info passaggi di ruolo..cosa si perde?? Giulia o lalla Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
info passaggi di ruolo..cosa si perde?? Giulia o lalla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
info passaggi di ruolo..cosa si perde?? Giulia o lalla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
info passaggi di ruolo..cosa si perde?? Giulia o lalla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
info passaggi di ruolo..cosa si perde?? Giulia o lalla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
info passaggi di ruolo..cosa si perde?? Giulia o lalla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
info passaggi di ruolo..cosa si perde?? Giulia o lalla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
info passaggi di ruolo..cosa si perde?? Giulia o lalla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
info passaggi di ruolo..cosa si perde?? Giulia o lalla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
info passaggi di ruolo..cosa si perde?? Giulia o lalla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



info passaggi di ruolo..cosa si perde?? Giulia o lalla

+6
Tah-Dah!
biritullera
pipo26
LucaPS
giulia boffa
saras79
10 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

info passaggi di ruolo..cosa si perde?? Giulia o lalla Empty info passaggi di ruolo..cosa si perde?? Giulia o lalla

Messaggio Da saras79 Sab Set 29, 2012 4:49 pm

Salve
sono un'insegnante di ruolo dal 2008 nella scuola primaria.
Ho fatto domanda di ricostruzione di carriera e mi hanno riconosciuto tutti gli anni di pre-ruolo.

quest'anno per rientrare nella mia provincia di residenza ho fatto domanda e ottenuto il passaggio di ruolo all'infanzia!!
Ora il prima possibile vorrei ritornare alla scuola primaria ma il sindacato mi ha detto che perderò anni di carrierra!!

é vero??

grazie

saras79

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 17.04.11

Torna in alto Andare in basso

info passaggi di ruolo..cosa si perde?? Giulia o lalla Empty Re: info passaggi di ruolo..cosa si perde?? Giulia o lalla

Messaggio Da giulia boffa Dom Set 30, 2012 6:16 am

sì, tutta la primaria è già preruolo per te ora
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

info passaggi di ruolo..cosa si perde?? Giulia o lalla Empty Re: info passaggi di ruolo..cosa si perde?? Giulia o lalla

Messaggio Da saras79 Dom Set 30, 2012 12:34 pm

giulia boffa ha scritto:sì, tutta la primaria è già preruolo per te ora

Quindi cosa perdo???

Gli anni della primaria mi verranno contati come pre ruolo e non come ruolo??

E che differenza c'è???

saras79

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 17.04.11

Torna in alto Andare in basso

info passaggi di ruolo..cosa si perde?? Giulia o lalla Empty Re: info passaggi di ruolo..cosa si perde?? Giulia o lalla

Messaggio Da LucaPS Dom Set 30, 2012 12:52 pm

Tu non perdi niente perchè, pur avendo ottenuto il passaggio di ruolo (che fa perdere anzianità di carriera), hai ottenuto il passaggio di ruolo dopo appena quattro anni dal precedente ruolo.

Quindi, anche se gli anni del precedente ruolo ti vengono calcolati come pre-ruolo, te li calcolano ai fini del conteggio della ricostruzione lo stesso al 100%.

---

Per coloro che invece passano di ruolo dopo i primi quattro anni del precedente ruolo, ogni anno nel nuovo ruolo successivo al quarto anno viene calcolato al 66%, con perdita non indifferente di anzianità di carriera.

La regola del 66% non vale per i colleghi di religione che - assieme ad altre normative migliorative per il loro trattamento economico sia stipendiale che pensionistico e per la formazione dell'organico - hanno tutti gli anni di preruolo calcolati sempre e comunque al 100%.

LucaPS

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

info passaggi di ruolo..cosa si perde?? Giulia o lalla Empty Re: info passaggi di ruolo..cosa si perde?? Giulia o lalla

Messaggio Da saras79 Dom Set 30, 2012 12:57 pm

Dunque io avevo riconosciuti

4 anni di preruolo prima del 2008

4 anni di ruolo nella primaria dal 2008 al 31/08/2012

se dal prox anno riesco a riottenere il pass alla scuola primaria tutti questi anni mi vengono riconosciuti per intero, compreso l'anno all'infanzia che sto facendo quest'anno??

spero sia così

grazie

saras79

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 17.04.11

Torna in alto Andare in basso

info passaggi di ruolo..cosa si perde?? Giulia o lalla Empty Re: info passaggi di ruolo..cosa si perde?? Giulia o lalla

Messaggio Da LucaPS Dom Set 30, 2012 1:00 pm

Non capisco la tua situazione: scrivi anno per anno la tua situazione?

