MODELLO CORSO RICONVERSIONE SOSTEGNO Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
MODELLO CORSO RICONVERSIONE SOSTEGNO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
MODELLO CORSO RICONVERSIONE SOSTEGNO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
MODELLO CORSO RICONVERSIONE SOSTEGNO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
MODELLO CORSO RICONVERSIONE SOSTEGNO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
MODELLO CORSO RICONVERSIONE SOSTEGNO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
MODELLO CORSO RICONVERSIONE SOSTEGNO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
MODELLO CORSO RICONVERSIONE SOSTEGNO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
MODELLO CORSO RICONVERSIONE SOSTEGNO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
MODELLO CORSO RICONVERSIONE SOSTEGNO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



MODELLO CORSO RICONVERSIONE SOSTEGNO

4 partecipanti

Andare in basso

MODELLO CORSO RICONVERSIONE SOSTEGNO Empty MODELLO CORSO RICONVERSIONE SOSTEGNO

Messaggio Da IMHO Lun Ott 15, 2012 1:33 pm

Visto che le scuole hanno ricevuto la domanda per il corso di riconversione, che è stato pubblicato anche on line da Orizzonte scuola...
http://banner.orizzontescuola.it/nota-7591-del-10-ottobre-2012-corsi-di-sostegno-docenti-in-esubero.pdf
mi chiedo se qualcuno ha il modello sul quale si possa scrivere a pc e non un acrobat/pdf.... dato che si deve inviare via mail..
Avete ricevuto il file dalla scuola?
grazie
IMHO
IMHO

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 25.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

MODELLO CORSO RICONVERSIONE SOSTEGNO Empty Re: MODELLO CORSO RICONVERSIONE SOSTEGNO

Messaggio Da IMHO Lun Ott 22, 2012 4:40 pm

1) Rispondo da me in quanto nel frattempo è stato pubblicato il modello on line direttaemtne nel sito della Regione Lombardia.
2) Però sorge il quesito sul punteggio... ho telefonato più volte in Regione ma non riesco a beccare l'orario giusto, pensavo di inviare un mail per chiarimenti.... il punteggio è quello totale (anzianità ed esigenze familiari) o solo quello di anzianità di servizio? Immagino sia quest'ultimo.
IMHO
IMHO

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 25.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

MODELLO CORSO RICONVERSIONE SOSTEGNO Empty Re: MODELLO CORSO RICONVERSIONE SOSTEGNO

Messaggio Da IMHO Mer Ott 24, 2012 6:46 pm

Quali sono le note relative ai soprannumerari?
grazie
IMHO
IMHO

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 25.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

MODELLO CORSO RICONVERSIONE SOSTEGNO Empty Re: MODELLO CORSO RICONVERSIONE SOSTEGNO

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Ott 24, 2012 9:36 pm

IMHO ha scritto:
2) Però sorge il quesito sul punteggio... ho telefonato più volte in Regione ma non riesco a beccare l'orario giusto, pensavo di inviare un mail per chiarimenti.... il punteggio è quello totale (anzianità ed esigenze familiari) o solo quello di anzianità di servizio? Immagino sia quest'ultimo.

c'è scritto "punteggio anzianità di servizio (valutato ai sensi del CCN sulla mobilità)"

quindi non ci sono dubbi

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

MODELLO CORSO RICONVERSIONE SOSTEGNO Empty Re: MODELLO CORSO RICONVERSIONE SOSTEGNO

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Ott 24, 2012 9:36 pm

IMHO ha scritto:Quali sono le note relative ai soprannumerari?
grazie

in che senso

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

MODELLO CORSO RICONVERSIONE SOSTEGNO Empty Re: MODELLO CORSO RICONVERSIONE SOSTEGNO

Messaggio Da IMHO Ven Ott 26, 2012 1:36 am

lallaorizzonte ha scritto:
IMHO ha scritto:
2) Però sorge il quesito sul punteggio... ho telefonato più volte in Regione ma non riesco a beccare l'orario giusto, pensavo di inviare un mail per chiarimenti.... il punteggio è quello totale (anzianità ed esigenze familiari) o solo quello di anzianità di servizio? Immagino sia quest'ultimo.

c'è scritto "punteggio anzianità di servizio (valutato ai sensi del CCN sulla mobilità)"

quindi non ci sono dubbi


Diversi colleghi hanno inserito anche le esigenze di famiglia e i titoli generali, perchè dicono che non era specificato bene, che si poteva prendere il punteggio della mobilità e aggiungere l'anno in corso...cmq io ho inserito solo l'anzianità di servizio. Ho spedito .. ma da uno dei due indirizzi mi è tornato indietro il mail.
IMHO
IMHO

