Chi ha l'abilitazione come titolo d'accesso deve indicare la laurea nella sezione "titoli valutabili"? - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Chi ha l'abilitazione come titolo d'accesso deve indicare la laurea nella sezione "titoli valutabili"? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Chi ha l'abilitazione come titolo d'accesso deve indicare la laurea nella sezione "titoli valutabili"? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Chi ha l'abilitazione come titolo d'accesso deve indicare la laurea nella sezione "titoli valutabili"? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Chi ha l'abilitazione come titolo d'accesso deve indicare la laurea nella sezione "titoli valutabili"? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Chi ha l'abilitazione come titolo d'accesso deve indicare la laurea nella sezione "titoli valutabili"? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Chi ha l'abilitazione come titolo d'accesso deve indicare la laurea nella sezione "titoli valutabili"? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Chi ha l'abilitazione come titolo d'accesso deve indicare la laurea nella sezione "titoli valutabili"? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Chi ha l'abilitazione come titolo d'accesso deve indicare la laurea nella sezione "titoli valutabili"? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Chi ha l'abilitazione come titolo d'accesso deve indicare la laurea nella sezione "titoli valutabili"? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Chi ha l'abilitazione come titolo d'accesso deve indicare la laurea nella sezione "titoli valutabili"?

+46
ZzaZza
michelapiretto
peach79
Mikko
Diana77
dolcetto
grimilde
giustell
napolidoc
supercla
kkriss73
AlianteMagico
abbaa980
vanilla77
lallaorizzonte
demostene
SOEMIA
fragolino1
daniela73me
arletta
Ollina
Monia1980
ecate
esaurita
SABINA71
fabio50
lacero
tapina
A0quarantasette
irina18
wonderwoman
sentiero76
debbygirg
nemo78
gugu
Serendipity79
antol
donat@
Letizia
MARYS76
Pantufla
dianopola
php78
crisopazio
paolopaolo
Astolfo
50 partecipanti

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Chi ha l'abilitazione come titolo d'accesso deve indicare la laurea nella sezione "titoli valutabili"? - Pagina 5 Empty Chi ha l'abilitazione come titolo d'accesso deve indicare la laurea nella sezione "titoli valutabili"?

Messaggio Da Astolfo Ven Ott 26, 2012 12:12 pm

Promemoria primo messaggio :

Mi chiedevo se, avendo l'abilitazione A051 come titolo d'accesso, devo indicare nella sezione "titoli valutabili" anche la mia laurea in lettere o soltanto quei titoli che, come i corsi di perfezionemanto, i master, il dottorato ecc., sono valutabili ai fini dell'attribuzione di un punteggio aggiuntivo rispetto a quello dell'abilitazione (almeno secondo la normativa vigente per le GE).
Grazie a chi mi saprà rispondere.

Astolfo

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 09.04.11

Torna in alto Andare in basso


Chi ha l'abilitazione come titolo d'accesso deve indicare la laurea nella sezione "titoli valutabili"? - Pagina 5 Empty Re: Chi ha l'abilitazione come titolo d'accesso deve indicare la laurea nella sezione "titoli valutabili"?

Messaggio Da esaurita Mer Ott 31, 2012 3:56 pm

e per il sostegno? io con la SSIS ho avuto la specializzazione per il sostegno per medie e superiori dopo un corso 400 ore che seguiva l'abilitazione congiunta per la A043-50 (stesso esame). Devo scrivere tra i titoli valutabili prima che ho la specializzazione sos per le medie e poi che lo la specializzazione sos per le superiori e scrivo in entrambe la stessa data di conseguimento? Non vorrei fare una falsa dichiarazione, sta a loro decidere se va valutato una o due volte. Cosa mi consigliate?


Ultima modifica di esaurita il Mer Ott 31, 2012 4:05 pm - modificato 1 volta.

esaurita

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

Chi ha l'abilitazione come titolo d'accesso deve indicare la laurea nella sezione "titoli valutabili"? - Pagina 5 Empty Re: Chi ha l'abilitazione come titolo d'accesso deve indicare la laurea nella sezione "titoli valutabili"?

