Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Insegnante di sostegno e incontri scuola-famiglia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
serena

MessaggioOggetto: Insegnante di sostegno e incontri scuola-famiglia   Mer Ott 17, 2012 7:15 pm

Seguo tre alunni diversamente abili per 18 ore settimanali (7 ore + 7 ore + 4 ore), si tratta di un alunno di classe prima, di uno di classe seconda e di uno di classe terza, scuola secondaria di primo grado.
Sono obbligata a partecipare all'incontro scuola-famiglia che si terrà a fine mese e a stare a scuola 3 ore, visto che l'incontro é strutturato in 1 ora per classe? Oppure ho la possibilità di richiedere un appuntamento per un colloquio ai genitori dei singoli alunni? Come si procede in questi casi? L'insegnante di sostegno può gestire questo adempimento (l'incontro scuola-famiglia) con un po' di autonomia o é tenuto a partecipare agli incontri scuola-famiglia cui sono tenuti a partecipare tutti gli altri docenti curricolari?

Non so come comportarmi in quanto é la mia prima esperienza come insegnante di sostegno! Grazie
Tornare in alto Andare in basso
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Insegnante di sostegno e incontri scuola-famiglia   Mer Ott 17, 2012 7:32 pm

per esperienza, scuola che vai abitudini che trovi

molte scuola affiancano il docente di sostegno (che è cmq docente di classe) al docente coordinatore

altre gli dicono di stare a casa
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Insegnante di sostegno e incontri scuola-famiglia   Mer Ott 17, 2012 7:34 pm

già che ci siamo, volevo sapere come vi regolate x i colloqui individuali.
se vanno su appuntamento e io (sto chiedendo x conto di un'altra persona) ho 3 alunni, nei giorni in cui so di non aver genitori sono obbligata a restare a scuola nell'ora di colloquio o posso ritenermi libera?

iza

MessaggioOggetto: Re: Insegnante di sostegno e incontri scuola-famiglia   Mer Ott 17, 2012 7:56 pm

in alcune scuole si va per appuntamento quindi se non è stato programmato il colloquio si può andare in altre invece bisogna restare

Insegnante di sostegno e incontri scuola-famiglia
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» insegnante di sostegno: è obbligatorio?
» numero massimo di ore di lezione al giorno
» Alunno con 104 art.3 comma 3 quante ore di sostegno ha diritto?
» Pagamento ore "progetto sostegno"
» Domande pervenute a Taranto SCUOLA PRIMARIA SOSTEGNO

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Andare verso: