indennità di maternità su 2 scuole+1 che si aggiunge dopo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
indennità di maternità su 2 scuole+1 che si aggiunge dopo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
indennità di maternità su 2 scuole+1 che si aggiunge dopo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
indennità di maternità su 2 scuole+1 che si aggiunge dopo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
indennità di maternità su 2 scuole+1 che si aggiunge dopo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
indennità di maternità su 2 scuole+1 che si aggiunge dopo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
indennità di maternità su 2 scuole+1 che si aggiunge dopo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
indennità di maternità su 2 scuole+1 che si aggiunge dopo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
indennità di maternità su 2 scuole+1 che si aggiunge dopo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
indennità di maternità su 2 scuole+1 che si aggiunge dopo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



indennità di maternità su 2 scuole+1 che si aggiunge dopo

2 partecipanti

Andare in basso

indennità di maternità su 2 scuole+1 che si aggiunge dopo Empty indennità di maternità su 2 scuole+1 che si aggiunge dopo

Messaggio Da eumenide Mar Nov 06, 2012 7:37 pm

Salve a tutti, vorrei innanzitutto informare sulla procedura che ho seguito per la richiesta di interdizione.
Prima di tutto ho mandato il certificato medico (non privato, già Asl) alla scuola, poi ho fatto la procedura presso l'Asl della mia città (prov di Taranto) poichè in seguito al DL n°5 del 9/02/2012 la procedura si è semplificata e non bisogna più andare all'ispettorato, ma direttamente all'asl. Per verificare l'indirizzo e il numero dell'asl di competenza bisogna andare sui siti istituzionali o dell'isp o dell'asl. Ho trasmesso alle scuole la mia domanda protocollata e infine il provvedimento di interdizione.
Non mi sono chiare alcune cose sull'indennità:
1.al momento della richiesta ho menzionato come datori di lavoro le 2 scuole in cui lavoro(6h+6h):l'indennità sarà calcolata su entrambe le scuole?
2. adesso ho ricevuto una convocazione da una terza scuola, sono la prima convocata e riesco a completare la cattedra(le ultime 6 ore): non avendo nessuno da delegare,posso delegare la segreteria?
3. una volta accettata la supplenza e dopo aver comunicato alla scuola che sono in interdizione, l'indennità verrà ricalcolata tenendo conto anche della terza scuola?oppure mi verrà chiesto di scegliere tra l'indennità e lo stipendio delle 6 ore della terza scuola?
4. chi comunica all'inps la variazione?la scuola oppure io? e dove?tramite l'asl o all'inps direttamente?
Grazie a chiunque vorrà rispondere.

eumenide

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 11.12.10

Torna in alto Andare in basso

indennità di maternità su 2 scuole+1 che si aggiunge dopo Empty Re: indennità di maternità su 2 scuole+1 che si aggiunge dopo

Messaggio Da eumenide Mer Nov 07, 2012 10:37 am

Ho letto l'e book di orizzonte scuola ma non vi ho trovato queste info. Non c'è nessuno che può aiutarmi? All'asl mi hanno detto di chiedere ad un consulente, non lo sanno neanche loro....

eumenide

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 11.12.10

Torna in alto Andare in basso

indennità di maternità su 2 scuole+1 che si aggiunge dopo Empty Re: indennità di maternità su 2 scuole+1 che si aggiunge dopo