LucaPS

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

info passaggi di ruolo..cosa si perde?? Giulia o lalla Empty Re: info passaggi di ruolo..cosa si perde?? Giulia o lalla

Messaggio Da LucaPS Dom Set 30, 2012 1:03 pm

Per tornare alla scuola primaria, dato che non hai ancora ottenuto la conferma in ruolo dopo il passaggio di ruolo nel nuovo ruolo (primaria), puoi chiedere la restituizione al ruolo di appartenenza (infanzia): dovresti però informarti come fare per farti restituire al ruolo di appartenenza: non devi cioè chiedere un ulteriore passaggio di ruolo.

---

Se vuoi chiedere tornare alla primaria, deduco che all'infanzia non ti trovi bene: quindi i fattori di ricostruzione passano in secondo piano rispetto alla tranquillità personale e al benessere degli alunni a cui insegni).



LucaPS

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

info passaggi di ruolo..cosa si perde?? Giulia o lalla Empty Re: info passaggi di ruolo..cosa si perde?? Giulia o lalla

Messaggio Da saras79 Dom Set 30, 2012 1:23 pm

Sono entrata in ruolo nella scuola primaria il 1/09/2008

Prima del ruolo (dal 2004 al 2008) avevo lavorato 4 anni con contratti a td sempre nella primaria, che con la ricostruzione di carriera mi sono stati riconosciuti come anni di pre ruolo!!










saras79

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 17.04.11

Torna in alto Andare in basso

info passaggi di ruolo..cosa si perde?? Giulia o lalla Empty Re: info passaggi di ruolo..cosa si perde?? Giulia o lalla

Messaggio Da LucaPS Dom Set 30, 2012 2:29 pm

Se insegni religione, non c'è problema: tutti gli anni di preruolo di tengono conteggiati al 100%.

Se invece insegni una materia diversa da religione:
2004/05-2007/08: 4 anni di preruolo, ma siccome sono i primi quattro te li calcolano al 100% nelal ricostr.
2008/09-2010/11: 3 anni di ruolo nella primaria, calcolati al 100%
2011/12: 1 anni di ruolo nell'infanzia, calcolato al 100%

Se ti informavi durante quest'anno, potevi chiedere come essere restituita al ruolo di appartenenza (infanzia); ora invece, che hai già superato l'anno di prova nell'infanzia, no puoi più essere restituita al ruolo di appartenenza ma devi chiedere e ottenere un secondo passaggio di ruolo da primaria a infanzia.

Arrivato a questo step, non so più rispondere alla tua domanda su come ti verranno conteggiati gli anni dal 2004 al 2011, perchè non ho esperienza di passaggi di ruolo multipli in cui il lavoratore torna nel ruolo dal quale è provenuto, con anni intermedi in un altro ruolo.



LucaPS

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

info passaggi di ruolo..cosa si perde?? Giulia o lalla Empty Re: info passaggi di ruolo..cosa si perde?? Giulia o lalla

Messaggio Da saras79 Dom Set 30, 2012 2:45 pm

Grazie tanto!!
Speriamo di non perdere niente!!

Cmq in questo anno scolastico 2012/2013 sto facendo ilo primo anno dopo aver ottenuto il passaggio di ruolo

quindi potrei essere ancora in tempo per richiedere la restituzione al uolo di appartenenza!! cmq mi informerò

saras79

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 17.04.11

Torna in alto Andare in basso

info passaggi di ruolo..cosa si perde?? Giulia o lalla Empty Re: info passaggi di ruolo..cosa si perde?? Giulia o lalla

Messaggio Da saras79 Lun Ott 01, 2012 3:56 pm

giulia boffa ha scritto:sì, tutta la primaria è già preruolo per te ora

potresti spiegarmi meglio??