Messaggio Da Ollina Mer Ott 31, 2012 4:04 pm

leggo ma non capisco ancora cosa fare...
ho una laurea del 2004 e abilitazioni 43/50 e 51, cosa metto in titoli di accesso e cosa in titoli valutabili? chi riaassume? grazie a tutti

Ollina

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 01.09.12

Torna in alto Andare in basso

Chi ha l'abilitazione come titolo d'accesso deve indicare la laurea nella sezione "titoli valutabili"? - Pagina 5 Empty Re: Chi ha l'abilitazione come titolo d'accesso deve indicare la laurea nella sezione "titoli valutabili"?

Messaggio Da arletta Mer Ott 31, 2012 5:58 pm

Scusate, ma la nota 4 dice:

Tutti i titoli dal punto A.2.2 al punto A.2.9 compresi, per essere valutati ai sensi
della presente tabella, devono essere conseguiti successivamente al titolo di studio
(laurea o diploma) che costituisce requisito di ammissione alla procedura
concorsuale.

Quindi che senso ha inserire tra i titoli valutabili una laurea che è stata ottenuta prima dell'abilitazione (ovvero il titolo che costituisce requisito di ammissione)?

Grazie

arletta

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso

Chi ha l'abilitazione come titolo d'accesso deve indicare la laurea nella sezione "titoli valutabili"? - Pagina 5 Empty Re: Chi ha l'abilitazione come titolo d'accesso deve indicare la laurea nella sezione "titoli valutabili"?

Messaggio Da daniela73me Mer Ott 31, 2012 6:28 pm

appunto per questo mi chiedo se inserirla anche tra i titoli di accesso ma nn si è capito ancora il da farsi.
daniela73me
daniela73me

Messaggi : 617
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chi ha l'abilitazione come titolo d'accesso deve indicare la laurea nella sezione "titoli valutabili"? - Pagina 5 Empty Re: Chi ha l'abilitazione come titolo d'accesso deve indicare la laurea nella sezione "titoli valutabili"?

Messaggio Da crisopazio Mer Ott 31, 2012 6:40 pm

arletta ha scritto:Scusate, ma la nota 4 dice:

Tutti i titoli dal punto A.2.2 al punto A.2.9 compresi, per essere valutati ai sensi
della presente tabella, devono essere conseguiti successivamente al titolo di studio
(laurea o diploma) che costituisce requisito di ammissione alla procedura
concorsuale.

Quindi che senso ha inserire tra i titoli valutabili una laurea che è stata ottenuta prima dell'abilitazione (ovvero il titolo che costituisce requisito di ammissione)?

Grazie

Perchè la laurea indicata al punto A1.1 non fa parte dei titoli compresi dal punto A.2.2 al punto A.2.9. Se non viene valutata la laurea ottenuta prima dell'abilitazione è impossibile raggiungere il punteggio di 8,5 punti indicato al punto A1 anche per chi è abilitato SISS con il massimo dei voti.
Il dubbio se inserirla o no nei titoli valutabili è partito da lì.

crisopazio

Messaggi : 816
Data d'iscrizione : 29.09.12

Torna in alto Andare in basso

Chi ha l'abilitazione come titolo d'accesso deve indicare la laurea nella sezione "titoli valutabili"? - Pagina 5 Empty Re: Chi ha l'abilitazione come titolo d'accesso deve indicare la laurea nella sezione "titoli valutabili"?

Messaggio Da fragolino1 Mer Ott 31, 2012 6:50 pm

crisopazio ha scritto:In effetti per raggiungere gli 8,5 punti bisogna sommare anche quella, però non è coerente con la domanda in cui per titolo di accesso devi dichiarare o l'una o l'altra. Va bè, aggiungiamo quest'altro dubbio che chissà se verrà mai chiarito...

Leggendo una risposta di Lalla (vedi Chiedilo a Lalla) mi sembra di aver capito che nell'inserire il titolo di accesso si faccia un discorso di convenienza fra Laurea (ante 2001) e SISS optando, eventualmente, per il titolo che consegue un miglior punteggio. Lalla dice che in linea di massima si dovrebbe optare per il titolo abilitante fugando, di conseguenza, ogni dubbio sul se inserire Laurea + Abilitazione o solo uno dei due: l'orientamento è inserire un solo titolo fra quelli di accesso al concorso , quello più conveniente!!!!

fragolino1

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 28.10.12

Torna in alto Andare in basso

Chi ha l'abilitazione come titolo d'accesso deve indicare la laurea nella sezione "titoli valutabili"? - Pagina 5 Empty Re: Chi ha l'abilitazione come titolo d'accesso deve indicare la laurea nella sezione "titoli valutabili"?

