riserva N e nuova visita - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
riserva N e nuova visita - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
riserva N e nuova visita - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
riserva N e nuova visita - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
riserva N e nuova visita - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
riserva N e nuova visita - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
riserva N e nuova visita - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
riserva N e nuova visita - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
riserva N e nuova visita - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
riserva N e nuova visita - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



riserva N e nuova visita

+17
saudade73
Corallino
panta
FRANCY2
TITTIBA
eutelia75
gipsy
catella
Novella
sweetbaby863
monica.porrino
caress
momi
gugu
paolopaolo
giulia boffa
antoniodv
21 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

riserva N e nuova visita - Pagina 3 Empty riserva N e nuova visita

Messaggio Da antoniodv Mar Ott 09, 2012 10:55 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve, può l'ASL predisporre una visita medica per accertare il grado d'invalidità riportato nel verbale? Sono entrato nei ruoli il 01-09-2012 e l'ufficio scolastico ha dato indicazione all'ASL del territorio, di predisporre ulteriori accertamenti. Cosa vuol dire?

antoniodv

Messaggi : 581
Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso


riserva N e nuova visita - Pagina 3 Empty Re: riserva N e nuova visita

Messaggio Da monica.porrino Ven Nov 09, 2012 9:14 pm

antoniodv ha scritto:Torno sull'argomento perchè la situazione è paradossale. Esempio: mi viene riconosciuta una percentuale del 48% a dicembre del 2011, entro nei ruoli a settembre del 2012 e mi fanno la visita ad aprile del 2012. Come fanno a stabilire se al primo settembre avevo il 48%? E se nei mesi successivi alla prima visita il mio quadro clinico è migliorato grazie alle terapie? Mah!

Sai che nn t'ho capito????
monica.porrino
monica.porrino

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

riserva N e nuova visita - Pagina 3 Empty Re: riserva N e nuova visita

Messaggio Da antoniodv Sab Nov 10, 2012 7:11 pm

monica.porrino ha scritto:
antoniodv ha scritto:Torno sull'argomento perchè la situazione è paradossale. Esempio: mi viene riconosciuta una percentuale del 48% a dicembre del 2011, entro nei ruoli a settembre del 2012 e mi fanno la visita ad aprile del 2012. Come fanno a stabilire se al primo settembre avevo il 48%? E se nei mesi successivi alla prima visita il mio quadro clinico è migliorato grazie alle terapie? Mah!

Sai che nn t'ho capito????


per dirla "spicciola": se prima zoppicavovistosamente e grazie e terapie e cure farmacologiche dopo 1 anno zoppico di meno? Che faccio? Smetto di curarmi per presentarmi alla visita zoppo cpme prima?

antoniodv

Messaggi : 581
Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

riserva N e nuova visita - Pagina 3 Empty Re: riserva N e nuova visita

Messaggio Da monica.porrino Sab Nov 10, 2012 8:34 pm

antoniodv ha scritto:
monica.porrino ha scritto:
antoniodv ha scritto:Torno sull'argomento perchè la situazione è paradossale. Esempio: mi viene riconosciuta una percentuale del 48% a dicembre del 2011, entro nei ruoli a settembre del 2012 e mi fanno la visita ad aprile del 2012. Come fanno a stabilire se al primo settembre avevo il 48%? E se nei mesi successivi alla prima visita il mio quadro clinico è migliorato grazie alle terapie? Mah!

Sai che nn t'ho capito????


per dirla "spicciola": se prima zoppicavovistosamente e grazie e terapie e cure farmacologiche dopo 1 anno zoppico di meno? Che faccio? Smetto di curarmi per presentarmi alla visita zoppo cpme prima?

