Ma chi ha superato la prova preselettiva e ma non ha requisiti per partecipare? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ma chi ha superato la prova preselettiva e ma non ha requisiti per partecipare? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ma chi ha superato la prova preselettiva e ma non ha requisiti per partecipare? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ma chi ha superato la prova preselettiva e ma non ha requisiti per partecipare? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ma chi ha superato la prova preselettiva e ma non ha requisiti per partecipare? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ma chi ha superato la prova preselettiva e ma non ha requisiti per partecipare? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ma chi ha superato la prova preselettiva e ma non ha requisiti per partecipare? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ma chi ha superato la prova preselettiva e ma non ha requisiti per partecipare? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ma chi ha superato la prova preselettiva e ma non ha requisiti per partecipare? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ma chi ha superato la prova preselettiva e ma non ha requisiti per partecipare? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ma chi ha superato la prova preselettiva e ma non ha requisiti per partecipare?

+26
angie
Marisab
spielrein
tonino_l
Daniela Belluschi
gospel
Stregasabrina
Telecaster
Ranaa
carmen65
BarbaraKM78
paolates
Zero Tagliato
Daniela Fazzini
amarcord
paolopaolo
mavck
albachiara
antiquity
baby33
ilga
gugu
juju
lallaorizzonte
Cristinacdc
Lisia
30 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Ma chi ha superato la prova preselettiva e ma non ha requisiti per partecipare? - Pagina 2 Empty Ma chi ha superato la prova preselettiva e ma non ha requisiti per partecipare?

Messaggio Da Lisia Lun Dic 17, 2012 7:43 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao vi spiego questa situazione: laureata nel 2003 senza abilitazione, fatto il test preselettiva e superato, ma adesso che succede visto che non si è in possesso dei requisiti di accesso?

Lisia

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 15.01.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso


Ma chi ha superato la prova preselettiva e ma non ha requisiti per partecipare? - Pagina 2 Empty Re: Ma chi ha superato la prova preselettiva e ma non ha requisiti per partecipare?

Messaggio Da gugu Mer Dic 19, 2012 3:15 pm

Daniela Fazzini ha scritto:
Lisia ha scritto:OK lalla grazie!
Mi sono iscritta al concorso nutrendo dei dubbi sulla mia possibilità' di parteciparvi perché' tra gli esami richiesti c'è ne erano alcuni che non avevo sostenuto, ma essendo stata ammessa alla preselezione ho pensato di essermi sbagliata. Ho superato la prova e solo ora apprendo che in realtà' potrei essere eliminata dal concorso in qualsiasi momento delle prossime prove.
Prima di mettermi a studiare per le prossime prove vorrei avere la certezza di avere i requisiti. Mi sapete aiutare?
Grazie

Se l'USR si accorge della mancanza di comunicherà subito l'esclusione. Altrimenti avverti tu, tanto se ti mancano degli esami prima o poi verresti comunque esclusa.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ma chi ha superato la prova preselettiva e ma non ha requisiti per partecipare? - Pagina 2 Empty Re: Ma chi ha superato la prova preselettiva e ma non ha requisiti per partecipare?

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Dic 19, 2012 3:19 pm

Zero Tagliato ha scritto:Io mi sono iscritto all'ultimo momento abbastanza "a caso". Delle varie classi di concorso ci ho capito poco anche perché i corsi di laurea son cambiati più volte e le denominazioni usate pure. Avrò messo quelle corrette? Si potranno cambiare in caso di errore?

Cos'è l' URS? Come va a valutare l'idoneità? In base a cosa si è scritto nella domanda? E se avessi sbagliato a compilarla?

Occorrerà poi portare un certificato di laurea o fanno tutto da soli? Portare a chi?

l'USR è l'ufficio scolastico regionale, che cura, a livello regionale, la gestione del concorso.

valuterà cosa hai scritto nella domanda. eventuali errori sono a tuo carico. quando hai compilato la domanda, nella schermata iniziale, hai accettato di dichiarare il tutto in autocertificazione assumendone la responsabilità


lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ma chi ha superato la prova preselettiva e ma non ha requisiti per partecipare? - Pagina 2 Empty Re: Ma chi ha superato la prova preselettiva e ma non ha requisiti per partecipare?

