Proposta albo regionale in FVG - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Proposta albo regionale in FVG - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Proposta albo regionale in FVG - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Proposta albo regionale in FVG - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Proposta albo regionale in FVG - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Proposta albo regionale in FVG - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Proposta albo regionale in FVG - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Proposta albo regionale in FVG - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Proposta albo regionale in FVG - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Proposta albo regionale in FVG - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Proposta albo regionale in FVG

+18
Posidonia
bolcabob
FRANCY2
sinky
lallaorizzonte
gugu
crotone
davide80
mickiscul
piccolasusina
annalisa00
angie
rottermajer
Marcos2k
tittybariw
filbos
titifra
gabri2
22 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Proposta albo regionale in FVG - Pagina 2 Empty Proposta albo regionale in FVG

Messaggio Da gabri2 Sab Gen 08, 2011 9:07 pm

Promemoria primo messaggio :

Date un'occhiata alla home page de IL Piccolo di Trieste di oggi,8 gennaio 2011.

gabri2

Messaggi : 585
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso


Proposta albo regionale in FVG - Pagina 2 Empty Re: Proposta albo regionale in FVG

Messaggio Da titifra Lun Gen 10, 2011 12:17 pm

mickiscul ha scritto:ma a parte questi albi regionali, i punteggi in GE secondo voi li faranno mai aggiornare? e il trasferimento di provincia? punti oscuri...
Per avere una risposta certa, bisogna attendere...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Proposta albo regionale in FVG - Pagina 2 Empty Re: Proposta albo regionale in FVG

Messaggio Da davide80 Lun Gen 10, 2011 12:58 pm

la proposta avanzata non mi sembra così terribile, in quanto garantirebbe a tutti la possibilità di spostamento (anche se regolamentata) e una valutazione omogenea dei candidati che aspirano a un posto a tempo indeterminato. Tenendo conto che l'abilitazione dovrebbe aver dato a tutti competenze relazionali e disciplinari adeguate, mi sembra che fornire agli aspiranti uguali possibilità di accesso al ruolo sia una buona scelta, in modo da permettere anche alle giovani generazioni, se lo meritano, di raggiungere l'ambito traguardo.
Ovviamente bisognerà vedere se e come (oltre al quando!) il tutto verrà tradotto in una normativa...
La mia speranza è che nessuno venga discriminato, né i primi né gli ultimi in graduatoria
e la strada dei concorsi per soli esami non ritengo sia da scartare a priori...

davide80

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 05.11.10

Torna in alto Andare in basso

Proposta albo regionale in FVG - Pagina 2 Empty Re: Proposta albo regionale in FVG

Messaggio Da crotone Lun Gen 10, 2011 3:37 pm

scusate, ma a parte gli albi per accedere ai concorsi, resteranno le GE?
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Proposta albo regionale in FVG - Pagina 2 Empty Re: Proposta albo regionale in FVG

Messaggio Da angie Lun Gen 10, 2011 3:44 pm

davide80 ha scritto:la proposta avanzata non mi sembra così terribile, in quanto garantirebbe a tutti la possibilità di spostamento (anche se regolamentata) e una valutazione omogenea dei candidati che aspirano a un posto a tempo indeterminato. Tenendo conto che l'abilitazione dovrebbe aver dato a tutti competenze relazionali e disciplinari adeguate, mi sembra che fornire agli aspiranti uguali possibilità di accesso al ruolo sia una buona scelta, in modo da permettere anche alle giovani generazioni, se lo meritano, di raggiungere l'ambito traguardo.
Ovviamente bisognerà vedere se e come (oltre al quando!) il tutto verrà tradotto in una normativa...
La mia speranza è che nessuno venga discriminato, né i primi né gli ultimi in graduatoria
e la strada dei concorsi per soli esami non ritengo sia da scartare a priori...

Mi auguro che tutto il ragionamento che hai fatto non riguardi gli abilitati, i quali hanno già dato e non mi pare il caso che sostengano ancora esami su esami, c'è un limite a tutto!
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Proposta albo regionale in FVG - Pagina 2 Empty Re: Proposta albo regionale in FVG

Messaggio Da gugu Lun Gen 10, 2011 3:48 pm

angie ha scritto:

Mi auguro che tutto il ragionamento che hai fatto non riguardi gli abilitati, i quali hanno già dato e non mi pare il caso che sostengano ancora esami su esami, c'è un limite a tutto!


