Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 11 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Progetto "salva precari" regione Puglia

+60
loredana
gio'
mikept
car
giulia2008
charlotte80
angeladid
sempresole
tizy
peroni
bettina9
Andrea Chénier
elena.l
minacalcio
eumenide
Capitano Nemo
sesta
greta2010
FRANCY2
Andrea Coord.Prec. FLC-BA
paolaetta76
giuggy
star.reale
fran
Mery19
TESSY
nania
Klaudina85
maestrablu
sinky
amelie
hiolao
scuolademocratica
Zoe
catione
lallaorizzonte
Brici
serena
precariabr
tittybariw
happyprof
MAESTRA83
annamaria
dona
Magilla76
serena79
babyrita
piumanelvento
sissi78
no73
gabri81
bimba
tabata77
angie
sailormoon79
mateprof
Precarianto
terry80
lunasottile
rocsina78
64 partecipanti

Pagina 11 di 40 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 25 ... 40  Successivo

Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 11 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da rocsina78 Dom Dic 05, 2010 4:20 pm

Promemoria primo messaggio :

purtroppo in sede di convocazioni è stato detto di presentarsi a scuola entro il 7 con la nomina e di dimettersi da incarichi precedenti in quanto incompatibili con il co.co.co; pertanto, anche perchè molte volte i tempi sono dettati dalla disponibilità di dirigenti e segreteria, credo che chi stesse lavorando abbia ritenuto opportuno rinunciare quanto prima. Magari ci fosse della chiarezza!
rocsina78
rocsina78

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 25.09.10
Età : 46

Torna in alto Andare in basso


Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 11 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da MAESTRA83 Mer Dic 15, 2010 7:11 pm

sailormoon79 ha scritto:
MAESTRA83 ha scritto:a noi hanno dato un foglio per iscriverci alla gestione separata dell inps, a voi?

te lo ha dato la scuola? mi puoi dire esattamente di che si tratta? a me non hanno dato niente, mi hanno solo detto di andare all'inps per la gestione separata...
si me l ha dato la scuola.cmq puoi chiederlo anche all'inps e poi porti la ricevuta a scuola

MAESTRA83

Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 11 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da catione Mer Dic 15, 2010 8:06 pm

chi mi spiega la comunicazione uscita sul sito orizzontescuola?
"Inps, comunicazioni per Salvaprecari e domande di disoccupazione"
a chi è rivolta? io l'anno scorso ho lavorato sino a giugno ed ora sto lavorando con il progetto e rientro nel salvaprecari.
che devo fare???

catione

Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 11 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da lunasottile Mer Dic 15, 2010 8:20 pm

catione ha scritto:chi mi spiega la comunicazione uscita sul sito orizzontescuola?
"Inps, comunicazioni per Salvaprecari e domande di disoccupazione"
a chi è rivolta? io l'anno scorso ho lavorato sino a giugno ed ora sto lavorando con il progetto e rientro nel salvaprecari.
che devo fare???
Ciao catione....hai svolto una supplenza l'anno scorso (non progetto)? alla fine della stessa avevi i requisiti per la disoccupazione ordinaria? Se sì ad entrambe le domande e se non hai prodotto domanda di disoccupazione per i mesi in cui non hai lavorato, puoi farlo, in via del tutto eccezionale pur essendo passanti i 69 gg canonici per la richiesta, entro e non oltre il 31 dicembre.
Se invece lavoravi su progetto anche l'anno scorso oppure lavoravi su supplenza ma al termine cmq non avevi i classici requisiti per la richiesta dell'ordinaria....non ti cambia nulla, quella nota non riguarderebbe te, seppur inserito nell'SP

lunasottile

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 11 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da catione Gio Dic 16, 2010 12:35 pm

grazie lunasottile,
posso chiederti se è possibile lasciare il progetto per una supplenza sino al termine delle attività didattiche?

catione

Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 11 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da rocsina78 Gio Dic 16, 2010 12:55 pm

non puoi lasciare perchè è una nomina del provveditorato; se poi l'hai ricevuta dalle GI non so che dirti
rocsina78
rocsina78

