piccolo prestito inpdap inps - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
piccolo prestito inpdap inps - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
piccolo prestito inpdap inps - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
piccolo prestito inpdap inps - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
piccolo prestito inpdap inps - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
piccolo prestito inpdap inps - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
piccolo prestito inpdap inps - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
piccolo prestito inpdap inps - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
piccolo prestito inpdap inps - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
piccolo prestito inpdap inps - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



piccolo prestito inpdap inps

+41
farfyrv
viennadottorino
pipo39
manux2
iris_78
stephanie72
Manfry
roberto.grieco
Ambravi
vittorio.miceli
Atene
Davide
beorn
ParoleMobili
sandrar
rosacoro
chicca72
filkia
giampy66
stellina75
bagiuma
danykytz
valeriotta
sab 71
manfremanu
dionigi
Slam@
lucapresto
heidy73
precaria?
malu63
pallin
enzor
francesca.d
bramante
Marcos2k
G78
lallaorizzonte
PrecarioSperanzoso
fradacla
biancamaria
45 partecipanti

Pagina 2 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 2 Empty piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da biancamaria Ven Dic 21, 2012 3:04 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti
Non so se posto nel forum giusto, ma forse, con i tempi che corrono, la mia domanda può essere utile ad altri utenti!
sto pensando di chiedere un piccolo prestito attraverso stipendiPA. Qualcuno lo ha già fatto? sa quali sono le spese accessorie (addebitamento sul conto ecc ecc)?Digitando la cifra che mi occorre, appare Doppia mensilità! Qualcuno mi può spiegare esattamente cosa significa?
Grazie!

biancamaria

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso


piccolo prestito inpdap inps - Pagina 2 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da enzor Ven Mar 22, 2013 8:47 pm

il mio problema è che sul portale noipa ogni volta che invio la richiesta di piccolo prestito esce in lavorazione e poi richiesta errata, sto provando da una settimana e sempre la solita solfa, al numero verde inpdap non hanno saputo darmi spiegazioni , al numero verde assistenza noipa hanno detto di inviare una segnalazione ma la cosa non si risolve, c' è qualcuno col mio stesso problema? ha per caso risolto? grazie

enzor

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 22.03.13

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 2 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da francesca.d Sab Mar 23, 2013 12:19 pm

enzor ha scritto:il mio problema è che sul portale noipa ogni volta che invio la richiesta di piccolo prestito esce in lavorazione e poi richiesta errata, sto provando da una settimana e sempre la solita solfa, al numero verde inpdap non hanno saputo darmi spiegazioni , al numero verde assistenza noipa hanno detto di inviare una segnalazione ma la cosa non si risolve, c' è qualcuno col mio stesso problema? ha per caso risolto? grazie

prima di richiedere il prestito hai fatto la simulazione?
forse la tua richiesta non è conforme ai loro parametri.
io ho fatto la simulazione e da lì la richiesta. Mi hanno messo in automantico la cifra e le rate

francesca.d

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 15.03.13

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 2 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da enzor Sab Mar 23, 2013 3:37 pm

grazie per la risposta francesca, si ho fatto la simulazione , ho fatto di tutto dal massimo erogabile al minimo , ho provato a mettere vari importi e varie rate ma niente, mi da in automatico anche la doppia rata e importo maggiore volendo, ma quando invio dopo poco sempre domanda errata, al loro numero verde hanno detto che i dati sono corretti ma non si risolve , parli di parametri ma li mette in automatico quindi dovrebbe funzionare, se posso tu la simulazione l' hai fatta con importo massimo? dopo quanto tempo è stata accolta? grazie

enzor

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 22.03.13

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 2 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da francesca.d Sab Mar 23, 2013 3:59 pm

no, non ho chiesto l'importo massimo e ho scelto la rata più bassa, senza la doppia rata. Non ho ancora avuto risposta.
IN pratica ho digitato nella simulazione il valore minimo di rata che mi accettava e ho provato a vedere quanto mi davano in 24/36/48 mesi, poi ho scelto l'opzione che preferivo.

