Assegni per il figlio arretrati, chi li paga? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assegni per il figlio arretrati, chi li paga? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assegni per il figlio arretrati, chi li paga? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assegni per il figlio arretrati, chi li paga? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assegni per il figlio arretrati, chi li paga? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assegni per il figlio arretrati, chi li paga? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assegni per il figlio arretrati, chi li paga? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assegni per il figlio arretrati, chi li paga? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assegni per il figlio arretrati, chi li paga? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assegni per il figlio arretrati, chi li paga? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Assegni per il figlio arretrati, chi li paga?

2 partecipanti

Andare in basso

Assegni per il figlio arretrati, chi li paga? Empty Assegni per il figlio arretrati, chi li paga?

Messaggio Da kavanagh Mer Ott 31, 2012 7:06 pm

Ho lavorato per 3 anni senza, mea culpa, sapere di poter chiedere l'assegno sociale per il mio bimbo che oggi ha sei anni.
Adesso sono disoccupata e, in vista di una mezza cattedra di supplenza, il patronato mi ha assicurato che - dopo aver stipulato il contratto di lavoro con la scuola - dovrei percepire tutti gli arretrati degli ultimi 5 anni tramite il mio nuovo datore di lavoro.
E' corretto? Ma chi li paga, l'INPS? E allora perchè non posso percepirli anche se sono senza lavoro se mi spettano di diritto?
Poi vi chiedo, può il datore di lavoro (la nuova scuola) rifiutarsi di chiedere gli assegni o rimandare la richiesta nel tempo?

Spero sappiate rispondermi. Grazie in anticipo
kavanagh
kavanagh

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 10.08.11

Torna in alto Andare in basso

Assegni per il figlio arretrati, chi li paga? Empty Re: Assegni per il figlio arretrati, chi li paga?

Messaggio Da byron28 Gio Nov 01, 2012 1:39 pm

Tranquilla, alla prima supplenza che prenderai lunga o meno non importa, chiedi all'impiegato di segreteria che se ne occupa di farti compilare l'apposito modulo, con la richiesta degli arretrati. Credo paghi il tesoro (a scuola non me ne occupo io). Anche se ti spettano di diritto, se tu non fai sapere al datore di lavoro tramite la scuola la tua situazione familiare, come fanno a liquidarti?
PS- Un consiglio a tutti i supplenti, più o meno brevi: in base alla mia esperienza di segreteria tra le varie scuole, mi sono accorto che spesso i miei colleghi che si occupano di assegni, detrazioni ecc. non chiedono se si hanno i requisiti per ottenere l'assegno e/o la detrazione. Ebbene, ogni volta che prendete servizio, non dimenticate mai di far conoscere la vostra situazione familiare.
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

Assegni per il figlio arretrati, chi li paga? Empty Re: Assegni per il figlio arretrati, chi li paga?

Messaggio Da kavanagh Gio Nov 01, 2012 3:22 pm

Grazie infinite!!
kavanagh
kavanagh

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 10.08.11

Torna in alto Andare in basso

Assegni per il figlio arretrati, chi li paga? Empty Re: Assegni per il figlio arretrati, chi li paga?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.