L'angolo dello sfogo.... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
L'angolo dello sfogo.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
L'angolo dello sfogo.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
L'angolo dello sfogo.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
L'angolo dello sfogo.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
L'angolo dello sfogo.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
L'angolo dello sfogo.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
L'angolo dello sfogo.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
L'angolo dello sfogo.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
L'angolo dello sfogo.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



L'angolo dello sfogo....

+9
Davide
anto. s.
PatriziaC
spielrein
giulia boffa
stefania far
albachiara
iri102
lalucy83
13 partecipanti

Andare in basso

L'angolo dello sfogo.... Empty L'angolo dello sfogo....

Messaggio Da lalucy83 Mar Dic 18, 2012 1:31 pm

questo post è rivolto a tutti coloro che,come me,non hanno superato la prova preselettiva...senza nulla togliere a chi ce l'ha fatta, questo vuole essere giusto una valvola di sfogo.
Io sono delusa e amareggiata. Lavoro da 7 anni nelle scuole e ho visto passare gente che manco ha mai messo piede in un istituto,gente che mi prendeva in giro quando dicevo che facevo la maestra perchè con la sua laurea si sentiva già chissà chi,per poi ritrovarmelo a fare la preselezione e a passare,in barba a tutti i miei sacrifici,agli anni passati a essere trattata da docente di serie b, a subire sfruttamenti di ogni genere.....e ora a trovarmi qui,vedere passare certa gente e io esclusa per aver totalizzato 33,5...ero partita già demoralizzata...dopo 13 anni di attesa viene indetto il concorso giusto l'anno in cui nasce mia figlia,esce la batteria quando lei ha 10 giorni, e io sono costretta ad esercitarmi nei ritagli di tempo,con lei attaccata al seno....ci speravo un po',lo a e invece....spero solo che al ruolo arrivino docenti da anni precari...scusate lo sfogo ma ne avevo bisogno....

lalucy83

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 18.09.12

Torna in alto Andare in basso

L'angolo dello sfogo.... Empty Re: L'angolo dello sfogo....

Messaggio Da iri102 Mar Dic 18, 2012 1:43 pm

Ti capisco perfettamente. Anche io ho aspettato 13 anni e anche io ho una neonata: lei attaccata al seno ed io con il cellulare ad esercitarmi pure e soprattutto di notte...per poi arrivare ad oggi, farne 35 giuste ma 2 errate e portarmi a casa un beffardo 34!

iri102

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 30.07.11

Torna in alto Andare in basso

L'angolo dello sfogo.... Empty Re: L'angolo dello sfogo....

Messaggio Da albachiara Mar Dic 18, 2012 3:03 pm

Ragazze, questa prova non ha misurato la vostra preparazione come insegnanti, non dovete sminuirvi, non dateci troppo peso, pensate alle vostre creature. Tra qualche anno vi sarà un'altra possibilità e allora magari avrete un pò più di tempo per riprovarci.

albachiara

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 19.10.12

Torna in alto Andare in basso

L'angolo dello sfogo.... Empty Re: L'angolo dello sfogo....

Messaggio Da stefania far Mar Dic 18, 2012 3:26 pm

la vostra situazione oggi io l'ho vissuta 13 anni fa: nn ho potuto presentarmi al concorso xchè con mio figlio neonato non ho potuto studiare.oggi ce l'ho fatta (per il momento) vi sembra corretto che dopo tanti anni di studio sono dovuta arrivare a 41 anni per avere una sola possibilità? mi dispiace per te che nn ce l'hai fatta ma dovresti ringraziare dio che lavori da 13 anni anche se come precaria. con un po' di fortuna potresti diventare effettiva senza bisogno di questo concorso. sono un po' stufa dei precari che si lamentano sempre pur avendo incarichi annuali. pagherei per essere al vostro posto. conosco gente che con 2 concorsi superati non ha lavorato un solo giorno.

stefania far

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

L'angolo dello sfogo.... Empty Re: L'angolo dello sfogo....