Messaggio Da crisopazio Mer Ott 31, 2012 7:11 pm

fragolino1 ha scritto:
crisopazio ha scritto:In effetti per raggiungere gli 8,5 punti bisogna sommare anche quella, però non è coerente con la domanda in cui per titolo di accesso devi dichiarare o l'una o l'altra. Va bè, aggiungiamo quest'altro dubbio che chissà se verrà mai chiarito...

Leggendo una risposta di Lalla (vedi Chiedilo a Lalla) mi sembra di aver capito che nell'inserire il titolo di accesso si faccia un discorso di convenienza fra Laurea (ante 2001) e SISS optando, eventualmente, per il titolo che consegue un miglior punteggio. Lalla dice che in linea di massima si dovrebbe optare per il titolo abilitante fugando, di conseguenza, ogni dubbio sul se inserire Laurea + Abilitazione o solo uno dei due: l'orientamento è inserire un solo titolo fra quelli di accesso al concorso , quello più conveniente!!!!

Però qui ora si sta parlando della sezione titoli valutabili. Il dubbio è: se io nella sezione titoli di accesso ho inserito l'abilitazione, nei titoli valutabili, oltre alla suddetta abilitazione devo aggiungere la laurea? Se no che senso ha mettere punteggio massimo 8,5, chi lo raggiungerebbe mai?

crisopazio

Messaggi : 816
Data d'iscrizione : 29.09.12

Torna in alto Andare in basso

Chi ha l'abilitazione come titolo d'accesso deve indicare la laurea nella sezione "titoli valutabili"? - Pagina 5 Empty Re: Chi ha l'abilitazione come titolo d'accesso deve indicare la laurea nella sezione "titoli valutabili"?

Messaggio Da fragolino1 Mer Ott 31, 2012 7:53 pm

crisopazio ha scritto:
fragolino1 ha scritto:
crisopazio ha scritto:In effetti per raggiungere gli 8,5 punti bisogna sommare anche quella, però non è coerente con la domanda in cui per titolo di accesso devi dichiarare o l'una o l'altra. Va bè, aggiungiamo quest'altro dubbio che chissà se verrà mai chiarito...

Leggendo una risposta di Lalla (vedi Chiedilo a Lalla) mi sembra di aver capito che nell'inserire il titolo di accesso si faccia un discorso di convenienza fra Laurea (ante 2001) e SISS optando, eventualmente, per il titolo che consegue un miglior punteggio. Lalla dice che in linea di massima si dovrebbe optare per il titolo abilitante fugando, di conseguenza, ogni dubbio sul se inserire Laurea + Abilitazione o solo uno dei due: l'orientamento è inserire un solo titolo fra quelli di accesso al concorso , quello più conveniente!!!!

Però qui ora si sta parlando della sezione titoli valutabili. Il dubbio è: se io nella sezione titoli di accesso ho inserito l'abilitazione, nei titoli valutabili, oltre alla suddetta abilitazione devo aggiungere la laurea? Se no che senso ha mettere punteggio massimo 8,5, chi lo raggiungerebbe mai?
Si, nella sezione titoli val. ho indicato la Laurea(ante 2001) + SISS (con voto in centesimi, mentre nella sezione titoli di accesso ho inserito il voto in 80) + Corsi di Perfezionamento

fragolino1

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 28.10.12

Torna in alto Andare in basso

Chi ha l'abilitazione come titolo d'accesso deve indicare la laurea nella sezione "titoli valutabili"? - Pagina 5 Empty Re: Chi ha l'abilitazione come titolo d'accesso deve indicare la laurea nella sezione "titoli valutabili"?

Messaggio Da tapina Mer Ott 31, 2012 8:02 pm

Per evitare di cadere nell'alienazione, o almeno per differirla alla pubblicazione della famigerata batteria di test ... concludo e invio la domanda e ringrazio tutti per i consigli e la disponibilità all'aiuto reciproco.