Io ho riconosciuti 4 anni di pre ruolo(2004-2008)

4 anni di ruolo primaria (2008 2011)

dal 1 sett 2102 ho ottenuto passaggio infanzia!

grazie

saras79

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 17.04.11

Torna in alto Andare in basso

info passaggi di ruolo..cosa si perde?? Giulia o lalla Empty Re: info passaggi di ruolo..cosa si perde?? Giulia o lalla

Messaggio Da giulia boffa Lun Ott 01, 2012 4:28 pm

con il passaggio all'infanzia i 4 anni di ruolo primaria saranno considerati preruolo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

info passaggi di ruolo..cosa si perde?? Giulia o lalla Empty Re: info passaggi di ruolo..cosa si perde?? Giulia o lalla

Messaggio Da saras79 Lun Ott 01, 2012 4:35 pm

giulia boffa ha scritto:con il passaggio all'infanzia i 4 anni di ruolo primaria saranno considerati preruolo

me li riconoscono al 100% o si sommano agli altri pre ruolo già riconosciuti e li valutano 2/3??

saras79

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 17.04.11

Torna in alto Andare in basso

info passaggi di ruolo..cosa si perde?? Giulia o lalla Empty Re: info passaggi di ruolo..cosa si perde?? Giulia o lalla

Messaggio Da giulia boffa Lun Ott 01, 2012 4:38 pm

si sommano agli altri
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

info passaggi di ruolo..cosa si perde?? Giulia o lalla Empty Re: info passaggi di ruolo..cosa si perde?? Giulia o lalla

Messaggio Da saras79 Lun Ott 01, 2012 4:49 pm

quindi vengono valutati 2/3???

saras79

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 17.04.11

Torna in alto Andare in basso

info passaggi di ruolo..cosa si perde?? Giulia o lalla Empty Re: info passaggi di ruolo..cosa si perde?? Giulia o lalla

Messaggio Da pipo26 Lun Ott 01, 2012 9:18 pm

giulia boffa ha scritto:con il passaggio all'infanzia i 4 anni di ruolo primaria saranno considerati preruolo

e quindi lo stesso vale per il passaggio dall'infanzia alla primaria i primi quattro anni di ruolo alla infanzia valgono come pre-ruolo, ma è consigliabile riuscire ad ottenere il passaggio entro i primi quattro anni?

pipo26

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

info passaggi di ruolo..cosa si perde?? Giulia o lalla Empty Re: info passaggi di ruolo..cosa si perde?? Giulia o lalla

Messaggio Da saras79 Lun Ott 01, 2012 9:38 pm

Penso di si...
Se hai solo 4 anni di ruolo ti conviene fare subito il passaggio

saras79

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 17.04.11

Torna in alto Andare in basso

info passaggi di ruolo..cosa si perde?? Giulia o lalla Empty Re: info passaggi di ruolo..cosa si perde?? Giulia o lalla

Messaggio Da biritullera Mar Ott 02, 2012 2:51 pm

Dunque mi trovo in quale situazione, la stessa di saras79? Sono passata al ruolo scuola secondaria di secondo grado ora a settembre, dopo 5 anni ruolo nella secondaria di primo grado e 5 di preruolo. Dunque avrei 10 anni di preruolo (con le conseguenze di calcolo di 2/3 oltre i quattro anni di preruolo) oppure, come mi pareva di aver capito precedentemente, essendo scuola secondaria (primo e secondo grado) ho qualche vantaggio? Grazie giulia o lalla

biritullera

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 10.04.12

Torna in alto Andare in basso

info passaggi di ruolo..cosa si perde?? Giulia o lalla Empty Re: info passaggi di ruolo..cosa si perde?? Giulia o lalla

Messaggio Da Tah-Dah! Mar Ott 02, 2012 7:11 pm

ciao! quindi la normativa si riferisce anche ai docenti di secondo grado?

Tah-Dah!

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

info passaggi di ruolo..cosa si perde?? Giulia o lalla Empty Re: info passaggi di ruolo..cosa si perde?? Giulia o lalla

Messaggio Da Tah-Dah! Mer Ott 03, 2012 11:18 am

ciao! con il passaggio di ruolo alla secondaria cosa succede al punteggio maturato?qual è la normativa al riguardo?