Messaggio Da paolates Mer Dic 19, 2012 10:46 pm

Io ho superato il test, sono laureata entro il 2002, ma sono già di ruolo alla primaria (concorro per la secondaria). Sarò esclusa?

paolates

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ma chi ha superato la prova preselettiva e ma non ha requisiti per partecipare? - Pagina 2 Empty Re: Ma chi ha superato la prova preselettiva e ma non ha requisiti per partecipare?

Messaggio Da BarbaraKM78 Mer Dic 19, 2012 10:54 pm

Anch'io vi vorrei presentare il mio caso:
Magistrale sperimentale linguistico conseguito nell'a.s. 1996/97
ma sul diploma compare "licenza linguistica", verrò esclusa?
grazie

BarbaraKM78

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 19.12.12

Torna in alto Andare in basso

Ma chi ha superato la prova preselettiva e ma non ha requisiti per partecipare? - Pagina 2 Empty Re: Ma chi ha superato la prova preselettiva e ma non ha requisiti per partecipare?

Messaggio Da carmen65 Mer Dic 19, 2012 10:54 pm

paolates ha scritto:Io ho superato il test, sono laureata entro il 2002, ma sono già di ruolo alla primaria (concorro per la secondaria). Sarò esclusa?
c'era una clausola nella domanda di concorso nella quale dovevi dichiarare di non lavorare a tempo indeterminato nella scuola......ma non l'hai vista?
carmen65
carmen65

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ma chi ha superato la prova preselettiva e ma non ha requisiti per partecipare? - Pagina 2 Empty Re: Ma chi ha superato la prova preselettiva e ma non ha requisiti per partecipare?

Messaggio Da paolates Gio Dic 20, 2012 8:27 am

Sì l'ho vista, ma ho ovviato con "altre dichiarazioni", chi ha fatto ricorso è stato riammesso, volevo capire se vale anche per chi è nella stessa condizione ma non ha fatto ricorso.

paolates

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ma chi ha superato la prova preselettiva e ma non ha requisiti per partecipare? - Pagina 2 Empty Re: Ma chi ha superato la prova preselettiva e ma non ha requisiti per partecipare?

Messaggio Da Ranaa Gio Dic 20, 2012 8:57 am

BarbaraKM78 ha scritto:Anch'io vi vorrei presentare il mio caso:
Magistrale sperimentale linguistico conseguito nell'a.s. 1996/97
ma sul diploma compare "licenza linguistica", verrò esclusa?
grazie

Anche io stessa situazione, secondo me dipenderà dall'interpretazione che le varie usr regionali daranno alle 2 note del miur in contraddizione, nel caso spero che l'esclusione arrivi presto, così da poterla impugnare prima dello scritto...

Ranaa

Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ma chi ha superato la prova preselettiva e ma non ha requisiti per partecipare? - Pagina 2 Empty Re: Ma chi ha superato la prova preselettiva e ma non ha requisiti per partecipare?

Messaggio Da Telecaster Gio Dic 20, 2012 11:59 am

"Bellissimo" ed italianissimo davvero questo argomento di discussione.
Ma io dico: ma come è possibile che non ci sia un minimo di pudore, un minimo, ma solo un minimo di rispetto delle regole?
Se non puoi partecipare stai a casa, non vai a fare la prova preselettiva!
In ogni caso L'ESCLUSIONE E' IL MINIMO, INFATTI CI POTREBBERO ESSERE GLI ESTREMI PER IL REATO DI FALSO IDEOLOGICO, dipende da cosa si è dichiarato in sede di domanda.
In ogni caso è una vergogna!