Tra i titoli di accesso dichiaro l'abilitazione (ripetuta x tutte le cdc cui essa dà accesso a cascata) e la laurea (anche se successiva al 2002) e li ripeto paro paro tra quelli valutabili.
Oggi al sindacato mi hanno detto di fare così e, pur non essendoci ancora alcuna certezza in merito,mi riserverò di modificare la mia domanda se usciranno indicazioni ufficiali da MIUR.
Inoltre,
- Non è indicato espressamente da nessuna parte che il titolo di accesso debba essere solamente uno;
- Senza dichiarare la laurea il massimo di 8,50 pt non si spiega;
- Non vedo perché in presenza di abilitazione, la mia laurea del 2004 dovrebbe valere meno di una laurea conseguita entro il 2002.

In bocca al pupo a tutti e arrivederci in un altro forum!

tapina

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 23.08.12

Torna in alto Andare in basso

Chi ha l'abilitazione come titolo d'accesso deve indicare la laurea nella sezione "titoli valutabili"? - Pagina 5 Empty Re: Chi ha l'abilitazione come titolo d'accesso deve indicare la laurea nella sezione "titoli valutabili"?

Messaggio Da SOEMIA Mer Ott 31, 2012 8:05 pm

scusatemiio ho seguito questa procedura
1titoli di accesso: abilitazione sissis e laurea senza indicare gli esami dati
2 titoli valutabili: abilitazione laurea corsi di perfezionamento
è giusto secondo voi?
se qualche moderatore o uno più informato di me potesse rispondermi ve ne sarei grata ho tanta confusione...grazie

SOEMIA

Messaggi : 625
Data d'iscrizione : 01.09.12

Torna in alto Andare in basso

Chi ha l'abilitazione come titolo d'accesso deve indicare la laurea nella sezione "titoli valutabili"? - Pagina 5 Empty Re: Chi ha l'abilitazione come titolo d'accesso deve indicare la laurea nella sezione "titoli valutabili"?

Messaggio Da SOEMIA Mer Ott 31, 2012 8:07 pm

tapina anche io ho interpretato come te la cosa.ho seguito la tua procedura .tu hai specificato gli esami dati?

SOEMIA

Messaggi : 625
Data d'iscrizione : 01.09.12

Torna in alto Andare in basso

Chi ha l'abilitazione come titolo d'accesso deve indicare la laurea nella sezione "titoli valutabili"? - Pagina 5 Empty Re: Chi ha l'abilitazione come titolo d'accesso deve indicare la laurea nella sezione "titoli valutabili"?

Messaggio Da tapina Mer Ott 31, 2012 8:11 pm

No, mi hanno detto che in presenza di abilitazione non è necessario.
Speriamo sia la cosa giusta. In ogni modo l'importante è non dichiarare il falso e in presenza di tali incertezze meglio abbondare!

tapina

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 23.08.12

Torna in alto Andare in basso

Chi ha l'abilitazione come titolo d'accesso deve indicare la laurea nella sezione "titoli valutabili"? - Pagina 5 Empty Re: Chi ha l'abilitazione come titolo d'accesso deve indicare la laurea nella sezione "titoli valutabili"?

Messaggio Da demostene Mer Ott 31, 2012 8:19 pm

tapina ha scritto:No, mi hanno detto che in presenza di abilitazione non è necessario.
Speriamo sia la cosa giusta. In ogni modo l'importante è non dichiarare il falso e in presenza di tali incertezze meglio abbondare!

Carissima Tapina,
in relazione all'abilitazione a "cascata", che direttiva hai seguito? Hai indicato la sola abilitazione A051, dando per scontato che la considerino abilitante anche per la 50 e 43, o l'hai specificata 3 volte, una per la 51, una per la 50 e una per la 43? Anche io ho un problema molto simile al tuo (abilitato siss A052).

demostene

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chi ha l'abilitazione come titolo d'accesso deve indicare la laurea nella sezione "titoli valutabili"? - Pagina 5 Empty Re: Chi ha l'abilitazione come titolo d'accesso deve indicare la laurea nella sezione "titoli valutabili"?

