Conferma nota sostegno - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Conferma nota sostegno - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Conferma nota sostegno - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Conferma nota sostegno - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Conferma nota sostegno - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Conferma nota sostegno - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Conferma nota sostegno - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Conferma nota sostegno - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Conferma nota sostegno - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Conferma nota sostegno - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Conferma nota sostegno

+36
maxmary
Frida_O
cieloblu2010
omnibus
ValeBidi
grazialr
lallaorizzonte
Luminosa83
giulia boffa
frappy79
Dec
romi
Davide
laurasia
any72
pppp
Domi85
goli
furfy
mikymouse
doddina
Violaxxx
ema
jessika77
lacamp
simonec.
tartiniana
cristina.passeri
maria guarino
Jankele
stero
PIERSA
Sibillasara
farfyrv
francy+teo
gugu
40 partecipanti

Pagina 5 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Conferma nota sostegno - Pagina 5 Empty Conferma nota sostegno

Messaggio Da gugu Ven Nov 23, 2012 2:22 pm

Promemoria primo messaggio :

http://provvbo.scuole.bo.it/site/sipub/file.php?file=doc/20121123123331_NotasostegnoGIdef.pdf


Chi ha accettato l'AD sul SOS in assenza ora di candidati specializzati "nuovi" avrà il contratto fino a scadenza naturale senza riscorrere le GI.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


Conferma nota sostegno - Pagina 5 Empty Re: Conferma nota sostegno

Messaggio Da mikymouse Lun Nov 26, 2012 1:12 pm

Hai letto?
Il che significa che riconfermeranno senza riscorrere?
Io non ho accettato l'ad su consiglio del Dirigente la quale mi disse che tanto avrebbero riconvocato dal 2 ottobre e che sarebbe toccato a me.
E ora???
Rischio di perdere il posto di sostegno che mi interessava (in continuità con lo scorso anno...) solo perchè ha seguito un consiglio?
Il posto era mio ma non l'ho accettato per non chiedere congedo parentale per star con il mio bimbo piccolissimo.
Non ho parole davvero

mikymouse

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

Conferma nota sostegno - Pagina 5 Empty Re: Conferma nota sostegno

Messaggio Da Domi85 Lun Nov 26, 2012 1:15 pm

Ricordiamo che stiamo parlando di SOSTEGNO e quindi di ragazzi con determinate e varie problematiche. Cambiare insegnante ora, dopo due mesi e mezzo di lavoro, significherebbe causare agli alunni un disagio. Un conto sarebbe stato cambiare dopo due settimane ma non dopo quasi tre mesi!

Domi85

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Conferma nota sostegno - Pagina 5 Empty Re: Conferma nota sostegno

Messaggio Da farfyrv Lun Nov 26, 2012 1:19 pm

E' una vergogna!Io al mio sostegno cosa dovrei dire?Sfortuna ha voluto che tu avessi un'ins di 3^ fascia...

farfyrv

Messaggi : 398
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

Conferma nota sostegno - Pagina 5 Empty Re: Conferma nota sostegno

Messaggio Da mikymouse Lun Nov 26, 2012 1:19 pm

Mi trovi d'accordo ma ricordo tutte le volte che ho perso io la supplenza su sostegno per via di aggiornamenti vari...
Non calcoliamo le docenti in maternità che accettano e dopo una settimana lasciano la supplenza...
O le docenti che pur di lavorare, accettano il sostegno e non solo non sono preparate ma nemmeno motivate (e oltre che star al telefonino non fanno). Queste variabili non causano disagio la i bambini?
AH quante ne ho viste di situazioni simili!!!
QUindi non serve far morale secondo me.
Perdona la mia sincerità.

mikymouse

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

Conferma nota sostegno - Pagina 5 Empty Re: Conferma nota sostegno

Messaggio Da farfyrv Lun Nov 26, 2012 1:37 pm

mikymouse ha scritto:Mi trovi d'accordo ma ricordo tutte le volte che ho perso io la supplenza su sostegno per via di aggiornamenti vari...
Non calcoliamo le docenti in maternità che accettano e dopo una settimana lasciano la supplenza...
O le docenti che pur di lavorare, accettano il sostegno e non solo non sono preparate ma nemmeno motivate (e oltre che star al telefonino non fanno). Queste variabili non causano disagio la i bambini?
AH quante ne ho viste di situazioni simili!!!
QUindi non serve far morale secondo me.
Perdona la mia sincerità.
Quoto tutto quello che scrivi. Vogliamo parlare degli specializzati che evitano i casi gravi?

farfyrv

Messaggi : 398
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

Conferma nota sostegno - Pagina 5 Empty Re: Conferma nota sostegno

Messaggio Da Sibillasara Lun Nov 26, 2012 1:56 pm

farfyrv ha scritto:Quindi solo per la prima fascia vero?

