Stipendio ottobre-novembre - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Stipendio ottobre-novembre - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Stipendio ottobre-novembre - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Stipendio ottobre-novembre - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Stipendio ottobre-novembre - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Stipendio ottobre-novembre - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Stipendio ottobre-novembre - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Stipendio ottobre-novembre - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Stipendio ottobre-novembre - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Stipendio ottobre-novembre - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Stipendio ottobre-novembre

+4
giuseppina78topo
axel1980
juju
sandgirl
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Stipendio ottobre-novembre - Pagina 2 Empty Stipendio ottobre-novembre

Messaggio Da sandgirl Mar Dic 04, 2012 11:45 am

Promemoria primo messaggio :

C'è qualcuno pagato dal Tesoro che ancora deve ricevere ottobre (ed ovviamente novembre)?
La mia scuola ha validato in ritardo i servizi e quindi mi è saltato il regolare pagamento di ottobre. Oggi ho chiamato il Tesoro per sapere qualcosa e non hanno saputo dirmi nulla, nemmeno se la nuova validazione è andata a buon fine. L'impiegata con cui parlo sempre devo dire che è molto gentile per fortuna e mi ha spiegato che anche loro hanno difficoltà a lavorare perchè non funziona mai quasi niente e con questi prestati servizi tutto sta subendo abissali ritardi.

sandgirl

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso


Stipendio ottobre-novembre - Pagina 2 Empty Re: Stipendio ottobre-novembre

Messaggio Da laclefdesonges Ven Dic 07, 2012 12:15 pm

Sostanzialmente, stiamo dicendo la stessa cosa, il problema è che il collega non può più permettersi di perdere tempo ad aspettare soldi - e anche dall'ingiunzione, chissà quanto ne passerebbe.
Nulla è certo, data la situazione ; per questo, deve limitare i danni e, se deve licenziarsi, io dico che sarà "per giusta causa" checché ne dica la scuola, in quanto il ritardo del pagamento dello stipendio costituisce motivo di licenziamento per giusta causa. Riporto un link pertinente (anche se non sarà quello preciso) e incrocio comunque le dita per il nostro collega, sperando che il pagamento arrivi e che possa contiunare a insegnare:

http://www.unicolavoro.ilsole24ore.com/ExternalDefault.aspx?idDoc=10426155&idDocType=15
laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

Stipendio ottobre-novembre - Pagina 2 Empty Re: Stipendio ottobre-novembre

Messaggio Da fradacla Ven Dic 07, 2012 1:17 pm

laclefdesonges ha scritto:
axel1980 ha scritto:Ma posso rifiutarmi di andare a scuola senza essere licenziato?

Io penso a questo punto che sia un tuo diritto.

Axel non chiedeva se potesse licenziarsi, ma rifiutarsi di andare al lavoro che, se permetti, è una bella differenza.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio ottobre-novembre - Pagina 2 Empty Re: Stipendio ottobre-novembre

Messaggio Da laclefdesonges Ven Dic 07, 2012 2:16 pm

[quote="fradacla"]
axel1980 ha scritto:Moderatori posso davvero decidere di non andare a lavoro senza incorrere in nessuna sanzione? Non mi vergogno a scriverlo ma sono rimasto con poche centinaia di euro e a fine mese ci sarà di nuovo l'affitto da pagare

Non credo che il mancato pagamento dello stipendio (che è una cosa gravissima, intendiamoci) sia un motivo giustificato per l'abbandono del servizio.[/quote]

Io sto precisando questo punto, dovevo citare da subito per essere più chiara e mi scuso della mancanza - ma è questo quello che voglio precisare.

Intendo dire che l'abbandono di supplenza per mancato pagamento dello stipendio non può essere considerato un comportamento sanzionabile - ossia, che è un più che giustificato motivo - dunque, che il collega non incorrerà nelle sanzioni previste per chi abbandona una supplenza.

In quanto a dire che sia un suo diritto, qui ho sbagliato perché sono stata confusionaria - non è la scuola che licenzia lui perché non va più, è lui che deve recedere dal contratto.
laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

Stipendio ottobre-novembre - Pagina 2 Empty Re: Stipendio ottobre-novembre

Messaggio Da laclefdesonges Ven Dic 07, 2012 2:37 pm

....se poi pensava di rifiutarsi di andare a lavoro e però poter continuare a tenere il suddetto lavoro non lo so, ma mi pare un'ipotesi così assurda che non ho pensato gli potesse essere venuta in mente !
laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

Stipendio ottobre-novembre - Pagina 2 Empty Re: Stipendio ottobre-novembre

Messaggio Da laby Ven Dic 07, 2012 2:49 pm

sandgirl ha scritto:C'è qualcuno pagato dal Tesoro che ancora deve ricevere ottobre (ed ovviamente novembre)?

ancora no, siamo in tanti in questa situazione, un collega mi ha detto che pagheranno tutto assieme a dicembre con la tredicesima, spero sia vero

laby

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 01.08.12

Torna in alto Andare in basso

Stipendio ottobre-novembre - Pagina 2 Empty Re: Stipendio ottobre-novembre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.