Telecaster

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ma chi ha superato la prova preselettiva e ma non ha requisiti per partecipare? - Pagina 2 Empty Re: Ma chi ha superato la prova preselettiva e ma non ha requisiti per partecipare?

Messaggio Da Stregasabrina Gio Dic 20, 2012 1:41 pm

Telecaster, fare ricorso è lo sport nazionale, non lo sapevi? :-)

Stregasabrina

Messaggi : 458
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ma chi ha superato la prova preselettiva e ma non ha requisiti per partecipare? - Pagina 2 Empty Re: Ma chi ha superato la prova preselettiva e ma non ha requisiti per partecipare?

Messaggio Da gospel Gio Dic 20, 2012 1:55 pm

il ministro ha ribadito che coloro che hanno partecipato pur senza i requisiti saranno "non ammessi" alle prove successive!

gospel

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ma chi ha superato la prova preselettiva e ma non ha requisiti per partecipare? - Pagina 2 Empty Conferme sui requisiti

Messaggio Da Daniela Belluschi Gio Dic 20, 2012 2:48 pm

Laureata nel 1998 in Scienze e Tecnologie Alimentari: ho fatto domanda per le classi A033 e A059. Per la prima sono certa di poter concorrere, ma per la seconda non so. Visto che mi sembra di capire che l'esclusione potrebbe arrivare anche dopo la prova scritta, meglio capirlo prima da sola. Dove trovare una risposta assolutamente sicura? Qualcuno è in condizioni analoghe? Grazie

Daniela Belluschi

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 20.12.12

Torna in alto Andare in basso

Ma chi ha superato la prova preselettiva e ma non ha requisiti per partecipare? - Pagina 2 Empty Re: Ma chi ha superato la prova preselettiva e ma non ha requisiti per partecipare?

Messaggio Da albachiara Gio Dic 20, 2012 2:55 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

In coda sono allegate le tabelle con le classi e le lauree

albachiara

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 19.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ma chi ha superato la prova preselettiva e ma non ha requisiti per partecipare? - Pagina 2 Empty Re: Ma chi ha superato la prova preselettiva e ma non ha requisiti per partecipare?

Messaggio Da Daniela Belluschi Gio Dic 20, 2012 3:41 pm

Grazie albachiara. Effettivam sembra proprio di no, niente A059 per me. Avevo già visto queste tabelle ma non avevo dato loro il giusto peso!

Daniela Belluschi

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 20.12.12

Torna in alto Andare in basso

Ma chi ha superato la prova preselettiva e ma non ha requisiti per partecipare? - Pagina 2 Empty Re: Ma chi ha superato la prova preselettiva e ma non ha requisiti per partecipare?

Messaggio Da tonino_l Gio Dic 20, 2012 3:57 pm

Ormai I mie occhi leggono cosa incredibili su questo forum....

tonino_l

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Ma chi ha superato la prova preselettiva e ma non ha requisiti per partecipare? - Pagina 2 Empty Re: Ma chi ha superato la prova preselettiva e ma non ha requisiti per partecipare?

Messaggio Da carmen65 Gio Dic 20, 2012 5:13 pm

tonino_l ha scritto:Ormai I mie occhi leggono cosa incredibili su questo forum....
infatti è assurdo! fare domanda e non avere i requisiti non è possibile in nessun concorso nella pubblica amministrazione .....
carmen65
carmen65

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ma chi ha superato la prova preselettiva e ma non ha requisiti per partecipare? - Pagina 2 Empty Re: Ma chi ha superato la prova preselettiva e ma non ha requisiti per partecipare?

Messaggio Da paolates Gio Dic 20, 2012 5:32 pm

ma scusate...questo è un forum dove si cercano e danno informazioni o dove si danno giudizi di valore? Io non ho chiesto il vs parere, nè giudico voi. Prima di parlare: lo sapete che è anticostituzionale negare l'accesso solo perchè sono già di ruolo a scuola? lo sapete che la bidella della mia scuola invece il concorso lo puo' dare perchè è bidella e non insegnante? non giudicate cose che non conoscete!!!

paolates

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ma chi ha superato la prova preselettiva e ma non ha requisiti per partecipare? - Pagina 2 Empty Re: Ma chi ha superato la prova preselettiva e ma non ha requisiti per partecipare?

