Primo turno dell 9:00. Com'è andata? - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Primo turno dell 9:00. Com'è andata? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Primo turno dell 9:00. Com'è andata? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Primo turno dell 9:00. Com'è andata? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Primo turno dell 9:00. Com'è andata? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Primo turno dell 9:00. Com'è andata? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Primo turno dell 9:00. Com'è andata? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Primo turno dell 9:00. Com'è andata? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Primo turno dell 9:00. Com'è andata? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Primo turno dell 9:00. Com'è andata? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Primo turno dell 9:00. Com'è andata?

+38
squola
tonino_l
bimbumbam
bbarbarab73
FRANCY2
GNAM
spielrein
carla75
Gottfried
paolopaolo
Dulcamara
fra78
pinaseresi
Clo Clo
tittybariw
docente76
Thepianist83
giusco10
aria276
biglau
Stellina17
luisa78
Eli77
crisopazio
nuanda
l.i.l.l.i
lallaorizzonte
manux2
crigi
lucialetti
honey725
supercla
masca
grigione
ibisco
nunzia800
precarioavita
baby33
42 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Primo turno dell 9:00. Com'è andata? - Pagina 4 Empty Primo turno dell 9:00. Com'è andata?

Messaggio Da baby33 Lun Dic 17, 2012 10:24 am

Promemoria primo messaggio :

Fateci sapere!

baby33

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso


Primo turno dell 9:00. Com'è andata? - Pagina 4 Empty Re: Primo turno dell 9:00. Com'è andata?

Messaggio Da FRANCY2 Mar Dic 18, 2012 10:11 am

pinaseresi ha scritto:Per Thepianist83: Beh "test attitudinale" per questo test non mi trova affatto d'accordo. Perdonami ma la domanda "se il gatto si pogia sulla coda di un altro gatto e i gatti sono 3 quanti gatti si saranno seduti su quante code?" non trovo sia una domanda classificabile come "domanda da test attitudinale". E non è nemmeno capacità di ragionamento, ragionare è ben altro. Ragionare è quando in classe hai un bambino autistico e devi capire come gestire il suo dolore in modo razionale per aiutarlo a vivere quel "mondo di dolore in cui è chiuso" senza farlo sentire "un diverso" più di quello che già non è. Ragionare è quando hai bambini di 4 anni "silenti" (le classi materne ne sono piene) e tu come sociologa (sono una sociologa) studi come farli uscire da quel mondo personale di mutismo e aiutarli ad interagire. Questo per me è ragionare. Il link che ho pubblicato poco sopra è molto bello in tale ottica a mio avviso almeno. E infine una insegnante poche ore fa ha aperto una discussione in merito per spiegare la sua amarezza a vedere 15 anni di lavoro ridotti ad un test di questo genere...del tutto condivisibile!
non sono d'accordo; pure mio nipote, figlio di mia sorella, tre anni e mezzo, è silente alla scuola materna e ben parlante a casa!
Non significa nulla, assomiglia semplicemente a sua madre che si è sempre comportata così durante tutto il suo percorso scolastico, (ora è laureata in lettere, più abilitazione durante la gravidanza e parto) sinceramente non ho mai sopportato questi sociologi-psicologi che tentanto di estrapolare, ecc... lasciate stare i bambini, c'è chi ha il carattere espansivo e chi non lo detiene, comunque sono svegli entrambi, o sono imbranati entrambi o sono diversi! Basta con queste introspezioni che fra un po' vanno pure nella pancia della futura mamma!

Tornando al test, comunque si vedano le cose, c'era necessità di scremare; ieri ho visto di tutto! Persone di 45/50 anni che in virtù di diplomi o lauree prese al tempo del "Carlo cudega" si sono presentate per provare, il geometra e il cassaintegrato che non hanno mai tentato una simulazione e sono arrivati, la tipa che pensava di fare un test di cultura generale, della serie qual'è la capitale d'Italia... per l'amor del cielo, avevano i requisiti e hanno partecipato; mi chiedo, però, quanto sono costate alla collettività queste persone che hanno provato tanto per farlo e quel 25% e passa che neppure si è presentato? Non sarebbe stato meglio far pagare anche solo dieci euro? Mi è sembrato che tanti, troppi, abbiano partecipato perchè tanto provare non costa nulla!

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Primo turno dell 9:00. Com'è andata? - Pagina 4 Empty Re: Primo turno dell 9:00. Com'è andata?

Messaggio Da Thepianist83 Mar Dic 18, 2012 10:13 am

I libri di testo universitari ci sono, ma riguardano solo uno degli argomenti citati.

