DIPLOMA PEDAGOGICO E PROVA SCRITTA PRIMARIA E INFANZIA Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
DIPLOMA PEDAGOGICO E PROVA SCRITTA PRIMARIA E INFANZIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
DIPLOMA PEDAGOGICO E PROVA SCRITTA PRIMARIA E INFANZIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
DIPLOMA PEDAGOGICO E PROVA SCRITTA PRIMARIA E INFANZIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
DIPLOMA PEDAGOGICO E PROVA SCRITTA PRIMARIA E INFANZIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
DIPLOMA PEDAGOGICO E PROVA SCRITTA PRIMARIA E INFANZIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
DIPLOMA PEDAGOGICO E PROVA SCRITTA PRIMARIA E INFANZIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
DIPLOMA PEDAGOGICO E PROVA SCRITTA PRIMARIA E INFANZIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
DIPLOMA PEDAGOGICO E PROVA SCRITTA PRIMARIA E INFANZIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
DIPLOMA PEDAGOGICO E PROVA SCRITTA PRIMARIA E INFANZIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



DIPLOMA PEDAGOGICO E PROVA SCRITTA PRIMARIA E INFANZIA

+3
Kle
Arex
nannina83
7 partecipanti

Andare in basso

DIPLOMA PEDAGOGICO E PROVA SCRITTA PRIMARIA E INFANZIA Empty DIPLOMA PEDAGOGICO E PROVA SCRITTA PRIMARIA E INFANZIA

Messaggio Da nannina83 Ven Dic 21, 2012 1:01 pm

Scusate ma anche chi ha conseguito il diploma pedagogico nell'anno 2001-2002 rischia l'esclusione...io ho superato la prova preselettiva e oggi leggo in giro che i "non abilitati" non accederanno alla prova scritta! spero di aver capito male...

nannina83

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

DIPLOMA PEDAGOGICO E PROVA SCRITTA PRIMARIA E INFANZIA Empty Re: DIPLOMA PEDAGOGICO E PROVA SCRITTA PRIMARIA E INFANZIA

Messaggio Da Arex Ven Dic 21, 2012 1:13 pm

Ma il diploma pedagogico (magistrale sperimentale) è incluso nel bando. No? Quindi perchè hai paura, non ho capito?

Arex

Messaggi : 549
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

DIPLOMA PEDAGOGICO E PROVA SCRITTA PRIMARIA E INFANZIA Empty Re: DIPLOMA PEDAGOGICO E PROVA SCRITTA PRIMARIA E INFANZIA

Messaggio Da nannina83 Sab Dic 22, 2012 5:04 pm

teoricamente nessuna...solo che leggevo in altri post che il ministro ha detto che non verranno ammessi alla prova scritti i "non abilitati"...ripeto, è probabile che io abbia frainteso le sue parole.

nannina83

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

DIPLOMA PEDAGOGICO E PROVA SCRITTA PRIMARIA E INFANZIA Empty Re: DIPLOMA PEDAGOGICO E PROVA SCRITTA PRIMARIA E INFANZIA

Messaggio Da Kle Sab Dic 22, 2012 7:35 pm

nannina83 ha scritto:teoricamente nessuna...solo che leggevo in altri post che il ministro ha detto che non verranno ammessi alla prova scritti i "non abilitati"...ripeto, è probabile che io abbia frainteso le sue parole.

