Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 30 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Progetto "salva precari" regione Puglia

+60
loredana
gio'
mikept
car
giulia2008
charlotte80
angeladid
sempresole
tizy
peroni
bettina9
Andrea Chénier
elena.l
minacalcio
eumenide
Capitano Nemo
sesta
greta2010
FRANCY2
Andrea Coord.Prec. FLC-BA
paolaetta76
giuggy
star.reale
fran
Mery19
TESSY
nania
Klaudina85
maestrablu
sinky
amelie
hiolao
scuolademocratica
Zoe
catione
lallaorizzonte
Brici
serena
precariabr
tittybariw
happyprof
MAESTRA83
annamaria
dona
Magilla76
serena79
babyrita
piumanelvento
sissi78
no73
gabri81
bimba
tabata77
angie
sailormoon79
mateprof
Precarianto
terry80
lunasottile
rocsina78
64 partecipanti

Pagina 30 di 40 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 35 ... 40  Successivo

Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 30 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da rocsina78 Dom Dic 05, 2010 4:20 pm

Promemoria primo messaggio :

purtroppo in sede di convocazioni è stato detto di presentarsi a scuola entro il 7 con la nomina e di dimettersi da incarichi precedenti in quanto incompatibili con il co.co.co; pertanto, anche perchè molte volte i tempi sono dettati dalla disponibilità di dirigenti e segreteria, credo che chi stesse lavorando abbia ritenuto opportuno rinunciare quanto prima. Magari ci fosse della chiarezza!
rocsina78
rocsina78

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 25.09.10
Età : 46

Torna in alto Andare in basso


Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 30 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da serena Lun Mag 09, 2011 9:55 pm

hiolao ha scritto:Domani nella mia scuola verrà l'ispettore regionale.C'è qualcuno che ha già ricevuto la visita? Come si svolge e che cosa viene chiesto?Controlla i registri o assiste alle lezioni?Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondere.

Ma intendi il tutor?

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 30 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da terry80 Lun Mag 09, 2011 9:56 pm

hiolao ha scritto:Domani nella mia scuola verrà l'ispettore regionale.C'è qualcuno che ha già ricevuto la visita? Come si svolge e che cosa viene chiesto?Controlla i registri o assiste alle lezioni?Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondere.
nella mia scuola è venuto il tutor -ispettore regionale, molto bravo, che non ha assistito alle lezioni, ma ha chiesto come vengono svolte le ore di attività didattica....

terry80

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 30 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da serena Lun Mag 09, 2011 9:58 pm

terry80 ha scritto:
hiolao ha scritto:Domani nella mia scuola verrà l'ispettore regionale.C'è qualcuno che ha già ricevuto la visita? Come si svolge e che cosa viene chiesto?Controlla i registri o assiste alle lezioni?Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondere.
nella mia scuola è venuto il tutor -ispettore regionale, molto bravo, che non ha assistito alle lezioni, ma ha chiesto come vengono svolte le ore di attività didattica....

Ciao terry!

Tu a che stai con le ore? Io non so come fare per arrivare all'8 giugno senza dover fare ore in più ...

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 30 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da hiolao Lun Mag 09, 2011 10:55 pm

serena ha scritto:
hiolao ha scritto:Domani nella mia scuola verrà l'ispettore regionale.C'è qualcuno che ha già ricevuto la visita? Come si svolge e che cosa viene chiesto?Controlla i registri o assiste alle lezioni?Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondere.

Ma intendi il tutor?

No.Intendo il controllo da parte dell'ispettore inviato dalla regione.

hiolao

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 30 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da hiolao Lun Mag 09, 2011 10:58 pm

serena ha scritto:
terry80 ha scritto:
hiolao ha scritto:Domani nella mia scuola verrà l'ispettore regionale.C'è qualcuno che ha già ricevuto la visita? Come si svolge e che cosa viene chiesto?Controlla i registri o assiste alle lezioni?Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondere.
nella mia scuola è venuto il tutor -ispettore regionale, molto bravo, che non ha assistito alle lezioni, ma ha chiesto come vengono svolte le ore di attività didattica....

Ciao terry!

Tu a che stai con le ore? Io non so come fare per arrivare all'8 giugno senza dover fare ore in più ...

