piccolo prestito inpdap inps - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
piccolo prestito inpdap inps - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
piccolo prestito inpdap inps - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
piccolo prestito inpdap inps - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
piccolo prestito inpdap inps - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
piccolo prestito inpdap inps - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
piccolo prestito inpdap inps - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
piccolo prestito inpdap inps - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
piccolo prestito inpdap inps - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
piccolo prestito inpdap inps - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



piccolo prestito inpdap inps

+41
farfyrv
viennadottorino
pipo39
manux2
iris_78
stephanie72
Manfry
roberto.grieco
Ambravi
vittorio.miceli
Atene
Davide
beorn
ParoleMobili
sandrar
rosacoro
chicca72
filkia
giampy66
stellina75
bagiuma
danykytz
valeriotta
sab 71
manfremanu
dionigi
Slam@
lucapresto
heidy73
precaria?
malu63
pallin
enzor
francesca.d
bramante
Marcos2k
G78
lallaorizzonte
PrecarioSperanzoso
fradacla
biancamaria
45 partecipanti

Pagina 5 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 5 Empty piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da biancamaria Ven Dic 21, 2012 3:04 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti
Non so se posto nel forum giusto, ma forse, con i tempi che corrono, la mia domanda può essere utile ad altri utenti!
sto pensando di chiedere un piccolo prestito attraverso stipendiPA. Qualcuno lo ha già fatto? sa quali sono le spese accessorie (addebitamento sul conto ecc ecc)?Digitando la cifra che mi occorre, appare Doppia mensilità! Qualcuno mi può spiegare esattamente cosa significa?
Grazie!

biancamaria

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso


piccolo prestito inpdap inps - Pagina 5 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da manfremanu Mer Mag 22, 2013 6:01 pm

Vi aggiorno: oggi ho parlato sia con il funzionario dell'Inpdap provinciale (il quale mi ha detto che la pratica non è arrivata a loro, infatti su Noipa non aveva numero di protocollo Inpdap, e che mi ha consigliato di rifare la domanda, perché a volte si blocca il portale), sia con l'operatore e telefonica del Tesoro, che mi ha dato una possibile spiegazione, attribuendo la dicitura "richiesta errata" al fatto che non fossi di ruolo da almeno due anni ( ma non era sicura di questo!).
A voi cosa risulta? Da quello che ho capito non esiste questa condizione per ottenere il prestito

manfremanu

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 21.05.13

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 5 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da dionigi Mer Mag 22, 2013 6:38 pm

io sono al quinto tentativo e mi dice sempre richiesta errata. Non credo che esista quella condizione dei due anni di ruolo visto che il piccolo prestito lo ottengono anche i precari con incarico annuale.
Io sono di ruolo da settembre. Non so che fare. Domani provo a chiedere in segreteria se il mio contratto è registrato. Ma penso di sì, visto che l'inpdap ha dato il pin dietro richiesta della segreteria. Lunedì vado al patronato.

dionigi

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 5 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da PrecarioSperanzoso Mer Mag 22, 2013 7:20 pm

a me stamane è arrivata notifica che il piccolo prestito è stato erogato, sono in ruolo da settembre 2012, per cui non ho i due anni. sul conto non ci sono ancora i soldini, ma su noipa c'è tutto il piano di ammortamento ed il pagamento va a partire dal mese di luglio. mi pare tutto bene, fino ad ora

PrecarioSperanzoso

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 16.07.11

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 5 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da manfremanu Mer Mag 22, 2013 7:39 pm

Quello che noto è una sorta di "anarchia" del servizio! Nel senso che pare dotato di una certa lunaticità, per cui è quasi impossibile orientarsi su un terreno di regole "fisse"! Comunque, ciò che è valido per uno dovrebbe poter essere valido per tutti, dunque insisterò, magari facendo notare che c'è chi ha ottenuto il prestito anche senza avere i due anni di ruolo! Anche perché non ho nemmeno chiesto il massimo erogabile!

manfremanu

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 21.05.13

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 5 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da dionigi Mer Mag 22, 2013 7:49 pm

precario speranzoso,
ci spieghi come hai fatto?
se lo hai chiesto per rata o importo?
avevi l'asterisco sulla richiesta?

dionigi

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 5 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da Slam@ Gio Mag 23, 2013 7:47 pm

Ok, dopo quasi due mesi di attesa il prestito è stato erogato ed accreditato sul conto.Penso che bisogna solo aspettare, mediamente i tempi sono questi da 20 a 60 giorni, fonti Inpdap. Tutto naturale senza nessuna sollecitazione, senza la necessità di recarsi personalmente all'Inpdap.

