certificato telematico in giornata Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
certificato telematico in giornata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
certificato telematico in giornata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
certificato telematico in giornata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
certificato telematico in giornata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
certificato telematico in giornata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
certificato telematico in giornata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
certificato telematico in giornata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
certificato telematico in giornata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
certificato telematico in giornata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



certificato telematico in giornata

+3
giggi
giulia boffa
tortacaprese
7 partecipanti

Andare in basso

certificato telematico in giornata Empty certificato telematico in giornata

Messaggio Da tortacaprese Lun Dic 10, 2012 12:37 pm

Salve. Stamattina non mi sono sentita bene. Ho chiamato in segreteria per avvertire. Il mio medico oggi fa studio solo il pomeriggio per cui il certificato non lo potrà inviare prima delle ore 16 quando (spero) riuscirò a contattarlo. Ergo in segreteria visualizzeranno il certificato solo domani. Sarà un problema secondo voi? Grazie

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

certificato telematico in giornata Empty Re: certificato telematico in giornata

Messaggio Da giulia boffa Lun Dic 10, 2012 12:39 pm

no, si ha tempo 5 gg per far arrivare il certificato
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

certificato telematico in giornata Empty Re: certificato telematico in giornata

Messaggio Da tortacaprese Lun Dic 10, 2012 12:53 pm

grazie mille, Giulia sei preziosa

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

certificato telematico in giornata Empty Re: certificato telematico in giornata

Messaggio Da tortacaprese Lun Dic 10, 2012 2:25 pm

ps: domani c'è l'incontro pomeridiano scuola-famiglie. Io ho la febbre e non credo riuscirò a presenziare, quindi dovrò prendere almeno un altro giorno. La DS può mai contestarmi che mi sono assentata in un giorno di impegni collegiali? Immagino di no, ma ho un po' di timori. Non è un tipo molto accomodante e, pur sapendo che l'assenza per malattia è insindacabile, un minimo di timore c'è .....

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

certificato telematico in giornata Empty Re: certificato telematico in giornata

Messaggio Da giggi Lun Dic 10, 2012 3:20 pm

anch'io oggi ho dovuto fare la mia prima assenza per malattia da quando lavoro e ho alcuni dubbi; ho lo stesso problema di tortacaprese giacchè il mio medico fa studio oggi pomeriggio, ma volevo sapere cosa altro poi devo fare, a scuola devo portare qualcosa io? se il mio medico non fosse attrezzato per i certificati online (non lo so, non avendone avuto esperienza prima d'ora) posso poi portare io un certificato a scuola rilasciato da lui? io domani ho il giorno libero, posso portare il tutto mercoledì quando rientrerò a scuola? infine, se oggi pomeriggio, mentre sono dal medico per fare il certificato, dovesse arrivare a casa la visita fiscale, potrei essere considerata in infrazione?

giggi

Messaggi : 424
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

certificato telematico in giornata Empty Re: certificato telematico in giornata

Messaggio Da giulia boffa Lun Dic 10, 2012 3:36 pm

tortacaprese ha scritto:ps: domani c'è l'incontro pomeridiano scuola-famiglie. Io ho la febbre e non credo riuscirò a presenziare, quindi dovrò prendere almeno un altro giorno. La DS può mai contestarmi che mi sono assentata in un giorno di impegni collegiali? Immagino di no, ma ho un po' di timori. Non è un tipo molto accomodante e, pur sapendo che l'assenza per malattia è insindacabile, un minimo di timore c'è .....

nessun timore se stai male
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

certificato telematico in giornata Empty Re: certificato telematico in giornata

Messaggio Da tortacaprese Mar Dic 11, 2012 3:43 pm

certo che sto male, purtroppo malissimo (una brutta bronchite). Temo che la Ds possa pensare che si tratti di un'assenza strategica (anche se è da giorni che vado al lavoro malconcia, quindi lo sa come sto perchè lo ha visto)

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

certificato telematico in giornata Empty Re: certificato telematico in giornata

Messaggio Da Marcos2k Mar Dic 11, 2012 7:51 pm

la ds può pensare quello che vuoi e mandarti visita fiscale, se stai malata e sei a casa non può obiettare niente. Se il dottore riceve il pomeriggio ti farà il certificato il pomeriggio, l'importante è che non lo contatti il giorno dopo.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

certificato telematico in giornata Empty Re: certificato telematico in giornata

Messaggio Da vercal Mer Dic 12, 2012 9:39 pm

Scusate mi ricordate gli orari di visita del medico fiscale? Domani farò la mia prima assenza per malattia, venerdì sono in giornata libera e se dovessi avere bisogno di restare a casa anche sabato, come si fa per il certificato?
Grazie...

vercal

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

certificato telematico in giornata Empty Re: certificato telematico in giornata

Messaggio Da tortacaprese Gio Dic 13, 2012 2:53 pm

dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 18,00 tutti i giorni, anche non lavorativi e festivi

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

certificato telematico in giornata Empty Re: certificato telematico in giornata

Messaggio Da Disillusa Ven Dic 14, 2012 8:40 am

giulia boffa ha scritto:no, si ha tempo 5 gg per far arrivare il certificato

mi potresti dare il riferimento? la mia dottoressa dice sempre che il certificato lo deve fare necessariamente in giornata, il che è un problema quando lei riceve il pomeriggio e la segreteria è aperta solo la mattina

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

certificato telematico in giornata Empty Re: certificato telematico in giornata

Messaggio Da tortacaprese Ven Dic 14, 2012 7:54 pm

disillusa, anche io temevo ci fossero problemi. Ed invece il mio medico ha inoltrato il certificato nel pomeriggio (come ho scritto in apertura del post, anche quel giorno faceva studio solo dalle 16 alle 20) e la segreteria mi ha detto che per loro andava bene . Stai tranquilla!

