Rimborso spese per presentazione a convocazione dalle GI per stipula contratto di supplenza Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Rimborso spese per presentazione a convocazione dalle GI per stipula contratto di supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Rimborso spese per presentazione a convocazione dalle GI per stipula contratto di supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Rimborso spese per presentazione a convocazione dalle GI per stipula contratto di supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Rimborso spese per presentazione a convocazione dalle GI per stipula contratto di supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Rimborso spese per presentazione a convocazione dalle GI per stipula contratto di supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Rimborso spese per presentazione a convocazione dalle GI per stipula contratto di supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Rimborso spese per presentazione a convocazione dalle GI per stipula contratto di supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Rimborso spese per presentazione a convocazione dalle GI per stipula contratto di supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Rimborso spese per presentazione a convocazione dalle GI per stipula contratto di supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Rimborso spese per presentazione a convocazione dalle GI per stipula contratto di supplenza

4 partecipanti

Andare in basso

Rimborso spese per presentazione a convocazione dalle GI per stipula contratto di supplenza Empty Rimborso spese per presentazione a convocazione dalle GI per stipula contratto di supplenza

Messaggio Da evol Mer Nov 07, 2012 5:40 pm

Recentemente sono stato convocato per una supplenza, e mi sono presentato il giorno indicato nella email per l'accettazione. Come richiesto nell'email, mi sono presentato di persona e sono stato indicato come l'avente diritto tra i presenti, ma nonostante abbia accettato l'incarico, non ho potuto prendere servizio perché una collega che mi precede nelle graduatorie di III fascia d'istituto aveva presentato nei tempi stabiliti una delega valida.
Non intendo contestare lo strumento della delega, ma ritengo che avessi il diritto ad una maggiore chiarezza nelle informazioni.
Infatti nel testo della email di convocazione viene dichiarato esplicitamente che un'eventuale mancata presentazione dell'interessato sarebbe corrisposta alla sua rinuncia all'incarico. Nonostante la prassi ammetta la delega, questo nel testo dell'email non viene precisato, e anche se avessi pensato di usare una delega, non avendo potuto mettermi in contatto con la segretaria in tempo utile (a causa della chiusura della scuola per festività), per come viene formulata la convocazione, non avrei avuto la certezza che l'avrebbero accettata.
Inoltre nell'email non viene precisato che il periodo per cui occorreva la supplenza aveva inizio dal giorno dopo quello indicato per l'accettazione, facendomi intendere che avrei dovuto prendere servizio quel giorno stesso, cosa che accentuava per me l'esigenza di essere fisicamente presente.
Chiedo a qualcuno se sa se ho la possibilità di essere rimborsato almeno delle spese affrontate per il viaggio, avendo la residenza in una provincia diversa da quella delle scuole in cui ho inviato la domanda.

evol

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 07.11.12

Torna in alto Andare in basso

Rimborso spese per presentazione a convocazione dalle GI per stipula contratto di supplenza Empty Re: Rimborso spese per presentazione a convocazione dalle GI per stipula contratto di supplenza

Messaggio Da Paolo1974 Mer Nov 07, 2012 5:45 pm

evol ha scritto:Recentemente sono stato convocato per una supplenza, e mi sono presentato il giorno indicato nella email per l'accettazione. Come richiesto nell'email, mi sono presentato di persona e sono stato indicato come l'avente diritto tra i presenti, ma nonostante abbia accettato l'incarico, non ho potuto prendere servizio perché una collega che mi precede nelle graduatorie di III fascia d'istituto aveva presentato nei tempi stabiliti una delega valida.
Non intendo contestare lo strumento della delega, ma ritengo che avessi il diritto ad una maggiore chiarezza nelle informazioni.
Infatti nel testo della email di convocazione viene dichiarato esplicitamente che un'eventuale mancata presentazione dell'interessato sarebbe corrisposta alla sua rinuncia all'incarico. Nonostante la prassi ammetta la delega, questo nel testo dell'email non viene precisato, e anche se avessi pensato di usare una delega, non avendo potuto mettermi in contatto con la segretaria in tempo utile (a causa della chiusura della scuola per festività), per come viene formulata la convocazione, non avrei avuto la certezza che l'avrebbero accettata.
Inoltre nell'email non viene precisato che il periodo per cui occorreva la supplenza aveva inizio dal giorno dopo quello indicato per l'accettazione, facendomi intendere che avrei dovuto prendere servizio quel giorno stesso, cosa che accentuava per me l'esigenza di essere fisicamente presente.
Chiedo a qualcuno se sa se ho la possibilità di essere rimborsato almeno delle spese affrontate per il viaggio, avendo la residenza in una provincia diversa da quella delle scuole in cui ho inviato la domanda.