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 25.09.10
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 11 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da lunasottile Gio Dic 16, 2010 2:16 pm

catione (Gio Dic 16, 2010 12:35 pm) ha scritto:grazie lunasottile,
posso chiederti se è possibile lasciare il progetto per una supplenza sino al termine delle attività didattiche?
è la stessa cosa perchè cmq anche da GI trattasi di posti tornati alle scuole....quindi catione la risposta è no non puoi anche perchè è esplicitamente sottolineato nel protocollo di intesa miur/regione nonchè nel bando

lunasottile

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 11 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da gabri81 Gio Dic 16, 2010 2:53 pm

Ciao Lunasottile,

vorrei chiederti un paio di cose:

1. ieri la scuola dove sto svolgendo il progetto è rimasta chiusa per ordinanza del Sindaco in quanto c'era la neve. Le ore che avrei dovuto svolgere devo recuperarle? A scuola mi hanno detto no, ma ho paura che non sia così...

2. le ore settimanali pianificate dalla scuola devono essere distribuite necessariamente su 5 giorni o possono essere compattate e svolte in 4 giorni? Io sono di Andria e sto svolgendo il progetto a Locorotondo. Il sabato ho solo 2 ore di lezione e di viaggio ogni giorno ne faccio 6 (tra andata e ritorno). Volevo sapere se era possibile distribuire quelle due ore negli altri 4 giorni in cui già sono a scuola o no. A scuola mi dicono che assolutamente non è possibile.

Grazie mille.

gabri81

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 20.10.10

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 11 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da MAESTRA83 Gio Dic 16, 2010 3:16 pm

certo che possono devono solo cambiare i loro orari, o faccio 4 ore al giorno fino al giovedì piu i rientri il giovedi e vado amartina franca. parla con le insegnanti e spiegaloro la situazione.

MAESTRA83

Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 11 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da gabri81 Gio Dic 16, 2010 3:18 pm

ho provato a farlo, ma loro mi dicono che non è possibile altrimenti non faccio i 180 giorni, però per me è davvero un problema farsi tutto quel tempo in treno per solo due ore e c'è l'altra progettista che viene da bari solo per un'ora il sabato...

gabri81

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 20.10.10

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 11 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da lunasottile Gio Dic 16, 2010 3:18 pm

gabri81 (Gio Dic 16, 2010 2:53 pm) ha scritto:Ciao Lunasottile,

vorrei chiederti un paio di cose:

1. ieri la scuola dove sto svolgendo il progetto è rimasta chiusa per ordinanza del Sindaco in quanto c'era la neve. Le ore che avrei dovuto svolgere devo recuperarle? A scuola mi hanno detto no, ma ho paura che non sia così...

2. le ore settimanali pianificate dalla scuola devono essere distribuite necessariamente su 5 giorni o possono essere compattate e svolte in 4 giorni? Io sono di Andria e sto svolgendo il progetto a Locorotondo. Il sabato ho solo 2 ore di lezione e di viaggio ogni giorno ne faccio 6 (tra andata e ritorno). Volevo sapere se era possibile distribuire quelle due ore negli altri 4 giorni in cui già sono a scuola o no. A scuola mi dicono che assolutamente non è possibile.