Messaggio Da giulia boffa Mar Dic 18, 2012 3:53 pm

lalucy83 ha scritto:questo post è rivolto a tutti coloro che,come me,non hanno superato la prova preselettiva...senza nulla togliere a chi ce l'ha fatta, questo vuole essere giusto una valvola di sfogo.
Io sono delusa e amareggiata. Lavoro da 7 anni nelle scuole e ho visto passare gente che manco ha mai messo piede in un istituto,gente che mi prendeva in giro quando dicevo che facevo la maestra perchè con la sua laurea si sentiva già chissà chi,per poi ritrovarmelo a fare la preselezione e a passare,in barba a tutti i miei sacrifici,agli anni passati a essere trattata da docente di serie b, a subire sfruttamenti di ogni genere.....e ora a trovarmi qui,vedere passare certa gente e io esclusa per aver totalizzato 33,5...ero partita già demoralizzata...dopo 13 anni di attesa viene indetto il concorso giusto l'anno in cui nasce mia figlia,esce la batteria quando lei ha 10 giorni, e io sono costretta ad esercitarmi nei ritagli di tempo,con lei attaccata al seno....ci speravo un po',lo a e invece....spero solo che al ruolo arrivino docenti da anni precari...scusate lo sfogo ma ne avevo bisogno....

ci saranno altri concorsi...
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

L'angolo dello sfogo.... Empty Re: L'angolo dello sfogo....

Messaggio Da spielrein Mar Dic 18, 2012 6:11 pm

io il concorso del '99 non l'ho fatto perché allora passavo più tempo in ospedale che a casa
poi ho superato l'esame di ammissione alla ssis, l'ho frequentata per un anno e l'ho lasciata quando ho capito che la ssis era un'ingiustizia
adesso che non sono più una giovincella ho superato il test con 45, studiando di notte. sono preparata nella mia materia, ho un dottorato di ricerca che non viene valutato neanche come prova preselettiva per tfa e concorsi, ho lavorato anni in università e questa didattica non mi viene riconosciuta come titolo
ora farò il concorso, due posti in tutto il Piemonte, ed è quasi matematico che non lo passi (e non lo dico per dietrologia, bensì per empiria)
questo concorso non ci darà niente, nessuna graduatoria, nessuna abilitazione, neanche uno straccio di riconoscimento, già mi metto nei panni di chi arriverà al terzo posto...

poi ricomincerò da capo

ce n'è per tutti, come vedi, coraggio ; )

spielrein

Messaggi : 962
Data d'iscrizione : 14.11.12

Torna in alto Andare in basso

L'angolo dello sfogo.... Empty Re: L'angolo dello sfogo....

Messaggio Da PatriziaC Mar Dic 18, 2012 6:43 pm

Stessa situazione e stessa delusione. La cosa che più mi fa rabbia è che sapevo perfettamente che non dovevo rispondere alle domande di cui non ero sicura, ma o per ansia o per stupidità l'ho fatto e allora ho totalizzato 34, con 37 domande esatte e 6 errate...che vi devo dire, non ho dormito tutta la notte e sono arrabbiata principalmente con me stessa perchè mi faccio prendere dal panico facilmente invece di ragionare .

PatriziaC

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

L'angolo dello sfogo.... Empty Re: L'angolo dello sfogo....

Messaggio Da anto. s. Mar Dic 18, 2012 7:09 pm

lalucy83 ha scritto:questo post è rivolto a tutti coloro che,come me,non hanno superato la prova preselettiva...senza nulla togliere a chi ce l'ha fatta, questo vuole essere giusto una valvola di sfogo.
Io sono delusa e amareggiata. Lavoro da 7 anni nelle scuole e ho visto passare gente che manco ha mai messo piede in un istituto,gente che mi prendeva in giro quando dicevo che facevo la maestra perchè con la sua laurea si sentiva già chissà chi,per poi ritrovarmelo a fare la preselezione e a passare,in barba a tutti i miei sacrifici,agli anni passati a essere trattata da docente di serie b, a subire sfruttamenti di ogni genere.....e ora a trovarmi qui,vedere passare certa gente e io esclusa per aver totalizzato 33,5...ero partita già demoralizzata...dopo 13 anni di attesa viene indetto il concorso giusto l'anno in cui nasce mia figlia,esce la batteria quando lei ha 10 giorni, e io sono costretta ad esercitarmi nei ritagli di tempo,con lei attaccata al seno....ci speravo un po',lo a e invece....spero solo che al ruolo arrivino docenti da anni precari...scusate lo sfogo ma ne avevo bisogno....

Quoto tutto.

anto. s.

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

L'angolo dello sfogo.... Empty Re: L'angolo dello sfogo....