Tah-Dah!

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

info passaggi di ruolo..cosa si perde?? Giulia o lalla Empty Re: info passaggi di ruolo..cosa si perde?? Giulia o lalla

Messaggio Da saras79 Mer Ott 03, 2012 2:16 pm

Attendiamo risposte che possano chiarire ali dubbi sperando non diano conferma all'ingiustizia dei 2/3!!!!!!!!!!!!!

saras79

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 17.04.11

Torna in alto Andare in basso

info passaggi di ruolo..cosa si perde?? Giulia o lalla Empty Re: info passaggi di ruolo..cosa si perde?? Giulia o lalla

Messaggio Da saras79 Mer Ott 03, 2012 4:48 pm

giulia boffa ha scritto:con il passaggio all'infanzia i 4 anni di ruolo primaria saranno considerati preruolo


Ciao giulia
mi sto documentando sul web circa la mia situazione!!
Ho letto che  Nel caso di passaggio dal ruolo degli insegnanti di scuola materna al ruolo degli insegnanti di scuola elementare dalla data di entrata in vigore della legge 11.07.1980, n. 312, con la quale sono state introdotte le qualifiche funzionali (art.46), trattandosi di personale appartenente tutto al VI qualifica funzionale, viene conservata nel nuovo ruolo l’intera anzianità maturata nel ruolo di provenienza.

e....• Nei casi di passaggi dalle scuole materne alle scuole elementari, dalle scuole medie alle superiori o dal ruolo degli ITP al ruolo dei docenti laureati sarà attribuita la medesima anzianità maturata nel ruolo di provenienza a decorrere dalla data di decorrenza economica della nomina – in questi casi non è necessario che l’interessato produca la domanda di riconoscimento dei servizi.

mi puoi confermare tutto questo???

saras79

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 17.04.11

Torna in alto Andare in basso

info passaggi di ruolo..cosa si perde?? Giulia o lalla Empty Re: info passaggi di ruolo..cosa si perde?? Giulia o lalla

Messaggio Da Tah-Dah! Mer Ott 03, 2012 10:58 pm

ingiustizia è una parola grossa... dipende dal punto di vista!

Tah-Dah!

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

info passaggi di ruolo..cosa si perde?? Giulia o lalla Empty Re: info passaggi di ruolo..cosa si perde?? Giulia o lalla

Messaggio Da LucaPS Gio Ott 04, 2012 12:36 pm

L'unico modo per vedersi riconosciuti gli anni di preruolo o di ruolo in altro ruolo al 100% anzichè al 66% è insegnare Religione Cattolica, per i quali colleghi vi è una normativa privilegiata in questo e in altri sensi.

Concordo che non si può parlare di "ingiustizia" (le ingiustizie sono ben altre!); tuttavia, diviene un'ingiustizia se vi è disparità di trattamento e questo è il caso, dato che per alcuni insegnanti gli anni precedenti al ruolo di appartenenza vengono conteggiati al 100% mentre per altri insegnanti vengono conteggiati al 66%.

LucaPS

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

info passaggi di ruolo..cosa si perde?? Giulia o lalla Empty Re: info passaggi di ruolo..cosa si perde?? Giulia o lalla

Messaggio Da mariland Mar Ott 30, 2012 5:06 pm

Vi chiedo un'informazione per una cara amica nonchè collega.
Allora lei è di ruolo al nord, nella scuola primaria, questo è il suo quinto anno. Adesso è stata convocata in surroga dalle graduatorie di merito sempre per la scuola primaria nella sua regione. Adesso non sa che fare, visto che in tutti questi anni nel frattempo si è sposata e ha messo su famiglia.
- se dovesse accettare il nuovo ruolo che comunque è sempre sulla stessa classe, cioè primaria, perderebbe qualcosa per l'anzianità di servizio, pensione o altro? E' il suo quinto anno di ruolo, se accettasse la nomina passerebbe al primo anno con alle spalle 4 anni di ruolo precedenti. Com'è la sua situazione?Cosa perde?

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

info passaggi di ruolo..cosa si perde?? Giulia o lalla Empty Re: info passaggi di ruolo..cosa si perde?? Giulia o lalla

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.