Ma quando è prevista la visita di controllo?
monica.porrino
monica.porrino

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

riserva N e nuova visita - Pagina 3 Empty Re: riserva N e nuova visita

Messaggio Da antoniodv Dom Nov 11, 2012 5:32 pm

monica.porrino ha scritto:
antoniodv ha scritto:
monica.porrino ha scritto:
antoniodv ha scritto:Torno sull'argomento perchè la situazione è paradossale. Esempio: mi viene riconosciuta una percentuale del 48% a dicembre del 2011, entro nei ruoli a settembre del 2012 e mi fanno la visita ad aprile del 2012. Come fanno a stabilire se al primo settembre avevo il 48%? E se nei mesi successivi alla prima visita il mio quadro clinico è migliorato grazie alle terapie? Mah!

Sai che nn t'ho capito????


per dirla "spicciola": se prima zoppicavovistosamente e grazie e terapie e cure farmacologiche dopo 1 anno zoppico di meno? Che faccio? Smetto di curarmi per presentarmi alla visita zoppo cpme prima?

Ma quando è prevista la visita di controllo?



Boh! Nessuna comunicazione su data e luogo

antoniodv

Messaggi : 581
Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

riserva N e nuova visita - Pagina 3 Empty Re: riserva N e nuova visita

Messaggio Da FRANCY2 Lun Nov 12, 2012 10:40 am

antoniodv ha scritto:
eutelia75 ha scritto:
antoniodv ha scritto:Fatemi capire: sara quindi l'INPS a predisporre l'accertamento oppure l'ASL?

Nel mio caso l'ufficio scolastico ha "dato mandato" all'ASL di predisporre nuovi accertamenti.
che ti visiti un medico o un altro non ha molta importanza: lo scopo è quello di smascherare i falsi invalidi (non sto dicendo che tu sia un "falso") che si sono presi tante belle concessioni, passando avanti a una marea di persone e pure il ruolo; se salta fuori che è una falsa invalidità, ben vengano le denunce e tutto ciò che ne consegue e il ruolo se lo prenderà l'onesto; se, al contrario, l'invalido non ha nulla da temere, saremo tutti contenti.
P.S.: Se ho ben capito con la nuova legge, sarò l'inps a gestire il tutto e i medici dell'asl a visitare senza alcun onere aggiuntivo poichè sono già retribuiti per le loro funzioni.

E che modo è questo di smascherare i falsi invalidi? Se sono invalido a Salerno perchè a Venezia mi devono ri-visitare mentre se sono invalido a Venezia e insegno nella stessa città sono esente da altre visite? Sull'ulteriore controllo per verificare un falso sono pinamente d'accordo , ma che venga fatto per tutti e alle stesse condizioni. Perchè se a visitarmi è un sistema nazionale che abbia le stesse regole per tutti e non un doppio binario. Se dopo la collega (che magari è siciliana e insegna in Veneto) è stata revocata una invalidità del 70% c'è un veneto cosa devo pensare? Se questo decreto 165 poi regolamentato a piacimento dalle regioni è stato predisposto dalla Lega, cosa devo pensare? Che in Italia vince sempre il più furbo! Che questa volta non solo è il falso invalido che ha amicizie, ma anche il "sano" veneto che ruba il posto ad un vero invalido.
il problema è questo: ti faccio un esempio, a Brescia se deambuli anche poco, anche sostenuta da una persona, non ti viene riconosciuta alcuna invalidità, appunto perchè sei in grado di stare in piedi da sola... purtroppo è così, non stanno neppure a guardare la documentazione medica; tale disposizione è stata a suo tempo decisa da tutta la commissione, non la destra sì e la sinistra no, proprio tutti compatti, se a Salerno, tuo esempio, si mettono a spulciare la documentazione e scoprono che, pur deambulando, hai delle patologie, ti danno giustamente l'invalidità; tutto dipende da quale provincia entri in ruolo e dalla relativa commissione medica: certo, un 70% è elevato, sinceramente di fronte a un 46% farei dei controlli più che accurati;
poi, purtroppo, i conoscenti e i furbi ci sono sempre stati e sempre ci saranno in tutta Italia, vediamo di smascherarli!

