Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi

+16
mary81
dariam76
felix
mariaelena
alice2007
Sean
Novella
Dec
Laura70
guernica
Ellie73
barabba
Paolo1974
giulia boffa
klee
lallaorizzonte
20 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi - Pagina 2 Empty Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Dic 03, 2010 5:56 am

Promemoria primo messaggio :

La redazione di Orizzonte Scuola presenta una guida, firmata da Paolo1974, che illustra i casi più frequenti di interruzione dei contratti dei supplenti in occasione delle festività natalizie.

http://www.orizzontescuola.it/node/12635


Ultima modifica di lallaorizzonte il Dom Feb 06, 2011 7:37 am - modificato 2 volte.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi - Pagina 2 Empty Re: Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi

Messaggio Da Dec Mar Dic 14, 2010 8:31 pm

Se hai il contratto ti devono pagare, non c'entra il discorso dei sette giorni. Per le 19 ore invece è così, anche se non sempre sono così fiscali. Ma non potevi spezzare le nove ore e prenderne magari sei o sette (non so cosa insegni, ma magari c'è qualche materia da due o tre ore)?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi - Pagina 2 Empty Re: Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi

Messaggio Da giulia boffa Mar Dic 14, 2010 9:09 pm

mariella68 ha scritto:Ciao a tutti, vorrei chiedere se è vero che non mi spetta la retribuzione per il periodo natalizio,avendo un contratto dal 9/10 al 11/01,il problema è che io non ho pensato al fatto che non ci fossero i 7giorni dopo,davo per scontato che mi pagassero il periodo natalizio,mi ha informata la segreteria solo adesso e credo che sia stato fatto ad hoc...inoltre,vorrei chiedere,anche se il discorso non riguarda le vacanze natalizie,se avendo due spezzoni di 5h ciascuno,potevo accettare 9h nella stessa scuola dove sto lavorando,mi hanno detto di no perché mi risultava un'ora in più,in tutto erano19h;era una maternità e mi sono arrabbiata tantissimo perché non mi sono venuti incontro in nessun modo,a Gennaio mi ritroverò con solo 5h,pur essendo una delle prime in graduatoria. Grazie a chi mi potrà dare dei chiarimenti.

puoi sforare le 18 ore nella stessa scuola, la supplenza sulla maternità è tua
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi - Pagina 2 Empty Re: Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi

Messaggio Da Ospite Mar Dic 14, 2010 9:26 pm

Ciao Giulia,ti spiego la situazione ho 5h fino al 30giugno in una scuola e 5h in un'altra, supplenza breve fino al 11/0; la supplenza è nella scuola dove lavoro fino al 30 giugno,ieri ho fatto tante telefonate per vedere se ci poteva essere la possibilità di sforare di un'ora,mi hanno detto di no,oggi c'era già la supplente...sei sicura che tocchi a me? qual è il riferimento normativo? Ti ringrazio tantissimo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi - Pagina 2 Empty Re: Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi

Messaggio Da giulia boffa Mer Dic 15, 2010 4:32 am

Fatta salva la possibilità per i docenti in servizio di prestare ore eccedenti all’orario
d’obbligo fino ad un massimo di 24 ore settimanali
, per la sostituzione dei docenti
temporaneamente assenti, il dirigente scolastico provvede al conferimento delle relative
supplenze esclusivamente per il periodo di effettiva permanenza delle esigenze di
servizio e la relativa retribuzione spetta limitatamente alla durata effettiva delle
supplenze medesime, secondo quanto disposto dall’articolo 4, comma 10 della legge e,
comunque, nei limiti previsti dalle disposizioni vigenti alla data della stipula del
contratto.


4. Per le ore di insegnamento pari o inferiori a 6 ore settimanali che non concorrono a
costituire cattedre o posti orario, si dà luogo, in applicazione del comma 4 dell’articolo
22 della legge finanziaria 28 dicembre 2001, n. 448, all’attribuzione, con il consenso
degli interessati,dei citati spezzoni ai docenti in servizio nella scuola, in possesso di
specifica abilitazione, come ore aggiuntive oltre l’orario d’obbligo, fino ad un massimo di
24 ore settimanali.

queste due norme non ti interessano in toto, perché appartengono a casistiche diverse, ma il principio che ci interessa è che si può arrivare a 24 ore nella stessa scuola in cui si è in servizio. Pertanto , se la supplenza spetta a te per ordine di graduatoria, puoi prenderla anche se sfori le 24 ore , ma nella stessa scuola. Se invece ci arrivi con due o più scuole non è possibile.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi - Pagina 2 Empty Re: Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Dic 15, 2010 6:52 am

non concordo con la risposta di giulia

se la supplenza spetta a lei per ordine di graduatoria, può arrivare a 18 ore, come da art. 4 del regolamento delle supplenze

solo una volta ottenute le 18 ore potrebbe arrivare poi a 24 con supplenze temporanee all'interno della scuola

il riferimento normativo che hai postato è da collegare a questa nota

http://www.orizzontescuola.it/node/12518

ma ci si augura che per una supplenza su maternità si chiami direttamente dalle graduatorie, come mi sembra sia stato fatto.