Messaggio Da spielrein Gio Dic 20, 2012 7:02 pm

paola scusa ma sostenere che è ingiusto e anticostituzionale (e anche secondo me lo è), iscriversi lo stesso e farlo con cognizione di causa è un conto; ma iscriversi ad un concorso tanto per , senza essersi bene informati prima, e dimostrare con queste domande assurde di non avere la più pallida idea di come funzionano queste cose... beh lascia un po' allibiti dai... lauree triennali, piani di studio inidonei... mah...


Ultima modifica di spielrein il Gio Dic 20, 2012 7:42 pm - modificato 1 volta.

spielrein

Messaggi : 962
Data d'iscrizione : 14.11.12

Torna in alto Andare in basso

Ma chi ha superato la prova preselettiva e ma non ha requisiti per partecipare? - Pagina 2 Empty Re: Ma chi ha superato la prova preselettiva e ma non ha requisiti per partecipare?

Messaggio Da Telecaster Gio Dic 20, 2012 7:25 pm

paolates ha scritto:ma scusate...questo è un forum dove si cercano e danno informazioni o dove si danno giudizi di valore? Io non ho chiesto il vs parere, nè giudico voi. Prima di parlare: lo sapete che è anticostituzionale negare l'accesso solo perchè sono già di ruolo a scuola? lo sapete che la bidella della mia scuola invece il concorso lo puo' dare perchè è bidella e non insegnante? non giudicate cose che non conoscete!!!

calma..calma...le cose non stanno esattamente così; in base alla legge competenti ad annullare fonti di legge incostituzionali sono la Corte Costituzionale e i giudici amministrativi, questi ultimi nel caso di fonte regolamentare o atto amministrativo.
Non è che uno si alza al mattino e dice che questo è incostituzionale, quello no, quell'altro invece si. Non si tratta di opinioni.
Sino ad ora nessun giudice ha annullato gli atti riguardanti il concorso.
E, aggiungo, noi abbiamo solo detto che se ci sono delle regole dovrebbero essere rispettate. A meno che non si dimostri in via giudiziale che sono viziate. Ma anche il continuo fare ricorsi spesso è ingiustificato e serve solo ad intasare i tribunali.

Telecaster

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ma chi ha superato la prova preselettiva e ma non ha requisiti per partecipare? - Pagina 2 Empty Re: Ma chi ha superato la prova preselettiva e ma non ha requisiti per partecipare?

Messaggio Da Marisab Gio Dic 20, 2012 11:07 pm

Infatti, spesso questo forum è tanto utile, altre volte mi sembra un plotone d'esecuzione, con un accanimento inquietante! è evidente che siamo tutti stressati e nervosi...comunque, francamente, ritengo che non sia giusto che venga negata la possibilità di partecipazione ai laureati post 2002 senza abilitazione. Tutti questi sbarramenti, così intricati e stupidi! Forse sarebbe stato giusto ammettere i soli abilitati e basta! oppure i precari con requisiti professionali precisi. Io mi sono laureata con lode nel 2005, ho conseguito altri diplomi e specializzazioni. Ho visto far domanda a gente che non ha mai insegnato, che fa tutt'altro, ma che rispolvera la laurea nel cassetto perchè questa è un'opportunità come un'altra...ed io, che ho fatto tanto, tanto e ancora tanto, devo vedermi esclusa solo perchè mi sono laureata nel 2005? scusate, ma che differenza c'è tra me ed un laureato nel 2001???????? spiegatemelo, grazie!! capisco la differenza tra me ed un abilitato, certo! tra me ed un precario! e allora ha sbagliato il Ministro, non abbiamo sbagliato noi ricorrenti, che superando brillantemente il concorsone, abbiamo ampiamente dimostrato di essere uguali agli altri!!

