i vincitori toglieranno sicuramente ai precari - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
i vincitori toglieranno sicuramente ai precari - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
i vincitori toglieranno sicuramente ai precari - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
i vincitori toglieranno sicuramente ai precari - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
i vincitori toglieranno sicuramente ai precari - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
i vincitori toglieranno sicuramente ai precari - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
i vincitori toglieranno sicuramente ai precari - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
i vincitori toglieranno sicuramente ai precari - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
i vincitori toglieranno sicuramente ai precari - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
i vincitori toglieranno sicuramente ai precari - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



i vincitori toglieranno sicuramente ai precari

+22
baby33
A0quarantasette
profsos
panta
Zero Tagliato
stellagufa
carletto
Armadillo
Dulcamara
manux2
airam66
melaverde81
bbarbarab73
eutelia75
paniscus
annaVG
paolopaolo
FRANCY2
gugu
Frida76
danyroma78
yngwie
26 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

i vincitori toglieranno sicuramente ai precari - Pagina 4 Empty i vincitori toglieranno sicuramente ai precari

Messaggio Da yngwie Ven Dic 21, 2012 12:16 pm

Promemoria primo messaggio :

I vincitori del concorso è ovvio che scavalcheranno tanti precari che hanno dato anni e anni di sacrifici di supplenze anche lontano di casa. E questo è ingiusto ma purtroppo è così! Non credete a chi dice che non è così lo fanno solo per non inasprire gli animi già provati, giustamente, dei precari.

yngwie

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 30.11.12

Torna in alto Andare in basso


i vincitori toglieranno sicuramente ai precari - Pagina 4 Empty Re: i vincitori toglieranno sicuramente ai precari

Messaggio Da gugu Dom Dic 23, 2012 8:55 pm

A0quarantasette ha scritto:sebbene la preparazione universitaria dei vecchi laureati sia di gran lunga superiore a quella dei nuovi, è innegabile che un giovane può reggere meglio lo stress e probabilmente ha meno impegni familiari


Io sinceramente trovo che, almeno per lingue (causa anche diffusione mezzi tecnologici e viaggi possibili), il livello dei nuovi laureati sia superiore (almeno dal punto di visto puramente linguistico, accuracy-fluency)a quello dei laureati di qualche lustro fa (molta letteratura poca lingua).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

i vincitori toglieranno sicuramente ai precari - Pagina 4 Empty Re: i vincitori toglieranno sicuramente ai precari

Messaggio Da A0quarantasette Dom Dic 23, 2012 9:03 pm

gugu ha scritto:
A0quarantasette ha scritto:sebbene la preparazione universitaria dei vecchi laureati sia di gran lunga superiore a quella dei nuovi, è innegabile che un giovane può reggere meglio lo stress e probabilmente ha meno impegni familiari


Io sinceramente trovo che, almeno per lingue (causa anche diffusione mezzi tecnologici e viaggi possibili), il livello dei nuovi laureati sia superiore (almeno dal punto di visto puramente linguistico, accuracy-fluency)a quello dei laureati di qualche lustro fa (molta letteratura poca lingua).

la mia esperienza è diversa, non conosco la situazione di lingue

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

i vincitori toglieranno sicuramente ai precari - Pagina 4 Empty Re: i vincitori toglieranno sicuramente ai precari

Messaggio Da carla75 Dom Dic 23, 2012 9:04 pm

gugu ha scritto:
A0quarantasette ha scritto:sebbene la preparazione universitaria dei vecchi laureati sia di gran lunga superiore a quella dei nuovi, è innegabile che un giovane può reggere meglio lo stress e probabilmente ha meno impegni familiari


Io sinceramente trovo che, almeno per lingue (causa anche diffusione mezzi tecnologici e viaggi possibili), il livello dei nuovi laureati sia superiore (almeno dal punto di visto puramente linguistico, accuracy-fluency)a quello dei laureati di qualche lustro fa (molta letteratura poca lingua).
sto prendendo una seconda laurea (marketing) e al primo esame mi sono confrontata con alcuni studenti del terzo anno. il mio alunno, che si e' diplomato l'anno scorso, si esprimenìva meglio (faccio sostegno) e non sto scherzando. forse per le lingue e' diverso: adesso con 90 euro paghi il biglietto per Londra, non posso giudicare. Ma credimi Gugu, ho visto anche ragazzi fare scena muta. si puo' andare a fare un esame senza aver studiato?
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

i vincitori toglieranno sicuramente ai precari - Pagina 4 Empty Re: i vincitori toglieranno sicuramente ai precari

