Proposta albo regionale in FVG - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Proposta albo regionale in FVG - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Proposta albo regionale in FVG - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Proposta albo regionale in FVG - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Proposta albo regionale in FVG - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Proposta albo regionale in FVG - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Proposta albo regionale in FVG - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Proposta albo regionale in FVG - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Proposta albo regionale in FVG - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Proposta albo regionale in FVG - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Proposta albo regionale in FVG

+18
Posidonia
bolcabob
FRANCY2
sinky
lallaorizzonte
gugu
crotone
davide80
mickiscul
piccolasusina
annalisa00
angie
rottermajer
Marcos2k
tittybariw
filbos
titifra
gabri2
22 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Proposta albo regionale in FVG - Pagina 3 Empty Proposta albo regionale in FVG

Messaggio Da gabri2 Sab Gen 08, 2011 9:07 pm

Promemoria primo messaggio :

Date un'occhiata alla home page de IL Piccolo di Trieste di oggi,8 gennaio 2011.

gabri2

Messaggi : 585
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso


Proposta albo regionale in FVG - Pagina 3 Empty Re: Proposta albo regionale in FVG

Messaggio Da franci75 Mar Gen 11, 2011 5:56 pm

Veramente io non ho capito una cosa. Se ci saranno doppi canali negli albi regionali, forse vuol dire che una parte, per le assunzioni, prenderanno i famosi "precari storici" e una parte dagli albi, in cui ci accedono tutti i nuovi abilitati, praticamente un nuovo abilitato, magari molto giovane, ha le stesse possibilità di essere assunto a tempo indeterminato di un precario storico che ha 45-50 anni? E' da considerare inoltre, che i concorsi sono stati fatti più di dieci anni fa e ancora non hanno smaltito nemmeno quella di graduatoria, cioè i vincitori di quel concorso! E il precario storico dovrà sostenere un concorso a cattedre insieme al nuovo abilitato, dopo che nella sua stessa precedente graduatoria ad esaurimento ne furono assunti altri, nel corso degli anni, in 10 anni? quale disparità di trattamento dovrebbero sostenere? Ma quale brutta, terribile sorte si abbatterà sul cosiddetto "precario storico"????? Rifletterei su questo......

franci75

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Proposta albo regionale in FVG - Pagina 3 Empty Re: Proposta albo regionale in FVG

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Gen 11, 2011 6:37 pm

sinky ha scritto:
eragon ha scritto:
Siamo in pochi, inascoltati, ed è questa la sorte che ci aspetta.
200.000 sono pochi??

non entro nel merito del discorso, ma io dubito che tutti i 200 mila iscritti in graduatoria sappiano cosa sta accadendo o è in grado di valutare il percorso storico che li ha portati a queste condizioni (mi scuso fin da adesso se ricevero 200.000 risposte!)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Proposta albo regionale in FVG - Pagina 3 Empty Re: Proposta albo regionale in FVG

Messaggio Da crotone Mar Gen 11, 2011 6:52 pm

lallaorizzonte ha scritto:
sinky ha scritto:
eragon ha scritto:
Siamo in pochi, inascoltati, ed è questa la sorte che ci aspetta.
200.000 sono pochi??

non entro nel merito del discorso, ma io dubito che tutti i 200 mila iscritti in graduatoria sappiano cosa sta accadendo o è in grado di valutare il percorso storico che li ha portati a queste condizioni (mi scuso fin da adesso se ricevero 200.000 risposte!)

confermo. Dei miei 10 colleghi della SSIS IX ciclo solo io ero a conoscenza delle ultime novità...ho informati gli altri 9 che sono caduti tutti dalle nuvole ed ora vogliono spiegazioni da me
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Proposta albo regionale in FVG - Pagina 3 Empty Re: Proposta albo regionale in FVG

Messaggio Da eragon Mar Gen 11, 2011 6:55 pm

Concordo con Lalla....

eragon

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Proposta albo regionale in FVG - Pagina 3 Empty Re: Proposta albo regionale in FVG

Messaggio Da tittybariw Mar Gen 11, 2011 7:28 pm

sinky ha scritto:non dico 200.000 ma almeno un po' di firme...