Perchè non ti assenti e poi dici che recupererai a giugno?

hiolao

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 30 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da tabata77 Mar Mag 10, 2011 9:49 am

Per la disoccupazione purtroppo devo dirti che non hai diritto, per la tipologia di contratto...
Io porto l'esempio dello scorso anno, perchè quest'anno non svolgo il progetto, vi posso assicurare che tutte le scuole che aderirono avevano fatto i contratti con la stessa data d'inizio e la stessa di fine...indipendentemente dal fatto che le progettiste finivano o meno le ore...esempio nel comune di Crispiano le progettiste avevano terminato le ore il 22 maggio ma erano coperte da contratto fino al 31 maggio quindi non potevano accettare supplenze ma hanno raggiunto il requisito per accedere al salvaprecari di quest'anno cioè 180 gg.
Quest'anno la stessa cosa in alcune scuole, finiscono prima le ore ma scadenza del contratto al 9 giugno.
Per Bimba83
Quindi non capisco perchè abbiano fatto il contratto fino al 4 giugno...praticamente se dici di fare 178 gg per pochissimi giorni rischi di non rientrare in un eventuale salva precari...inoltre i giorni che dici di aver fatto prima del progetto non ti serviranno a nulla per il requisito d'accesso che fin'ora richiede, perchè servono 180 gg continuativi in un' unica scuola
Ti consiglio di verificare se la tua segreteria sta lavorando correttamente circa i contratti cococo.
Se non risolvi nulla magari ti dico i nomi di alcune scuole che stanno facendo come ti ho appena spiegato così magari la tua scuola si documenta un pochino e magari si aggiorna;)

tabata77

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 30 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da lunasottile Mar Mag 10, 2011 3:10 pm

tabata77 ha scritto:Per la disoccupazione purtroppo devo dirti che non hai diritto, per la tipologia di contratto...
Io porto l'esempio dello scorso anno, perchè quest'anno non svolgo il progetto, vi posso assicurare che tutte le scuole che aderirono avevano fatto i contratti con la stessa data d'inizio e la stessa di fine...indipendentemente dal fatto che le progettiste finivano o meno le ore...esempio nel comune di Crispiano le progettiste avevano terminato le ore il 22 maggio ma erano coperte da contratto fino al 31 maggio quindi non potevano accettare supplenze ma hanno raggiunto il requisito per accedere al salvaprecari di quest'anno cioè 180 gg.
Quest'anno la stessa cosa in alcune scuole, finiscono prima le ore ma scadenza del contratto al 9 giugno.
Per Bimba83
Quindi non capisco perchè abbiano fatto il contratto fino al 4 giugno...praticamente se dici di fare 178 gg per pochissimi giorni rischi di non rientrare in un eventuale salva precari...inoltre i giorni che dici di aver fatto prima del progetto non ti serviranno a nulla per il requisito d'accesso che fin'ora richiede, perchè servono 180 gg continuativi in un' unica scuola
Ti consiglio di verificare se la tua segreteria sta lavorando correttamente circa i contratti cococo.
Se non risolvi nulla magari ti dico i nomi di alcune scuole che stanno facendo come ti ho appena spiegato così magari la tua scuola si documenta un pochino e magari si aggiorna;)
Purtroppo nella scuola in cui lavora maestra83 sono un tantinello "creativi"....la data di inizio e fine contratto DEVE essere uguale per tutti i progettisti...non capisco davvero da dove esca fuori quel 4 giugno....e con 178 gg non c'è salvaprecari che tenga......

lunasottile

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 30 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da MAESTRA83 Mar Mag 10, 2011 3:26 pm

siamo 4 progettiste e abbiamo tutte lo stesso contratto. quindi domani avvisiamo le segreterie. ma adesso ci possono modificare il contratto? non lo hanno mandatogia alla regione? assurdo ma perche nn ce l hanno fatto di 180 gg? sono loro in terto quindi adesso devono rimediare! saremo le uniche sventurate a non rientrare nel sp per colpa loro!

MAESTRA83

Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 30 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da terry80 Mar Mag 10, 2011 3:30 pm

serena ha scritto:
terry80 ha scritto:
hiolao ha scritto:Domani nella mia scuola verrà l'ispettore regionale.C'è qualcuno che ha già ricevuto la visita? Come si svolge e che cosa viene chiesto?Controlla i registri o assiste alle lezioni?Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondere.
nella mia scuola è venuto il tutor -ispettore regionale, molto bravo, che non ha assistito alle lezioni, ma ha chiesto come vengono svolte le ore di attività didattica....

