S.O.S presa di servizio oppure no???? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
S.O.S presa di servizio oppure no???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
S.O.S presa di servizio oppure no???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
S.O.S presa di servizio oppure no???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
S.O.S presa di servizio oppure no???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
S.O.S presa di servizio oppure no???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
S.O.S presa di servizio oppure no???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
S.O.S presa di servizio oppure no???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
S.O.S presa di servizio oppure no???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
S.O.S presa di servizio oppure no???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



S.O.S presa di servizio oppure no????

3 partecipanti

Andare in basso

S.O.S presa di servizio oppure no???? Empty S.O.S presa di servizio oppure no????

Messaggio Da cami79 Ven Dic 10, 2010 4:27 pm

Sn in astensione facoltativa dal 2/12 al 22/12 (penultimo giorno di scuola), il 23, ultimo giorno di scuola, avevo programmato una visita per il bambino, premetto che sn una precaria con incarico dal 1 settembre al 30 giugno e nn ho mai fatto la presa di servizio a scuola, perchè in astensione obbligatoria fino al primo dicembre (ho poi usufruito della possibilità prevista da una nota della ragioneria di stato, in cui si diceva che non era + necessario fare la presa di servizio se attaccavo subito dopo la facoltativa perchè il contratto si perfezionava da solo). Stamane mi ha chiamato la scuola e mi ha chiesto che intenzioni avessi per il 23/12 e mi ha avvisato/minacciato che se non rientro il 23 mi chiameranno il 27 dicembre a fare la presa di servizio. Ora vi chiedo in previsione che nn rientro il 10 gennaio ( per malattia mia), se sn obbligata a fare la presa di servizio? Poi se mi chiama la scuola in servizio il 27 per riordino materiale io posso appellarmi a qualcosa???? Poi da domani 11 /12 potrei richiedere il 23/12 come facoltativa ( che necessita di un preavviso di 15 gg). Se poi il 10 gennaio rientro ma con malattia mia vale come presa di servizio???

cami79

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

S.O.S presa di servizio oppure no???? Empty Re: S.O.S presa di servizio oppure no????

Messaggio Da cami79 Ven Dic 10, 2010 4:36 pm

un'altra domanda ma io posso interrompere la mia facoltativa annunciando il rientro a scuola????

cami79

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

S.O.S presa di servizio oppure no???? Empty Re: S.O.S presa di servizio oppure no????

Messaggio Da fradacla Ven Dic 10, 2010 5:47 pm

cami79 ha scritto:
Ora vi chiedo in previsione che nn rientro il 10 gennaio ( per malattia mia), se sn obbligata a fare la presa di servizio?
Non posso rispondere a nessuno dei tuoi quesiti per mia manifesta ignoranza sulla normativa in materia di astensione, congedo parentale, ecc...
Però una cosa mi suona strana: se sei malata e sai che la tua malattia si protrarrà fino al 10 gennaio, perché ti preoccupi che possano chiamarti il 27 dicembre? Manderai un certificato medico e finirà lì!
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

S.O.S presa di servizio oppure no???? Empty Re: S.O.S presa di servizio oppure no????

Messaggio Da giulia boffa Ven Dic 10, 2010 6:04 pm

cami79 ha scritto:Sn in astensione facoltativa dal 2/12 al 22/12 (penultimo giorno di scuola), il 23, ultimo giorno di scuola, avevo programmato una visita per il bambino, premetto che sn una precaria con incarico dal 1 settembre al 30 giugno e nn ho mai fatto la presa di servizio a scuola, perchè in astensione obbligatoria fino al primo dicembre (ho poi usufruito della possibilità prevista da una nota della ragioneria di stato, in cui si diceva che non era + necessario fare la presa di servizio se attaccavo subito dopo la facoltativa perchè il contratto si perfezionava da solo). Stamane mi ha chiamato la scuola e mi ha chiesto che intenzioni avessi per il 23/12 e mi ha avvisato/minacciato che se non rientro il 23 mi chiameranno il 27 dicembre a fare la presa di servizio. Ora vi chiedo in previsione che nn rientro il 10 gennaio ( per malattia mia), se sn obbligata a fare la presa di servizio? Poi se mi chiama la scuola in servizio il 27 per riordino materiale io posso appellarmi a qualcosa???? Poi da domani 11 /12 potrei richiedere il 23/12 come facoltativa ( che necessita di un preavviso di 15 gg). Se poi il 10 gennaio rientro ma con malattia mia vale come presa di servizio???
Il 23 è malattia di tuo figlio, quindi non rientri. le festività sono servizio, quindi il DS può chiederti di rientrare il 27, appunto perchè sei in servizio e vieni pagata durante le feste di Natale. Se vuoi evitare il rientro devi prendere o congedo parentale nelle feste o malattia del bimbo o tua . Altrimenti devi rientrare, se il DS ti chiama.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

S.O.S presa di servizio oppure no???? Empty Re: S.O.S presa di servizio oppure no????

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.