Grazie mille.
Ciao carissima. Per quanto concerne il primo quesito....di regola dovresti recuperare perchè il progetto prevede appunto 320+30 ore: il guaio è che la maggior parte delle scuole è assolutamente impreparata a gestire i contratti cocopro. Certo che se poi loro ti fanno risultare che quelle ore le hai svolte cmq...(perchè DEVONO risultare) allora puoi stare tranquilla: accertati perlomeno di questo
Per il secondo quesito mi riallaccio a quanto suddetto...le scuole non sanno un tubo di cosa sia un cocopro: il cocopro è una contratto di lavoro PARAsubordinato e pertanto non solo è al di fuori delle regole canoniche delle supplenze (per le quali è necessario svolgere il proprio orario lavorativo in non meno di 5 gg lavorativi, fonte CCNL del comparto scuola), ma prevede anche la LIBERA gestione del monte orario da parte del lavoratore...ciò significa che ipoteticamente tu potresti fare anche 30 ore sta settimana e 10 la settimana prossima (anche perchè nel contratto non hanno cadenzato la distribuzione oraria settimanale come spesso fanno le aziende che utilizzano i cocopro come contratti standard): quindi è assolutamente scorretto che la scuola non ti stia permettendo di fare le ore in 4 gg anzichè in 5. Oltre che umanamente contestabile nel tuo caso. Quindi se non ti danno retta o ti rivolgi ad un sindacato o, meglio, a qualcuno che conosca bene la normativa per i contratti COCOPRO, cui tu afferisci. Cerchiamo di fare capire questo alle scuole, che siete dei lavoratori PARASUBORDINATI, non SUBORDINATI e che dunque non sottostate al CCNL del comparto scuola.

lunasottile

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 11 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da lunasottile Gio Dic 16, 2010 3:21 pm

gabri81 (Gio Dic 16, 2010 3:18 pm) ha scritto:ho provato a farlo, ma loro mi dicono che non è possibile altrimenti non faccio i 180 giorni, però per me è davvero un problema farsi tutto quel tempo in treno per solo due ore e c'è l'altra progettista che viene da bari solo per un'ora il sabato...
Che sciocchezza. Stiamo parlando di ore, non di gg. Non so quante ore tu faccia gli altri gg, ma cmq puoi tranquillamente distribuire quelle due ore (e la tua collega quell'unica ora) in uno qualsiasi degli altri gg anche perchè non penso che tu faccia 5 ore ogni gg...se così fosse le 320 ore le finiresti MOOOOLTO prima dei 180 gg...e poi che ti fanno fare??

lunasottile

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 11 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da gabri81 Gio Dic 16, 2010 3:57 pm

sinceramente ho il timore che non vogliano concederci la possibilità di fare le 15 ore settimanali in 4 giorni per avere, all'occorrenza, qualcuno che possa andare a supplire eventuali insegnanti mancanti... Che pizza, però!

gabri81

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 20.10.10

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 11 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da angie Gio Dic 16, 2010 4:56 pm

gabri81 (Gio Dic 16, 2010 3:57 pm) ha scritto:sinceramente ho il timore che non vogliano concederci la possibilità di fare le 15 ore settimanali in 4 giorni per avere, all'occorrenza, qualcuno che possa andare a supplire eventuali insegnanti mancanti... Che pizza, però!

"more solito"
si sostituiscono gli insegnanti assenti....
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 11 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da sailormoon79 Gio Dic 16, 2010 5:41 pm

sono molto scoraggiata perchè il progetto a cui partecipo non è ancora partito se non sulla carta... io e i miei colleghi stazioniamo in sala prof. o facciamo compresenza con i docenti che ci sono stati segnalati ma senza registro, senza una direttiva generale, senza coordinate...il responsabile del progetto ha solo detto che partiremo a tutti gli effetti da metà gennaio con dei corsi pomeridiani tipo dopo-scuola... ha pensato bene di impegnare tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30 (in alcuni casi alle 18.30) escluso il sabato, ma io temo che gli alunni si rifiuteranno di mantenere un simile impegno, quindi ho paura che il progetto possa essere compromesso... vi chiedo: l'organizzazione oraria può essere modificata in corso d'opera se gli alunni dovessero venir meno all'impegno pomeridiano? e poi, le ore che in questi giorni stiamo effettuando in compresenza, dove risulteranno? infine, se un docente a cui devo affiancarmi è assente e quindi mi fanno restare in sala docenti (cosa accaduta già 2 volte), quelle ore che fine fanno, vanno perse o devono risultare, visto che io cmq c'ero???
sailormoon79
sailormoon79

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 04.10.10

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 11 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da piumanelvento Gio Dic 16, 2010 6:47 pm

attenzione che il co.co.co. è un pò diverso dal co.co.pro. ...c'è più subordinazione nel co.co.co.