Leggendo il lnk di Lalla ho capito che solamente chi è stato nominato su sostegno da graduatorie definitive GI 2012/13 (quindi solamente le supplenze di 1^ fascia fatte negli ultimi 10 gg. circa) sarà riconfermato nel caso permanga una mancanza assoluta di specializzati. In tutti glia altri casi, quindi anche le supplenze su sostegno pescate dalla 1^ fascia 2011/12 [b]non saranno riconfermate [/b ]ma si procederà all'asseganzione attraverso lo scorrimento delle nuove graduatorie.
Personalmente non condivido questa scelta che riguarderà pochi casi, ma la trovo coerente con la nota del 18/11/11.
Sinceramnete reputavo più fattibile che la nota di venerdì riguardasse tutte le fasce.

Sibillasara

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Conferma nota sostegno - Pagina 5 Empty Re: Conferma nota sostegno

Messaggio Da mikymouse Lun Nov 26, 2012 1:58 pm

Ah non ne parliamo.
Io ti dico solo che ho sempre insegnato sul sostegno per scelta pur non avendo una specializzazione se non su DSA.
Ho però in famiglia un caso di handicap grave e so bene cosa significa...
Quella nota, secondo me, nella maggior parte dei casi, andrà a svantaggio degli alunni h e non li tutelerà per niente.
Ci sono docenti sull'AD che hanno accettato solo per iniziare a lavorare ma senza motivazione nè impegno.
L'esperienza la si fa, ma non si possono tollerare superficialità e poca voglia di fare.

mikymouse

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

Conferma nota sostegno - Pagina 5 Empty Re: Conferma nota sostegno

Messaggio Da mikymouse Lun Nov 26, 2012 1:59 pm

Ah non ne parliamo.
Io ti dico solo che ho sempre insegnato sul sostegno per scelta pur non avendo una specializzazione se non su DSA.
Ho però in famiglia un caso di handicap grave e so bene cosa significa...
Quella nota, secondo me, nella maggior parte dei casi, andrà a svantaggio degli alunni h e non li tutelerà per niente.
Ci sono docenti sull'AD che hanno accettato solo per iniziare a lavorare ma senza motivazione nè impegno.
L'esperienza la si fa, ma non si possono tollerare superficialità e poca voglia di fare.

mikymouse

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

Conferma nota sostegno - Pagina 5 Empty Re: Conferma nota sostegno

Messaggio Da pppp Lun Nov 26, 2012 2:05 pm

mikymouse ha scritto:Hai letto?
Il che significa che riconfermeranno senza riscorrere?
Io non ho accettato l'ad su consiglio del Dirigente la quale mi disse che tanto avrebbero riconvocato dal 2 ottobre e che sarebbe toccato a me.
E ora???
Rischio di perdere il posto di sostegno che mi interessava (in continuità con lo scorso anno...) solo perchè ha seguito un consiglio?
Il posto era mio ma non l'ho accettato per non chiedere congedo parentale per star con il mio bimbo piccolissimo.
Non ho parole davvero

Scusa forse non ho capito bene... ma hai rinunciato ad una supplenza che ti avrebbe permesso di stare a casa per 2 settimane con punti e stipendio (anche se al 30%) per stare a casa senza contratto, senza punti e senza soldi in attesa di una nuova convocazione??? Il preside ti ha consigliato di fare così solo per evitare di pagare la tua supplente!

pppp

Messaggi : 819
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Conferma nota sostegno - Pagina 5 Empty Re: Conferma nota sostegno

Messaggio Da mikymouse Lun Nov 26, 2012 2:07 pm

esatto.
Ho sbagliato ma erano 6 anni che lavoravo per questa scuola.
Veramente ho rinunciato a piu' di due settimane. Ero stata convocata a metà settembre!!!
Mi sono fidata.

mikymouse

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

Conferma nota sostegno - Pagina 5 Empty Re: Conferma nota sostegno

Messaggio Da tartiniana Lun Nov 26, 2012 2:12 pm

invece è corretto riconvocare, perchè chi era in seconda fascia l'anno scorso ora in gran parte si trova in coda alla prima fascia con un punteggio diverso, aggiornato e ci sono stati cambi di posizione..ad esempio alcuni non hanno lavorato o solo per periodi brevi non maturando il punteggio completo..questi ora si trovano scavalcati da chi ha lavorato tutto l'anno scorso..

tartiniana

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 23.06.12

Torna in alto Andare in basso

Conferma nota sostegno - Pagina 5 Empty Re: Conferma nota sostegno

Messaggio Da pppp Lun Nov 26, 2012 2:12 pm

Mi dispiace molto per te spero che la nota riconfermi solo gli insegnanti convocati da GI aggiornate!

pppp

Messaggi : 819
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Conferma nota sostegno - Pagina 5 Empty Re: Conferma nota sostegno

Messaggio Da mikymouse Lun Nov 26, 2012 2:14 pm

Esatto.La penso come te ma...
Ma una nota esplicativa del Miur Milano pubblicata oggi dice che i presidi dovranno riconfermare gli AD di seconda e terza fascia senza riscorrere in nome della continuità didattica.

mikymouse

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

Conferma nota sostegno - Pagina 5 Empty Re: Conferma nota sostegno

Messaggio Da tartiniana Lun Nov 26, 2012 2:18 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/supplenze-continuit-didattica-posti-sostegno-assegnati-graduatorie-201213

qua dice di no...

tartiniana

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 23.06.12

Torna in alto Andare in basso

Conferma nota sostegno - Pagina 5 Empty Re: Conferma nota sostegno

Messaggio Da Sibillasara Lun Nov 26, 2012 2:28 pm

mikymouse ha scritto:Esatto.La penso come te ma...
Ma una nota esplicativa del Miur Milano pubblicata oggi dice che i presidi dovranno riconfermare gli AD di seconda e terza fascia senza riscorrere in nome della continuità didattica.