Messaggio Da Astolfo Mer Ott 31, 2012 8:38 pm

tapina ha scritto:Per evitare di cadere nell'alienazione, o almeno per differirla alla pubblicazione della famigerata batteria di test ... concludo e invio la domanda e ringrazio tutti per i consigli e la disponibilità all'aiuto reciproco.

Tra i titoli di accesso dichiaro l'abilitazione (ripetuta x tutte le cdc cui essa dà accesso a cascata) e la laurea (anche se successiva al 2002) e li ripeto paro paro tra quelli valutabili.
Oggi al sindacato mi hanno detto di fare così e, pur non essendoci ancora alcuna certezza in merito,mi riserverò di modificare la mia domanda se usciranno indicazioni ufficiali da MIUR.
Inoltre,
- Non è indicato espressamente da nessuna parte che il titolo di accesso debba essere solamente uno;
- Senza dichiarare la laurea il massimo di 8,50 pt non si spiega;
- Non vedo perché in presenza di abilitazione, la mia laurea del 2004 dovrebbe valere meno di una laurea conseguita entro il 2002.

In bocca al pupo a tutti e arrivederci in un altro forum!
Scusa Tapina, anch'io sono nella tua stessa situazione e non capisco una cosa: che significa "ripetuta tre volte"? infatti i posti o classi di concorso richiesti e i titoli di accesso stanno in due sezioni divese... hai indicato tre volte l'abilitazione nella A051 nella sezione titoli d'accesso, mettendo naturalmente in tutti i tre i casi la stessa data di conseguimento?

Astolfo

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 09.04.11

Torna in alto Andare in basso

Chi ha l'abilitazione come titolo d'accesso deve indicare la laurea nella sezione "titoli valutabili"? - Pagina 5 Empty Re: Chi ha l'abilitazione come titolo d'accesso deve indicare la laurea nella sezione "titoli valutabili"?

Messaggio Da tapina Mer Ott 31, 2012 8:40 pm

Ahahah, non riesco ad abbandonare il forum ...
Demostene, mi hanno detto di ripeterla per 51-50-43 specificando le 3 classi diverse ma inserendo per tutte lo stesso voto e la stessa data. Poi per scrupolo ho dichiarato la procedura nelle "note" (alla fine della pagina relativa ai titoli valutabili).

tapina

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 23.08.12

Torna in alto Andare in basso

Chi ha l'abilitazione come titolo d'accesso deve indicare la laurea nella sezione "titoli valutabili"? - Pagina 5 Empty Re: Chi ha l'abilitazione come titolo d'accesso deve indicare la laurea nella sezione "titoli valutabili"?

Messaggio Da irina18 Mer Ott 31, 2012 11:49 pm

...anche io abilitata solo nella 051, con laurea ante 2002:
- cosa significa "Come dice il sindacato, ripeto la mia abilitazione nella 51 anche per le altre due classi. DOVE LA RIPETO?!?!?!?

e poi, cosa vuol dire la nota 5? (Il candidato, che ha utilizzato come titolo di accesso una abilitazione riferita a più classi di concorso Direzione generale per il personale scolastico 90 comprese in un ambito disciplinare, ha diritto alla valutazione del titolo di abilitazione una sola volta).
punteggio max totale di chi ha una sola abilitaz (051) + laurea ante 2002 sarà 7 o 2 senza abilit?

irina18

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 29.10.12

Torna in alto Andare in basso

Chi ha l'abilitazione come titolo d'accesso deve indicare la laurea nella sezione "titoli valutabili"? - Pagina 5 Empty Re: Chi ha l'abilitazione come titolo d'accesso deve indicare la laurea nella sezione "titoli valutabili"?

Messaggio Da tapina Gio Nov 01, 2012 9:18 am

- mi hanno detto di dichiarare la mia abilitazione (51) e poi di fare "aggiungi abilitazione" x 2 volte e inserire quindi le abilitazioni 50 e 43 ma riportando lo stesso voto,data etc.della prima.

- la nota 5 significa che l'abilitazione (per me quella della 51) che comprende sia l'ambito 4 sia il 9 mi viene valutata una sola volta: max 5 pt per il voto + 1,50. Diversamente si sforerebbe dal tetto del max di 8,50 pt attribuibili alla sezione A.1 della tabella (titoli valutabili).