In realtà no. Anche con i vecchi concorsi ordinari era necessario ripetere l'esame ad ogni sessione (esempio 1990 e poi 1999) senza perdere l'abilitazione. Ma il concorso a cattedre è una cosa diversa, slegata dall'avere già l'abilitazione.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Proposta albo regionale in FVG - Pagina 2 Empty Re: Proposta albo regionale in FVG

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Gen 10, 2011 3:56 pm

sandrarm ha scritto:
piccolasusina ha scritto:e ti ripeto che mi fanno ridere a chiamarsi del nord, per me sono tutti terroni sono nata ben a 1500 km più a nord ti tutti loro e meglio che non ti dico che pensano dalla parti dove sono nata degli italiani in generale senza distinzione regionale

Ti conviene a questo punto tornare dove sei nata, troveresti lavoro più facilmente e, soprattutto, senza problemi.

mi conviene stare dove più mi aggrada, magari conviene a te fare un giro da qualche parte per aprire gli orizzonti

sei un nordino/a per caso, uno di quelli che pensano donne e buoi dei paesi tuoi ?? (e no ai professori del sud che non parlano il padano, non hanno studiato, etc etc)[/quote]

[quote="sandrarm"][quote="piccolasusina"]
piccolasusina e sandrarm il vostro approccio al topic non è gradito all'amministrazione. vi prego di scambiarvi gli indirizzi e mail se avete voglia di conversare in questi termini. non apportate alcuna informazione concreta al forum.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Proposta albo regionale in FVG - Pagina 2 Empty Re: Proposta albo regionale in FVG

Messaggio Da FRANCY2 Lun Gen 10, 2011 4:07 pm

sandrarm ha scritto:
piccolasusina ha scritto:e ti ripeto che mi fanno ridere a chiamarsi del nord, per me sono tutti terroni sono nata ben a 1500 km più a nord ti tutti loro e meglio che non ti dico che pensano dalla parti dove sono nata degli italiani in generale senza distinzione regionale

Ti conviene a questo punto tornare dove sei nata, troveresti lavoro più facilmente e, soprattutto, senza problemi.

mi conviene stare dove più mi aggrada, magari conviene a te fare un giro da qualche parte per aprire gli orizzonti

sei un nordino/a per caso, uno di quelli che pensano donne e buoi dei paesi tuoi ?? (e no ai professori del sud che non parlano il padano, non hanno studiato, etc etc)[/quote]

NO, PICCOLASUSINA, è una super precaria, se ben ricordo, calabrese.
Non capisco comunque tutto questo astio, questo è un forum di mutuo soccorso, non di sbraitamenti a destra e manca; se non sei interessata a portare il tuo aiuto propositivo e positivo, puoi sempre cambiare forum.
Urlare e insultare gli altri non serve.

Lalla, non credo proprio che piccolasusina abbia detto nulla di male, sai; avrei risposto così anch'io, se sei nato in nord germania e in sud africa, sei tornato in Italia, non trovi lavoro, hai astio contro quelli del nord, ecc..., ecc..., mi sembra logico rispondere: va' dove ti porta il vento (sperando che non soffi più al contrario e ti porti il più lontano possibile).
Scusa la divagazione, ma quando ci vuole, ci vuole.

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Proposta albo regionale in FVG - Pagina 2 Empty Re: Proposta albo regionale in FVG

Messaggio Da bolcabob Lun Gen 10, 2011 6:28 pm

insomma...leggendo qua e là mi pare di aver capito che probabilmente ci saranno albi regionali, chi è gia' in GE ci va dritto, poi guarderan quanti posti mettere a ruolo x ogni regione e faranno un concorso, quindi 90% mi ritocca studiare....

bolcabob

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

Proposta albo regionale in FVG - Pagina 2 Empty Re: Proposta albo regionale in FVG

Messaggio Da titifra Lun Gen 10, 2011 9:05 pm

bolcabob ha scritto:insomma...leggendo qua e là mi pare di aver capito che probabilmente ci saranno albi regionali, chi è gia' in GE ci va dritto, poi guarderan quanti posti mettere a ruolo x ogni regione e faranno un concorso, quindi 90% mi ritocca studiare....
Mah... La fretta è cattiva consigliera...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Proposta albo regionale in FVG - Pagina 2 Empty Re: Proposta albo regionale in FVG