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 25.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

MODELLO CORSO RICONVERSIONE SOSTEGNO Empty Re: MODELLO CORSO RICONVERSIONE SOSTEGNO

Messaggio Da IMHO Ven Ott 26, 2012 1:39 am

lallaorizzonte ha scritto:
IMHO ha scritto:Quali sono le note relative ai soprannumerari?
grazie

in che senso

La nota 5 bis C e C0 del CCNI.
Cmq ormai ho spedito....ho pochi punti, ma sono DOP, quindi spero mi prenderanno.
Anzi in realtà non capisco proprio la priorità perchè la danno a chi ha maggiore anzianità di servizio... è un controsenso.. perchè questi saranno coloro che non perderanno certo la titolarità...
IMHO
IMHO

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 25.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

MODELLO CORSO RICONVERSIONE SOSTEGNO Empty Re: MODELLO CORSO RICONVERSIONE SOSTEGNO

Messaggio Da calligrafia Ven Ott 26, 2012 2:04 pm

Ragazzi la mia classe andrà in esubero il prossimo anno, se non vi sono novità. Posso mandare la domanda lo stesso? Entro quanto si avvieranno i corsi? E se la mando cosa succede se non rientro nei requisiti.?

calligrafia

Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 12.12.10

Torna in alto Andare in basso

MODELLO CORSO RICONVERSIONE SOSTEGNO Empty Re: MODELLO CORSO RICONVERSIONE SOSTEGNO

Messaggio Da miagola Ven Ott 26, 2012 11:29 pm

credo che nel modello di domanda nella voce " docente...nella classe in esubero..." ci sia la possibilità di inserire solo le classi di concorso in esubero poichè non si può scrivere ma si deve scegliere tra un elenco di classi di concorso elencate

miagola

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

MODELLO CORSO RICONVERSIONE SOSTEGNO Empty Re: MODELLO CORSO RICONVERSIONE SOSTEGNO

Messaggio Da calligrafia Sab Ott 27, 2012 12:34 pm

Ciao avevo ancora dubbi, nelle modello io scorrendo trovo le classi di concorso. Come dicevo precedentemente nell'allegato le classi in esubero sono divise per provincia. Nella mia classe e nella mia provincia non vi è nessuno in esubero, perchè sull'organico 2012/2013 non vi era nessuno, ma il prossimo anno andremo in due in sovrannumero. Come devo interpretare la domanda? Possono partecipare solo quelli dove la classe di concorso risulta già in sovrannumero, oppure posso farla cmq. ???

grazie spero qualcuno mi dia lumi

calligrafia

Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 12.12.10

Torna in alto Andare in basso

MODELLO CORSO RICONVERSIONE SOSTEGNO Empty Re: MODELLO CORSO RICONVERSIONE SOSTEGNO

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Ott 28, 2012 8:26 am

IMHO ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
IMHO ha scritto:
2) Però sorge il quesito sul punteggio... ho telefonato più volte in Regione ma non riesco a beccare l'orario giusto, pensavo di inviare un mail per chiarimenti.... il punteggio è quello totale (anzianità ed esigenze familiari) o solo quello di anzianità di servizio? Immagino sia quest'ultimo.

c'è scritto "punteggio anzianità di servizio (valutato ai sensi del CCN sulla mobilità)"

quindi non ci sono dubbi


Diversi colleghi hanno inserito anche le esigenze di famiglia e i titoli generali, perchè dicono che non era specificato bene, che si poteva prendere il punteggio della mobilità e aggiungere l'anno in corso...cmq io ho inserito solo l'anzianità di servizio. Ho spedito .. ma da uno dei due indirizzi mi è tornato indietro il mail.

ma se c'è scritto "con punteggio anzianità di servizio" !!