Marisab

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

Ma chi ha superato la prova preselettiva e ma non ha requisiti per partecipare? - Pagina 2 Empty Re: Ma chi ha superato la prova preselettiva e ma non ha requisiti per partecipare?

Messaggio Da Stregasabrina Ven Dic 21, 2012 8:21 am

il non essere di ruolo è requisito per la partecipazione al concorso, proprio perchè è il ruolo ad essere messo a concorso.
Più chiaro di così...


Stregasabrina

Messaggi : 458
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ma chi ha superato la prova preselettiva e ma non ha requisiti per partecipare? - Pagina 2 Empty Re: Ma chi ha superato la prova preselettiva e ma non ha requisiti per partecipare?

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Dic 21, 2012 8:35 am

Stregasabrina ha scritto:il non essere di ruolo è requisito per la partecipazione al concorso, proprio perchè è il ruolo ad essere messo a concorso.
Più chiaro di così...


su questo punto non sarei così sicura, tanto che la mancata previsione della partecipazione dei docenti di ruolo ha colto di sorpresa tutti, in quanto non motivata dal punto di vista normativo.
altro è il punto di vista emotivo.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ma chi ha superato la prova preselettiva e ma non ha requisiti per partecipare? - Pagina 2 Empty Re: Ma chi ha superato la prova preselettiva e ma non ha requisiti per partecipare?

Messaggio Da Stregasabrina Ven Dic 21, 2012 9:03 am

lalla perdonami ma se la memoria non m'inganna vi era un'apposita voce da selezionare, con cui si dichiarava di non essere di ruolo.

Giuridicamente, e dal mio umile punto di vista di "piccola giurista di provincia", ritengo - coralmente a un certo orientamento pretorio - che un bando di concorso tale da ledere la posizione giuridica di coloro che vi vorrebbero partecipare,ma non possono per mancanza dei requisiti ivi previsti, vada immediatamente impugnato.
Diverso, invece, mi pare l'atteggiamento di chi partecipa comunque, ed in relazione al quale mi chiedo se abbia dichiarato il falso barrando la suddetta casella.

Stregasabrina

Messaggi : 458
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ma chi ha superato la prova preselettiva e ma non ha requisiti per partecipare? - Pagina 2 Empty Re: Ma chi ha superato la prova preselettiva e ma non ha requisiti per partecipare?

Messaggio Da Zero Tagliato Ven Dic 21, 2012 9:05 am

Scusate l'ignoranza, ma chi è già di ruolo che interesse aveva a partecipare al concorso? Non ha già "il posto assicurato"?
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

Ma chi ha superato la prova preselettiva e ma non ha requisiti per partecipare? - Pagina 2 Empty Re: Ma chi ha superato la prova preselettiva e ma non ha requisiti per partecipare?

Messaggio Da gugu Ven Dic 21, 2012 9:13 am

Zero Tagliato ha scritto:Scusate l'ignoranza, ma chi è già di ruolo che interesse aveva a partecipare al concorso? Non ha già "il posto assicurato"?



Di solito lo fa per saltare dalla primaria alla secondaria.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ma chi ha superato la prova preselettiva e ma non ha requisiti per partecipare? - Pagina 2 Empty Re: Ma chi ha superato la prova preselettiva e ma non ha requisiti per partecipare?

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Dic 21, 2012 9:16 am

gugu ha scritto:
Zero Tagliato ha scritto:Scusate l'ignoranza, ma chi è già di ruolo che interesse aveva a partecipare al concorso? Non ha già "il posto assicurato"?



Di solito lo fa per saltare dalla primaria alla secondaria.

ci sono anche delle condizioni di esubero che hanno reso necessaria la "migrazione" da una classe all'altra nella secondaria

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ma chi ha superato la prova preselettiva e ma non ha requisiti per partecipare? - Pagina 2 Empty Re: Ma chi ha superato la prova preselettiva e ma non ha requisiti per partecipare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.