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

riserva N e nuova visita - Pagina 3 Empty Re: riserva N e nuova visita

Messaggio Da antoniodv Mar Nov 13, 2012 12:52 pm

FRANCY, la commissione può fare e dire quello che vuole, ma se ho una grave patologia che (come da tabella) mi riconosce il 70%, possono dire quello che vogliono.......sanno che perderanno un sacrosanto ricorso. Nel caso di una percentuale più bassa potrebbero anche regolarsi come dici tu, ma se ci sono delle tabelle ad un eventuale ricorso cosa vanno a dire? Questo sta diventando un paese di sceriffi.....ognuno si alza la mattina e si sente in diritto-dovere di stravolgere tutto....

antoniodv

Messaggi : 581
Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

riserva N e nuova visita - Pagina 3 Empty Re: riserva N e nuova visita

Messaggio Da caress Lun Nov 26, 2012 6:09 pm

Da tabella min. 80 max 100, pensano sia falsa la risonanza, l'angiografia ecc.? Basta controllare le cicatrici degli interventi. Credo che ci sia sotto qualcosa di diverso in queste verifiche, tanti le hanno superate ma a me il licenziamento è arrivato, dall'accesso agli atti risulta una semplice nota dal'ASL: "non sussistono i requisiti che hanno dato accesso alla legge 68/99"; il verbale di visita l'ho richiesto all'ASL e all'INPS ma niente... Se non fosse capitato a me non ci crederei. E' giusto licenziare senza comprovare quando asserisce l'ASL, è giusto dover fare ricorso contro un verbale fantasma, è giusto pagare per i tanti pregiudizi che accompagnano i riservisti, quante domande mi pongo e non so dare risposte. Adesso sarà un Giudice che farà giustizia (nonostante tutto ci credo ancora), ma chi pagherà per tutto quello che devo e sto subendo, per non essere additata ho dovuto mettere in piazza quello che per anni ho cercato di nascondere, gli sguardi da schifati (scusate il tono), sono divenuti pietosi. Fanno male entrambi, ed io mi ritrovo ad essere consapevole di essere semplicemente una persona diversa che ancora una volta la vita chiede di pagare un conto di cui non conosce il sevizio reso.

caress

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

riserva N e nuova visita - Pagina 3 Empty Re: riserva N e nuova visita

Messaggio Da TITTIBA Lun Nov 26, 2012 6:14 pm

caress ha scritto:Da tabella min. 80 max 100, pensano sia falsa la risonanza, l'angiografia ecc.? Basta controllare le cicatrici degli interventi. Credo che ci sia sotto qualcosa di diverso in queste verifiche, tanti le hanno superate ma a me il licenziamento è arrivato, dall'accesso agli atti risulta una semplice nota dal'ASL: "non sussistono i requisiti che hanno dato accesso alla legge 68/99"; il verbale di visita l'ho richiesto all'ASL e all'INPS ma niente... Se non fosse capitato a me non ci crederei. E' giusto licenziare senza comprovare quando asserisce l'ASL, è giusto dover fare ricorso contro un verbale fantasma, è giusto pagare per i tanti pregiudizi che accompagnano i riservisti, quante domande mi pongo e non so dare risposte. Adesso sarà un Giudice che farà giustizia (nonostante tutto ci credo ancora), ma chi pagherà per tutto quello che devo e sto subendo, per non essere additata ho dovuto mettere in piazza quello che per anni ho cercato di nascondere, gli sguardi da schifati (scusate il tono), sono divenuti pietosi. Fanno male entrambi, ed io mi ritrovo ad essere consapevole di essere semplicemente una persona diversa che ancora una volta la vita chiede di pagare un conto di cui non conosce il sevizio reso.
So che servirà a ben poco, però mi dispiace per quello che stai passando, spero riesca a fare giustizia tramite il Giudice. Tienici aggiornati.