http://www.petizionionline.it/petizione/firma-e-difendi-le-gae/3002

però la petizione mi sembra un po' prematura

prematuro o meno...noi iniziamo a firmare!
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Proposta albo regionale in FVG - Pagina 3 Empty Re: Proposta albo regionale in FVG

Messaggio Da titifra Mar Gen 11, 2011 8:55 pm

sinky ha scritto:considerate che possono firmare anche parenti e amici... che vi vogliono bene!
Non sarebbe meglio aprire un topic proprio per la petizione? La vedrebbero più persone, forse...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Proposta albo regionale in FVG - Pagina 3 Empty Re: Proposta albo regionale in FVG

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Gen 11, 2011 9:25 pm

titifra ha scritto:
sinky ha scritto:considerate che possono firmare anche parenti e amici... che vi vogliono bene!
Non sarebbe meglio aprire un topic proprio per la petizione? La vedrebbero più persone, forse...

in generale il forum non sponsorizza petizioni

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Proposta albo regionale in FVG - Pagina 3 Empty Re: Proposta albo regionale in FVG

Messaggio Da titifra Mar Gen 11, 2011 9:27 pm

lallaorizzonte ha scritto:
titifra ha scritto:
sinky ha scritto:considerate che possono firmare anche parenti e amici... che vi vogliono bene!
Non sarebbe meglio aprire un topic proprio per la petizione? La vedrebbero più persone, forse...

in generale il forum non sponsorizza petizioni
Chiedo scusa... Infatti ho solo fatto una proposta... Aspettavo notizie...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Proposta albo regionale in FVG - Pagina 3 Empty Re: Proposta albo regionale in FVG

Messaggio Da annalisa00 Mer Gen 12, 2011 11:31 am

franci75 ha scritto:Veramente io non ho capito una cosa. Se ci saranno doppi canali negli albi regionali, forse vuol dire che una parte, per le assunzioni, prenderanno i famosi "precari storici" e una parte dagli albi, in cui ci accedono tutti i nuovi abilitati, praticamente un nuovo abilitato, magari molto giovane, ha le stesse possibilità di essere assunto a tempo indeterminato di un precario storico che ha 45-50 anni? E' da considerare inoltre, che i concorsi sono stati fatti più di dieci anni fa e ancora non hanno smaltito nemmeno quella di graduatoria, cioè i vincitori di quel concorso! E il precario storico dovrà sostenere un concorso a cattedre insieme al nuovo abilitato, dopo che nella sua stessa precedente graduatoria ad esaurimento ne furono assunti altri, nel corso degli anni, in 10 anni? quale disparità di trattamento dovrebbero sostenere? Ma quale brutta, terribile sorte si abbatterà sul cosiddetto "precario storico"????? Rifletterei su questo......


Io sottolineo ankora una volta CHI e' il PRECARIO STORICO? qnt anni c vogliono 3 - 5 - 7 - 10? e ki ne ha 9 contro i 10?e' "meno storico"?
il problema è ke neanche loro sanno di cosa parlano...e concordo con tutto qnt detto sopra

annalisa00

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Proposta albo regionale in FVG - Pagina 3 Empty Re: Proposta albo regionale in FVG

Messaggio Da annalisa00 Mer Gen 12, 2011 8:30 pm

sinky ha scritto:non mi è chiaro come verranno gestiti i concorsi per il cambio di regione:

-ogni anno saranno emanati dei bandi per i nuovi ingressi da tutte le regioni? oppure ogni regione si gestirà autonomamente e quindi, per esempio, la regione Puglia potrebbe decidere di non pubblicare mai il bando?
-con quali soldi si farannoi concorsi? bisognerà pagare una tassa per tentare il test?


Ciao sinky, credo proprio ker nessuno lo sa, forse NEANCHE LORO :-b
x le petizioni on-line sn uguali a quelle cartacee...

annalisa00

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Proposta albo regionale in FVG - Pagina 3 Empty Re: Proposta albo regionale in FVG

Messaggio Da titifra Mer Gen 12, 2011 9:12 pm

annalisa00 ha scritto:
sinky ha scritto:non mi è chiaro come verranno gestiti i concorsi per il cambio di regione:

-ogni anno saranno emanati dei bandi per i nuovi ingressi da tutte le regioni? oppure ogni regione si gestirà autonomamente e quindi, per esempio, la regione Puglia potrebbe decidere di non pubblicare mai il bando?
-con quali soldi si farannoi concorsi? bisognerà pagare una tassa per tentare il test?