Okay, come si chiama?

Thepianist83

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 02.08.12

Torna in alto Andare in basso

Primo turno dell 9:00. Com'è andata? - Pagina 4 Empty Re: Primo turno dell 9:00. Com'è andata?

Messaggio Da baby33 Mar Dic 18, 2012 10:15 am

Non lo so. Guarda sul sito Edises.

baby33

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

Primo turno dell 9:00. Com'è andata? - Pagina 4 Empty Re: Primo turno dell 9:00. Com'è andata?

Messaggio Da bbarbarab73 Mar Dic 18, 2012 10:54 am

Dulcamara ha scritto:
Thepianist83 ha scritto:
ma chi l'ha passato a quale classe di concorso appartiene?sicuramente i matematici se la sono cavata meglio

50/50 laurea in lingue e letteratura inglese

In realtà i più avvantaggiati sono i laureati in lingue straniere. Quelle di inglese, ma penso anche per le altre lingue, sono le più toste! Io l'avrò domani ma mi è capitato spesso di fare errori solo in quelle di inglese...

Per il resto, è ora strapassata che si richieda un minimo di preparazione logico-scientifica, in special modo a chi aspira all'insegnamento, a prescindere dalla materia. Trovo scandaloso che si consideri ignorante chi non conosca qualche passo di Dante o sappia citare un impressionista, mentre invece i principi della meccanica o della termodinamica non cultura, roba da tecnici. Adattatevi, per il vostro bene e per quello della società: la scienza è cultura.

Verissimo...io infatti ho risposto a tutto tranne che alle domande di inglese per non rischiare e sono passata con 43...penso che chi conosce bene le lingue straniere siano passare con il massimo...il resto si poteva imparare tranquillamente...

bbarbarab73

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

Primo turno dell 9:00. Com'è andata? - Pagina 4 Empty Re: Primo turno dell 9:00. Com'è andata?

Messaggio Da bimbumbam Mar Dic 18, 2012 10:57 am

Passato con 47. Eravamo 20 e solo in 4 superato. Mi è uscita la mitica bandierina!!!!
bimbumbam
bimbumbam

Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

Primo turno dell 9:00. Com'è andata? - Pagina 4 Empty Re: Primo turno dell 9:00. Com'è andata?

Messaggio Da biglau Mar Dic 18, 2012 11:02 am

Bene bravi, io volevo raccontare una storia, vicino a me c'era una ragazza che ne aveva fatti tre a mai passati uno, alla fine sembrava delusa, ora tiro un sasso......ma sta gente che pensava? E' possibile che io madre moglie ho passato un mese studiando fine alle 2 e oltre di notte per chi?
io ci sarei stata male ma so sicuramente cosa significa studiare....l'unico mio rimorso è che ho passato un mese a fare inglese e tra poche settimane mi segano in fisica...

biglau

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Primo turno dell 9:00. Com'è andata? - Pagina 4 Empty Re: Primo turno dell 9:00. Com'è andata?

Messaggio Da baby33 Mar Dic 18, 2012 11:05 am

Io ho trovato nella mia aula solo persone che l'hanno tentato tanto per. E alcuni sono pure rimasti malissimo lamentandosi per l'assurdità della prova! Non si erano esercitati a casa con i test!

baby33

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

Primo turno dell 9:00. Com'è andata? - Pagina 4 Empty Re: Primo turno dell 9:00. Com'è andata?

Messaggio Da spielrein Mar Dic 18, 2012 11:12 am

sì anch'io ne ho visti tanti; persone che non sapevano neanche come funzionasse il programma, dato he non avevano mai visto l'esercitatore del miur, assolutamente inconspevoli dei contenuti della prova, ce n'erano davvero tanti, e ancora non ho capito se hanno sottovalutato, maldestramente, l'impegno richiesto dalla prova, se ci hanno provato per sport, per curiosità, se non avevano altro modo per occupare la mattinata, mah...

spielrein

Messaggi : 962
Data d'iscrizione : 14.11.12

Torna in alto Andare in basso

Primo turno dell 9:00. Com'è andata? - Pagina 4 Empty Re: Primo turno dell 9:00. Com'è andata?

Messaggio Da baby33 Mar Dic 18, 2012 11:14 am

Infatti! Forse veramente volevano solo non lavorare quel giorno! Poi erano tutti tra i 40 e i 50 anni!

baby33

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

Primo turno dell 9:00. Com'è andata? - Pagina 4 Empty Re: Primo turno dell 9:00. Com'è andata?

