Il contratto fino ad avente diritto, si trasforma o si riconvoca? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Il contratto fino ad avente diritto, si trasforma o si riconvoca? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Il contratto fino ad avente diritto, si trasforma o si riconvoca? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Il contratto fino ad avente diritto, si trasforma o si riconvoca? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Il contratto fino ad avente diritto, si trasforma o si riconvoca? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Il contratto fino ad avente diritto, si trasforma o si riconvoca? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Il contratto fino ad avente diritto, si trasforma o si riconvoca? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Il contratto fino ad avente diritto, si trasforma o si riconvoca? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Il contratto fino ad avente diritto, si trasforma o si riconvoca? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Il contratto fino ad avente diritto, si trasforma o si riconvoca? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Il contratto fino ad avente diritto, si trasforma o si riconvoca?

4 partecipanti

Andare in basso

Il contratto fino ad avente diritto, si trasforma o si riconvoca? Empty Il contratto fino ad avente diritto, si trasforma o si riconvoca?

Messaggio Da CarlaM Dom Ott 14, 2012 11:55 pm

Premessa: sono una docente terza fascia inclusa nelle graduatorie di Istituto, ho un contratto di 8 ore su scuola parificata fino al 30 giugno, ed ho accettato un contratto di 6 ore alla scuola media fino ad avente diritto, stipulato il 28 settembre.
Ad oggi mi stanno chiamando altre scuole e sempre fino ad avente diritto, sto rifiutando per incompatibilità di orario e perché potrei aggiungere solo altre 4 ore correndo avanti e indietro come una pazza … ma la mia scuola ha detto che eventualmente l’avente diritto non ci sarà, riconvocherà dalla graduatoria per nuovo contratto fino alla fine delle attività didattiche; mentre le altre scuole che mi stanno contattando, non sanno darmi una risposta chiara, ma forse trasformeranno il contratto fatto sull’avente diritto….
Domanda: come è possibile ciò? è a discrezione di ogni Istituto (nel senso…ognuno fa un po’ come vuole…) o c’è una normativa certa in merito? Perché mi sto un po’ preoccupando di rimanere fuori da ogni incarico…......mi conviene accettare preventivamente le altre 4 ore, così nel caso questa scuola mi riconferma sono coperta? Che stress!!!
Ringrazio anticipatamente per le risposte

CarlaM

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 14.10.12

Torna in alto Andare in basso

Il contratto fino ad avente diritto, si trasforma o si riconvoca? Empty Re: Il contratto fino ad avente diritto, si trasforma o si riconvoca?

Messaggio Da ori79 Lun Ott 15, 2012 12:01 am

Devono tutti riconvocare

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

Il contratto fino ad avente diritto, si trasforma o si riconvoca? Empty Re: Il contratto fino ad avente diritto, si trasforma o si riconvoca?

Messaggio Da CarlaM Lun Ott 15, 2012 12:31 am

Il mio dubbio è se non ricevo più convocazioni....?? come posso controllare?
perciò chiedevo l'esistenza di eventuale normativa da invocare.

grazie ancora

CarlaM

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 14.10.12

Torna in alto Andare in basso

Il contratto fino ad avente diritto, si trasforma o si riconvoca? Empty Re: Il contratto fino ad avente diritto, si trasforma o si riconvoca?

Messaggio Da Violaxxx Lun Ott 15, 2012 2:26 am

Il bello è che la segreteria della scuola in cui lavoro non la pensa così...infatti dice "Noi riconfermeremo tutte, almeno quelle di 1° fascia di certo". Infatti anche l'anno scorso hanno fatto così! Perchè molte scuole operano nell'illegalità e nessuno dice loro niente?!? Chi deve controllarle? Mica posso andar da loro e minacciarle di chiamare i sindacati...

Violaxxx

Messaggi : 844
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Il contratto fino ad avente diritto, si trasforma o si riconvoca? Empty Re: Il contratto fino ad avente diritto, si trasforma o si riconvoca?

Messaggio Da itaka74 Lun Ott 15, 2012 9:55 am

questo articolo della flc-cgil sembra confermare che i contratti fino ad avente diritto terminano con le nuove graduatorie.
http://www.flcgil.it/scuola/precari-scuola-le-graduatorie-d-istituto-aggiornate-saranno-disponibili-dal-2-ottobre.flc

"Ricordiamo che le supplenze effettuate dalle graduatorie dello scorso anno (quelle attualmente disponibili, salvo la I fascia per gli ATA), sono fino all'avente diritto e che le stesse terminano una volta individuato l'effettivo supplente dalle nuove graduatorie."

itaka74

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il contratto fino ad avente diritto, si trasforma o si riconvoca? Empty forse dipende da noi....

Messaggio Da CarlaM Lun Ott 15, 2012 8:17 pm

Violaxxx ha scritto:Il bello è che la segreteria della scuola in cui lavoro non la pensa così...infatti dice "Noi riconfermeremo tutte, almeno quelle di 1° fascia di certo". Infatti anche l'anno scorso hanno fatto così! Perchè molte scuole operano nell'illegalità e nessuno dice loro niente?!? Chi deve controllarle? Mica posso andar da loro e minacciarle di chiamare i sindacati...


Forse siamo proprio noi a dover controllare... e minacciare.... perciò bisogna sapere le normative giuste!

CarlaM

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 14.10.12

Torna in alto Andare in basso

Il contratto fino ad avente diritto, si trasforma o si riconvoca? Empty Re: Il contratto fino ad avente diritto, si trasforma o si riconvoca?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.