Messaggio Da gugu Dom Dic 23, 2012 9:15 pm

carla75 ha scritto:
gugu ha scritto:
A0quarantasette ha scritto:sebbene la preparazione universitaria dei vecchi laureati sia di gran lunga superiore a quella dei nuovi, è innegabile che un giovane può reggere meglio lo stress e probabilmente ha meno impegni familiari


Io sinceramente trovo che, almeno per lingue (causa anche diffusione mezzi tecnologici e viaggi possibili), il livello dei nuovi laureati sia superiore (almeno dal punto di visto puramente linguistico, accuracy-fluency)a quello dei laureati di qualche lustro fa (molta letteratura poca lingua).
sto prendendo una seconda laurea (marketing) e al primo esame mi sono confrontata con alcuni studenti del terzo anno. il mio alunno, che si e' diplomato l'anno scorso, si esprimenìva meglio (faccio sostegno) e non sto scherzando. forse per le lingue e' diverso: adesso con 90 euro paghi il biglietto per Londra, non posso giudicare. Ma credimi Gugu, ho visto anche ragazzi fare scena muta. si puo' andare a fare un esame senza aver studiato?


Il problema è che questi studenti sono quelli noi stiamo "sfornando" noi negli ultimi anni. La caduta libera della scuola è, lo sappiamo tutti, inarrestabile e talmente veloce che nemmeno ci accorgiamo che ogni anno la qualità peggiora e questo poi si riflette anche sull'università.
Ovviamente il mio appunto non era su TUTTI i laureati i lingue, ma è da sottolineare che si riscontrano comunque eccellenze.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

i vincitori toglieranno sicuramente ai precari - Pagina 4 Empty Re: i vincitori toglieranno sicuramente ai precari

Messaggio Da spielrein Dom Dic 23, 2012 11:48 pm

melaverde81 ha scritto: mi pare più probabile che vinca qualche "avanzo" universitario, ossia qualche laureato entro il 2002, dottore di ricerca, sicuramente preparato al quale sono state chiuse le porte dell'università (oltre che per la preparazione mediamente superiore, andrebbe avanti anche per i titoli: dottorato e pubbilcazioni). Ovviamente sono solo ipotesi.

ecco, grazie, questo mi mancava all'elenco ; ))

(le porte le ho chiuse io, detto per inciso)

spielrein

Messaggi : 962
Data d'iscrizione : 14.11.12

Torna in alto Andare in basso

i vincitori toglieranno sicuramente ai precari - Pagina 4 Empty Re: i vincitori toglieranno sicuramente ai precari

Messaggio Da Dec Lun Dic 24, 2012 1:42 am

gugu ha scritto:Il problema è che questi studenti sono quelli noi stiamo "sfornando" noi negli ultimi anni. La caduta libera della scuola è, lo sappiamo tutti, inarrestabile e talmente veloce che nemmeno ci accorgiamo che ogni anno la qualità peggiora e questo poi si riflette anche sull'università.
Ce ne accorgiamo tutti e lo diciamo in continuazione, ma poi passiamo per quelli che si lamentano senza costrutto e che rimpiangono il passato solo perchè stanno diventando vecchi. Tremo al pensiero che qualcuno dei nostri studenti (probabilmente non i migliori) possa dedicarsi tra qualche anno all'insegnamento.
Scusate l'off-topic.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

i vincitori toglieranno sicuramente ai precari - Pagina 4 Empty Re: i vincitori toglieranno sicuramente ai precari

Messaggio Da melaverde81 Mar Dic 25, 2012 1:59 pm

spielrein ha scritto:
melaverde81 ha scritto: mi pare più probabile che vinca qualche "avanzo" universitario, ossia qualche laureato entro il 2002, dottore di ricerca, sicuramente preparato al quale sono state chiuse le porte dell'università (oltre che per la preparazione mediamente superiore, andrebbe avanti anche per i titoli: dottorato e pubbilcazioni). Ovviamente sono solo ipotesi.

ecco, grazie, questo mi mancava all'elenco ; ))

(le porte le ho chiuse io, detto per inciso)
NOOOO, non volevo mica essere offensiva?? Scusa, mi dispiace essere stata fraintesa, semmai ero polemica nei confronti del sistema universitario che non dà opportunità nemmeno ai migliori! Dicevo "avanzo" in questo senso, cioè "maltrattato" dall'università. E comunque, ho avuto più volte modo di sottolineare che riconosco la preparazione superiore di chi gravita intorno all'università.

melaverde81

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

i vincitori toglieranno sicuramente ai precari - Pagina 4 Empty Re: i vincitori toglieranno sicuramente ai precari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.