vi è però da dire che il fatto che si arrivi a 19 ore non significa che bisogna rinunciare a tutta la cattedra in toto, ci dovrà essere la possibilità di scinderla in modo da permetterti di completare in parte

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi - Pagina 2 Empty Re: Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi

Messaggio Da Ospite Mer Dic 15, 2010 3:18 pm

Non mi hanno permesso di avere delle ore da questa supplenza,perché sono due classi di nove ore ciascuna,che non possono essere frazionate,per cui non ho potuto completare in nessun modo. Pensavo che si potessero superare le 18h avendo due spezzoni come ha scritto Giulia...vuol dire che aspetterà un 'altra supplenza ma non credo che mi capiterà nella stessa scuola,grazie per la risposta celere e puntuale.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi - Pagina 2 Empty Re: Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi

Messaggio Da Dec Mer Dic 15, 2010 6:28 pm

mariella68 ha scritto:Non mi hanno permesso di avere delle ore da questa supplenza,perché sono due classi di nove ore ciascuna,che non possono essere frazionate,per cui non ho potuto completare in nessun modo.
Quello che deve essere salvaguardato è l'unità di insegnamento, non della classe. Ti faccio un esempio: se le 9 ore sono 4 di italiano, 2 di latino e 3 di storia e geografia, tu puoi prenderne 7, lasciando quelle di latino, o 6 lasciando quelle di storia e geografia ecc. Spesso le scuole dicono che vogliono un solo insegnante per quella classe, ma non è una pretesa supportata dalla normativa. Se invece sono 9 ore di una sola materia, hanno ragione loro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi - Pagina 2 Empty Re: Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi

Messaggio Da Ospite Mer Dic 15, 2010 7:27 pm

Sono due classi di 9h, dovrebbero essere 5 di Italiano e 4 Storia; in tutte e due le classi, prima e seconda, faccio un'ora di approfondimento di Italiano la settimana. Il preside non ha voluto dividere le ore,mi hanno solo proposto le 9h,credo che sia stata una totale mancanza di disponibilità nei miei confronti. Ciao,grazie a tutti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi - Pagina 2 Empty Re: Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi

Messaggio Da Novella Ven Dic 17, 2010 6:07 pm

Ciao a tutti e buone feste,
ho un quesito da porre. sto su una supplenza di una collega in maternità obbligatoria fino al 22 dicembre. Il 23 si va a scuola e la docente mi ha detto che ha intenzione di rientrare per non perdere i giorni delle vacanze di Natale. Tuttavia il 7 gennaio tornerebbe in permesso. Facendo così io perderei la supplenza... vero??
L'insegnante potrebbe prendere un giorno di malattia il 23 e riprendere servizio formalmente dal 24 dic al 6 genn?
Se non sbaglio lei non perderebbe i giorni di vacanza ed io potrei riavere la conferma della supplenza a gennaio.

baci

Novella

Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi - Pagina 2 Empty Re: Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi

Messaggio Da giulia boffa Ven Dic 17, 2010 6:39 pm

verrai confermata tu, anche se non ti verranno pagate le vacanze di Natale
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi - Pagina 2 Empty Re: Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi

Messaggio Da Dec Ven Dic 17, 2010 9:57 pm

Novella ha scritto:Ciao a tutti e buone feste,
ho un quesito da porre. sto su una supplenza di una collega in maternità obbligatoria fino al 22 dicembre. Il 23 si va a scuola e la docente mi ha detto che ha intenzione di rientrare per non perdere i giorni delle vacanze di Natale. Tuttavia il 7 gennaio tornerebbe in permesso. Facendo così io perderei la supplenza... vero??
L'insegnante potrebbe prendere un giorno di malattia il 23 e riprendere servizio formalmente dal 24 dic al 6 genn?
Se non sbaglio lei non perderebbe i giorni di vacanza ed io potrei riavere la conferma della supplenza a gennaio.
Concordo con tutto quello che hai scritto, mentre non capisco il post di Giulia: perchè Novella dovrebbe essere confermata se la titolare rientra in classe il 23?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi - Pagina 2 Empty Re: Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi

