Anno di prova con immissione in surroga Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Anno di prova con immissione in surroga Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Anno di prova con immissione in surroga Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Anno di prova con immissione in surroga Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Anno di prova con immissione in surroga Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Anno di prova con immissione in surroga Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Anno di prova con immissione in surroga Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Anno di prova con immissione in surroga Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Anno di prova con immissione in surroga Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Anno di prova con immissione in surroga Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Anno di prova con immissione in surroga

4 partecipanti

Andare in basso

Anno di prova con immissione in surroga Empty Anno di prova con immissione in surroga

Messaggio Da pimpf72 Mer Ott 03, 2012 8:40 pm

Ciao a tutti,
So che se ne è parlato molto l'anno scorso in questo topic

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2012/01/16/svolgimento-anno-di-prova-su-classe-di-concorso-affine/

Ma mi chiedevo se alla fine il MIUR abbia dato disposizioni chiare e inequivocabili. Insomma, la circolare del 2008 che riconosce la possibilità per i neoimmessi nominati in surroga quando già assunti a t.d. Sul cdc uguale o affine di effettuare l'anno di prova/formazione è valida oppure no?
Lo chiedo perché una mia collega supplente con uno spezzone sulla A346 a Bologna e immessa in surroga sulla A345 a Ferrara ha già avuto due risposte diverse da due AT diversi:
quello di Ferrara le ha detto che può tranquillamente fare l'anno di prova mentre quello di Bologna le ha detto che dovrà farlo l'anno prossimo.
È il colmo, davvero.

pimpf72

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 23.08.10
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova con immissione in surroga Empty Re: Anno di prova con immissione in surroga

Messaggio Da annari Mer Ott 03, 2012 9:09 pm

pimpf72 ha scritto:Ciao a tutti,
So che se ne è parlato molto l'anno scorso in questo topic

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2012/01/16/svolgimento-anno-di-prova-su-classe-di-concorso-affine/

Ma mi chiedevo se alla fine il MIUR abbia dato disposizioni chiare e inequivocabili. Insomma, la circolare del 2008 che riconosce la possibilità per i neoimmessi nominati in surroga quando già assunti a t.d. Sul cdc uguale o affine di effettuare l'anno di prova/formazione è valida oppure no?
Lo chiedo perché una mia collega supplente con uno spezzone sulla A346 a Bologna e immessa in surroga sulla A345 a Ferrara ha già avuto due risposte diverse da due AT diversi:
quello di Ferrara le ha detto che può tranquillamente fare l'anno di prova mentre quello di Bologna le ha detto che dovrà farlo l'anno prossimo.
È il colmo, davvero.
Ciao Pimpf, sicuramente avrai già guardato tutti i vecchi post del forum, io però ho trovato questo, con la risposta di Lalla, che spero possa essere utile alla tua collega (ha ragione l'usp di ferrara e torto quello di bologna; a questo punto è Bo che deve fornire alla tua collega una normativa che attesti ciò che loro affermano e visto che non c'è...)

" Il riferimento normativo è contenuto nelle Istruzioni operative Allegato al dm n. 74 del 10 agosto 2012, laddove dice che dopo il 31 agosto si possono conferire solo nomine giuridiche dal 1° settembre 2012, ma con effetto economico dal 1° settembre 2013

stamattina ho risposto ad un quesito simile al tuo

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2012/08/29/posti-destinati-al-ruolo-che-rimarrano-vacanti/

questo significa che fino al 1° settembre 2013 potrai svolgere un'altra attività lavorativa, compresa la supplenza.

a livello pratico, se si ha la supplenza nella stessa classe di concorso o in classe affine a quella in cui si è avuto il ruolo e nel corso dell'anno scolastico si svolge una supplenza di almeno 180 giorni, è possibile considerare quello come anno di prova"

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova con immissione in surroga Empty Re: Anno di prova con immissione in surroga

Messaggio Da pimpf72 Mer Ott 03, 2012 9:56 pm

Come immaginavo... Mi chiedo a questo punto cosa si inventeranno adesso a Bo.
Annari, come ti è andata quest'anno? Ricordo che l'anno scorso la situazione non per per niente rosea dalle tue parti... Pensi di fare il concorso? In bocca al lupo comunque.

pimpf72

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 23.08.10
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova con immissione in surroga Empty Re: Anno di prova con immissione in surroga

Messaggio Da annari Gio Ott 04, 2012 1:12 pm

pimpf72 ha scritto:Come immaginavo... Mi chiedo a questo punto cosa si inventeranno adesso a Bo.
Annari, come ti è andata quest'anno? Ricordo che l'anno scorso la situazione non per per niente rosea dalle tue parti... Pensi di fare il concorso? In bocca al lupo comunque.
no concorso-per la nomina a td, la situazione, grazie ad alcuni pensionamenti (numero comunque ridotto da trasferimenti interprovinciali) è migliorata leggermente; qualche disponibilità in più, ma poco.

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova con immissione in surroga Empty Re: Anno di prova con immissione in surroga

Messaggio Da ivan Gio Ott 04, 2012 1:26 pm

ma chi è immesso in ruolo in surroga entro gennaio/febbraio 2013 potrà partecipare alla mobilità per la sede definitiva come tutti gli altri immessi in ruolo a settembre 2012?? Grazie

ivan

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova con immissione in surroga Empty Re: Anno di prova con immissione in surroga

Messaggio Da annari Gio Ott 04, 2012 1:54 pm

ivan ha scritto:ma chi è immesso in ruolo in surroga entro gennaio/febbraio 2013 potrà partecipare alla mobilità per la sede definitiva come tutti gli altri immessi in ruolo a settembre 2012?? Grazie

alcuni dati si riferiscono all'anno scorso, ma credo che la regola valga sempre; secondo quello che dice qui, puoi partecipare alla mobilità nel mese di marzo:

http://professioneinsegnante.symedia.it/legislazione/10-i-gettoni-di-libero/620-i-vademecum-di-libero-tassella-mobilita-e-docenti-neoimmessi-in-ruolo

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova con immissione in surroga Empty Re: Anno di prova con immissione in surroga

Messaggio Da mariland Gio Ott 04, 2012 4:47 pm

ivan ha scritto:ma chi è immesso in ruolo in surroga entro gennaio/febbraio 2013 potrà partecipare alla mobilità per la sede definitiva come tutti gli altri immessi in ruolo a settembre 2012?? Grazie

Non potrà ma deve! Ti dovranno assegnare la sede definitiva.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova con immissione in surroga Empty Re: Anno di prova con immissione in surroga

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.