Messaggio Da stefania far Mar Dic 18, 2012 9:13 pm

spielrein ha scritto:io il concorso del '99 non l'ho fatto perché allora passavo più tempo in ospedale che a casa
poi ho superato l'esame di ammissione alla ssis, l'ho frequentata per un anno e l'ho lasciata quando ho capito che la ssis era un'ingiustizia
adesso che non sono più una giovincella ho superato il test con 45, studiando di notte. sono preparata nella mia materia, ho un dottorato di ricerca che non viene valutato neanche come prova preselettiva per tfa e concorsi, ho lavorato anni in università e questa didattica non mi viene riconosciuta come titolo
ora farò il concorso, due posti in tutto il Piemonte, ed è quasi matematico che non lo passi (e non lo dico per dietrologia, bensì per empiria)
questo concorso non ci darà niente, nessuna graduatoria, nessuna abilitazione, neanche uno straccio di riconoscimento, già mi metto nei panni di chi arriverà al terzo posto...

poi ricomincerò da capo

ce n'è per tutti, come vedi, coraggio ; )


non diamoci per vinte e non dimentichiamo che sta cambiando governo. io onestamente non credo molto alla barzelletta che tra 2 anni ci sarà un nuovo concorso.comunque ho letto da qualche parte che verrà data l'abilitazione a chi lo supera, per il resto niente di strano che a conclusione di tutto esca una rettifica con l'inserimento in graduatoria.

stefania far

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

L'angolo dello sfogo.... Empty Re: L'angolo dello sfogo....

Messaggio Da spielrein Mar Dic 18, 2012 9:15 pm

speriamo almeno in quello : )

spielrein

Messaggi : 962
Data d'iscrizione : 14.11.12

Torna in alto Andare in basso

L'angolo dello sfogo.... Empty Re: L'angolo dello sfogo....

Messaggio Da Davide Mar Dic 18, 2012 9:43 pm

Stefania FAR.....se ciò avvenisse sarebbe fantastico!!!!!!!!!!!!!! ;p
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'angolo dello sfogo.... Empty Re: L'angolo dello sfogo....

Messaggio Da Malacoda Mar Dic 18, 2012 10:13 pm

mi aggiungo allo sfogo pur avendo passato la prova preselettiva di questa buffonata, bastava far entrare i ruolo quei poveracci che sono anni che aspettano il loro momento e quando è quasi arrivato arriva questa presa per il **** e con tutti i soldi buttati quanti precari in più avrebbero lavorato? Da qualche anno il "fiume" dei tagli sta salendo e io sono con l'acqua alla gola, probabilmente il prossimo anno non affogherò ma non avrò più la cattedra completa per quel genio del nostro Ministro che forse ha due cervelli...

io non ho un punteggio "alto" della laurea, non ho un punteggio "alto" nella SSIS, non ho master, non ho un dottorato, non ho un ***** di niente e queste cose peseranno eccome... vincerò il concorso (?) ma in che posizione? 50? ... ci sono solo 9 posti... sarà una vittoria di Pirro.
Nella mia "batteria" siamo passati in 3 su 26... due matematici ed un architetto... questo la dice lunga su cosa ha pesato, mi sono preparato pochissimo e a me è bastato non rispondere alle domande di inglese, la parte di italiano è semplice, ed essendo patito di "pc" conosco bene la materia.... la mia compagna che ha buttato il sangue non conosce l'inglese, non è patita di PC e non ha mai studiato i sillogismi, tautologie, principio del terzo escluso, momenti, calcolo delle probabilità, calcolo combinatorio ecc. ecc..... vorrei vedermi a rispondere alle domande della "sua" materia...

comunque ho passato il test e da come la stanno mettendo la cosa può sembrare che io posso dire "io sono io e voi non siete non *****"......... ma se ne andassero tutti a *******..

scusate per il troppo sfogo


Ultima modifica di Malacoda il Mer Dic 19, 2012 2:20 pm - modificato 1 volta.
Malacoda
Malacoda