Messaggio Da giulia boffa Ven Dic 17, 2010 10:19 pm

se il 23 è in malattia, Novella è confermata, non è quello che ha chiesto?
Se la collega rientra il 23 a scuola di servizio, allora dopo si riscorre il sp. Ma il 23 non è già festa?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi - Pagina 2 Empty Re: Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi

Messaggio Da Dec Sab Dic 18, 2010 1:53 pm

No, nella mia regione siamo a scuola ed evidentemente anche in quella di Novella. Così siamo d'accordo: mi sembra di aver capito che la titolare volesse tornare in classe per non perdere i giorni delle vacanze, ignorando la possibilità di mettersi in malattia, che Novella pensasse invece di consigliarle di fare in questo modo e che volesse da te la conferma che con la malattia salvava capra e cavoli.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi - Pagina 2 Empty Re: Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi

Messaggio Da Sean Dom Dic 19, 2010 8:44 pm

Sono in malattia fino al 20/12 il 21 dovrei rientrare, il 22 saremo già in vacanza. A partire dal 7/01 prenderò maternità facoltativa. Se il 21 non prendessi servizio per malattia della bimba, perderei le vacanze di Natale? Non giudicatemi male, ma ho difficoltà a lasciare la bimba a mio padre, in più non faccio torto a nessuno perchè sulla mia cattedra non ha nominato supplenti.

Sean

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi - Pagina 2 Empty Re: Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi

Messaggio Da Paolo1974 Dom Dic 19, 2010 10:21 pm

Sean ha scritto:Sono in malattia fino al 20/12 il 21 dovrei rientrare, il 22 saremo già in vacanza. A partire dal 7/01 prenderò maternità facoltativa. Se il 21 non prendessi servizio per malattia della bimba, perderei le vacanze di Natale? Non giudicatemi male, ma ho difficoltà a lasciare la bimba a mio padre, in più non faccio torto a nessuno perchè sulla mia cattedra non ha nominato supplenti.

CCNL ART 12

comma 4 astensione facoltativa

Nell'ambito del periodo di astensione dal lavoro previsto dall'art. 32 ,
comma 1, lett. a) del D. Lgs. n. 151/2001, per le lavoratrici madri o in
alternativa per i lavoratori padri, i primi trenta giorni, computati
complessivamente per entrambi i genitori e fruibili anche in modo frazionato,
non riducono le ferie, sono valutati ai fini dell'anzianità di servizio e sono
retribuiti per intero, con esclusione dei compensi per lavoro straordinario e le
indennità per prestazioni disagiate, pericolose o dannose per la salute.


comma 5 malattia bambino

Successivamente al periodo di astensione di cui al comma 2 e sino al
compimento del terzo anno di vita del bambino, nei casi previsti dall'art. 47,
comma 1, del D. L.gs. n. 151/2001, alle lavoratrici madri ed ai lavoratori padri
sono riconosciuti trenta giorni per ciascun anno di età del bambino, computati
complessivamente per entrambi i genitori, di assenza retribuita secondo le
modalità indicate nello stesso comma 2. Ciascun genitore, alternativamente,
ha altresì diritto di astenersi dal lavoro, nel limite di cinque giorni lavorativi
l’anno, per le malattie di ogni figlio di età compresa fra i tre e gli otto anni.


comma 6. astensione/malattia bambino

I periodi di assenza di cui ai precedenti commi 4 e 5, nel caso di
fruizione continuativa, comprendono anche gli eventuali giorni festivi che
ricadano all'interno degli stessi. Tale modalità di computo trova applicazione
anche nel caso di fruizione frazionata, ove i diversi periodi di assenza non
siano intervallati dal ritorno al lavoro del lavoratore o della lavoratrice.



Curiosità: Come mai non hanno nominato nessuno?

In ogni caso nel rientrare il "torto" lo faresti se ci fosse il supplente, non il contrario.

Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi - Pagina 2 Empty Re: Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi

Messaggio Da Sean Lun Dic 20, 2010 10:05 am

Quindi, perchè le vacanze non vengano considerate malattia della bambina, domani dovrò prendere servizio? Ho capito bene? Non hanno nominato perchè la scuola non ha soldi, ma secondo me il motivo vero è che non abbiano un effettivo bisogno, su questo ho scritto un post in "ferie, malattia..." e penso che i Ds con il sos approfittino un pò per avere docenti a disposizione!!!!!

Sean

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi - Pagina 2 Empty Re: Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi

Messaggio Da Paolo1974 Lun Dic 20, 2010 11:54 am

Sean ha scritto:Quindi, perchè le vacanze non vengano considerate malattia della bambina, domani dovrò prendere servizio? Ho capito bene? Non hanno nominato perchè la scuola non ha soldi, ma secondo me il motivo vero è che non abbiano un effettivo bisogno, su questo ho scritto un post in "ferie, malattia..." e penso che i Ds con il sos approfittino un pò per avere docenti a disposizione!!!!!