francesca.d

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 15.03.13

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 2 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da enzor Sab Mar 23, 2013 4:14 pm

scusa per valore minimo intendi quello in automatico? a me da 125 forse dovrei provare a scendere di valore mah? a me in pratica nella prima schermata da questi valori
Importo Massimo erogabile netto: € 5.521,80 (se erogato in doppia mensilità € 11.043,60)
Rata mensile netta da pagare: € 125,10 (se erogato in doppia mensilità € 250,19)
Il calcolo è stato effettuato rispetto al quinto cedibile presente sull'ultimo cedolino pubblicato sul Portale pari a € 276,09. L'importo massimo erogabile netto corrisponde a 4 mensilità medie nette di stipendio ed è stato rateizzato in 48 mensilità, poi dovrei scegliere io , sono simili ai tuoi ? ti spiace dirmi la rata minima che hai scelto te ? vorrei fare una prova

enzor

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 22.03.13

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 2 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da francesca.d Sab Mar 23, 2013 9:03 pm

io ho fatto una marea di simulazioni e alla fine ho testato che il minimo che mi accettava era 140 euro, ma i miei valori erano leggermente più alti dei tuoi (importo massimo sui 6mila euro). Il mio obiettivo era pagare il meno possibile come rata per cui avevo provato anche a mettere 120 ma non me lo accettava. Con 140 mi dava tutte rate semplici, nessuna doppia. Invece con cifre più alte compariva l'asterisco che mi avvisava che era prevista una prima rata doppia, mi pare.
Ho provato a rifare la simulazione ma non me la fa più fare perchè risulta già una richiesta in lavorazione, per cui ti sto citando i numeri a memoria...

francesca.d

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 15.03.13

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 2 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da enzor Sab Mar 23, 2013 9:54 pm

grazie della pazienza , le sto provando tutte ma credo rinuncerò sono stufo, a me come rata minima accetta 125 e senza rate doppie in 48 rate ma poi come con tutte le altre prove richiesta errata, sembra come un problema nel riscontro dei dati eppure son tutti esatti, questa è una simulazione delle ultime prove
(€ 5.521,80 48 € 125,10 Richiedi) ,un ultima domanda , a te la mail di conferma è arrivata subito dopo questo passaggio ? ( la sua richiesta è stata registrata con protocollo xxxxxx. A breve riceverà via mail il numero di protocollo e il numero di pratica con cui potrà comunicare con l'INPDAP.)

enzor

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 22.03.13

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 2 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da francesca.d Dom Mar 24, 2013 9:12 am

enzor ha scritto:grazie della pazienza , le sto provando tutte ma credo rinuncerò sono stufo, a me come rata minima accetta 125 e senza rate doppie in 48 rate ma poi come con tutte le altre prove richiesta errata, sembra come un problema nel riscontro dei dati eppure son tutti esatti, questa è una simulazione delle ultime prove
(€ 5.521,80 48 € 125,10 Richiedi) ,un ultima domanda , a te la mail di conferma è arrivata subito dopo questo passaggio ? ( la sua richiesta è stata registrata con protocollo xxxxxx. A breve riceverà via mail il numero di protocollo e il numero di pratica con cui potrà comunicare con l'INPDAP.)

forse una rata coi decimali non va bene... per esempio a me risultava una cifra totale sui 4680 mi pare, ma in automatico mi hanno messo, quando ho inviato la richiesta, 4700. La mail con il codice di protocollo mi è arrivata due settimane dopo

francesca.d

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 15.03.13

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 2 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da francesca.d Dom Mar 24, 2013 9:14 am

comunque ti conviene prendere appuntamento con l'inpdap e andare di persona. Anch'io sto pensando di andare perchè non sono più così convinta di aver fatto la scelta giusta...

francesca.d

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 15.03.13

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 2 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da enzor Dom Mar 24, 2013 2:39 pm

la cifra con i decimali è quella che mi dava in automatico facendo la simulazione con importo massimo, e comunque ho provato con varie cifre senza decimali ma niente , secondo me il problema è quando va a fare il riscontro dati, per quanto riguarda andare di persona all' inpdap mi hanno detto al loro numero verde che di persona si può richiedere ma da una somma maggiore e non un piccolo prestito, comunque troppo complicato , avevo scelto il piccolo prestito online perchè mi sembrava buono a questo punto rinuncio , se non sei convinta della scelta puoi sempre annullare la richiesta dal sito finchè è in lavorazione

enzor

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 22.03.13

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 2 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da francesca.d Ven Mar 29, 2013 12:27 pm

volevo comunicarvi che oggi i soldi sono arrivati in contocorrente! sono stati velocissimi: richiesta fatta il 26 febbraio!
inoltre non ho dovuto presentare nulla nè andare all'inps di persona, è bastata la richiesta su noiPa

francesca.d

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 15.03.13

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 2 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da pallin Mar Apr 09, 2013 8:18 am

ciao anch'io ho lo stesso problema di enzor e mi compare la dicitura pratica errata, qualcuno di voi ha risolto? io ho fatto la richiesta ieri e non so se devo farne un'altra!