Tranquilla! è come dice il Ministro perchè il diploma conseguito entra il 2001 è considerato titolo abilitante!
Kle
Kle

Messaggi : 1091
Data d'iscrizione : 23.09.12

Torna in alto Andare in basso

DIPLOMA PEDAGOGICO E PROVA SCRITTA PRIMARIA E INFANZIA Empty Re: DIPLOMA PEDAGOGICO E PROVA SCRITTA PRIMARIA E INFANZIA

Messaggio Da Dec Dom Dic 23, 2012 2:02 am

nannina83 ha scritto:teoricamente nessuna...solo che leggevo in altri post che il ministro ha detto che non verranno ammessi alla prova scritti i "non abilitati"...ripeto, è probabile che io abbia frainteso le sue parole.
Al di là della questione del diploma abilitante o meno, si riferiva chiaramente a chi non aveva i requisiti per partecipare e si è iscritto lo stesso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

DIPLOMA PEDAGOGICO E PROVA SCRITTA PRIMARIA E INFANZIA Empty Re: DIPLOMA PEDAGOGICO E PROVA SCRITTA PRIMARIA E INFANZIA

Messaggio Da forseungiorno Dom Dic 23, 2012 9:41 am

..è considerato titolo abilitante? e perchè siamo in terza fascia d'istituto? e qual'è la differenza tra chi ha il diploma pedagogico e chi ha sostenuto i precedenti concorsi oppure si è laureato in scienze della formazione primaria? scusate ma a questo punto non capisco.

forseungiorno

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

DIPLOMA PEDAGOGICO E PROVA SCRITTA PRIMARIA E INFANZIA Empty Re: DIPLOMA PEDAGOGICO E PROVA SCRITTA PRIMARIA E INFANZIA

Messaggio Da Dec Dom Dic 23, 2012 3:37 pm

E' già stato spiegato in molti topic e ci sono associazioni molto attive su questo versante che danno un'interpretazione diversa da quella del ministero.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

DIPLOMA PEDAGOGICO E PROVA SCRITTA PRIMARIA E INFANZIA Empty Re: DIPLOMA PEDAGOGICO E PROVA SCRITTA PRIMARIA E INFANZIA

Messaggio Da forseungiorno Lun Dic 24, 2012 8:37 am

...grazie dec, scusa ma questo forum è così vasto e soprattutto passano alcunI giorni in cui non lo leggo e alcune cose mi sfuggono. Cmq sia nonostante io abbia il diploma pedagogico conseguito nel 2001 non sono assolutamente d'accordo a considerarlo titolo abilitante... come si fa a considerare tali degli anni di scuola superiore dove più della metà della classe non studiava e si è diplomato con il minimo... cosa facciamo li mandiamo in classe ad insegnare ..? spero e mi auguro di NO!!!

forseungiorno

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

DIPLOMA PEDAGOGICO E PROVA SCRITTA PRIMARIA E INFANZIA Empty Re: DIPLOMA PEDAGOGICO E PROVA SCRITTA PRIMARIA E INFANZIA

Messaggio Da Dec Lun Dic 24, 2012 4:15 pm

Io non mi esprimo in merito perchè sono già stato rimproverato da questi combattivi attivisti. Faccio però notare che molti di loro già insegnano come supplenti e che il diploma magistrale è considerato titolo di accesso per il concorso. Quindi sembra che sia considerato alla stregua di una laurea vecchio ordinamento (conseguita prima di una certa data) per la secondaria. Inoltre, se ben ricordo, è sufficiente per chiedere il passaggio di ruolo con la mobilità. Qualche contraddizione nella normativa c'è.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

DIPLOMA PEDAGOGICO E PROVA SCRITTA PRIMARIA E INFANZIA Empty Re: DIPLOMA PEDAGOGICO E PROVA SCRITTA PRIMARIA E INFANZIA

Messaggio Da forseungiorno Lun Dic 24, 2012 4:25 pm

Si lo so, anche le lauree permettono di insegnare senza essere abilitati, ma che i diplomati possano avere un titolo pari ad una abilitazione (e i laureati no), questo proprio non lo riesco a immaginare. Come è possibile, qui c'è gente che arriva a 40 anni e che continua a prendere lauree, abilitazioni su abilitazioni, corsi di sostegno e poi? vogliono rendere ABILITANTE un diploma di maturità???