Ciao terry!

Tu a che stai con le ore? Io non so come fare per arrivare all'8 giugno senza dover fare ore in più ...
Ciao Serena, il nostro segretario ha organizzato l'orario in modo tale che fossimo presenti fino alla fine, diluendolo nel tempo, non contraendolo, altrimenti non avremmo potuto garantire la contniuità fino alla fine del contratto......

terry80

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 30 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da MAESTRA83 Mar Mag 10, 2011 3:38 pm

MAESTRA83 ha scritto:siamo 4 progettiste e abbiamo tutte lo stesso contratto. quindi domani avvisiamo le segreterie. ma adesso ci possono modificare il contratto? non lo hanno mandatogia alla regione? assurdo ma perche nn ce l hanno fatto di 180 gg? sono loro in terto quindi adesso devono rimediare! saremo le uniche sventurate a non rientrare nel sp per colpa loro!
grazie magari fammeli cosi lo dico a quegli imbecilli della segreteria dove svolgo sto benedetto progetto! non è giusto che per 2 gg non rientrero nell 'eventuale salva precari!

MAESTRA83

Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 30 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da elena.l Mar Mag 10, 2011 4:28 pm

[/quote]
Purtroppo nella scuola in cui lavora maestra83 sono un tantinello "creativi"....la data di inizio e fine contratto DEVE essere uguale per tutti i progettisti...non capisco davvero da dove esca fuori quel 4 giugno....e con 178 gg non c'è salvaprecari che tenga......[/quote]

Lunasottile sei sicura che le date di inizio e fine contratto devono essere uguale x tutti i progettisti? Nella mia scuola il progetto è cominciato il primo febbraio e si conclude il 31 luglio...e tutti i progettisti hanno queste date ovviamente tranne me perchè io sono stata convocata 2 giorni dopo (in prima convocazione il primo Febbraio tutti hanno rifiutato), quindi mi ritrovo il contratto che parte il 3 febbraio per un totale di 179 giorni ....ti rendi conto che fregatura?
elena.l
elena.l

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 20.09.10
Località : Caserta

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 30 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da MAESTRA83 Mar Mag 10, 2011 4:33 pm

chi ci tutela adesso? che possiamo fare?

MAESTRA83

Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 30 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da elena.l Mar Mag 10, 2011 4:36 pm

MAESTRA83 ha scritto:chi ci tutela adesso? che possiamo fare?
Guarda non ne ho idea....io la ormai ci convivo con la sfortuna....a questo punto non credo sia possibile modificare il contratto....e se non rientro nel Sp mi sa che mi darò all'agricoltura vista la situazione tragica
elena.l
elena.l

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 20.09.10
Località : Caserta

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 30 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da serena Mar Mag 10, 2011 4:43 pm

serena ha scritto:
terry80 ha scritto:

Ciao terry!

Tu a che stai con le ore? Io non so come fare per arrivare all'8 giugno senza dover fare ore in più ...

Ciao Serena, il nostro segretario ha organizzato l'orario in modo tale che fossimo presenti fino alla fine, diluendolo nel tempo, non contraendolo, altrimenti non avremmo potuto garantire la continiuità fino alla fine del contratto......

Terry, vuoi dire che hai cominciato con un certo numero di ore e di giorni e in un secondo momento hai "aumentato la dose" ?

Quanto al garantire la continiuità fino alla fine del contratto, intendi la tua presenza a scuola tutti i giorni escluso il giorno libero?

In realtà, il mio problema è che a me sono rimaste poche ore, ma sinceramente non vorrei dover assentarmi "forzatamente", per esempio da domani per una settimana, e poi riprendere per fare le rimanenti ore ed essere presente a scuola fino all'8 giugno.
Inoltre, ieri mattina ho ricevuto una chiamata per supplenza da salvaprecari e ho detto di essere impegnata nel progetto "Diritti a scuola". Fin qui tutto ok, ma la mia paura è che, se finisco le ore prima dell'8 giugno, e ricevo chiamate da salvaprecari, se dico che sono impegnata nel progetto "Diritti a scuola", ma difatto ho finito le ore e non risulto presente a scuola, posso incorrere in sanzioni tipo l'esclusione dalle liste del salvaprecari, sebbene io sia "coperta" da contratto fino all'8 giugno. Insomma, forse mi sto creando un problema che non c'è, ma non so come fare e sono in ansia. Aiuto!