Questo è ciò che mi hanno detto al sindacato: mi limito a condividere le informazioni che mi hanno dato al sindacato. Ma, data la confusione e le diverse interpretazioni cui si prestano bando, tabelle e persino le faq, non ho alcun elemento per dichiararle come corrette.

tapina

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 23.08.12

Torna in alto Andare in basso

Chi ha l'abilitazione come titolo d'accesso deve indicare la laurea nella sezione "titoli valutabili"? - Pagina 5 Empty Re: Chi ha l'abilitazione come titolo d'accesso deve indicare la laurea nella sezione "titoli valutabili"?

Messaggio Da irina18 Gio Nov 01, 2012 10:08 am

ciao tapina grazie!
io ho inoltrato la domanda, mettendo l'abilitaz 051 una sola volta, dato che non posso scrivere AGGIUNGI ABILITAZ e mettere abilitaz nella 050 e 043, che non ho. Dichiarerei il falso, no? Quindi dò per scontato che la 051 copra a cascata le altre due; in ogni modo come titolo di accesso ho messo pure la laurea prima del 2002 che costituisce cmq accesso alla 050 e 043.
Aspetto e spero che mi controllino la domanda.
Ora, dato che peraltro non lavoro, mi vado a godere il ponte dei morti con i neo acquistati 2 libri di preprazione alla preselezione.

Altra questione: ieri parlavo con amci delle truffe di FALSA IDENTITA' che si fanno con scambi di persona e carte di identità agli esami: chissà cosa succederà al concorsone, come si fa a sapere chi sono le commissioni esaminatrici?

Vabbeh ora chiudo, grazie a tt per la consulenza,
alla prox settimana!

Irina

irina18

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 29.10.12

Torna in alto Andare in basso

Chi ha l'abilitazione come titolo d'accesso deve indicare la laurea nella sezione "titoli valutabili"? - Pagina 5 Empty Re: Chi ha l'abilitazione come titolo d'accesso deve indicare la laurea nella sezione "titoli valutabili"?

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Nov 01, 2012 10:17 am

irina18 ha scritto: come si fa a sapere chi sono le commissioni esaminatrici?


Irina

ma ancora non sono state presentate neanche le candidature!

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chi ha l'abilitazione come titolo d'accesso deve indicare la laurea nella sezione "titoli valutabili"? - Pagina 5 Empty Re: Chi ha l'abilitazione come titolo d'accesso deve indicare la laurea nella sezione "titoli valutabili"?

Messaggio Da vanilla77 Gio Nov 01, 2012 10:22 am

tapina ha scritto:Secondo me stiamo facendo confusione...
Al concorso sono ammesse le candidature degli abilitati e dei non abilitati che però sono in possesso di una laurea antecedente determinati a.a. che non sto qui a elencare.
Che chi accede con la sola laurea (perché sprovvisto di abilitazione) sia penalizzato mi pare un dato di fatto.
Il problema che ci si pone è un altro: nella tabella, alla voce "titoli di accesso" si dice che il massimo punteggio totalizzabile è 8.5. Quindi ne consegue che a chi è in possesso di abilitazione sia poi conteggiata anche la laurea, non ai fini dell'accesso al concorso, ma del calcolo del punteggio dei titoli (x un max di 20 pt su 100). Se non fosse così, nessuno potrebbe totalizzare 8.5 punti in questa sezione.
Ora ci si chiede: chi è abilitato, deve inserire anche la laurea tra i titoli di accesso o deve dichiararla solo tra i titoli valutabili?
Al sindacato stamattina mi hanno detto di inserire la laurea anche tra i titoli di accesso per sicurezza. E io condivido con voi questa info.


...ma se la laurea è titolo d'accesso...cioè se è stata conseguita entro l'a.a. 2002.....giusto???...chi l'ha conseguita dopo NON DEVE dichiararla come titolo d'accesso??? per fav., rispondete sn confusaaaaaaaaaaa

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

Chi ha l'abilitazione come titolo d'accesso deve indicare la laurea nella sezione "titoli valutabili"? - Pagina 5 Empty Re: Chi ha l'abilitazione come titolo d'accesso deve indicare la laurea nella sezione "titoli valutabili"?