Messaggio Da biglau Mar Dic 18, 2012 11:15 am

Ragazzi allora ben venga questo test, io ho un figlio disabile e ho trovato 'maestri' che facevano sorgere il sole a ovest....ben venga il test e che non si prendano sotto gamba questi ruoli, si lavora con il cervello degli altri......sono da maneggiare con cura......
big

biglau

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Primo turno dell 9:00. Com'è andata? - Pagina 4 Empty Re: Primo turno dell 9:00. Com'è andata?

Messaggio Da Dulcamara Mar Dic 18, 2012 11:31 am

bimbumbam ha scritto:Passato con 47. Eravamo 20 e solo in 4 superato. Mi è uscita la mitica bandierina!!!!

Pitagora docet! Penso che quella fosse la più difficile di tutta la batteria.
Dulcamara
Dulcamara

Messaggi : 1767
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

Primo turno dell 9:00. Com'è andata? - Pagina 4 Empty Re: Primo turno dell 9:00. Com'è andata?

Messaggio Da paolopaolo Mar Dic 18, 2012 1:26 pm

Thepianist83 ha scritto:
Onestamente a me, per valutare la capacita' di ragionare,
sembra molto piu' utile quella del gatto che quella dei bambini autistici e silenti.

Quella dei bambini autistici e silenti non è una scienza esatta,
i quesiti devono essere il meno soggettivi possibile.

Esattamente

Comunque, cambiando argomento, volevo chiedere se ci sono libri di testo sull'ordinamento della scuola secondaria, gli aspetti giuridici ecc. Nella prova scritta e all'orale potrebbe uscire anche qualche domanda sullo stato giuridico dell'insegnante...voi come vi preparate?

conosco già il mio stato giuridico

;-)

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Primo turno dell 9:00. Com'è andata? - Pagina 4 Empty Re: Primo turno dell 9:00. Com'è andata?

Messaggio Da pinaseresi Mar Dic 18, 2012 2:54 pm

Nel rispetto dell'opinione di tutti onestamente penso che di fondo ci sia un equivoco. La logica non è solo matematica o affine, esistono vari tipi di logica e usare tale parola solo per poche e specifiche discipline non lo trovo corretto tecnicamente. Venendo a @Dulcamara perdonami ma come sociologa non mi trovo d'accordo. La neuroscienza non esplicita gran parte delle problematiche sociali di bambini dell'età della scuola materna. Mi dispiace contraddirti ma tutto è sempre catalogato come "iperattività o affine" e spesso non c'è un vero problema neurologico ma un problema relazionale del bambino che spesso parte in famiglia e si prolunga poi nelle ore scolastiche. @Gnam e @Thepianist83 credo che abbiamo un'idea diversa di quale sia il metro di giudizio di un buon insegnante. Ribadisco che non reputo di alcun genere questi test attitudinali, i sociologi si occupano anche come sanno tutti di statistica e elaborazione di test attitudinali e questi sono test fini a se stessi e nulla più. A me come genitore non interesserebbe sapere se l'insegnante di mio/a figlio/a comprende test sui gatti ma come lavora con i bambini sia a livello "umano" che a livello "nozionistico". Mi permetto di dire a Dulcamara che non comprendo il tuo atteggiamento così caustico nell'esporre le tue idee. Gli umanisti sanno cosa fanno nella vita e cosa hanno scelto di fare, l'ignoranza non è in noi ma negli altri che spesso non sanno nemmeno distiunguere sociologi da psicologi...ah scusa spesso in primis le persone non sanno cosa fa un sociologo...quindi di cosa parliamo? Lasciando stare chi ha competenze affini (filosofi, laureati in lettere...) o colleghi insegnanti il resto del mondo ignora l'importanza del nostro lavoro e lo vedo tutti i giorni quando di fronte ad un bambino con certe problematiche trovi genitori che vivono in un altro mondo...figli con difficoltà evidenti che i genitori ignorano del tutto...escludo coloro che scelgono di non vedere nulla da questo discorso ma parlo di coloro che vivono in un altro mondo"...

pinaseresi

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 11.11.12

Torna in alto Andare in basso

Primo turno dell 9:00. Com'è andata? - Pagina 4 Empty Re: Primo turno dell 9:00. Com'è andata?

Messaggio Da tonino_l Mar Dic 18, 2012 3:12 pm

scusate solo per "statistica"
turno delle 11:30----- 33/50??? ho visto solo non superato e sono andato via.

tonino_l

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Primo turno dell 9:00. Com'è andata? - Pagina 4 Empty Re: Primo turno dell 9:00. Com'è andata?