Nel link che hai indicato prima vi sono 2 note. La prima si riferisce a quella del Miur di venerdì e che Lalla questa mattina ha chiarito, mentre la seconda non parla della continuità se non dalla nuova graduatoria 2012/13 GI di 1^ fascia... forse mi sfugge un passaggio...

Sibillasara

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Conferma nota sostegno - Pagina 5 Empty Re: Conferma nota sostegno

Messaggio Da Domi85 Lun Nov 26, 2012 2:29 pm

Quello che conta è la nota ministeriale e non le relative interpretazioni.

Domi85

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Conferma nota sostegno - Pagina 5 Empty Re: Conferma nota sostegno

Messaggio Da Sibillasara Lun Nov 26, 2012 2:40 pm

Non mi tornano i conti... Seguendo il chiarimento di Lalla, quindi solo i nominati dalla 1^ fascia GI senza specializzazione da graduatorie 2012/13, in assenza di specializzati saranno riconfermati, che senso ha emanare una nota per specificarlo? A chi altri potrebbe aspettare quella supplenza?

Sibillasara

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Conferma nota sostegno - Pagina 5 Empty Re: Conferma nota sostegno

Messaggio Da tartiniana Lun Nov 26, 2012 2:47 pm

metti che uno ha ottenuto l'incarico con 90 punti perchè andato alle convocazioni in una scuola..ma uno che ne aveva 100 è andato da un'altra parte..se questo con 100 punti decidesse ora di andare in quella scuola si prenderebbe lui il posto..invece con questa nota il posto spetta a chi insegnava lì con 90 punti lo stesso..per favorire la continuità didattica

tartiniana

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 23.06.12

Torna in alto Andare in basso

Conferma nota sostegno - Pagina 5 Empty Re: Conferma nota sostegno

Messaggio Da mikymouse Lun Nov 26, 2012 2:49 pm

Io non avevo letto il chiarimento di Lalla.
Grazie per averlo citato.
Mi stavo spaventando...
Ora scappo a leggere.

mikymouse

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

Conferma nota sostegno - Pagina 5 Empty Re: Conferma nota sostegno

Messaggio Da Domi85 Lun Nov 26, 2012 2:49 pm

Ma quindi è sicuro che confermeranno solo quelli di prima fascia? In quale nota questo viene esplicitato?

Domi85

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Conferma nota sostegno - Pagina 5 Empty Re: Conferma nota sostegno

Messaggio Da tartiniana Lun Nov 26, 2012 2:51 pm

immagino uscirà a breve il chiarimento dal ministero..

tartiniana

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 23.06.12

Torna in alto Andare in basso

Conferma nota sostegno - Pagina 5 Empty Re: Conferma nota sostegno

Messaggio Da Domi85 Lun Nov 26, 2012 2:53 pm

Ma quindi queste sono solo INTERPRETAZIONI? Scusate ma ognuno fa le sue ipotesi e in questo minestrone io non capisco più nulla.

Domi85

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Conferma nota sostegno - Pagina 5 Empty Re: Conferma nota sostegno

Messaggio Da tartiniana Lun Nov 26, 2012 2:56 pm

se era così l'anno scorso perchè non dovrebbe essere così anche quest'anno?ricordo che quest'anno ci sono stati nuovi inserimenti (docenti che non erano iscritti in nessuna graduatoria hanno potuto iscriversi prima in quarta fascia gae e ora entreranno nella coda della prima fascia g.i.) quindi è scontato che verranno riconvocati dalla coda della prima fascia attuale fino alla terza

tartiniana

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 23.06.12

Torna in alto Andare in basso

Conferma nota sostegno - Pagina 5 Empty Re: Conferma nota sostegno

Messaggio Da Domi85 Lun Nov 26, 2012 2:59 pm

Stai parlando del sostegno e quindi di coloro che si sono inseriti con la relativa specializzazione? Perché se parli di questi è ovvio che avranno la precedenza assoluta.

Domi85

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Conferma nota sostegno - Pagina 5 Empty Re: Conferma nota sostegno

Messaggio Da tartiniana Lun Nov 26, 2012 3:01 pm

no sto parlando dei non specializzati..ne conosco un paio che hanno finito ad esempio il corso per strumento musicale l'anno scorso..si sono iscritti in IV fascia gae e non erano iscritti in seconda fascia g.i. istituto l'anno scorso ma entrano direttamente in coda della prima in questi giorni..

tartiniana

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 23.06.12

Torna in alto Andare in basso

Conferma nota sostegno - Pagina 5 Empty Re: Conferma nota sostegno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.