Slam@

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 29.04.13

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 5 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da PrecarioSperanzoso Ven Mag 24, 2013 6:58 am

A me c'è la scritta "Erogata" - ho fatto richiesta il 27 aprile e il 21 maggio è comparsa sta scritta, quindi meno di un mese. ma credo che questo cambi da rata a rata. però l'accredito ancora non c'è.

PrecarioSperanzoso

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 16.07.11

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 5 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da manfremanu Ven Mag 24, 2013 3:41 pm

Non so se può essere d'aiuto a qualcuno, ma, dopo altri tentativi con la dicitura "richiesta errata", ho nuovamente chiamato il tesoro e l'operatrice stavolta mi ha dato come spiegazione la possibile incongruenza tra la loro banca dati e quella dell'Inpdap. Dovrò nuovamente rivolgermi a questi ultimi!

manfremanu

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 21.05.13

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 5 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da pallin Ven Mag 24, 2013 7:05 pm

a seguito di numerosi tentativi sempre con la dicitura "richiesta errata" e l'assistenza noiPA che mi dice di rivolgermi all'inpdap per una probabile incongruenza di dati, contatto l'inpdap al numero verde: la prima operatrice mi dice che una volta inserita la domanda bisogna approvarla tramite il portale inpdap e il pin dispositivo, che io ho! ovviamente però non c'è alcuna domanda in sospeso da approvare poiché le richieste risultano tutte errate; colgo comunque l'occasione per navigare nell'area riservata dell'inpdap e verificare la presenza del contratto a tempo indeterminato, sebbene la posizione assicurativa risulti aggiornata al settembre 2012.
non contenta richiamo il numero verde inpdap e la seconda operatrice mi dice che loro del portale noiPA non sanno nulla e non possono vedere nulla, mi rassicura sulla posizione assicurativa dicendomi che è aggiornata e mi consiglia di rivolgermi all'assistenza noiPA...praticamente siamo punto e a capo.
non mi resta che andare all'inpdap di persona...è proprio vero non ci sono regole fisse e neppure un'assistenza che ti dica esattamente cosa fare, ognuno ha la sua opinione...mi sa che ci rinuncio!
-

pallin

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 5 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da manfremanu Ven Mag 24, 2013 7:10 pm

Incredibile!

manfremanu

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 21.05.13

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 5 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da malu63 Ven Mag 24, 2013 8:50 pm

pallin ha scritto:a seguito di numerosi tentativi sempre con la dicitura "richiesta errata" e l'assistenza noiPA che mi dice di rivolgermi all'inpdap per una probabile incongruenza di dati, contatto l'inpdap al numero verde: la prima operatrice mi dice che una volta inserita la domanda bisogna approvarla tramite il portale inpdap e il pin dispositivo, che io ho! ovviamente però non c'è alcuna domanda in sospeso da approvare poiché le richieste risultano tutte errate; colgo comunque l'occasione per navigare nell'area riservata dell'inpdap e verificare la presenza del contratto a tempo indeterminato, sebbene la posizione assicurativa risulti aggiornata al settembre 2012.
non contenta richiamo il numero verde inpdap e la seconda operatrice mi dice che loro del portale noiPA non sanno nulla e non possono vedere nulla, mi rassicura sulla posizione assicurativa dicendomi che è aggiornata e mi consiglia di rivolgermi all'assistenza noiPA...praticamente siamo punto e a capo.
non mi resta che andare all'inpdap di persona...è proprio vero non ci sono regole fisse e neppure un'assistenza che ti dica esattamente cosa fare, ognuno ha la sua opinione...mi sa che ci rinuncio!
-


La stessa cosa è successa a me. Mi sono dovuta recare alla sede territoriale dell'inpdap, perdere una mattinata e costatare che il contratto a tempo indeterminato a loro ancora non risultava . La mia posizione assicurativa era ferma al 31 agosto 2012. Così me l'hanno aggiornata e adesso, la pratica, è in lavorazione da 20 giorni e con numero di protocollo inpdap.

malu63

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 5 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da pallin Ven Mag 24, 2013 9:35 pm

Io sono di ruolo dal settembre 2011 e nella posizione assicurativa c'è scritto contratto a tempo indet. non capisco proprio dove sia l'inghippo!

pallin

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 5 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da PrecarioSperanzoso Ven Mag 24, 2013 10:09 pm

Che allìinpdap non risulta aperta la nostra posizione assicurativa. Basta che lascuola invii una mail all'inpdap e questa procede. altrimenti ve la apre quando andrete in pensione.
Comunque a me niente soldi sul conto, sebbene su noipa non ci sia mai stato "in liquidazione" ma solo in lavorazione ed ora "erogata" con lo specimen del piano di ammortamento.
Vabbuo', vedremo...io aspetto

PrecarioSperanzoso

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 16.07.11

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 5 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da Slam@ Sab Mag 25, 2013 12:12 am

Infatti, se spunta "erogata" con il piano di ammortamento vuol dire che nel giro di una settimana al massimo dovresti avere l'accredito sul conto.