Messaggio Da pinaseresi Mar Dic 18, 2012 3:18 pm

@Francy scusa non avevo letto il tuo commento. Perdonami ma tu rappresenti bene una delle due categorie: non accetti i disagi emotivi oppure non ti accorgi di nulla. Mi dispiace per te che pensi che certe formazioni non servano ma la tua risposta è una dimostrazione di quello che vedo a scuola nei bambini dei genitori...e cmq non è bello dire parlando con me "non sopporto tale professione" sapendo che io la svolgo, mi pare un bel po' di cattivo gusto ma contenta tu! E cmq ti consiglierei di informarti su quello che davvero fa un sociologo con i bambini prima di parlare e dire cose assurde come "...introspezioni che fra un po' vanno pure nella pancia della futura mamma...", prima di parlare informati almeno! Chiudo qui perchè ho espresso la mia opinione e nulla più. Se leggerò altri commenti non risponderò perchè si cadrebbe nella diatriba che ripeto almeno a me non interessa! Buon proseguimento a tutti!

pinaseresi

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 11.11.12

Torna in alto Andare in basso

Primo turno dell 9:00. Com'è andata? - Pagina 4 Empty Re: Primo turno dell 9:00. Com'è andata?

Messaggio Da squola Mar Dic 18, 2012 3:38 pm

ieri una tizia s'e' seduta al via e' apparsa la tastiera virtuale e lei ha messo le dita sullo schermo come fosse touch screen, al che l'addetto le ha suggerito di provare con il mouse...
ha fatto circa 20/50

squola

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

Primo turno dell 9:00. Com'è andata? - Pagina 4 Empty Re: Primo turno dell 9:00. Com'è andata?

Messaggio Da paolopaolo Mar Dic 18, 2012 3:40 pm

squola ha scritto:ieri una tizia s'e' seduta al via e' apparsa la tastiera virtuale e lei ha messo le dita sullo schermo come fosse touch screen, al che l'addetto le ha suggerito di provare con il mouse...
ha fatto circa 20/50


ma allora era troppo avanti....

le mie colleghe cinquantenni non sanno neanche cosa sia una tastiera touch screen!


paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Primo turno dell 9:00. Com'è andata? - Pagina 4 Empty Re: Primo turno dell 9:00. Com'è andata?

Messaggio Da profmate75 Mar Dic 18, 2012 4:36 pm

ciao a tutti.
voglio lasciare anche io la mia testimonianza e fare un piccolo commento.
ho 37 anni, laurea in ingegneria, lavoro nella scuola dal 2001 ad ottobre (mi sono laureata nel 2001 a luglio), ho un marito e 3 figli (anni 8, 4 e mezzo, 2 e mezzo). attualmente lavoro in una scuola privata con annessi e connessi...... ho sostenuto la prova ieri al primo turno: passata con 42,50 (6 non risposte e una sbagliata di inglese!).
credo che questo tipo di selezione sia giusta......., credo che un individuo ben preparato alle scuole superiori riesca a svolgere questo tipo di prova senza difficoltà. in questi ultimi giorni mi hanno fatto sentire così talmente in colpa perchè ero capace di risolverei quesiti di logica....ho aiutato tutti coloro che me lo hanno chiesto (un sms anche pochi minuti fa per spiegare un quesito prima di affrontare al prova!). vi posso assicurare che la logica non è matematica! credo sia una forma mentis che può essere posseduta da laureati in materie scientifiche come da laureati in materie umanistiche. tutti i "problemini" presenti nei quesiti erano certamente risolubili attraverso l'applicazione di formule matematiche e fisiche, ma io stessa che possiedo la conoscenza di queste formule non le ho utilizzate perchè era sufficiente "la logica".
chiudo augurando a tutti un grosso "in bocca al lupo" per la prossima prova!

profmate75

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 20.05.12

Torna in alto Andare in basso

Primo turno dell 9:00. Com'è andata? - Pagina 4 Empty Re: Primo turno dell 9:00. Com'è andata?

Messaggio Da spielrein Mar Dic 18, 2012 5:06 pm

paolopaolo ha scritto:
squola ha scritto:ieri una tizia s'e' seduta al via e' apparsa la tastiera virtuale e lei ha messo le dita sullo schermo come fosse touch screen, al che l'addetto le ha suggerito di provare con il mouse...
ha fatto circa 20/50


ma allora era troppo avanti....

le mie colleghe cinquantenni non sanno neanche cosa sia una tastiera touch screen!


ci andrei piano con i pregiudizi

io ho 47 anni e mi sono costruita da sola questo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


spielrein

Messaggi : 962
Data d'iscrizione : 14.11.12

Torna in alto Andare in basso

Primo turno dell 9:00. Com'è andata? - Pagina 4 Empty Re: Primo turno dell 9:00. Com'è andata?