Ciao sinky, credo proprio ker nessuno lo sa, forse NEANCHE LORO :-b
x le petizioni on-line sn uguali a quelle cartacee...
Già :-(
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Proposta albo regionale in FVG - Pagina 3 Empty Re: Proposta albo regionale in FVG

Messaggio Da precarietta Ven Gen 14, 2011 7:45 pm

tittybariw ha scritto:
sandrarm ha scritto:qualsiasi azione che non riconosca la parità di trattamento, ovvero anche il riconoscimento del pregresso servizio e dei titoli accademici e professionali validi in Italia e in tutta la UE sarebbe non solo incostituzionale ma violerebbe il diritto UE. Quindi questo caro signore non ha proposto proprio nulla.
Primo non può essere impedita la circolazione delle professioni nell'intera regione europea, figuriamoci in ambito nazionale
Secondo, quando un docente decide di circolare si porta dietro l'intera sua carriera pregressa formata di servizio e di titoli.

Quindi quanto afferma questo signore rimane solo e puramente propaganda politica, ci provassero a fare discriminazioni e si prendessero migliaia di migliaia di ricorsi!

Invece di pubblicare sciocchezze come quella che ho letto, facessero chiaramente l'elenco di quelli che secondo loro sono questi "titoli facili" conseguiti solo dagli insegnati del sud che scavalcano i loro pregiati docenti del nord (e parla una che è molto piu del nord di questi meridiolanotti dal mio punto di vista), li facessero e sarei ben felice di vederli cancellati in ambito nazionale.

Avessero scritto che eliminano le parificate o le paritarie, avessero scritto che faranno seri controlli su questi tipi di scuole anche con ispezioni a sorpresa, potrei capire, ma per il resto hanno ben poco da parlare se non per compiacere la parte del loro pubblico analfabeta di diritto e razzistoide.

Sandra


condivido!!!!
anch'io :-)

precarietta

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

Proposta albo regionale in FVG - Pagina 3 Empty Re: Proposta albo regionale in FVG

Messaggio Da marika26 Dom Gen 16, 2011 11:40 pm

precarietta ha scritto:
tittybariw ha scritto:
sandrarm ha scritto:Invece di pubblicare sciocchezze come quella che ho letto, facessero chiaramente l'elenco di quelli che secondo loro sono questi "titoli facili" conseguiti solo dagli insegnati del sud che scavalcano i loro pregiati docenti del nord (e parla una che è molto piu del nord di questi meridiolanotti dal mio punto di vista), li facessero e sarei ben felice di vederli cancellati in ambito nazionale.


condivido!!!!
anch'io :-)
Anch'io condivido e SONO INDIGNATA nel sentire ancora discorsi infondati e a sfondo diffamatorio come questi che INSULTANO me e quanti, come me, hanno sgobbato e sudato per laurearsi al sud senza avere mai niente regalato, anzi..........!
Come mai visto che, secondo questi signori, i titoli al sud vengono conseguiti "facilmente" quando io ho fatto il test per l'ammissione alla Sissis in Lombardia io e altri 14 colleghi del sud siamo arrivati tra i primi quindici in graduatoria?
Come mai tantissimi laureati del sud sono riusciti a superare brillantemente i test di ammissione alle Sissis nelle università del nord?
Come mai, spesso, i posti di maggiore prestigio al nord vengono ricoperti da persone laureatesi al sud?
Io ho tanti amici laureatisi al sud che sono diventati primari in ospedali del nord....!
Ma mi facciano il piacere!!!!
E cerchino di usare il cervello prima di proferire parola!

marika26

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 22.12.10

Torna in alto Andare in basso

Proposta albo regionale in FVG - Pagina 3 Empty Re: Proposta albo regionale in FVG

