ma gli attuali docenti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ma gli attuali docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ma gli attuali docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ma gli attuali docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ma gli attuali docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ma gli attuali docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ma gli attuali docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ma gli attuali docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ma gli attuali docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ma gli attuali docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ma gli attuali docenti

3 partecipanti

Andare in basso

ma gli attuali docenti Empty ma gli attuali docenti

Messaggio Da adotorre Ven Nov 30, 2012 7:23 pm

Ma perché bisogna garantire a vita il posto a cattedra a tanti professori non aggiornati e a noi che vogliamo provarci ce la rendono sempre più difficile. Perché non fanno fare queste prove anche agli attuali docenti per vedere se hanno le capacità per continuare questo lavoro????

adotorre

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 30.11.12

Torna in alto Andare in basso

ma gli attuali docenti Empty Re: ma gli attuali docenti

Messaggio Da steimsav19 Ven Nov 30, 2012 10:41 pm

Pensi di meritare una risposta cortese a questo sproloquio?
Perchè se ritieni che questo concorso, così come esso è strutturato, sia in grado di valutare le capacità didattiche di un aspirante docente, sei davvero fuori strada.
E se pensi davvero che questo quiz sia davvero il non plus ultra, ti faccio notare solo una cosa: chi partecipa a questa procedura sarà impegnato giusto qualche giorno per le prove concorsuali. Gli altri giorni potrà continuare tranquillamente a fare il suo lavoro o i suoi affari. E se le cose gli andranno bene, potrebbe anche essere immesso in ruolo senza avere alcuna esperienza pregressa di insegnamento e soprattutto senza mai essere stato formato per fare l'insegnante.
Al contrario chi negli anni passati ha superato il concorso per l'accesso alla ssis (e magari oggi è di ruolo) ha avuto mattine e pomeriggi impegnati per lezioni (obbligo di frequenza), tirocinio e preparazione degli esami di in un corso BIENNALE che era pensato ad hoc per la formazione degli insegnanti.

Sia chiaro, se faccio queste considerazioni non è certo per classificare i docenti sulla base del canale con cui si sono abilitati. Qualunque sia il sistema di reclutamento adottato, ci saranno sempre bravi docenti accanto a insegnanti incapaci e anche questo concorso seguirà questa regola universale.
E' però totalmente fuori luogo anche il solo pensare che l'imminente concorso per docenti sia una sorta di faro luminoso che si contrappone ad un passato buio. Da parte tua quindi non guasterebbe un maggiore rispetto per gli altri.

steimsav19

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ma gli attuali docenti Empty Re: ma gli attuali docenti

Messaggio Da steimsav19 Sab Dic 01, 2012 12:56 pm

Roberto_R ha scritto:
sim1979 ha scritto:Pensi di meritare una risposta cortese a questo sproloquio?
Questo topic stava sprofondando nel dimenticatoio della millesima pagina, tu l'hai ingenuamente riportato in alto.
Io ieri l'ho letto ed ho pensato che non meritasse risposta.
Cliccare sui tasti della tastiera, lentamente li usura, e l'argomento non merita un simile impegno economico.
Impara per la prossima volta !

PS nota la data d'iscrizione; e se fosse il solito provolino, padellino, xxxino ?

In effetti hai ragione, ma la tentazione di rispondere è stata troppo forte.
Al di là del fatto che si tratti o meno di un troll, credo purtroppo che siano in tanti a condividere le posizioni espresse dall'utente adotorre.

steimsav19

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ma gli attuali docenti Empty scusate

Messaggio Da adotorre Sab Dic 01, 2012 7:42 pm

Forse mi sono espresso male. Cerco di chiarire il mio concetto, sempre se ne sono all'altezza. Io non sto dicendo che questo concorso è il faro che fa capire le capacità degli insegnanti, ma sto soltanto dicendo che sarebbe normale che ogni tanto fossero valutate anche le capacità di chi già insegna invece di vivere sugli allori di un posto eterno a prescindere dal merito. Bisogna trovare un metodo per premiare gli insegnanti capaci e per eliminare gli insegnanti incapaci e che vivono sugli allori ( e non mi dire che non ci sono) io ho avuto professori preparati ma anche professori impreparati che purtroppo nessuno smuoveva dal loro posto. Ci sono tanti precari molto più preparati di tanti professori titolari di cattedra perché i secondi devono essere garantiti per tutta la vita a prescindere dal merito e dalla loro preparazione e invece i primi devono soffrire per tanti anni sperando un giorno di ottenere la manna dal cielo. Conosco tanti precari che sostituiscono insegnanti di ruolo e trovano classi impreparate e soprattutto alunni rassegnati. Ripeto bisogna premiare i prof validi ma mandare via quelli che non fanno il loro dovere e che non hanno le capacità.

adotorre

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 30.11.12

Torna in alto Andare in basso

ma gli attuali docenti Empty Re: ma gli attuali docenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.