La normativa del Contratto a Progetto 'NON riguarda i rapporti di lavoro con la pubblica amministrazione per la quale (vedi circolare Ministeriale del 15 luglio 2004) il Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei ministri si è espresso in materia di collaborazione coordinata e continuativa nella Pubblica Amministrazione. La circolare analizza le principali caratteristiche del rapporto co.co.co. nella Pubblica Amministrazione, che non è soggetto alle nuove disposizioni della riforma Biagi (D.lgs. 276/03) in materia di contratto a progetto, e definisce i presupposti e i limiti alla stipula dei contratti, insieme alla corretta gestione degli adempimenti fiscali e previdenziali relativi.


piumanelvento

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 11 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da lunasottile Gio Dic 16, 2010 8:55 pm

piumanelvento ha scritto:attenzione che il co.co.co. è un pò diverso dal co.co.pro. ...c'è più subordinazione nel co.co.co.

La normativa del Contratto a Progetto 'NON riguarda i rapporti di lavoro con la pubblica amministrazione per la quale (vedi circolare Ministeriale del 15 luglio 2004) il Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei ministri si è espresso in materia di collaborazione coordinata e continuativa nella Pubblica Amministrazione. La circolare analizza le principali caratteristiche del rapporto co.co.co. nella Pubblica Amministrazione, che non è soggetto alle nuove disposizioni della riforma Biagi (D.lgs. 276/03) in materia di contratto a progetto, e definisce i presupposti e i limiti alla stipula dei contratti, insieme alla corretta gestione degli adempimenti fiscali e previdenziali relativi.

Caro piuma mi spiace contraddirti perchè sei sempre così informato! Ma il cococo non esiste più, è stato appunto trasformato in cocopro.....E non c'era più subordinazione nel cococo....era praticamente identico con la differenza che non esisteva proprio alcun tipo di indennità (malattia, gravidanza ecc)......

lunasottile

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 11 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da piumanelvento Ven Dic 17, 2010 7:53 am

purtroppo il co.co.co. esiste ancora ed è possibile solo nelle pubbliche amministrazioni...
il nostro contratto infatti è un co.co.co. e non un co.co.pro.

questa la circolare che ne disciplina l'attuazione e le sue caratteristiche che sono diverse dal co.co.pro.

http://gazzette.comune.jesi.an.it/2004/203/4.htm

qui la spiegazione di wikipedia

http://it.wikipedia.org/wiki/Contratto_a_progetto

La normativa del Contratto a Progetto 'NON riguarda i rapporti di lavoro con la pubblica amministrazione per la quale (vedi circolare Ministeriale del 15 luglio 2004) il Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei ministri si è espresso in materia di collaborazione coordinata e continuativa nella Pubblica Amministrazione. La circolare analizza le principali caratteristiche del rapporto co.co.co. nella Pubblica Amministrazione, che non è soggetto alle nuove disposizioni della riforma Biagi (D.lgs. 276/03) in materia di contratto a progetto, e definisce i presupposti e i limiti alla stipula dei contratti, insieme alla corretta gestione degli adempimenti fiscali e previdenziali relativi.


piumanelvento

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 11 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da lunasottile Ven Dic 17, 2010 11:50 am

piumanelvento ha scritto:purtroppo il co.co.co. esiste ancora ed è possibile solo nelle pubbliche amministrazioni...
il nostro contratto infatti è un co.co.co. e non un co.co.pro.

questa la circolare che ne disciplina l'attuazione e le sue caratteristiche che sono diverse dal co.co.pro.

http://gazzette.comune.jesi.an.it/2004/203/4.htm

qui la spiegazione di wikipedia

http://it.wikipedia.org/wiki/Contratto_a_progetto

La normativa del Contratto a Progetto 'NON riguarda i rapporti di lavoro con la pubblica amministrazione per la quale (vedi circolare Ministeriale del 15 luglio 2004) il Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei ministri si è espresso in materia di collaborazione coordinata e continuativa nella Pubblica Amministrazione. La circolare analizza le principali caratteristiche del rapporto co.co.co. nella Pubblica Amministrazione, che non è soggetto alle nuove disposizioni della riforma Biagi (D.lgs. 276/03) in materia di contratto a progetto, e definisce i presupposti e i limiti alla stipula dei contratti, insieme alla corretta gestione degli adempimenti fiscali e previdenziali relativi.

