Disoccupazione ordinaria dopo contratto a progetto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Disoccupazione ordinaria dopo contratto a progetto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Disoccupazione ordinaria dopo contratto a progetto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Disoccupazione ordinaria dopo contratto a progetto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Disoccupazione ordinaria dopo contratto a progetto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Disoccupazione ordinaria dopo contratto a progetto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Disoccupazione ordinaria dopo contratto a progetto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Disoccupazione ordinaria dopo contratto a progetto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Disoccupazione ordinaria dopo contratto a progetto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Disoccupazione ordinaria dopo contratto a progetto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Disoccupazione ordinaria dopo contratto a progetto

3 partecipanti

Andare in basso

Disoccupazione ordinaria dopo contratto a progetto Empty Disoccupazione ordinaria dopo contratto a progetto

Messaggio Da Giuseppe Sola Ven Nov 09, 2012 11:47 am

Buongiorno,
da luglio 2012 al 30-09-2012 ho percepito il sussidio di disoccupazione ordinaria.
Dal 01-10-2012 al 30-10-2012 è stata sospesa per una supplenza.
Dal 31-10-2012 al 04-11-2012 ho di nuovo chiesto il sussidio.
Dal 05-11-2012 al 22-11-2012 è stata sospesa per una supplenza.

Dal 08-11-2012 al 29-03-2013 ho un contratto di collaborazione a progetto in un centro di formazione professionale, in cui svolgo le mansione di docente per un corso che vuole conseguire il Diploma Professionale di Tecnico.

Dopo il 29-03-2013, ho diritto di nuovo al sussidio di dis ordinaria che percepivo a settembre 2012?

Grazie

Giuseppe Sola

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 09.11.12

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria dopo contratto a progetto Empty Re: Disoccupazione ordinaria dopo contratto a progetto

Messaggio Da Dec Sab Nov 10, 2012 2:40 pm

Temo di no, perchè l'ultimo contratto deve essere come dipendente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria dopo contratto a progetto Empty Re: Disoccupazione ordinaria dopo contratto a progetto

Messaggio Da Giuseppe Sola Sab Nov 10, 2012 6:11 pm

Per la maggior parte dei lavoratori è così...ma l'operatrice del Contact Center dell' INPS mi ha detto che, a fine del contratto a progetto, per il personale docente e ATA precario della scuola, si può nuovamente richiedere il suddidio di disoccupazione - che al momento risulta sospeso - purchè non vada a superare nell'anno solare in cui richiedo la disoccupazione i 5000€ nella gestione separata (in cui va il contratto di collaborazione a progetto).

Ho scritto in questo blog per chiedere conferma...

Inoltre, l'attività che svolgo tramite il contratto a progetto, è sempre di docente...




Giuseppe Sola

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 09.11.12

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria dopo contratto a progetto Empty Re: Disoccupazione ordinaria dopo contratto a progetto

Messaggio Da stero Sab Nov 10, 2012 6:20 pm

Giuseppe Sola ha scritto:Per la maggior parte dei lavoratori è così...ma l'operatrice del Contact Center dell' INPS mi ha detto che, a fine del contratto a progetto, per il personale docente e ATA precario della scuola, si può nuovamente richiedere il suddidio di disoccupazione - che al momento risulta sospeso - purchè non vada a superare nell'anno solare in cui richiedo la disoccupazione i 5000€ nella gestione separata (in cui va il contratto di collaborazione a progetto).

Ho scritto in questo blog per chiedere conferma...

Inoltre, l'attività che svolgo tramite il contratto a progetto, è sempre di docente...



purtroppo no, mi sono trovata nella tua situazione due anni fa, quello che puoi fare è chiedere l'una tantum previsti per i cocopro, verificandone i requisiti, trovi tutto nella pagina inps. Non mi risulta che ci siano stati cambiamenti però ti consiglio di verificarlo recandoti direttamente alla sede INPS portando con te i contratti e le busta paga, troverai qualcuno più competente delle persone che rispondono al numero verde e che non sempre sono aggiornate sulle situazioni "variegate" dei contratti docenti

stero

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria dopo contratto a progetto Empty Re: Disoccupazione ordinaria dopo contratto a progetto

Messaggio Da Giuseppe Sola Sab Nov 10, 2012 6:30 pm

Così a occhio, leggendo sul sito dell'INPS, non credo di avere i requisiti per l'UNA TANTUM...se faccio 78 giorni il prox anno da dipendente, potro' richiedere nel 2014 quella ridotta [che comunque è la metà circa dell'ordinaria...].

Sportello della sede INPS di pertinenza e patronato - presso cui ho presentato a luglio 2012 la domanda di dis. ordinaria - dovrebbero darmi indicazioni più precise al riguardo...io cmq mi sono segnato data e ora della telefonata fatta all'INPS, insieme al numero di matricola dell'operatrice.

Se ci fossero problemi, faro' presente che gli accordi stipulati con il co.co.pro sono stati presi anche sulla base di informazioni -rivelatesi errate - fornite da parte di una persona che lavora per l'INPS.

Meno male che dovevano snellire i vari iter burocratici...




Giuseppe Sola

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 09.11.12

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria dopo contratto a progetto Empty Re: Disoccupazione ordinaria dopo contratto a progetto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.