Messaggio Da angie Lun Gen 10, 2011 9:32 pm

titifra ha scritto:
bolcabob ha scritto:insomma...leggendo qua e là mi pare di aver capito che probabilmente ci saranno albi regionali, chi è gia' in GE ci va dritto, poi guarderan quanti posti mettere a ruolo x ogni regione e faranno un concorso, quindi 90% mi ritocca studiare....
Mah... La fretta è cattiva consigliera...

en no, basta!!non si può accettare tutto passivamente cmq
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Proposta albo regionale in FVG - Pagina 2 Empty Re: Proposta albo regionale in FVG

Messaggio Da titifra Lun Gen 10, 2011 9:51 pm

angie ha scritto:
titifra ha scritto:
bolcabob ha scritto:insomma...leggendo qua e là mi pare di aver capito che probabilmente ci saranno albi regionali, chi è gia' in GE ci va dritto, poi guarderan quanti posti mettere a ruolo x ogni regione e faranno un concorso, quindi 90% mi ritocca studiare....
Mah... La fretta è cattiva consigliera...

en no, basta!!non si può accettare tutto passivamente cmq
Si, sai quante volte lo dico? E chiedo ai colleghi di scioperare come se fosse un favore personale... Niente... Non riusciamo a fare neanche uno sciopero serio... :-(
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Proposta albo regionale in FVG - Pagina 2 Empty Re: Proposta albo regionale in FVG

Messaggio Da crotone Lun Gen 10, 2011 9:52 pm

c'è un complotto in atto contro di me
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Proposta albo regionale in FVG - Pagina 2 Empty Re: Proposta albo regionale in FVG

Messaggio Da titifra Lun Gen 10, 2011 9:54 pm

crotone ha scritto:c'è un complotto in atto contro di me
Cioè????????????????????????????????????????????
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Proposta albo regionale in FVG - Pagina 2 Empty Re: Proposta albo regionale in FVG

Messaggio Da crotone Lun Gen 10, 2011 9:59 pm

nessuno risponde alle mie domande
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Proposta albo regionale in FVG - Pagina 2 Empty Re: Proposta albo regionale in FVG

Messaggio Da titifra Lun Gen 10, 2011 10:04 pm

crotone ha scritto:scusate, ma a parte gli albi per accedere ai concorsi, resteranno le GE?
Up
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Proposta albo regionale in FVG - Pagina 2 Empty Re: Proposta albo regionale in FVG

Messaggio Da Posidonia Lun Gen 10, 2011 10:08 pm

ma infatti, quando si parla di doppio canale io ho capito la seguente: resta il sistema così com'è ora ma viene affiancato da quello degli albi regionali x cui, se vuoi il ruolo, fai il concorso! in pratica è lo stesso che hanno fatto molti colleghi quando, ai tempi entrarono alla ssis e fecero l'ultimo concorso, affiancando le 2 modalità, partecipando quindi al ruolo da concorso e da ssis!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Proposta albo regionale in FVG - Pagina 2 Empty Re: Proposta albo regionale in FVG

Messaggio Da crotone Lun Gen 10, 2011 10:11 pm

grazie titifra, menomale che ci sei te ;-)

Posidonio se fosse così mi andrebbe più che bene, non ci sarebbe niente di rivoluzionario o comunque di anticostituzionale
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Proposta albo regionale in FVG - Pagina 2 Empty Re: Proposta albo regionale in FVG

Messaggio Da Posidonia Lun Gen 10, 2011 10:43 pm

crotone ha scritto:grazie titifra, menomale che ci sei te ;-)

Posidonia se fosse così mi andrebbe più che bene, non ci sarebbe niente di rivoluzionario o comunque di anticostituzionale

a chi lo dici! anch'io condividerei questo tipo di siuazione ma il punto è che vorrei una conferma dagli altri, perchè non sono affatto sicura che sia effettivamente così!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Proposta albo regionale in FVG - Pagina 2 Empty Re: Proposta albo regionale in FVG

Messaggio Da titifra Mar Gen 11, 2011 1:15 pm

Posidonia ha scritto:
crotone ha scritto:grazie titifra, menomale che ci sei te ;-)

Posidonia se fosse così mi andrebbe più che bene, non ci sarebbe niente di rivoluzionario o comunque di anticostituzionale

a chi lo dici! anch'io condividerei questo tipo di siuazione ma il punto è che vorrei una conferma dagli altri, perchè non sono affatto sicura che sia effettivamente così!
Potrebbero assumere un po' da GaE ed un po' dagli albi regionali con concorso...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Proposta albo regionale in FVG - Pagina 2 Empty Re: Proposta albo regionale in FVG