è solo una questione di nomi piuma. Se infatti il contratto di diritti a scuola fosse un cococo PURO non si avrebbe assolutamente diritto e nessun tipo di indennità come la malattia e la maternità, cosa che invece adesso è possibile se pur con le restrizioni del caso.
Ti parlo per cognizione di causa avendo lavorato anni fa con un cococo PURO e davvero allora non avevo diritto a nulla: ma il lavoro resta autonomo in ogni sua parte ivi compresa la gestione del monte orario che il cococo PURO deve cmq riportare......

lunasottile

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 11 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da piumanelvento Ven Dic 17, 2010 1:14 pm

probabilmente hai lavorato con un co.co.co. prima del 2004 cioè prima della circolare che ne disciplina la sua attuazione dopo la riforma biagi... circolare Ministeriale del 15 luglio 2004
comunque, al di là del nome e delle differenze che cmq esistono tra le due tipologie contrattuiali (non sono la stessa cosa), fra tutte cito la possibilità con il co.co.pro ad avere la disoccupazione una tantum e con il co.co.co. nessuna disoccupazione, nemmeno una tantum vedi link http://www.nidil.cgil.it/bacheca/ultime-notizie/-contributo-una-tantum-i-copro
...comunque...la gestione del monte orario va concordata con il datore di lavoro al fine della realizzazione del progetto... l'autonomia non è totale, anche se sicuramente dovrebbe essere molto ampia, ma di fatto come si fa?
...avendo un orario da rispettare e dei giorni in cui andare al lavoro il nostro incarico ricade nei contratti a tempo determinato, ma al tempo stesso non ci si può impuntare (nonostante le nostre ragioni contrattuali) altrimenti credo che le scuole nei prossimi anni saranno anche scoraggiate ad aderire al progetto... purtroppo è un gatto che si morde la coda!

PS non esiste un co.co.co. puro e un non puro... esiste un co.co.co. (contratto coordinato e continuativo) e un co.co.pro (contratto di collaborazione a progetto)... due contratti simili ma disciplinati da normative differenti e che presentano differenze ;-)
[url= http://www.nidil.cgil.it/bacheca/ultime-notizie/-contributo-una-tantum-i-copro ] http://www.nidil.cgil.it/bacheca/ultime-notizie/-contributo-una-tantum-i-copro [/url]


Ultima modifica di piumanelvento il Ven Dic 17, 2010 1:23 pm - modificato 1 volta.

piumanelvento

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 11 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da lunasottile Ven Dic 17, 2010 1:22 pm

piumanelvento ha scritto:vabè, al di là del nome e delle differenze che cmq esistono tra le due tipologie contrattuiali (non sono la stessa cosa), fra tutte cito la possibilità con il co.co.pro ad avere la disoccupazione una tantum e con il co.co.co. nessuna disoccupazione, nemmeno una tantum vedi link http://www.nidil.cgil.it/bacheca/ultime-notizie/-contributo-una-tantum-i-copro
...comunque...la gestione del monte orario va concordata con il datore di lavoro al fine della realizzazione del progetto... l'autonomia non è totale, anche se sicuramente dovrebbe essere molto ampia, ma di fatto come si fa?
...avendo un orario da rispettare e dei giorni in cui andare al lavoro il nostro incarico ricade nei contratti a tempo determinato, ma al tempo stesso non ci si può impuntare (nonostante le nostre ragioni contrattuali) altrimenti credo che le scuole nei prossimi anni saranno anche scoraggiate ad aderire al progetto... purtroppo è un gatto che si morde la coda!