pallin

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 2 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da malu63 Gio Apr 11, 2013 9:47 pm

Salve a tutti, Anche io, volendo richiedere un piccolo prestito, ho fatto una simulazione d'importo, e dal conteggio che mi propone il sistema, ne viene fuori un importo di rata in doppia mensilità. ;Ma cosa significa in doppia mensilià mi chiedo? -dovrei forse pagare quella rata doppia ogni mese? Non capisco

malu63

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 2 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da enzor Lun Apr 15, 2013 9:41 pm

pallin ha scritto:ciao anch'io ho lo stesso problema di enzor e mi compare la dicitura pratica errata, qualcuno di voi ha risolto? io ho fatto la richiesta ieri e non so se devo farne un'altra!
io ancora non ho risolto , richieste puoi farne quante vuoi ,io ho chiamato il numero verde che c'è sul portale noipa varie volte mi hanno detto di aver segnalato il problema e che avrebbero risolto , ma ancora nulla, in più mi hanno detto di riprovare e riprovare fino a che non accetta la richiesta ne ho fatte a centinaia credo ma sempre richiesta errata, se chiami il numero verde fammi sapere che dicono a te, grazie

enzor

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 22.03.13

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 2 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da enzor Lun Apr 15, 2013 9:49 pm

malu63 ha scritto:Salve a tutti, Anche io, volendo richiedere un piccolo prestito, ho fatto una simulazione d'importo, e dal conteggio che mi propone il sistema, ne viene fuori un importo di rata in doppia mensilità. ;Ma cosa significa in doppia mensilià mi chiedo? -dovrei forse pagare quella rata doppia ogni mese? Non capisco
a che so io in doppia mensilità è che potresti, volendo, richiedere importo doppio e pagare in doppia rata , in pratica è una previsione che ti da in base al tuo quinto cedibile , per l' importo da te scelto dovresti quindi pagare in singola rata , puoi cmq fare varie simulazioni con vari importi e varie rate scegliendo rateizzazioni mensili diverse fino a che non trovi quella giusta

enzor

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 22.03.13

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 2 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da PrecarioSperanzoso Lun Apr 15, 2013 10:25 pm

Infatti, ci sto provando anche io con svariati importi ma non funziona. Non so da cosa possa dipendere.

PrecarioSperanzoso

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 16.07.11

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 2 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da fradacla Mar Apr 16, 2013 8:33 am

In alternativa al calcolo online potete consultare il prontuario in pdf.
Da pag. 91 in poi ci sono le tabelle per i piccoli prestiti, distinti in quadriennali, triennali, biennali e annuali.
Nella prima colonna l'importo lordo del prestito chiesto, nella seconda la rata mensile.
Subito dopo ci sono colonne distinte per classe d'età del richiedente, in cui, alla voce Importo netto, c'è scritto quanto effettivamente verrà erogato, detratto il contributo per il Fondo di garanzia.

http://www.inpdap.gov.it/wps/wcm/connect/4f24f90048d14a8c8ad8ae0a4853236a/prontweb2011.pdf?MOD=AJPERES&lmod=-1403636503&CACHEID=4f24f90048d14a8c8ad8ae0a4853236a
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 2 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da malu63 Mar Apr 16, 2013 9:33 am

Ho provato ad inviare la richiesta, ma anche a me dà richiesta errata. Ho provato più volte, anche con importi inferiori, ma sempre la stessa dicitura. Ho chiamato il numero verde del portale e l'operatore mi ha detto che potrebbe dipendere dal fatto che io risulto in ruolo da settembre 2012. A qualcuno di voi risulta che per chiedere un piccolo prestito ci vogliano almeno due anni di servizio in ruolo?