Slam@

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 29.04.13

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 5 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da dionigi Sab Mag 25, 2013 12:54 am

Oggi all'inpdap mi hanno detto che la richiesta risulta errata perchè solo i pensionati possono fare richiesta on line. Chi è ancora in servizio deve recarsi alla segreteria che entra in noipa e con il suo pin fa la richiesta per noi.
Lun vado in segreteria e avvio la pratica.

dionigi

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 5 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da pallin Sab Mag 25, 2013 7:11 am

tra tutte le versioni questa mi sembra la più fantasiosa..il.pin viene consegnato appositamente per i servizi selfservice! semmai è il pensionato a doversi recare all'inpdap per fare la domanda visto che non ha possibilità di farlo in modo autonomo!

pallin

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 5 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da Slam@ Dom Mag 26, 2013 12:46 am

Questa è pura fantasia, Io non sono in pensione ed ho fatto tutto on line, non mi sono spostato un solo metro da casa ed ho ottenuto il prestito.

Slam@

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 29.04.13

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 5 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da manfremanu Dom Mag 26, 2013 8:04 am

Credo ci sia un pò di confusione. Quello che hanno detto all'Inpdap si riferisce alle domande fatte online tramite il LORO sito(INPS, sezione Inpdap), con il pin dispositivo. Per il resto si dovrebbe poter fare tramite Noipa, con un altro pin, generato tramite segreteria scolastica, a patto che ci sia poi la possibilità che venga protocollato dall'Inpdap, con la posizione assicurativa aggiornata. Questo è l'unico dettaglio da verificare presso l'Inpdap provinciale.

manfremanu

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 21.05.13

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 5 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da Ospite Mar Mag 28, 2013 1:08 pm

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di sapere una cosa.
Avevo fatto una richiesta piccolo prestito nel 22 maggio, e un giorno dopo 23 maggio trovai la scritta IN LAVORAZIONE e due giorni dopo 25 maggio trovo EROGATA... questo signfica che sta per arrivare i soldi oppure devo aspettare la scritta IN LIQUIDAZIONE?

Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi grazie!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 5 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da Ospite Mer Mag 29, 2013 10:48 am

@PrecarioSperanzoso: ti compare ancora EROGATA oppure IN LIQUIDAZIONE?

@Slam@: sai i tempi d'attesa tra erogata ed in liquidazione? da 25 maggio vedo ancora erogata

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 5 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da Slam@ Gio Mag 30, 2013 6:09 pm

SanYinet, ti posso parlare della mia esperienza personale, la scritta in lavorazione è rimasta più di un mese. Dopo si è passati alla scritta erogata che è rimasta per almeno una decina di giorni. Francamente non ho avuto mai modo di vedere la scritta liquidazione, nonostante tutto la somma già era stata accreditata sul conto.

Slam@

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 29.04.13

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 5 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da Ospite Gio Mag 30, 2013 8:49 pm

ti ringrazio molto per avermi risposto.
Proprio stamattina ho ricevuto la lettera dall'INPS tramite via posta con il contratto firmato del prestito e c'era anche scritto che il prestito verrà messo nel bonificio del mio conto... ma non dice ancora nulla il giorno dell'accredito... spero che arrivasse più presto...

Strano che la tua storia, serviva un mese da lavorazione a erogazione, io invece soltanto due giorni... forse dipende da dove lavoro io...

comunque grazie ancora.. e farò gli aggiornamenti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 5 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da pallin Ven Mag 31, 2013 6:50 pm

finalmente ce l'ho fatta anch'io, dopo aver contattato l'inpdap hanno richiesto, come già successo ad altri, l'aggiornamento della posizione assicurativa. la scuola ha mandato per mail una scansione del mio contratto, ora ho provato a fare richiesta e neanche un minuto dopo è arrivata la mail col numero di protocollo inpdap...speriamo bene! probabilmente le tempistiche cambiano da regione a regione, speriamo che la lombardia sia rapida! sanynet tu in che regione sei?

pallin

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 5 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da precaria? Ven Mag 31, 2013 7:53 pm

Scusate,ma non ho capito! Si fa tutto online o bisogna andare all'inps/inpdap?

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 5 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da Ospite Ven Mag 31, 2013 7:57 pm

lombardia

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 5 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.