Urgente! Quadro orario che non torna in modo sospetto... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Urgente! Quadro orario che non torna in modo sospetto... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Urgente! Quadro orario che non torna in modo sospetto... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Urgente! Quadro orario che non torna in modo sospetto... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Urgente! Quadro orario che non torna in modo sospetto... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Urgente! Quadro orario che non torna in modo sospetto... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Urgente! Quadro orario che non torna in modo sospetto... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Urgente! Quadro orario che non torna in modo sospetto... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Urgente! Quadro orario che non torna in modo sospetto... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Urgente! Quadro orario che non torna in modo sospetto... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Urgente! Quadro orario che non torna in modo sospetto...

5 partecipanti

Andare in basso

Urgente! Quadro orario che non torna in modo sospetto... Empty Urgente! Quadro orario che non torna in modo sospetto...

Messaggio Da chiarina77 Gio Ott 18, 2012 3:21 pm

Esiste una spiegazione logica (e legale) al fatto che in un istituto professionale tutti gli ITP in organico risultino avere un orario di 21 o 22 ore e che quell'istituto non abbia mai comunicato all'USP l'esistenza di ore residue?!

Se questo volesse dire che gli insegnanti in organico si sono "spartiti" ore in eccedenza senza neppure farle passare dall'USP (ma, appunto, è mai possibile?), come debbo muovermi per denunciare la cosa? Usp? Sindacato? Cosa? Mettendole tutte insieme si parla di ben più di una cattedra...

chiarina77

Messaggi : 893
Data d'iscrizione : 08.07.12

Torna in alto Andare in basso

Urgente! Quadro orario che non torna in modo sospetto... Empty Re: Urgente! Quadro orario che non torna in modo sospetto...

Messaggio Da chiarina77 Gio Ott 18, 2012 4:07 pm

Help...

chiarina77

Messaggi : 893
Data d'iscrizione : 08.07.12

Torna in alto Andare in basso

Urgente! Quadro orario che non torna in modo sospetto... Empty Re: Urgente! Quadro orario che non torna in modo sospetto...

Messaggio Da chiarina77 Gio Ott 18, 2012 6:44 pm

Up... se non risponde nessuno domani vado al sindacato con la paccata dei quadri orari, ma mi vorrei risparmiare la figuretta del "no, vabbè, ma non c'è nulla di strano..."....

chiarina77

Messaggi : 893
Data d'iscrizione : 08.07.12

Torna in alto Andare in basso

Urgente! Quadro orario che non torna in modo sospetto... Empty Re: Urgente! Quadro orario che non torna in modo sospetto...

Messaggio Da rominav Gio Ott 18, 2012 7:46 pm

Il regolamento delle supplenze prevede che gli spezzoni inferiori alle 6 ore vengano gestiti dalle scuole.
Tali spezzoni possono essere assegnati in prima battuta agli insegnanti di ruolo, se questi rifiutano si chiede agli insegnanti con incarico al 31/08 e al 30/06 e come estrema ratio si chiama da GI.

rominav

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Urgente! Quadro orario che non torna in modo sospetto... Empty Re: Urgente! Quadro orario che non torna in modo sospetto...

Messaggio Da chiarina77 Gio Ott 18, 2012 7:47 pm

Ma non devono comunque passare prima dall'USP? Io sapevo proprio di sì, e il punto è questo: queste ore non si sono mai viste da nessuna parte!!!

chiarina77

Messaggi : 893
Data d'iscrizione : 08.07.12

Torna in alto Andare in basso

Urgente! Quadro orario che non torna in modo sospetto... Empty Re: Urgente! Quadro orario che non torna in modo sospetto...

Messaggio Da chiarina77 Gio Ott 18, 2012 10:44 pm

up

chiarina77

Messaggi : 893
Data d'iscrizione : 08.07.12

Torna in alto Andare in basso

Urgente! Quadro orario che non torna in modo sospetto... Empty Re: Urgente! Quadro orario che non torna in modo sospetto...