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

certificato telematico in giornata Empty Re: certificato telematico in giornata

Messaggio Da Disillusa Ven Dic 14, 2012 9:06 pm

tortacaprese ha scritto:disillusa, anche io temevo ci fossero problemi. Ed invece il mio medico ha inoltrato il certificato nel pomeriggio (come ho scritto in apertura del post, anche quel giorno faceva studio solo dalle 16 alle 20) e la segreteria mi ha detto che per loro andava bene . Stai tranquilla!

la mia dottoressa preferisce inviare i certificati la mattina piuttosto che al pomeriggio perchè trova sempre dei rallentamenti o dei disservizi nel portale per l'alto numero di persone collegate nello stesso momento. A volte invia il certificato pure nelle prime ore della giornata.
In più nel mio caso c'è sempre il rischio che quando si arriva allo studio lei è già andata via perchè è finito l'orario di ricevimento. Inviare il certificato nei giorni successivi è utile tanto al lavoratore quanto al medico.
Chiedevo il riferimento normativo in modo da farglielo leggere.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

certificato telematico in giornata Empty Re: certificato telematico in giornata

Messaggio Da giulia boffa Ven Dic 14, 2012 9:12 pm

http://www.flcgil.it/attualita/sindacato/malattia-arrivano-i-certificati-telematici.flc
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

certificato telematico in giornata Empty Re: certificato telematico in giornata

Messaggio Da minuzzola11 Ven Dic 14, 2012 9:44 pm

Il topic casca a fagiolo. Da ieri sera ho la febbre alta, ma oggi, dato che avevo l'ultimo incontro obbligatorio per la sicurezza sono comunque andata a scuola imbottendomi di tachipirina. Stasera ho oltre 39 e mal di gola e domani vorrei restare a casa. Come faccio a contattare il mio medico di base visto che è sabato? Non sarà in ambulatorio fino a lunedì, come fa a mandare il certificato telematico in giornata?

minuzzola11

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 29.07.12

Torna in alto Andare in basso

certificato telematico in giornata Empty Re: certificato telematico in giornata

Messaggio Da giulia boffa Ven Dic 14, 2012 9:54 pm

può farlo la guardia medica, non credo che il tuo medico ti certifichi una malattia retrodatata
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

certificato telematico in giornata Empty Re: certificato telematico in giornata

Messaggio Da minuzzola11 Ven Dic 14, 2012 9:56 pm

Quindi devo chiamare la guardia medica e farla venire a casa? Oppure può certificare il tutto al telefono?

minuzzola11

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 29.07.12

Torna in alto Andare in basso

certificato telematico in giornata Empty Re: certificato telematico in giornata

Messaggio Da Disillusa Ven Dic 14, 2012 9:57 pm

minuzzola11 ha scritto:Il topic casca a fagiolo. Da ieri sera ho la febbre alta, ma oggi, dato che avevo l'ultimo incontro obbligatorio per la sicurezza sono comunque andata a scuola imbottendomi di tachipirina. Stasera ho oltre 39 e mal di gola e domani vorrei restare a casa. Come faccio a contattare il mio medico di base visto che è sabato? Non sarà in ambulatorio fino a lunedì, come fa a mandare il certificato telematico in giornata?

considerato che la febbre è superiore a 39 al posto tuo chiamerei lui o un altro medico di mia conoscenza per una visita domiciliare. La guardia medica nel mio paese non fa visite a domicilio, dovresti sempre alzarti col febbrone e uscire.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

certificato telematico in giornata Empty Re: certificato telematico in giornata

Messaggio Da Disillusa Ven Dic 14, 2012 9:58 pm

minuzzola11 ha scritto:Quindi devo chiamare la guardia medica e farla venire a casa? Oppure può certificare il tutto al telefono?
la visita è obbligatoria, a maggior ragione che non ti conoscono.
Ripeto: da me il medico della guardia medica essendo uno soltanto non esce, non so nelle altre città

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

certificato telematico in giornata Empty Re: certificato telematico in giornata

Messaggio Da minuzzola11 Ven Dic 14, 2012 10:10 pm

Ma il sabat mattina i medici di base non hanno comunque delle fasce di reperibilità? Il pediatra di famiglia fino alle 10 è reperibile...

minuzzola11

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 29.07.12

Torna in alto Andare in basso

certificato telematico in giornata Empty Re: certificato telematico in giornata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.