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

MODELLO CORSO RICONVERSIONE SOSTEGNO Empty Re: MODELLO CORSO RICONVERSIONE SOSTEGNO

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Ott 28, 2012 8:29 am

calligrafia ha scritto:Ciao avevo ancora dubbi, nelle modello io scorrendo trovo le classi di concorso. Come dicevo precedentemente nell'allegato le classi in esubero sono divise per provincia. Nella mia classe e nella mia provincia non vi è nessuno in esubero, perchè sull'organico 2012/2013 non vi era nessuno, ma il prossimo anno andremo in due in sovrannumero. Come devo interpretare la domanda? Possono partecipare solo quelli dove la classe di concorso risulta già in sovrannumero, oppure posso farla cmq. ???

grazie spero qualcuno mi dia lumi

"Premesso il carattere volontario della frequenza ai corsi in oggetto da parte del personale docente delle classi di concorso interessate da esubero, in organico di diritto nell'anno scolastico 2012-13 nella provincia di titolarità, sono di seguito elencati i criteri di ammissione alle attività di formazione, in ordine di priorità. Si prevede di formare un numero di docenti, che può osci\lare da 1240 a 1550 unità"

http://banner.orizzontescuola.it/12_10_10_nota_7595_esuberi.pdf

il corso è cioè rivolto ai docenti delle classi di concorso in esubero per l'a.s. 2012/13.

se infatti si permettesse di partecipare a docenti che "solo prevedono" si verrebbe a determinare un costo per lo Stato

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

MODELLO CORSO RICONVERSIONE SOSTEGNO Empty Re: MODELLO CORSO RICONVERSIONE SOSTEGNO

Messaggio Da calligrafia Dom Ott 28, 2012 4:29 pm

Quindi, quando trovo il pdf con le province devo interpretare che il corso è rivolto solo ai docenti di quelle province in esubero.
Ok

calligrafia

Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 12.12.10

Torna in alto Andare in basso

MODELLO CORSO RICONVERSIONE SOSTEGNO Empty Re: MODELLO CORSO RICONVERSIONE SOSTEGNO

Messaggio Da IMHO Lun Ott 29, 2012 5:58 am

lallaorizzonte ha scritto:
IMHO ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
IMHO ha scritto:
2) Però sorge il quesito sul punteggio... ho telefonato più volte in Regione ma non riesco a beccare l'orario giusto, pensavo di inviare un mail per chiarimenti.... il punteggio è quello totale (anzianità ed esigenze familiari) o solo quello di anzianità di servizio? Immagino sia quest'ultimo.

c'è scritto "punteggio anzianità di servizio (valutato ai sensi del CCN sulla mobilità)"

quindi non ci sono dubbi


Diversi colleghi hanno inserito anche le esigenze di famiglia e i titoli generali, perchè dicono che non era specificato bene, che si poteva prendere il punteggio della mobilità e aggiungere l'anno in corso...cmq io ho inserito solo l'anzianità di servizio. Ho spedito .. ma da uno dei due indirizzi mi è tornato indietro il mail.

ma se c'è scritto "con punteggio anzianità di servizio" !!

Infatti... io ho poi contattato anche la Regione e mi ha risposto che dal Miur hanno ricevuto anche loro la conferma SOLO ANZIANITà di servizio. Fatto sta che alcuni colleghi della mia cdc hanno inserito anche le esigenze familari...tanto hanno detto..poi si fa sempre in tempo a togleire i punti , ad aggiungerli NO... ma si può???!!!!
IMHO
IMHO

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 25.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

MODELLO CORSO RICONVERSIONE SOSTEGNO Empty Re: MODELLO CORSO RICONVERSIONE SOSTEGNO

Messaggio Da IMHO Lun Ott 29, 2012 5:59 am

calligrafia ha scritto:Quindi, quando trovo il pdf con le province devo interpretare che il corso è rivolto solo ai docenti di quelle province in esubero.
Ok


Si su questo ho la certezza, SOLO CLASSI IN ESUBERO, infatti il modello non ti fa inserire altre CDC...
IMHO
IMHO

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 25.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

MODELLO CORSO RICONVERSIONE SOSTEGNO Empty Re: MODELLO CORSO RICONVERSIONE SOSTEGNO

Messaggio Da IMHO Lun Ott 29, 2012 6:03 am

Ad ogni modo potevano anche farci spedire la domanda via posta certificata, a me non è neanche tornata indietro la conferma di avvenuta ricezione. E mi chiedo per quale motivo poi si tenga conto dell'anzianità di servizio: un mio collega, che insegna la mia materia, cdc in esubero, é in primo in graduatoria, non perderà mai la titolarità....invece ci sono gli ultimi in graduatoria che hanno meno anzianità di servizio che nel giro di uno o due anni perderanno al titolarità, dato che la cdc è già in esubero. Ovviamente io che sono già DOP e ho punti in meno rispetto a tutti...non capisco come mai ha la precedenza chi la maggiore anzianità di servizio....mah!!!
IMHO
IMHO

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 25.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

MODELLO CORSO RICONVERSIONE SOSTEGNO Empty Re: MODELLO CORSO RICONVERSIONE SOSTEGNO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.