Messaggio Da Dec Gio Ott 18, 2012 10:50 pm

chiarina77 ha scritto:Ma non devono comunque passare prima dall'USP? Io sapevo proprio di sì, e il punto è questo: queste ore non si sono mai viste da nessuna parte!!!
Sì, devono essere trasmesse all'AT che potrebbe utilizzarle per formare cattedre orario esterne. Non sempre però queste operazioni vengono pubblicate sul sito.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Urgente! Quadro orario che non torna in modo sospetto... Empty Re: Urgente! Quadro orario che non torna in modo sospetto...

Messaggio Da chiarina77 Gio Ott 18, 2012 11:11 pm

Qui però si parla di più di 18 ore complessive sulla solita materia, divise a tre/quattro per docente... materia in cui peraltro ci sono anche dei DOP che sono stati sottoutilizzati (con ore a disp.) proprio su quella stessa scuola!

chiarina77

Messaggi : 893
Data d'iscrizione : 08.07.12

Torna in alto Andare in basso

Urgente! Quadro orario che non torna in modo sospetto... Empty Re: Urgente! Quadro orario che non torna in modo sospetto...

Messaggio Da Dec Gio Ott 18, 2012 11:32 pm

In effetti è strano. Sarebbe possibile una diminuzione delle ore o è una materia che ha molte ore per classe? Le cattedre però dovrebbero venire dall'AT, quindi è strano che non ne siano informati, soprattutto se ci sono dei Dop.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Urgente! Quadro orario che non torna in modo sospetto... Empty Re: Urgente! Quadro orario che non torna in modo sospetto...

Messaggio Da chiarina77 Gio Ott 18, 2012 11:44 pm

In che senso una diminuzione delle ore?
Provo a spiegarmi meglio: ogni docente ha tre/quattro classi, per un totale di 21 ore cadauno, in un paio di casi 22. Esistono nel quadro orario classi in cui ha solo due ore o tre ore, per esempio, che quindi sarebbero potute essere lasciate (non si spezzava la materia, insomma). Questo moltiplicato per 6 insegnanti (quelli che ho visto della mia materia... c'è qualcosa che non torna anche sugli ITP di altre materie, ma non ho approfondito). A quella stessa scuola è stato assegnato uno dei 3 dop che ha la nostra cdc (siamo in super esubero!) dandogli 2 ore + 6 a disposizione (più altre in un'altra scuola; la scuola numero 1 era comunque quella di provenienza del DOP)... ma come è possibile?!? Anche solo limitandosi a quel dop, avrebbe avuto la cattedra completa prendendo le ore aggiuntive degli altri!

chiarina77

Messaggi : 893
Data d'iscrizione : 08.07.12

Torna in alto Andare in basso

Urgente! Quadro orario che non torna in modo sospetto... Empty Re: Urgente! Quadro orario che non torna in modo sospetto...

Messaggio Da carletto Ven Ott 19, 2012 6:45 am

sì, avrebbero dovuto.
potresti provare a sentire i sindacati... se non tengono più ai docenti di ruolo che a te.

o provare a chiedere al dirigente conto della cosa, anche in forma scritta un po' minacciosa.

o puoi prenderla come un assaggio di come lavorerai agevolmente col passaggio alle 24 ore.

carletto

Messaggi : 1971
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Urgente! Quadro orario che non torna in modo sospetto... Empty Re: Urgente! Quadro orario che non torna in modo sospetto...

Messaggio Da elislov Ven Ott 19, 2012 7:38 am

carletto ha scritto:sì, avrebbero dovuto.
potresti provare a sentire i sindacati... se non tengono più ai docenti di ruolo che a te.

o provare a chiedere al dirigente conto della cosa, anche in forma scritta un po' minacciosa.

o puoi prenderla come un assaggio di come lavorerai agevolmente col passaggio alle 24 ore.

scrivi all'AT documentando il fatto.

elislov

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

Urgente! Quadro orario che non torna in modo sospetto... Empty Re: Urgente! Quadro orario che non torna in modo sospetto...