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 14.04.12

Torna in alto Andare in basso

L'angolo dello sfogo.... Empty se ci saranno altri concorsi

Messaggio Da ciko Mar Dic 18, 2012 10:25 pm

giulia boffa ha scritto:
lalucy83 ha scritto:questo post è rivolto a tutti coloro che,come me,non hanno superato la prova preselettiva...senza nulla togliere a chi ce l'ha fatta, questo vuole essere giusto una valvola di sfogo.
Io sono delusa e amareggiata. Lavoro da 7 anni nelle scuole e ho visto passare gente che manco ha mai messo piede in un istituto,gente che mi prendeva in giro quando dicevo che facevo la maestra perchè con la sua laurea si sentiva già chissà chi,per poi ritrovarmelo a fare la preselezione e a passare,in barba a tutti i miei sacrifici,agli anni passati a essere trattata da docente di serie b, a subire sfruttamenti di ogni genere.....e ora a trovarmi qui,vedere passare certa gente e io esclusa per aver totalizzato 33,5...ero partita già demoralizzata...dopo 13 anni di attesa viene indetto il concorso giusto l'anno in cui nasce mia figlia,esce la batteria quando lei ha 10 giorni, e io sono costretta ad esercitarmi nei ritagli di tempo,con lei attaccata al seno....ci speravo un po',lo a e invece....spero solo che al ruolo arrivino docenti da anni precari...scusate lo sfogo ma ne avevo bisogno....

ci saranno altri concorsi...

Spero siano davvero fatti per noi insegnanti.io spero che fatto questo ed eliminate le gm nei prossimi anni utilizzino solo la g.e.ma forse e'solo un sogno!io da gm ero quasi arriveta e invece chissa'ancora quanto tempo ci vorra'per il ruolo.
Non mi dite che e'una grande opportunita'per i precari come dice la gente;questo concorso e'una tombola!(mia opinioncina)

ciko

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

L'angolo dello sfogo.... Empty Re: L'angolo dello sfogo....

Messaggio Da forseungiorno Mer Dic 19, 2012 10:31 am

io avevo fatto domanda per partecipare al concorso in infanzia e primaria, avendo il diploma conseguito entro il 2001. Non mi sono presentata perchè per impegni di studio e lavoro non ho avuto tempo di fare un solo quiz... però non nascondo che mi rode vedere gente che dopo la maturità non ha fatto NULLA , aver superato la prova preselettiva e adesso trovarso in ballo per il concorso. Io non ho potuto studiare per i quiz, perchè lavoro (precarissima) e studio... ho accumulato titoli su titoli, lauree, master(quelli VERI) perfezionamenti, diplomi e sei anni di corsi abilitanti lavorando per pagarmi gli studi... e ora? chi studia per un mese di tempo della sua vita quelle due chiacchiere dei programmi per lo scritto AVRà il ruolo??davvero senza parole.
Con il cambio di legislatura ci sarà la'ltro concorso secondo voi? io ho dei dubbi.
Scusate anche io avevo bisogno di esprimere il mio disappunto.

forseungiorno

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'angolo dello sfogo.... Empty Re: L'angolo dello sfogo....

Messaggio Da noecervantina Mer Dic 19, 2012 10:38 am

anto. s. ha scritto:
lalucy83 ha scritto:questo post è rivolto a tutti coloro che,come me,non hanno superato la prova preselettiva...senza nulla togliere a chi ce l'ha fatta, questo vuole essere giusto una valvola di sfogo.
Io sono delusa e amareggiata. Lavoro da 7 anni nelle scuole e ho visto passare gente che manco ha mai messo piede in un istituto,gente che mi prendeva in giro quando dicevo che facevo la maestra perchè con la sua laurea si sentiva già chissà chi,per poi ritrovarmelo a fare la preselezione e a passare,in barba a tutti i miei sacrifici,agli anni passati a essere trattata da docente di serie b, a subire sfruttamenti di ogni genere.....e ora a trovarmi qui,vedere passare certa gente e io esclusa per aver totalizzato 33,5...ero partita già demoralizzata...dopo 13 anni di attesa viene indetto il concorso giusto l'anno in cui nasce mia figlia,esce la batteria quando lei ha 10 giorni, e io sono costretta ad esercitarmi nei ritagli di tempo,con lei attaccata al seno....ci speravo un po',lo a e invece....spero solo che al ruolo arrivino docenti da anni precari...scusate lo sfogo ma ne avevo bisogno....


ti capisco benissimo

Quoto tutto.

noecervantina

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 03.10.12

Torna in alto Andare in basso

L'angolo dello sfogo.... Empty Re: L'angolo dello sfogo....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.