Sì, oppure continuare con la tua di malattia, se ci sono i presupposti.

Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi - Pagina 2 Empty Re: Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi

Messaggio Da alice2007 Lun Dic 20, 2010 2:16 pm

giulia boffa ha scritto:verrai confermata tu, anche se non ti verranno pagate le vacanze di Natale

Scusami Giulia, allora in quali casi la supplente perde la supplenza (scusa il gioco di parole) e si deve scorrere il salvaprecari? Perdonami se chiedo informazioni trite e ritrite ma sono un pò confusa.GRAZIE

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi - Pagina 2 Empty Re: Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi

Messaggio Da giulia boffa Lun Dic 20, 2010 3:34 pm

la supplente perde il posto solo se la titolare rientra in effettivo servizio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi - Pagina 2 Empty Re: Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi

Messaggio Da mariaelena Lun Dic 20, 2010 5:33 pm

Ho bisogno di un chiarimento. Sto sostituendo da salvaprecari per 9 ore settimanali una docente in malattia fino al 23 dicembre. La stessa docente dovrebbe entrare in interdizione a partire dal 7 gennaio. Io sono in astensione obbligatoria fino al 10 maggio e, a partire dal 24 dicembre, percepirò l'indennità di maternità fuori nomina. La domanda è questa: il 7 gennaio toccherà a me la supplenza? In caso mi chiami qualche altra scuola prima di questa sono libera di accettare?

mariaelena

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 19.09.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi - Pagina 2 Empty Re: Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi

Messaggio Da giulia boffa Lun Dic 20, 2010 5:48 pm

sì, non credo che la titolare rientrerà in servizio effettivo durante le feste
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi - Pagina 2 Empty Re: Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi

Messaggio Da mariaelena Lun Dic 20, 2010 7:27 pm

giulia boffa ha scritto:sì, non credo che la titolare rientrerà in servizio effettivo durante le feste
La titolare ha preso malattia fino al 23 dicembre e dal 7 gennaio prenderà interdizione. La supplenza dunque toccherà a me e ripartirà dal 7 gennaio, interrompendosi dal 24 dicembre al 6 gennaio, giusto? E se il 7 gennaio, prima di questa scuola, mi chiamasse qualche altra scuola potrei accettare quest'ultima proposta senza problemi oppure no?

mariaelena

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 19.09.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi - Pagina 2 Empty Re: Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi

Messaggio Da felix Lun Dic 20, 2010 8:29 pm

Ho bisogno di chiarirmi le idee, ho finito il 17 dicembre una supplenza da SP, la collega è voluta tornare prime della vacanze, ma c'è sempre un'incognita per dopo le vacanze perchè la collega non era certa di riprendere definitivamente. Se la collega decidesse di ritornare in malattia dopo le vacanze la supplenza toccherebbe a me? O si dovrebbe richiamare la lista SP da capo? Inoltre sono libera di prendere altre eventuali supplenze? Grazie.

felix

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi - Pagina 2 Empty Re: Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi

Messaggio Da Paolo1974 Lun Dic 20, 2010 8:58 pm

felix ha scritto:Ho bisogno di chiarirmi le idee, ho finito il 17 dicembre una supplenza da SP, la collega è voluta tornare prime della vacanze, ma c'è sempre un'incognita per dopo le vacanze perchè la collega non era certa di riprendere definitivamente. Se la collega decidesse di ritornare in malattia dopo le vacanze la supplenza toccherebbe a me? O si dovrebbe richiamare la lista SP da capo? Inoltre sono libera di prendere altre eventuali supplenze? Grazie.

Con il rientro in classe della docente non spetta nessuna proroga o conferma al docente. Quindi ad una nuova assenza della titolare si dovrà riscorrere il sp.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi - Pagina 2 Empty Re: Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi

Messaggio Da Paolo1974 Lun Dic 20, 2010 8:59 pm

mariaelena ha scritto:
giulia boffa ha scritto:sì, non credo che la titolare rientrerà in servizio effettivo durante le feste
La titolare ha preso malattia fino al 23 dicembre e dal 7 gennaio prenderà interdizione. La supplenza dunque toccherà a me e ripartirà dal 7 gennaio, interrompendosi dal 24 dicembre al 6 gennaio, giusto? E se il 7 gennaio, prima di questa scuola, mi chiamasse qualche altra scuola potrei accettare quest'ultima proposta senza problemi oppure no?

da quanti giorni sostituisci la titolare?
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi - Pagina 2 Empty Re: Supplenza e vacanze di Natale: i casi più frequenti e i dubbi più diffusi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.