TITTIBA

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

riserva N e nuova visita - Pagina 3 Empty Re: riserva N e nuova visita

Messaggio Da panta Dom Dic 02, 2012 2:27 pm

caress ha scritto: Adesso sarà un Giudice che farà giustizia (nonostante tutto ci credo ancora), ma chi pagherà per tutto quello che devo e sto subendo, per non essere additata ho dovuto mettere in piazza quello che per anni ho cercato di nascondere, gli sguardi da schifati (scusate il tono), sono divenuti pietosi. Fanno male entrambi, ed io mi ritrovo ad essere consapevole di essere semplicemente una persona diversa che ancora una volta la vita chiede di pagare un conto di cui non conosce il sevizio reso.
Mi spiace tanto che tu debba avere anche questo problema per l'ottusità di qualche burocrate. Purtroppo nessuno ti potrà ripagare di quello che stai vivendo. Quando quest'estate avevo posto il problema sul forum di rinunciare al diritto alla riserva per l'assunzione in base a punteggio maturato (così come ho poi potuto fare, lasciando integra la quota di riserva ad altre persone), qualche utente mi aveva subito aggredito dicendo che non si poteva fare quel che si vuole. Il mio timore era proprio questo: aggiungere stress a stress. Già periodicamente devo sottopormi a visite per avere riconosciuti diritti minimi alle terapie, non si può pensare che un giorno qualcuno venga anche a cavillare per fare bella figura con i superiori (tanto il giudice sistemerà tutto e farà valere i tuoi diritti, di questo non devi dubitare). Io mi domando e chiedo: una volta stabilito che la patologia esiste ed è riconosciuta come permanente, anche se uno migliorasse veramente e non avesse più il 46%, ma il 42%, che senso ha privarlo del diritto che ha acquisito nel momento dell'incrudelire del male?
In bocca al lupo

panta

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 28.05.12

Torna in alto Andare in basso

riserva N e nuova visita - Pagina 3 Empty Re: riserva N e nuova visita

Messaggio Da Corallino Ven Dic 14, 2012 7:51 pm

Caress è assurdo tutto questo!!!
Vorrei contattarti in privato!
Questa è la mia mail lia_deb@yahoo.it.
Grazie

Corallino

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

riserva N e nuova visita - Pagina 3 Empty Re: riserva N e nuova visita

Messaggio Da caress Dom Dic 16, 2012 10:00 am

Corallino ha scritto:Caress è assurdo tutto questo!!!
Vorrei contattarti in privato!
Questa è la mia mail lia_deb@yahoo.it.
Grazie

ti ho inviato la mia e-mail in privato. Ciao

caress

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

riserva N e nuova visita - Pagina 3 Empty Re: riserva N e nuova visita

Messaggio Da antoniodv Dom Feb 10, 2013 7:56 pm

Convocato a visita nel mese di gennaio......ieri la raccomandata con l'esito. "Sussistono i requisisti ecc.,ecc....."

Il mio incubo è terminato. Incrocio le dita per i colleghi che ancora sono in attesa o che incredibilmente si sono visti negare un sacrosanto diritto.

antoniodv

Messaggi : 581
Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

riserva N e nuova visita - Pagina 3 Empty Re: riserva N e nuova visita

Messaggio Da momi Lun Feb 11, 2013 9:06 am

Sono contenta che non ti sia stato negato un diritto acquisito.

momi

Messaggi : 718
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

riserva N e nuova visita - Pagina 3 Empty Re: riserva N e nuova visita

Messaggio Da Novella Mar Feb 12, 2013 4:25 pm

antoniodv ha scritto:Convocato a visita nel mese di gennaio......ieri la raccomandata con l'esito. "Sussistono i requisisti ecc.,ecc....."

Il mio incubo è terminato. Incrocio le dita per i colleghi che ancora sono in attesa o che incredibilmente si sono visti negare un sacrosanto diritto.


Per fortuna ogni tanto qualche santo ci assiste... In bocca al lupo per tutto

Novella

Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

riserva N e nuova visita - Pagina 3 Empty Incrociamo le dita per tutti!!!

Messaggio Da Corallino Ven Feb 15, 2013 10:36 pm

Novella ha scritto:
antoniodv ha scritto:Convocato a visita nel mese di gennaio......ieri la raccomandata con l'esito. "Sussistono i requisisti ecc.,ecc....."