Spero di essermi spiegata bene.

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 30 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da minacalcio Mar Mag 10, 2011 10:36 pm

MAESTRA83 ha scritto:chi ci tutela adesso? che possiamo fare?

se non sbaglio ,tempo fa ,credo di aver letto una nota a riguardo ,dovresti chiedere a qualche sindacato

minacalcio

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 10.02.11

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 30 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da hiolao Mer Mag 11, 2011 7:44 pm

la mia paura è che, se finisco le ore prima dell'8 giugno, e ricevo chiamate da salvaprecari, se dico che sono impegnata nel progetto "Diritti a scuola", ma difatto ho finito le ore e non risulto presente a scuola, posso incorrere in sanzioni tipo l'esclusione dalle liste del salvaprecari, sebbene io sia "coperta" da contratto fino all'8 giugno.
Noi progettiste non risultiamo comunque nel SIDI,per cui se ti chiamano puoi tranquillamente rispondere che sei occupata con il progetto " Diritti a scuola " fino all' 8 giugno.Approfitto per dire che da noi è venuto l'ispettore e si è fatto il calcolo delle ore di tutti i registri.Siamo state con il patema d'animo per tutta la giornata e non è finita qui,perché dovrà continuare il controllo domani.Che streeesss!

hiolao

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 30 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da eumenide Mer Mag 11, 2011 8:18 pm

Lunasottile sei sicura che le date di inizio e fine contratto devono essere uguale x tutti i progettisti? Nella mia scuola il progetto è cominciato il primo febbraio e si conclude il 31 luglio...e tutti i progettisti hanno queste date ovviamente tranne me perchè io sono stata convocata 2 giorni dopo (in prima convocazione il primo Febbraio tutti hanno rifiutato), quindi mi ritrovo il contratto che parte il 3 febbraio per un totale di 179 giorni ....ti rendi conto che fregatura?.
hiolao ha scritto:la mia paura è che, se finisco le ore prima dell'8 giugno, e ricevo chiamate da salvaprecari, se dico che sono impegnata nel progetto "Diritti a scuola", ma difatto ho finito le ore e non risulto presente a scuola, posso incorrere in sanzioni tipo l'esclusione dalle liste del salvaprecari, sebbene io sia "coperta" da contratto fino all'8 giugno.
Noi progettiste non risultiamo comunque nel SIDI,per cui se ti chiamano puoi tranquillamente rispondere che sei occupata con il progetto " Diritti a scuola " fino all' 8 giugno.Approfitto per dire che da noi è venuto l'ispettore e si è fatto il calcolo delle ore di tutti i registri.Siamo state con il patema d'animo per tutta la giornata e non è finita qui,perché dovrà continuare il controllo domani.Che streeesss!

Scusami, ma si tratta del tutor che si occupa della didattica oppure del famigerato ispettore che controlla i registri? E poi vorrei sapere se fa controlli incrociati con altri documenti, tipo registri di classe, verbali di consigli, ecc. Certo che ti fanno venire un'ansia allucinante 'sti controlli!
Quanto ai contratti di durata inferiore ai 180gg, non rientrate nel salvaprecari. Non capisco come vi abbiano potuto fare un danno del genere: significa che non hanno letto il bando nè le direttive... come hanno fatto a convocarvi e darvi il progetto con contratto da febbraio a luglio???? La nota della regione prorogava il contratto al 9 giugno, per quelle scuole che avevano tardato a fare la convenzione con la Regione. Mah!

eumenide

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 11.12.10

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 30 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da hiolao Mer Mag 11, 2011 8:57 pm

Scusami, ma si tratta del tutor che si occupa della didattica oppure del famigerato ispettore che controlla i registri? E poi vorrei sapere se fa controlli incrociati con altri documenti, tipo registri di classe, verbali di consigli, ecc. Certo che ti fanno venire un'ansia allucinante 'sti controlli!

Proprio quello.Ha visionato tutti i documenti e ha sfogliato ogni pagina dei registri .Domani il secondo round!

hiolao

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 30 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da MAESTRA83 Mer Mag 11, 2011 9:16 pm

tabata mi diresti i nomi delle scuole che hanno modificato il contratto ai progettisti? perche abbiamo detto a scuola che ci mancano 2 gg e hanno detto di chiedere all a dirigente se ci fa un favore, ma nn sanno come fare a modificare ora i contratti, quindi se c e qualche scuola che ha gi fatto cosi potrebberochiedere info a loro. ti prego fammi questo favore, qui la situazione è critica, ci hanno fatto un danno non indifferente...