Messaggio Da chiarina77 Ven Ott 19, 2012 7:42 am

Stamattina vado da un sindacalista solitamente molto onesto... sentirò i suoi consigli, ma se vedo che è "poco limpido", passo a scrivere all'AT e per p.c. alla dirigente (che è facente funzione da poco... e sicuramente nella scuola in cui è titolare non avrebbe mai permesso una cosa del genere).

chiarina77

Messaggi : 893
Data d'iscrizione : 08.07.12

Torna in alto Andare in basso

Urgente! Quadro orario che non torna in modo sospetto... Empty Re: Urgente! Quadro orario che non torna in modo sospetto...

Messaggio Da chiarina77 Ven Ott 19, 2012 11:40 am

Aggiornamento: pare che possano essere ore dell'autonomia... avrebbero insomma eroso tre ore da altre materie per aggiungerle a quella in questione (cioè laboratorio). Il dubbio a questo punto è se quelle possono non passare dall'AT oppure se comunque ci dovevano andare...

chiarina77

Messaggi : 893
Data d'iscrizione : 08.07.12

Torna in alto Andare in basso

Urgente! Quadro orario che non torna in modo sospetto... Empty Re: Urgente! Quadro orario che non torna in modo sospetto...

Messaggio Da Dec Ven Ott 19, 2012 1:25 pm

chiarina77 ha scritto:In che senso una diminuzione delle ore?
Scusa, ho sbagliato a scrivere, ma intendevo esattamente quello che hai capito, cioè la salvaguardia dell'unità dell'insegnamento.
Provo a spiegarmi meglio: ogni docente ha tre/quattro classi, per un totale di 21 ore cadauno, in un paio di casi 22. Esistono nel quadro orario classi in cui ha solo due ore o tre ore, per esempio, che quindi sarebbero potute essere lasciate (non si spezzava la materia, insomma). Questo moltiplicato per 6 insegnanti (quelli che ho visto della mia materia... c'è qualcosa che non torna anche sugli ITP di altre materie, ma non ho approfondito). A quella stessa scuola è stato assegnato uno dei 3 dop che ha la nostra cdc (siamo in super esubero!) dandogli 2 ore + 6 a disposizione (più altre in un'altra scuola; la scuola numero 1 era comunque quella di provenienza del DOP)... ma come è possibile?!? Anche solo limitandosi a quel dop, avrebbe avuto la cattedra completa prendendo le ore aggiuntive degli altri!
A me sembra assurdo che diano ore aggiuntive a qualcuno e ore a disposizione a qualcun altro che non riesce ad arrivare a 18. Tra l'altro così il ministero ha un aggravio di spesa. Credo che l'AT debba essere informato, anche se mi sembra strano che non sapesse niente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Urgente! Quadro orario che non torna in modo sospetto... Empty Re: Urgente! Quadro orario che non torna in modo sospetto...

Messaggio Da Dec Ven Ott 19, 2012 1:26 pm

chiarina77 ha scritto:Aggiornamento: pare che possano essere ore dell'autonomia... avrebbero insomma eroso tre ore da altre materie per aggiungerle a quella in questione (cioè laboratorio). Il dubbio a questo punto è se quelle possono non passare dall'AT oppure se comunque ci dovevano andare...
Quindi dovrebbero essere in organico di fatto, ma per l'utilizzo dei dop vanno benissimo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Urgente! Quadro orario che non torna in modo sospetto... Empty Re: Urgente! Quadro orario che non torna in modo sospetto...