malu63

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 2 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da enzor Mar Apr 16, 2013 11:01 am

malu63 ha scritto:Ho provato ad inviare la richiesta, ma anche a me dà richiesta errata. Ho provato più volte, anche con importi inferiori, ma sempre la stessa dicitura. Ho chiamato il numero verde del portale e l'operatore mi ha detto che potrebbe dipendere dal fatto che io risulto in ruolo da settembre 2012. A qualcuno di voi risulta che per chiedere un piccolo prestito ci vogliano almeno due anni di servizio in ruolo?
a me non risulta che ci vogliono due anni di servizio in ruolo , e di questo non mi hanno detto ne al numero verde noipa ne al numero verde inpdap , mi hanno solo detto di aver avuto molte segnalazioni da vari utenti e che avrebbero risolto il problema ma nulla , lo sto richiedendo per conto di mia moglie in ruolo da due anni , e non vorrei sbagliare ma credo di aver letto che il piccolo prestito lo danno anche a chi non è di ruolo a patto che la durata delle rate non superi la durata del contratto, quindi credo che l' operatore come al solito non sapesse che spiegazioni dare

enzor

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 22.03.13

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 2 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da pallin Mar Apr 16, 2013 3:38 pm

enzor il numero verde è un'utopia, dopo circa 10 minuti di attesa con louis armstrong che cantava in sottofondo mi hanno detto che non c'erano operatori disponibili!
ho anche mandato due richieste di assistenza dal web ma nonostante abbiano aperto le pratiche (con tanto di numero mandato via mail) nessuno sa dare una risposta alle segnalazioni.
comunque non credo che ci vogliano i due anni di ruolo, io li ho e la richiesta mi compare errata lo stesso! qualcuno ha novità ed è riuscito a risolvere?

pallin

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 2 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da malu63 Mar Apr 16, 2013 3:50 pm

Mi chiedo...ma c'è qualcuno che sia riuscito ad averlo questo prestito attraverso il portale NOIPA? Ha avuto le stesse difficoltà? possibile che neppure gli operatori sanno cosa rispondere? Anche io, dopo aver parlato direttamente cn uno di loro, ho inviato due mail, ma ad oggi nessuna risposta

malu63

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 2 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da malu63 Mar Apr 16, 2013 7:09 pm

Giulia......Lalla!!!!!! Chi ci può illuminare in merito!?

malu63

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 2 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da enzor Mar Apr 16, 2013 9:51 pm

malu63 ha scritto: Mi chiedo...ma c'è qualcuno che sia riuscito ad averlo questo prestito attraverso il portale NOIPA? Ha avuto le stesse difficoltà? possibile che neppure gli operatori sanno cosa rispondere? Anche io, dopo aver parlato direttamente cn uno di loro, ho inviato due mail, ma ad oggi nessuna risposta
e proprio questo non mi spiego, cioè il fatto che ci sono altri che hanno avuto il piccolo prestito dal portale noipa senza disguidi , e altri me compreso non riescono ad averlo per non si sa quale motivo,

enzor

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 22.03.13

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 2 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da enzor Mar Apr 16, 2013 9:55 pm

pallin ha scritto:enzor il numero verde è un'utopia, dopo circa 10 minuti di attesa con louis armstrong che cantava in sottofondo mi hanno detto che non c'erano operatori disponibili!
ho anche mandato due richieste di assistenza dal web ma nonostante abbiano aperto le pratiche (con tanto di numero mandato via mail) nessuno sa dare una risposta alle segnalazioni.
comunque non credo che ci vogliano i due anni di ruolo, io li ho e la richiesta mi compare errata lo stesso! qualcuno ha novità ed è riuscito a risolvere?
con il numero verde inpdap ho avuto problemi anche io , difatti ci sono voluti tre giorni di varie prove per parlare con un operatore , con il numero verde del noipa invece nessun problema ad ogni chiamata rispondono subito o quasi , anche se non sanno nemmeno loro da cosa dipende

enzor

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 22.03.13

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 2 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da PrecarioSperanzoso Mar Apr 16, 2013 10:02 pm

Il mio unico dubbio è questo: non sia il pc portatile, dal quale invio domanda a non essere compatibile? Perché se tento di aprire col mio smartphone il cedolino non ci riesco, mentre una mia collega lo fa normalmente. L'unico dubbio sciocco, lo ammetto, che mi venga in mente.

PrecarioSperanzoso

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 16.07.11

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 2 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.