MAESTRA83

Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 30 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da tabata77 Mer Mag 11, 2011 10:10 pm

Allora Maestra83 sto cercando di recuperare informazioni varie che attestano che la fine del contratto doveva essere inizialmente l'8 giugno, poi allungata al 09 giugno, però tengo a precisare che le altre scuole non hanno rettificato i contratti, già da subito hanno mandato alla Regione i contratti con fine 9 giugno.
Prova a leggere questo vecchio articolo della cgil e il conseguente quesito con loro risposta.

In molti aspettavano le indicazioni su tempi e procedure di nomina del personale che opererà con contratto di collaborazione sui progetti delle scuole finanziati dal programma regionale "Diritti a scuola".
Sui tempi possiamo subito dire che l'Amministrazione si è impegnata a nominare entro i primi giorni di dicembre.
Quanto alle procedure dobbiamo ricordare che quest'anno il Ministero aveva inserito nel modulo-domanda di inclusione negli elenchi prioritari una casella (assente lo scorso anno) con la quale il personale poteva esprimere la volontà di essere interpellato per operare su tali progetti. Sembrava, dunque, evidente che il personale convocato avrebbe dovuto essere prioritariamente quello che, inserito negli elenchi prioritari, aveva indicato di voler lavorare sui progetti regionali. Il successivo protocollo Miur-Regione, invece, sembrava aver rimesso in discussione la procedura con una formulazione più generica del personale da interpellare. Nell'incontro tra l'Ufficio Scolastico Regionale e le organizzazioni sindacali di giovedì 11 novembre, tuttavia, è stato ribadito dall'Amministrazione che saranno interpellati innanzitutto i lavoratori inseriti negli elenchi prioritari che avevano espresso volontà di adesione ai progetti regionali; in subordine, qualora dovessero residuare delle disponibilità, si procederà alla convocazione e alla nomina del personale dalle graduatorie permanenti.
FLCGIL di Bari ha detto...
Non sappiamo ancora la data di effettivo inizio. La proroga della scadenza del contratto all'8 giugno consente anche di posticipare un po' la data di inizio. Tutto dipenderà dalle procedure di convocazione e nomina.
23 novembre 2010 12:16
Se vai nel loro blog trovi tutte le informazioni.
Una delle scuole che le progettiste lo scorso hanno finirono prima le ore ma il contratto rimase al 31 maggio è la Severi di Crispiano (quest'anno però non ha ottenuto il progetto) , quest'anno invece succede la stessa cosa alla Giusti,alla Gallilei...e ancora altre.

Io ti consiglio di chiedere chiarimenti ai vari sindacati per avere ulteriore conferma di quello che dico.



tabata77

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 30 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da MAESTRA83 Mer Mag 11, 2011 10:21 pm

grazie ma credo che la mia scuoal abbi afatto proprio un casino.nmoi finiamo di fatto le ore il 4 giugno e sul vontratto c è scritto proprio 4 giugno come fine.
adesso nn potremmo chiedere di nmodificare il progetto? farlo finire il 6 in modo da avere 180 gg? pero dovrebbere rimandarlo alla regione possono farlo? io credo proprio di no. quindi per colpa loro che nn si sono preoccupati di garantirci i 180 gg simao fregati..

MAESTRA83

Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 30 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da serena Mer Mag 11, 2011 10:24 pm

hiolao ha scritto:la mia paura è che, se finisco le ore prima dell'8 giugno, e ricevo chiamate da salvaprecari, se dico che sono impegnata nel progetto "Diritti a scuola", ma difatto ho finito le ore e non risulto presente a scuola, posso incorrere in sanzioni tipo l'esclusione dalle liste del salvaprecari, sebbene io sia "coperta" da contratto fino all'8 giugno.
Noi progettiste non risultiamo comunque nel SIDI,per cui se ti chiamano puoi tranquillamente rispondere che sei occupata con il progetto " Diritti a scuola " fino all' 8 giugno.