Messaggio Da Paolo1974 Mer Nov 07, 2012 6:03 pm

eumenide ha scritto:Salve a tutti, vorrei innanzitutto informare sulla procedura che ho seguito per la richiesta di interdizione.
Prima di tutto ho mandato il certificato medico (non privato, già Asl) alla scuola, poi ho fatto la procedura presso l'Asl della mia città (prov di Taranto) poichè in seguito al DL n°5 del 9/02/2012 la procedura si è semplificata e non bisogna più andare all'ispettorato, ma direttamente all'asl. Per verificare l'indirizzo e il numero dell'asl di competenza bisogna andare sui siti istituzionali o dell'isp o dell'asl. Ho trasmesso alle scuole la mia domanda protocollata e infine il provvedimento di interdizione.
Non mi sono chiare alcune cose sull'indennità:
1.al momento della richiesta ho menzionato come datori di lavoro le 2 scuole in cui lavoro(6h+6h):l'indennità sarà calcolata su entrambe le scuole?
2. adesso ho ricevuto una convocazione da una terza scuola, sono la prima convocata e riesco a completare la cattedra(le ultime 6 ore): non avendo nessuno da delegare,posso delegare la segreteria?
3. una volta accettata la supplenza e dopo aver comunicato alla scuola che sono in interdizione, l'indennità verrà ricalcolata tenendo conto anche della terza scuola?oppure mi verrà chiesto di scegliere tra l'indennità e lo stipendio delle 6 ore della terza scuola?
4. chi comunica all'inps la variazione?la scuola oppure io? e dove?tramite l'asl o all'inps direttamente?
Grazie a chiunque vorrà rispondere.

Come abbiamo messo in evidenza nella guida, l’indennità corrisposta in costanza di rapporto d’impiego (cioè durante il contratto) ha natura retributiva ed è quindi soggetta ai contributi previdenziali e assistenziali;in questo periodo la docente sotto contratto, sia se in interdizione che in congedo obbligatorio, è pagata al 100%.

l’indennità fuori nomina è invece all'80% dell'ultimoo stipendio ed è di natura risarcitoria e quindi non è soggetta ai contributi previdenziali e assistenziali. In questo periodo, inoltre, la docente non matura punteggio.

Dal momento che tu rientri nel primo caso ognuna delle due scuole provvederà a liquidare la prevista indennità per la parte di competenza (ricordiamo comunque che sei pagata dal Mef anche se fosse una supplenza "breve").

Non puoi invece scegliere tra indennità e stipendio in quanto l'uno esclude l'altro (anch equesto abbiamo messo in evidenza). Dal momento quindi che sei già sotto contratto (basterebbe una sola scuola) non puoi scegliere l'uno o l'altro. Hai già un'indennità.

Tu non devi fare nulla, comunicano tutto le scuole.

Ti ricordo che ai fini del completamento orario potrai accettare il terzo incarico solo se la sede scolastica che ti ha interpellato si trova in un comune dei due incarichi che hai già accettato. (massimo 3 sedi in due comuni).

Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

indennità di maternità su 2 scuole+1 che si aggiunge dopo Empty Re: indennità di maternità su 2 scuole+1 che si aggiunge dopo

Messaggio Da eumenide Gio Nov 08, 2012 11:23 am

Grazie mille per le delucidazioni! Ero in dubbio perchè nella guida si parla genericamente di contratto e non di più contratti con più scuole...Quindi, se ho ben capito, la scelta tra indennità e stipendio è possibile solo se si percepisce l'indennità fuori nomina e si viene convocate per una supplenza. Se nel mio caso completo con una terza scuola, l'indennità viene ricalcolata tenendo conto anche della terza scuola, giusto?
Grazie di cuore ancora.

eumenide

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 11.12.10

Torna in alto Andare in basso

indennità di maternità su 2 scuole+1 che si aggiunge dopo Empty Re: indennità di maternità su 2 scuole+1 che si aggiunge dopo

Messaggio Da Paolo1974 Gio Nov 08, 2012 1:45 pm

eumenide ha scritto:Grazie mille per le delucidazioni! Ero in dubbio perchè nella guida si parla genericamente di contratto e non di più contratti con più scuole...Quindi, se ho ben capito, la scelta tra indennità e stipendio è possibile solo se si percepisce l'indennità fuori nomina e si viene convocate per una supplenza. Se nel mio caso completo con una terza scuola, l'indennità viene ricalcolata tenendo conto anche della terza scuola, giusto?
Grazie di cuore ancora.

Esatto
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

indennità di maternità su 2 scuole+1 che si aggiunge dopo Empty Re: indennità di maternità su 2 scuole+1 che si aggiunge dopo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.