Aiuto moderatori!!! Indennità di maternità dopo i 60 giorni!!! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aiuto moderatori!!! Indennità di maternità dopo i 60 giorni!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aiuto moderatori!!! Indennità di maternità dopo i 60 giorni!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aiuto moderatori!!! Indennità di maternità dopo i 60 giorni!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aiuto moderatori!!! Indennità di maternità dopo i 60 giorni!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aiuto moderatori!!! Indennità di maternità dopo i 60 giorni!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aiuto moderatori!!! Indennità di maternità dopo i 60 giorni!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aiuto moderatori!!! Indennità di maternità dopo i 60 giorni!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aiuto moderatori!!! Indennità di maternità dopo i 60 giorni!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aiuto moderatori!!! Indennità di maternità dopo i 60 giorni!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Aiuto moderatori!!! Indennità di maternità dopo i 60 giorni!!!

3 partecipanti

Andare in basso

Aiuto moderatori!!! Indennità di maternità dopo i 60 giorni!!! Empty Aiuto moderatori!!! Indennità di maternità dopo i 60 giorni!!!

Messaggio Da antopon Ven Ott 11, 2013 10:12 pm

Ciao a tutti. Ho un quesito che neanche Inps e segreteria scolastica riescono a sciogliere. Ho iniziato il periodo della mia maternità obbligatoria dopo più di 60 giorni dalla scadenza dell'ultimo contratto. Ho diritto comunque all'indennità di maternità obbligatoria? In questo caso spetta alla scuola (Ministero) o all'Inps? Continuano a fare lo scaricabarile e io non so a chi chiedere questa indennità!!!

antopon

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto moderatori!!! Indennità di maternità dopo i 60 giorni!!! Empty Re: Aiuto moderatori!!! Indennità di maternità dopo i 60 giorni!!!

Messaggio Da giulia boffa Ven Ott 11, 2013 10:41 pm

o hai i 60gg o hai contribuiti versati per 26 settimane

ti paga il mef con pratica della scuola
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Aiuto moderatori!!! Indennità di maternità dopo i 60 giorni!!! Empty Re: Aiuto moderatori!!! Indennità di maternità dopo i 60 giorni!!!

Messaggio Da Ospite Ven Ott 11, 2013 11:02 pm

Se all'atto dell'astensione obbligatoria dal lavoro per maternità sono trascorsi più di 60 giorni dalla fine del tuo ultimo rapporto di lavoro e godi dell'indennità di disoccupazione hai diritto all'80% dell'ultimo stipendio percepito.
Il tuo caso, se come sopra, è previsto dal comma 3° dell'art.17 della legge 30 dicembre 1971 n.1204 meglio conosciuta come legge sulla Tutela delle lavoratrici madre.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aiuto moderatori!!! Indennità di maternità dopo i 60 giorni!!! Empty Re: Aiuto moderatori!!! Indennità di maternità dopo i 60 giorni!!!

Messaggio Da Ospite Sab Ott 12, 2013 4:12 pm

Antopon, allora?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aiuto moderatori!!! Indennità di maternità dopo i 60 giorni!!! Empty Re: Aiuto moderatori!!! Indennità di maternità dopo i 60 giorni!!!

Messaggio Da antopon Sab Ott 12, 2013 10:50 pm

Grazie Giulia e grazie Giobbe! So che ho diritto certamente all'indennità... il problema è che non si capisce chi debba darmela! L'Inps dice che spetta alla scuola mentre la scuola dice che trascorsi i 60 gg non è più competenza sua (almeno dalla normativa che la segreteria è riuscita recuperare). Lunedì ritorno a scuola per vedere se hanno risolto. Se avete qualche altro riferimento normativo fatemi sapere.
Grazie mille

antopon

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto moderatori!!! Indennità di maternità dopo i 60 giorni!!! Empty Re: Aiuto moderatori!!! Indennità di maternità dopo i 60 giorni!!!

Messaggio Da Ospite Sab Ott 12, 2013 11:11 pm

Penso che sia di pertinenza della scuola dove hai lavorato per ultimo.
Per tagliare la testa al toro, e quindi superare il classico scaricabarile, ti suggerisco di inviare una raccomandata AR all'Inps, all'Usp dove insiste la scuola dove hai lavorato per ultimo e alla stessa scuola (3 raccomandate AR), pari oggetto, affinché ognuna prenda i provvedimenti di propria competenza.
Nella mia provincia, nel lontano 1987, fui il primo a scoprire questo comma (non ne era a conoscenza nessuno, nemmeno l'Inps e l'ex Provveditorato agli Studi). Dall'Inps fui inviato al Provveditorato che, grazie a me, scoprì per la prima volta il comma 3°. Il provveditorato mi invitò a formalizzare il tutto facendomi inviare una richiesta scritta alla scuola e allo stesso Provveditorato. Grazie a questa mia richiesta il Provveditorato inviò il quesito al Tesoro (era il suo primo caso del genere). Risultato finale: mia moglie per i cinque mesi di astensione obbligatoria ebbe l'80% del suo ultimo stipendio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aiuto moderatori!!! Indennità di maternità dopo i 60 giorni!!! Empty Re: Aiuto moderatori!!! Indennità di maternità dopo i 60 giorni!!!

Messaggio Da antopon Dom Ott 13, 2013 3:17 pm

Grazie Giobbe! Ti farò sapere come andrà a finire. Lunedì passo a scuola e Inps e se non mi daranno risposta farò un quesito formale come mi hai consigliato.

antopon

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto moderatori!!! Indennità di maternità dopo i 60 giorni!!! Empty Re: Aiuto moderatori!!! Indennità di maternità dopo i 60 giorni!!!

Messaggio Da ritasferl Lun Ott 21, 2013 11:56 am

Ciao, scusate ho da fare un'altra domanda, ma sempre pertinente all'argomento. Ma tale diritto all'indenntià entro 60gg dalla scadenza del contratto riguarda pure il caso di interdizione anticipata? Grazie..!

ritasferl

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 16.02.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto moderatori!!! Indennità di maternità dopo i 60 giorni!!! Empty Re: Aiuto moderatori!!! Indennità di maternità dopo i 60 giorni!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.