[url= http://www.nidil.cgil.it/bacheca/ultime-notizie/-contributo-una-tantum-i-copro ] http://www.nidil.cgil.it/bacheca/ultime-notizie/-contributo-una-tantum-i-copro [/url]
Eppure piuma un escamotage c'è: IMPUNTARSI sulla forma contrattuale. Io almeno se fossi nella situazione della collega che si sciroppa sei ore di viaggio il sabato per farne solo una di servizio. No mi spiace, io mi impunterei.
E cmq sulla storia dell'una tantum io avrei da ridire, ma se mi dilungo andiamo troppo off topic!

lunasottile

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 11 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da nania Ven Dic 17, 2010 3:43 pm

Ciao a tutti!
Problema: il dirigente della mia scuola, ist.superiore, sta facendo delle paronoie sul tipo di registro da adottare. Ha intenzione quindi di chiedere un modello alla regione. La coordinatrice del progetto però, una prof.ssa davvero in gamba e precisa, ribadisce che non c'è tempo da perdere perchè il 20 dicembre bisognerebbe consegnare tutti i vari documenti alla regione, incluso il registro; il preside risponde che invierà un avviso del ritardo della consegna.
Cosa ne pensate?? C'è il rischio di una revoca?

nania

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 11 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da lunasottile Ven Dic 17, 2010 3:50 pm

nania ha scritto:Ciao a tutti!
Problema: il dirigente della mia scuola, ist.superiore, sta facendo delle paronoie sul tipo di registro da adottare. Ha intenzione quindi di chiedere un modello alla regione. La coordinatrice del progetto però, una prof.ssa davvero in gamba e precisa, ribadisce che non c'è tempo da perdere perchè il 20 dicembre bisognerebbe consegnare tutti i vari documenti alla regione, incluso il registro; il preside risponde che invierà un avviso del ritardo della consegna.
Cosa ne pensate?? C'è il rischio di una revoca?
Non esiste un modello di registro, la regione non ve ne invierà uno.....ed il rischio secondo me c'è....

lunasottile

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 11 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da dona Ven Dic 17, 2010 6:02 pm

Ricordo che lo scorso anno c'era già una questione sulla somma totale stabilita nella convenzione Miur - Regione (circa 11.300 euro se non erro) e quella indicata sui contratti della scuola (10.400 euro circa). Qualcuno ricorda quali fossero le motivazioni di questa differenza? Grazie

dona

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 20.08.10
Località : Puglia

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 11 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da gabri81 Ven Dic 17, 2010 6:14 pm

Cara Luna, proverò ad arrabbiarmi e a cercare di far valere quel pò di diritti che ho, anche se temo sarà davvero davvero difficile che accondiscendano. Ho già chiesto con garbo la cosa 4 volte... e senza risultato. Sono molto triste per questo, anche oltre a tutte le ore di viaggio mi hanno sitemato un orario tale che 4 volte su 5 devo essere a scuola alle otto (dunque uscire di casa alle 4.45) e 3 volte su 5 finisco alle 13.30 (e torno non prima delle 6 per via delle coincidenze). Senza contare che giro su tre classi di tre plessi diversi, uno dei quali in campagna.
Al di là dei disagi per il viaggio e gli spostamenti, il problema vero è che mi trovo a lavorare con 3 insegnanti che hanno metodi completamenti diversi e con utenze che non hanno nulla in comune.
Per questo mi fa molto male che non capiscano che chi fa il progetto non è la persona con meno dignità della scuola.
Grazie a dio, le maestre con cui mi trovo a lavorare mi hanno subito messa a mio agio, anche se neppure loro sanno quello che dobbiamo fare perchè il progetto non si capisce quale sia!
Per ora ci hanno detto di fare compresenza. Speriamo sia davvero così.

gabri81

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 20.10.10

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 11 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da piumanelvento Ven Dic 17, 2010 6:52 pm

dona ha scritto:Ricordo che lo scorso anno c'era già una questione sulla somma totale stabilita nella convenzione Miur - Regione (circa 11.300 euro se non erro) e quella indicata sui contratti della scuola (10.400 euro circa). Qualcuno ricorda quali fossero le motivazioni di questa differenza? Grazie

http://www.uilscuolabari.it/images/filewordEexcel/Dirittiascuola/dirscuprogr2010.xls

piumanelvento

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 11 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 40 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 25 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.