forseungiorno

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

DIPLOMA PEDAGOGICO E PROVA SCRITTA PRIMARIA E INFANZIA Empty Re: DIPLOMA PEDAGOGICO E PROVA SCRITTA PRIMARIA E INFANZIA

Messaggio Da Dec Lun Dic 24, 2012 4:27 pm

Non è che vogliano renderlo abilitante. In passato lo era e per certi versi lo è ancora. Che non fosse giusto lo ha già stabilito il legislatore anni fa, ma i diritti acquisiti - giustamente, da un certo punto di vista - non si toccano.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

DIPLOMA PEDAGOGICO E PROVA SCRITTA PRIMARIA E INFANZIA Empty Re: DIPLOMA PEDAGOGICO E PROVA SCRITTA PRIMARIA E INFANZIA

Messaggio Da forseungiorno Lun Dic 24, 2012 4:32 pm

lo era? ma non bisognava fare il concorso?

forseungiorno

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

DIPLOMA PEDAGOGICO E PROVA SCRITTA PRIMARIA E INFANZIA Empty Re: DIPLOMA PEDAGOGICO E PROVA SCRITTA PRIMARIA E INFANZIA

Messaggio Da follettina79 Lun Dic 24, 2012 4:35 pm

salve a tutti,anche io come voi ho superato la prova preselettiva. io ho conseguito il diploma di maturità magistrale nel 1997. (premesso che non ho fatto il concorso nel '99) quindi potrei accedere alle altre 2 prove?
Cmq, auguro a tutti voi un sereno Natale !!!:)

follettina79

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 22.12.12

Torna in alto Andare in basso

DIPLOMA PEDAGOGICO E PROVA SCRITTA PRIMARIA E INFANZIA Empty Re: DIPLOMA PEDAGOGICO E PROVA SCRITTA PRIMARIA E INFANZIA

Messaggio Da Dec Lun Dic 24, 2012 4:40 pm

Certo che sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

DIPLOMA PEDAGOGICO E PROVA SCRITTA PRIMARIA E INFANZIA Empty Re: DIPLOMA PEDAGOGICO E PROVA SCRITTA PRIMARIA E INFANZIA

Messaggio Da follettina79 Lun Dic 24, 2012 4:45 pm

Dec ha scritto:Certo che sì.


Grazie

follettina79

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 22.12.12

Torna in alto Andare in basso

DIPLOMA PEDAGOGICO E PROVA SCRITTA PRIMARIA E INFANZIA Empty Re: DIPLOMA PEDAGOGICO E PROVA SCRITTA PRIMARIA E INFANZIA

Messaggio Da marina555 Lun Dic 24, 2012 11:58 pm

non ho ancora capito perchè si vogliano negare i diritti acquisiti...
art.197 comma 1 del decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297 che sancisce che « il titolo conseguito nell’esame di maturità a conclusione dei corsi di studio dell’istituto magistrale abilita all’insegnamento nella scuola elementare (…)»; e l’art. 15 comma 7 del decreto del Presidente della Repubblica 23 luglio 1998, n 323, il quale stabilisce che «I titoli conseguiti nell’esame di Stato a conclusione dei corsi di studio dell’istituto magistrale iniziati entro l’anno scolastico 1997/1998 conservano in via permanente l’attuale valore legale e abilitante all’insegnamento nella scuola elementare.
può essere giusto o meno questo non lo discuto sta di fatto che è così...

marina555

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

DIPLOMA PEDAGOGICO E PROVA SCRITTA PRIMARIA E INFANZIA Empty Re: DIPLOMA PEDAGOGICO E PROVA SCRITTA PRIMARIA E INFANZIA

Messaggio Da marina555 Mar Dic 25, 2012 12:06 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

marina555

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

DIPLOMA PEDAGOGICO E PROVA SCRITTA PRIMARIA E INFANZIA Empty Re: DIPLOMA PEDAGOGICO E PROVA SCRITTA PRIMARIA E INFANZIA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.