Messaggio Da rottermajer Mar Gen 11, 2011 2:30 pm

Ragazzi, nn so voi ma io mi sono ubriacata di notizie: prima si aggiorna, poi bloccano, poi nn si blocca più, adesso gli albi regionali...ma per chi ci hanno preso??il mio stato d'ansia sta sfociando in depressione post esaurimento nervoso!!ma, dopo tutto questo, alla fine si aggiorna ad aprile o no??!!mi faranno cambiare provincia all'interno della mia regione??

rottermajer

Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

Proposta albo regionale in FVG - Pagina 2 Empty Re: Proposta albo regionale in FVG

Messaggio Da tittybariw Mar Gen 11, 2011 2:32 pm

se questa proposta dovesse andar a buon fine, dovremmo scioperare e protestare in massa...siamo stanchi!!!
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Proposta albo regionale in FVG - Pagina 2 Empty Re: Proposta albo regionale in FVG

Messaggio Da rottermajer Mar Gen 11, 2011 2:53 pm

tittybariw ha scritto:se questa proposta dovesse andar a buon fine, dovremmo scioperare e protestare in massa...siamo stanchi!!!


Hai "ragionissimo"!!cmq, secondo me questa proposta nn può andare in porto sia perchè ci sono molti pareri discordanti e sia perchè noi nn siamo i loro burattini!!e poi che senso ha fare test su test se si vuole spostare da una regione all'altra??la cultura nn è uguale in tutta Italia??oppure sottoporranno dei test in dialetto??HMMAAA!!

rottermajer

Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Proposta albo regionale in FVG - Pagina 2 Empty Re: Proposta albo regionale in FVG

Messaggio Da eragon Mar Gen 11, 2011 5:36 pm

E' l'ennesima proposta frutto di dilettantismo e ignoranza normativa.
Purtroppo però la classe docente è abituata a questo ed ha mandato giù rospi ben più amari (vedi il discorso degli scatti congelati, e sindacati che esultano perchè invece di tre calci in culo per il momento ce (ve) ne danno solo due)...
Andando al tema del post secondo me sa tanto di "mettere le mani avanti", se non erro si aspetta a giorni una sentenza circa l'inserimento a pettine in tre provincie e secondo me al ministero hanno capito che stavolta dovranno ottemperare alle sentenze emesse, ecco quindi che di fronte alla falla (falla dal loro punto di vista) hanno proposto prima il tappo (congelamento delle graduatorie, congelamento ancora attuabile) ed adesso mettono sul tavolo questa pseudo proposta solo per poter dire che loro hanno fatto di tutto per tutelare i docenti del nord (i quali, a torto o a ragione, saranno in massa scavalcati dai docenti del sud se, come sembra, passa il discorso delle 3 provincie a pettina, anche se, a dire il vero, ne basterebbe una).
Mi spiace solo pronosticare che quei docenti del nord inveiranno contro i colleghi terroni piuttosto che contro il ministro pasticcione.
Poi in un quadro molto più generale non penso che la nostra sorte (dei precari) interessi granchè, quando una categoria protesta, questa protesta deve venire raccolta. Ricordo le SCUSE di Brunetta ai "poliziotti panzoni" (chi ha un pò di memoria "storica" ricorderà l'accaduto), ricordo l'immediato passo indietro con tanto di scuse e imbarazzo generale quando si propose di tagliare il compenso ai tirocinanti medici (compenso che corrisponde allo stipendo di un docente a fine carriere), ricordo numerose scuse e retromarce, verso i docenti invece non ricordo nè scuse, nè retromarce.
Siamo in pochi, inascoltati, ed è questa la sorte che ci aspetta.
Aprirei invece ben bene le orecchie quando si parla di "precari storici"...distinguo insidioso e subdolo...mi sa che ci fanno la festa (se non erro, il genio ex ministro di sinistra condivideva la tesi "precario storico=precario con almeno 5 anni di martirio"....) mi sa che l'ipotesi che il precario non storico riparte da zero ci può stare...ma lì confido in qualche gesto insano ed estremo

eragon

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Proposta albo regionale in FVG - Pagina 2 Empty Re: Proposta albo regionale in FVG

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.