Messaggio Da tapina Gio Nov 01, 2012 10:34 am

Vanilla, guarda che quel post l'avevo scritto di fretta e poi l'ho modificato poco sotto.
In ogni modo, ti faccio il sunto: a me i sindacati hanno consigliato di inserirla comunque, mentre più volte Lalla ha espresso parere contrario: tra i titoli d'accesso dichiarare solo l'abilitazione.

tapina

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 23.08.12

Torna in alto Andare in basso

Chi ha l'abilitazione come titolo d'accesso deve indicare la laurea nella sezione "titoli valutabili"? - Pagina 5 Empty Re: Chi ha l'abilitazione come titolo d'accesso deve indicare la laurea nella sezione "titoli valutabili"?

Messaggio Da vanilla77 Gio Nov 01, 2012 10:39 am

tapina ha scritto:Vanilla, guarda che quel post l'avevo scritto di fretta e poi l'ho modificato poco sotto.
In ogni modo, ti faccio il sunto: a me i sindacati hanno consigliato di inserirla comunque, mentre più volte Lalla ha espresso parere contrario: tra i titoli d'accesso dichiarare solo l'abilitazione.

cioè i sindacati ti avrebbero consigliato di metterla come titolo d'accesso ANCHE se è successiva al 2002, quindi NON E' in effetti titolo d'accesso?....io penso che metterò solo l'abilitazione alla fine...perchè la laurea è del 2004. GRAZIE

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

Chi ha l'abilitazione come titolo d'accesso deve indicare la laurea nella sezione "titoli valutabili"? - Pagina 5 Empty Re: Chi ha l'abilitazione come titolo d'accesso deve indicare la laurea nella sezione "titoli valutabili"?

Messaggio Da tapina Gio Nov 01, 2012 10:47 am

Figurati! Anche la mia è del 2004, ma mi hanno detto di inserirla
- per la questione degli 8,50 pt
- perché sia nel fac simile di domanda "cartacea" (scaricabile nello stesso riquadro dell'iscrizione al concorso) sia nell'applicazione on line tra le tipologie di laurea che si possono scegliere figurano addirittura anche quelle specialistiche e magistrali.

Non mi stupisce pensare che la piattaforma sia stata strutturata male, ma a questo punto io ho inserito tutto, mal che vada verrà valutata la sola abilitazione.

tapina

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 23.08.12

Torna in alto Andare in basso

Chi ha l'abilitazione come titolo d'accesso deve indicare la laurea nella sezione "titoli valutabili"? - Pagina 5 Empty Re: Chi ha l'abilitazione come titolo d'accesso deve indicare la laurea nella sezione "titoli valutabili"?

Messaggio Da abbaa980 Gio Nov 01, 2012 11:28 am

spero di essere nella sezione giusta e di trovare una risposta ai mille dubbi riguardo la compilazione... io sono diplomata in pittura(I livello accademia di belle artisti 2001-2002)specializzata in arti visive e discipline dello spettacolo (II livello 2005) e abilitata per la classe A028 nel 2008, ho inserito come titolo di accesso solo l'abilitazione mentre nella sezione titoli valutabili il diploma di accademia di belle arti, dai menù a tendina non si può specificare in pittura, e la specializzazione... è corretto???? devo inserire anche il diploma del liceo artistico? e se si dove? grazie in anticipo a tutti

abbaa980

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Chi ha l'abilitazione come titolo d'accesso deve indicare la laurea nella sezione "titoli valutabili"? - Pagina 5 Empty Re: Chi ha l'abilitazione come titolo d'accesso deve indicare la laurea nella sezione "titoli valutabili"?

Messaggio Da AlianteMagico Gio Nov 01, 2012 12:58 pm

I corsi di perfez. FORCOM si possono aggiungere? Tra gli enti opzioanbili con c'è il Forcom

AlianteMagico

Messaggi : 783
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Chi ha l'abilitazione come titolo d'accesso deve indicare la laurea nella sezione "titoli valutabili"? - Pagina 5 Empty Re: Chi ha l'abilitazione come titolo d'accesso deve indicare la laurea nella sezione "titoli valutabili"?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.