Se mi chiamano posso tranquillamente rispondere che sono occupata con il progetto " Diritti a scuola " fino all' 8 giugno, anche se ho finito le 350 ore: ciò mi è chiaro. Ciò che, invece, mi lascia perplessa è che, sul registro in sala professori e sui nostri registri personali, rimane comunque traccia dei giorni in cui siamo presenti a scuola. Quindi, anche se il contratto "copre" fino all'8 giugno, sui documenti ufficiali si rileva fino a quando siamo state/i effettivamente presenti a scuola. Inoltre, ho letto da qualche parte che, in riferimento alla nostra attività progettuale, si parlava di collaborazione espletata per 6 mesi. Insomma, può darsi che io mi stia facendo soltanto delle inutili paranoie e che il mio sia un eccesso di zelo, ma io sono negli attuali elenchi prioritari e temo che, per qualche sottigliezza che adesso sembra trascurabile (come quella di finire le 350 ore prima della scadenza del contratto) possa precludermi l'accesso in tali liste per l'eventuale salvaprecari del prossimo anno.

La mia paura di sanzioni che possano impedirmi in futuro di poter rimettere piede a scuola è talmente grande che la prudenza non è mai troppa, anche a costo di fare adesso alcune ore in più rispetto alle 350.

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 30 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da lunasottile Gio Mag 12, 2011 3:08 pm

elena.l ha scritto:

Lunasottile sei sicura che le date di inizio e fine contratto devono essere uguale x tutti i progettisti? Nella mia scuola il progetto è cominciato il primo febbraio e si conclude il 31 luglio...e tutti i progettisti hanno queste date ovviamente tranne me perchè io sono stata convocata 2 giorni dopo (in prima convocazione il primo Febbraio tutti hanno rifiutato), quindi mi ritrovo il contratto che parte il 3 febbraio per un totale di 179 giorni ....ti rendi conto che fregatura?

Tu non sei su progetto della Regione Puglia presumo, quindi non ho idea di come si comportino nelle altre Regioni....in Puglia i contratti devono essere uguali...

lunasottile

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 30 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da hiolao Gio Mag 12, 2011 4:44 pm

Ho dato una prima lettura al D.M.44 e mi pare di capire che chi è inserito nel salvaprecari anno 2010/ 2011 e sta svolgendo il progetto regionale dovrà solo compilare la sezione E0 nello spazio riservato all'anno corrente , ma chi ha svolto il progetto l'anno scorso e non rientrava nel salvaprecari in quale sezione dovrà inserire il punteggio?

hiolao

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 30 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da piumanelvento Gio Mag 12, 2011 10:36 pm

hiolao ha scritto:Ho dato una prima lettura al D.M.44 e mi pare di capire che chi è inserito nel salvaprecari anno 2010/ 2011 e sta svolgendo il progetto regionale dovrà solo compilare la sezione E0 nello spazio riservato all'anno corrente , ma chi ha svolto il progetto l'anno scorso e non rientrava nel salvaprecari in quale sezione dovrà inserire il punteggio?

nell'attesa delle guide vi riporto il comunicato che parifica il servizio svolto lo scorso anno nel progetto a un incarico annuale:

In sede di compilazione degli elenchi prioritari specificati in oggetto, alcune istituzioni scolastiche hanno chiesto se abbia titolo, ai sensi del DM n.80 del 19.9.2010, ad essere incluso il personale docente ed ATA impegnato nei progetti attivati in base alla Convenzione “diritti a scuola” stipulata il 17.9.2009 tra MIUR e Regione Puglia.
Sulla questione lo scrivente ha interpellato l’Amministrazione centrale che, con nota AOODGPER 9200 del 13 ottobre corrente, si è pronunciata favorevolmente, in considerazione del fatto che l’attività progettuale resa nel decorso anno scolastico è stata riconosciuta quale servizio scolastico per l’aggiornamento delle graduatorie provinciali ad esaurimento previste dall’art. 1, c. 605, lett. C della legge 27 dicembre 2006, n. 296, e delle graduatorie permanenti di cui all’art. 554 del decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297, nonché nelle graduatorie provinciali ad esaurimento di cui ai DD. MM. 19 aprile 2001, n. 75 e n. 35 del 24 marzo 2004.
Pertanto, il personale in questione può rientrare tra i destinatari del DM n.80 del 19.9.2010, purchè abbia presentato regolare domanda entro il 4 ottobre 2010.

IL DIRETTORE GENERALE
F.to Lucrezia Stellacci


piumanelvento

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 30 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 30 di 40 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 35 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.