Messaggio Da carletto Ven Ott 19, 2012 1:28 pm

chiarina77 ha scritto:Aggiornamento: pare che possano essere ore dell'autonomia... avrebbero insomma eroso tre ore da altre materie per aggiungerle a quella in questione (cioè laboratorio). Il dubbio a questo punto è se quelle possono non passare dall'AT oppure se comunque ci dovevano andare...

anche se sono ore dell'autonomia, rientrano in quelle decise dalla scuola, e quindi sarebbero dovute figurare.

carletto

Messaggi : 1971
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Urgente! Quadro orario che non torna in modo sospetto... Empty Re: Urgente! Quadro orario che non torna in modo sospetto...

Messaggio Da chiarina77 Ven Ott 19, 2012 1:32 pm

Ecco: e a questo punto? Cosa faccio? Il bello è che quel dop poi l'hanno messo (per le ore restanti extra le 2+8 a disp nella scuola incriminata) a coprire uno spezzone che altrimenti sarebbe toccato a me!

chiarina77

Messaggi : 893
Data d'iscrizione : 08.07.12

Torna in alto Andare in basso

Urgente! Quadro orario che non torna in modo sospetto... Empty Re: Urgente! Quadro orario che non torna in modo sospetto...

Messaggio Da Dec Ven Ott 19, 2012 1:35 pm

Quello che hai scritto: rivolgiti formalmente all'AT, meglio se con l'assistenza di un sindacato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Urgente! Quadro orario che non torna in modo sospetto... Empty Re: Urgente! Quadro orario che non torna in modo sospetto...

Messaggio Da chiarina77 Ven Ott 19, 2012 2:05 pm

Ok. Però al sindacato dove sono stata stamattina erano alquanto possibilisti e dicevano che prob. era tutto regolare perché comunque per lo stato c'era un risparmio (poiché le ore aggiuntive derivate dall'autonomia vengono pagate meno... anche se in realtà mi torna poco, perché quell'insegnate di italiano p.e. a cui hanno tolto un'ora non è che ne fa 17 invece che 18): la sensazione insomma è stata che avessero presente il fatto e che andassero cauti... hanno detto che mi fanno risapere.
Partendo dal presupposto che comunque andrò sicuramente anche da un altro sindacato sperando di ottenere reazioni meno fumose, c'è una norma che posso "sventolare" per provare l'irregolarità?

chiarina77

Messaggi : 893
Data d'iscrizione : 08.07.12

Torna in alto Andare in basso

Urgente! Quadro orario che non torna in modo sospetto... Empty Re: Urgente! Quadro orario che non torna in modo sospetto...

Messaggio Da carletto Ven Ott 19, 2012 5:46 pm

non me ne intendo granché... credo che sia nel regolamento supplenze che si specifichi la consistenza numerica delle ore che devono essere date da graduatoria.

carletto

Messaggi : 1971
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Urgente! Quadro orario che non torna in modo sospetto... Empty Re: Urgente! Quadro orario che non torna in modo sospetto...

Messaggio Da chiarina77 Sab Ott 20, 2012 9:55 pm

Ho trovato la norma: è nelle "ulteriori disposizioni" della c.m. 25 del 2012:

"Per potenziare gli insegnamenti obbligatori per tutti gli studenti e/o attivare ulteriori insegnamenti finalizzati al raggiungimento degli obiettivi previsti dal piano dell’offerta formativa mediante la diversificazione e personalizzazione dei piani di studio, potranno essere utilizzate eventuali risorse aggiuntive che fondatamente si renderanno disponibili a seguito dell’assegnazione agli istituti delle dotazioni organiche o, in sede di definizione dell’organico di fatto, per effetto dell’impiego di personale docente eventualmente in soprannumero."

Mi sembra proprio il mio caso. Lunedì vado a un altro sindacato...

chiarina77

Messaggi : 893
Data d'iscrizione : 08.07.12

Torna in alto Andare in basso

Urgente! Quadro orario che non torna in modo sospetto... Empty Re: Urgente! Quadro orario che non torna in modo sospetto...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.