Il mio incubo è terminato. Incrocio le dita per i colleghi che ancora sono in attesa o che incredibilmente si sono visti negare un sacrosanto diritto.


Per fortuna ogni tanto qualche santo ci assiste... In bocca al lupo per tutto

Spero proprio che i Santi assistano anche me!!! IO ho fatto ricorso e ho l'udienza in Aprile :-(
Sono contenta per Te che il tuo calvario sia finito!!!

Corallino

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

riserva N e nuova visita - Pagina 3 Empty Re: riserva N e nuova visita

Messaggio Da saudade73 Dom Feb 17, 2013 5:43 pm

Scusate, colleghi: avrei da chiedervi una cosa: chi è entrato in ruolo dalle graduatorie del concorso 99 e poi ha ottenuto la riserva N (con 46% di invalidità), può farla valere nell'ambito dei trasferimenti interprovinciali o nelle assegnazioni provvisorie?
saudade73
saudade73

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 24.11.11

Torna in alto Andare in basso

riserva N e nuova visita - Pagina 3 Empty Re: riserva N e nuova visita

Messaggio Da bramante Dom Feb 17, 2013 6:25 pm

per quanto ne so io la L68 facilita l'inserimento nel mondo del lavoro, ma non la carriera e/o varie

bramante

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 14.06.12

Torna in alto Andare in basso

riserva N e nuova visita - Pagina 3 Empty Re: riserva N e nuova visita

Messaggio Da giulia boffa Dom Feb 17, 2013 6:33 pm

saudade73 ha scritto:Scusate, colleghi: avrei da chiedervi una cosa: chi è entrato in ruolo dalle graduatorie del concorso 99 e poi ha ottenuto la riserva N (con 46% di invalidità), può farla valere nell'ambito dei trasferimenti interprovinciali o nelle assegnazioni provvisorie?

no
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

riserva N e nuova visita - Pagina 3 Empty Re: riserva N e nuova visita

Messaggio Da saudade73 Dom Feb 17, 2013 6:57 pm

Grazie, Giulia, come sempre e precisa e puntuale; cmq, peccato, ci speravo tanto! mi toccherà sperare nelle AP senza precedenza, avendo figli minori di 8 anni!
saudade73
saudade73

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 24.11.11

Torna in alto Andare in basso

riserva N e nuova visita - Pagina 3 Empty Re: riserva N e nuova visita

Messaggio Da pimpa81 Mar Feb 11, 2014 5:07 pm

Dai messaggi letti, vedo che si tratta di una discussione un po' datata. Volevo sapere se qualcun altro ha avuto esperienze simili (richiami a controllo per domande presentate in provincia diversa) e come si sono concluse. Avete notizie di come agisce il csa di Roma? Grazie!

pimpa81

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 20.01.14

Torna in alto Andare in basso

riserva N e nuova visita - Pagina 3 Empty Re: riserva N e nuova visita

Messaggio Da alessandro magno Sab Ott 15, 2016 3:09 pm

Qualcuno ha aggiornamenti?

alessandro magno

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 17.12.12

Torna in alto Andare in basso

riserva N e nuova visita - Pagina 3 Empty Re: riserva N e nuova visita

Messaggio Da nanologo Mer Dic 14, 2016 4:22 pm

Cari tutti, approfitto di questo topic per chidervi un aiuto!
Hanno pubblicato la graduatoria definitiva del Concorso Infanzia della mia regione, ma tra le preferenze assegnatemi, manca la lettera S (sono invalida civile con percentuale maggiore del 46), mentre mi hanno correttamente assegnato la Riserva N. Come è possibile? Se ho la Riserva N devo avere necessariamente anche la preferenza S, del resto ho consegnato tutta la documentazione. O invece, la riserva ingloba la preferenza? Secondo me si tratta di un errore, cosa posso fare? Normativa specifica?
Amministratori, HELP!!!!
Grazie a tutti

nanologo

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 17.04.16

Torna in alto Andare in basso

riserva N e nuova visita - Pagina 3 Empty Re: riserva N e nuova visita

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.