Messaggio Da baby33 Mar Dic 18, 2012 5:07 pm

Profmate per quale regione concorri?

baby33

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

Primo turno dell 9:00. Com'è andata? - Pagina 4 Empty Re: Primo turno dell 9:00. Com'è andata?

Messaggio Da Dulcamara Mar Dic 18, 2012 6:04 pm

49/50 risposte, ovvero 48.5. Per fortuna dopo che ho fatto la rompiscatole sul forum. Non posso farci niente, sono rompiscatole

Alla mia sessione eravamo in 26, siamo passati in 14.


Ultima modifica di Dulcamara il Mar Dic 18, 2012 6:12 pm - modificato 1 volta.
Dulcamara
Dulcamara

Messaggi : 1767
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

Primo turno dell 9:00. Com'è andata? - Pagina 4 Empty Re: Primo turno dell 9:00. Com'è andata?

Messaggio Da carla75 Mar Dic 18, 2012 6:09 pm

profmate75 ha scritto:ciao a tutti.
voglio lasciare anche io la mia testimonianza e fare un piccolo commento.
ho 37 anni, laurea in ingegneria, lavoro nella scuola dal 2001 ad ottobre (mi sono laureata nel 2001 a luglio), ho un marito e 3 figli (anni 8, 4 e mezzo, 2 e mezzo). attualmente lavoro in una scuola privata con annessi e connessi...... ho sostenuto la prova ieri al primo turno: passata con 42,50 (6 non risposte e una sbagliata di inglese!).
credo che questo tipo di selezione sia giusta......., credo che un individuo ben preparato alle scuole superiori riesca a svolgere questo tipo di prova senza difficoltà. in questi ultimi giorni mi hanno fatto sentire così talmente in colpa perchè ero capace di risolverei quesiti di logica....ho aiutato tutti coloro che me lo hanno chiesto (un sms anche pochi minuti fa per spiegare un quesito prima di affrontare al prova!). vi posso assicurare che la logica non è matematica! credo sia una forma mentis che può essere posseduta da laureati in materie scientifiche come da laureati in materie umanistiche. tutti i "problemini" presenti nei quesiti erano certamente risolubili attraverso l'applicazione di formule matematiche e fisiche, ma io stessa che possiedo la conoscenza di queste formule non le ho utilizzate perchè era sufficiente "la logica".
chiudo augurando a tutti un grosso "in bocca al lupo" per la prossima prova!
forse hai ragione, ma le domande non dovevano essere pubblicate. mi spieghi dove stanno le abilita' di logica di chi ha studiato le risposte a memoria?
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Primo turno dell 9:00. Com'è andata? - Pagina 4 Empty Re: Primo turno dell 9:00. Com'è andata?

Messaggio Da profmate75 Mar Dic 18, 2012 6:19 pm

carla75 ha scritto:
forse hai ragione, ma le domande non dovevano essere pubblicate. mi spieghi dove stanno le abilita' di logica di chi ha studiato le risposte a memoria?

questo non l'ho detto......, ma volevo dirlo anche io..... infatti credevo che sarebbe stata molto più alta la percentuale dei "promossi".....

profmate75

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 20.05.12

Torna in alto Andare in basso

Primo turno dell 9:00. Com'è andata? - Pagina 4 Empty Re: Primo turno dell 9:00. Com'è andata?

Messaggio Da profmate75 Mar Dic 18, 2012 6:23 pm

A047 è la disciplina in cui sono abilitata
A033 con la laurea in ingegneria
in calabria

profmate75

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 20.05.12

Torna in alto Andare in basso

Primo turno dell 9:00. Com'è andata? - Pagina 4 Empty Re: Primo turno dell 9:00. Com'è andata?

Messaggio Da Dulcamara Mar Dic 18, 2012 6:34 pm

profmate75 ha scritto:
carla75 ha scritto:
forse hai ragione, ma le domande non dovevano essere pubblicate. mi spieghi dove stanno le abilita' di logica di chi ha studiato le risposte a memoria?

questo non l'ho detto......, ma volevo dirlo anche io..... infatti credevo che sarebbe stata molto più alta la percentuale dei "promossi".....

Pensavo anche io passassimo in molti di più, comunque era impossibile impararsi 3500 domande!
Dulcamara
Dulcamara

Messaggi : 1767
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

Primo turno dell 9:00. Com'è andata? - Pagina 4 Empty Re: Primo turno dell 9:00. Com'è andata?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.