Messaggio Da Posidonia Lun Gen 17, 2011 11:22 am

ma infatti è un dato di fatto che molte tra le menti più brillanti che lavorano al nord o anche in giro x il mondo sono persone laureatisi alle università del sud!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Proposta albo regionale in FVG - Pagina 3 Empty Re: Proposta albo regionale in FVG

Messaggio Da angie Lun Gen 17, 2011 4:58 pm

marika26 ha scritto:
precarietta ha scritto:
tittybariw ha scritto:
sandrarm ha scritto:Invece di pubblicare sciocchezze come quella che ho letto, facessero chiaramente l'elenco di quelli che secondo loro sono questi "titoli facili" conseguiti solo dagli insegnati del sud che scavalcano i loro pregiati docenti del nord (e parla una che è molto piu del nord di questi meridiolanotti dal mio punto di vista), li facessero e sarei ben felice di vederli cancellati in ambito nazionale.


condivido!!!!
anch'io :-)
Anch'io condivido e SONO INDIGNATA nel sentire ancora discorsi infondati e a sfondo diffamatorio come questi che INSULTANO me e quanti, come me, hanno sgobbato e sudato per laurearsi al sud senza avere mai niente regalato, anzi..........!
Come mai visto che, secondo questi signori, i titoli al sud vengono conseguiti "facilmente" quando io ho fatto il test per l'ammissione alla Sissis in Lombardia io e altri 14 colleghi del sud siamo arrivati tra i primi quindici in graduatoria?
Come mai tantissimi laureati del sud sono riusciti a superare brillantemente i test di ammissione alle Sissis nelle università del nord?
Come mai, spesso, i posti di maggiore prestigio al nord vengono ricoperti da persone laureatesi al sud?
Io ho tanti amici laureatisi al sud che sono diventati primari in ospedali del nord....!
Ma mi facciano il piacere!!!!
E cerchino di usare il cervello prima di proferire parola!

Ho superato la selezione Ssis la seconda volta che ci provavo, non è stato per nulla facile, anzi.............
Ricordo che un prof. universitario vedendo preoccupate me e alcune altre mie amiche ci consigliò di provarci al nord perchè era più semplice, le mie colleghe ci sono andate, io no perchè avevo dei problemi familiari alquanto seri e restai in loco
Le mie amiche hanno terminato facilmente, quando mi raccontavano le loro esperienze ed io facevo i paragoni con i miei corsi Ssis, mi rendevo conto sempre più che da me era tutto più selettivo, più complesso altro che facile...
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Proposta albo regionale in FVG - Pagina 3 Empty Re: Proposta albo regionale in FVG

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Gen 17, 2011 5:25 pm

piccolasusina ha scritto:[quote=]
Come mai visto che, secondo questi signori, i titoli al sud vengono conseguiti "facilmente" quando io ho fatto il test per l'ammissione alla Sissis in Lombardia io e altri 14 colleghi del sud siamo arrivati tra i primi quindici in graduatoria?

Vorrei ricordati che buona parte dei punti si acquisivano con i titoli e, dal sud, si arrivava tutti con il 110 e lode e poi master più o meno veri che davano punti in più, mentre quelli del nord si limitavano alla loro laurea (e al nord NON danno i 110 e lode con facilità)[/quote]

piccolasusina abbiamo appreso che i tuoi punteggi sono stati gonfiati. non so se ti fa o meno onore il dirlo, ma non credo che questo possa autorizzarti ad assumerlo come dato di fatto per tutti coloro che hanno studiato in scuole e università del sud, per cui ti prego di non diffondere questa notizia non vera (ma limitata alla tua esperienza) in tutti i topic, anche perchè non apporta alcuna informazione specifica al nostro forum. non è questo che ci interessa, per essere sinceri, e neanche animare il dibattito con indicazioni sterili su nord e sud.
spero vorrai intervenire quando potrai apportare un'informazione significativa, grazie.

PS. a scanso di equivoci, il discorso è rivolto a tutti coloro che continuano ad alimentare questo discorso

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Proposta albo regionale in FVG - Pagina 3 Empty Re: Proposta albo regionale in FVG

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.