero dei debiti. Ma non ho fatto i calcoli precisi (ne aveva parlato Gaetano in un vecchio topic) e non voglio che passi un'informazione sbagliata. Con due contratti al 30 giugno di 18 ore sono abbastanza sicuro che convenga ancora l'ordinaria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria o a requisiti ridotti Empty Re: Disoccupazione ordinaria o a requisiti ridotti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.