Nessun rimborso.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Rimborso spese per presentazione a convocazione dalle GI per stipula contratto di supplenza Empty Re: Rimborso spese per presentazione a convocazione dalle GI per stipula contratto di supplenza

Messaggio Da evol Mer Nov 07, 2012 5:53 pm

È ingiusto però nei confronti di chi si mette a disposizione e spende di tasca propria.

evol

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 07.11.12

Torna in alto Andare in basso

Rimborso spese per presentazione a convocazione dalle GI per stipula contratto di supplenza Empty Re: Rimborso spese per presentazione a convocazione dalle GI per stipula contratto di supplenza

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Nov 07, 2012 9:35 pm

potresti riferirci il contenuto della PEC di convocazione?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Rimborso spese per presentazione a convocazione dalle GI per stipula contratto di supplenza Empty Re: Rimborso spese per presentazione a convocazione dalle GI per stipula contratto di supplenza

Messaggio Da FRANCY2 Mer Nov 07, 2012 9:39 pm

evol ha scritto:
Chiedo a qualcuno se sa se ho la possibilità di essere rimborsato almeno delle spese affrontate per il viaggio, avendo la residenza in una provincia diversa da quella delle scuole in cui ho inviato la domanda.
NESSUNO TI HA OBBLIGATA a scegliere una provincia diversa da quella di residenza!
Se decidi di spedire la domanda a 1000 km ti devi preparare a partire velocemente; in alternativa, avresti potuto inviare la delega alla scuola.

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rimborso spese per presentazione a convocazione dalle GI per stipula contratto di supplenza Empty Re: Rimborso spese per presentazione a convocazione dalle GI per stipula contratto di supplenza

Messaggio Da evol Mer Nov 07, 2012 11:10 pm

lallaorizzonte ha scritto:potresti riferirci il contenuto della PEC di convocazione?
In realtà io ho già inviato all'indirizzo per la consulenza sindacale tutte le email che ho scambiato con la scuola. Quindi il contenuto puoi trovarlo su quella casella di posta. Comunque l'email usa una forma molto telegrafica, si limita a fornire i dati di riferimento della scuola, un unico numero di telefono (a cui non mi rispondeva nessuno per il ponte), non dà informazioni sul periodo di supplenza e non dà l'alternativa della delega. Pur avendo letto la normativa, dall'email che ho ricevuto non si capisce che potevo utilizzarla. Io non ci ho pensato e questo è stato il mio errore. Comunque, come ho già sottolineato nel precedente messaggio, credo di avere diritto ad una maggiore chiarezza nelle informazioni, per questo mi sento di fare queste considerazioni e di richiedere un rimborso delle spese.


Ultima modifica di evol il Mer Nov 07, 2012 11:45 pm - modificato 1 volta.

evol

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 07.11.12

Torna in alto Andare in basso

Rimborso spese per presentazione a convocazione dalle GI per stipula contratto di supplenza Empty Re: Rimborso spese per presentazione a convocazione dalle GI per stipula contratto di supplenza

Messaggio Da evol Mer Nov 07, 2012 11:12 pm

FRANCY2 ha scritto:
NESSUNO TI HA OBBLIGATA a scegliere una provincia diversa da quella di residenza!
Se decidi di spedire la domanda a 1000 km ti devi preparare a partire velocemente; in alternativa, avresti potuto inviare la delega alla scuola.
È vero, ma prova a metterti nei miei panni. Non so se ti è mai capitata una cosa simile. Non sarebbe successo se l'email fosse stata più esauriente e avesse fornito maggiori riferimenti e se avessi potuto comunicare con qualcuno nonostante i giorni di ponte.

evol

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 07.11.12

Torna in alto Andare in basso

Rimborso spese per presentazione a convocazione dalle GI per stipula contratto di supplenza Empty Re: Rimborso spese per presentazione a convocazione dalle GI per stipula contratto di supplenza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.