USCITA LA TERZA TABELLA SUL MIUR - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
USCITA LA TERZA TABELLA SUL MIUR - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
USCITA LA TERZA TABELLA SUL MIUR - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
USCITA LA TERZA TABELLA SUL MIUR - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
USCITA LA TERZA TABELLA SUL MIUR - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
USCITA LA TERZA TABELLA SUL MIUR - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
USCITA LA TERZA TABELLA SUL MIUR - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
USCITA LA TERZA TABELLA SUL MIUR - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
USCITA LA TERZA TABELLA SUL MIUR - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
USCITA LA TERZA TABELLA SUL MIUR - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



USCITA LA TERZA TABELLA SUL MIUR

+26
SCATULIN DEL LUSTER
viduran
Hodo
squola
scenic
carla75
Zero Tagliato
aleanto
farm80
Myrea
adamo
Andy_yes
mcescher
ginafi
lola2011
eccoqua
Dulcamara
ballerina
forseungiorno
scuolasos
Frida76
booh
gugu
Ranaa
spielrein
danyroma78
30 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

USCITA LA TERZA TABELLA SUL MIUR - Pagina 2 Empty USCITA LA TERZA TABELLA SUL MIUR

Messaggio Da danyroma78 Ven Dic 21, 2012 9:59 pm

Promemoria primo messaggio :

E' uscita la tabella con la percentuale di ammessi per cdc a livello italia (che insieme alla tabella con il numero assoluto di ammessi per regione, ci dà quante persone ci sono in proporzione per cdc per regione). E' una stima approssimativa.
Evviva


Ultima modifica di danyroma78 il Ven Dic 21, 2012 10:18 pm - modificato 1 volta.

danyroma78

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 27.09.12

Torna in alto Andare in basso


USCITA LA TERZA TABELLA SUL MIUR - Pagina 2 Empty Re: USCITA LA TERZA TABELLA SUL MIUR

Messaggio Da adamo Sab Dic 22, 2012 5:25 pm

purtroppo il problema che mi pongo guardando la tabella (che in ogni caso è un lavoro encomiabile) riguarda le cdc che hanno bandito posti a concorso in poche regioni. Io sono andato a vedere la A060 che mi interessa, che ha posti solo in Toscana e Puglia.

Il totale nazionale riportato dalla tabella3 del miur per la A060 è 0,6% che corrisponde a 532/88735 degli ammessi agli scritti, però questo valore andrebbe suddiviso solo nelle 2 regioni per cui c'erano posti e non per tutte.
Nella tabella predisposta dalla collega invece i 532 posti sono divisi per tutte le regioni, in questo modo in Toscana saremmo solo in 46 e in Puglia 42 e il totale fa 88 e non 532. Io sarei il più felice del mondo, ma realisticamente saremo molti di più in ciascuna delle 2 regioni con posti a concorso.
Purtroppo temo che bisognerà attendere altri dati dal Miur prima di farsi troppe illusioni (o di restar deluso per numeri alti)

adamo

Messaggi : 952
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 52
Località : Parma

http://www.blonk.it/autori/

Torna in alto Andare in basso

USCITA LA TERZA TABELLA SUL MIUR - Pagina 2 Empty Re: USCITA LA TERZA TABELLA SUL MIUR

Messaggio Da Andy_yes Sab Dic 22, 2012 5:28 pm

Ballerina ha fatto un lavoro splendido, perfettbile senz'altro.

Puoi anche prendere la gente nel 3d " contiamoci " estrapolare dei valori e inserirli come variabile nel calcolo di ballerina.

Io dico che in linea di massima non c'è grosso scostamento dai dati calcolati da lei.
Ho provato a ricalcolare, da zero ragionando senza leggere qui, ho ottenuto gli stessi valori.
Andy_yes
Andy_yes

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 30.11.12

Torna in alto Andare in basso

USCITA LA TERZA TABELLA SUL MIUR - Pagina 2 Empty Re: USCITA LA TERZA TABELLA SUL MIUR

Messaggio Da ballerina Sab Dic 22, 2012 5:32 pm

adamo ha scritto:purtroppo il problema che mi pongo guardando la tabella (che in ogni caso è un lavoro encomiabile) riguarda le cdc che hanno bandito posti a concorso in poche regioni. Io sono andato a vedere la A060 che mi interessa, che ha posti solo in Toscana e Puglia.

Il totale nazionale riportato dalla tabella3 del miur per la A060 è 0,6% che corrisponde a 532/88735 degli ammessi agli scritti, però questo valore andrebbe suddiviso solo nelle 2 regioni per cui c'erano posti e non per tutte.
Nella tabella predisposta dalla collega invece i 532 posti sono divisi per tutte le regioni, in questo modo in Toscana saremmo solo in 46 e in Puglia 42 e il totale fa 88 e non 532. Io sarei il più felice del mondo, ma realisticamente saremo molti di più in ciascuna delle 2 regioni con posti a concorso.
Purtroppo temo che bisognerà attendere altri dati dal Miur prima di farsi troppe illusioni (o di restar deluso per numeri alti)

Sicuramente i dati esatti saranno quelli del MIUR (sperando che saranno pubblicati ...).
Il problema che poni, lo avevo già individuato, ma la tabella l'ho fatta velocemente.
Se mi date le info sul numero reale di posti messi al concorso per Cdc e regione (ricordo che ne sono uscite diverse versioni), potrei raffinare i calcoli, ma sempre ragionando su un piano di proiezioni numeriche.

ballerina

Messaggi : 638
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

USCITA LA TERZA TABELLA SUL MIUR - Pagina 2 Empty Re: USCITA LA TERZA TABELLA SUL MIUR

Messaggio Da Myrea Sab Dic 22, 2012 5:35 pm

Ballerina, aiutami a capire:

LAZIO: 118 posti x infanzia 420 x primaria

Perchè applichi le percentuali del 9,5% e 11,7% se i concorrenti che hanno superato la prima prov corrispondono al 17,7% e al 21,6%?

Mi svilupperesti il calcolo?

Grazie mille!

M.
Myrea
Myrea

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 29.09.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

USCITA LA TERZA TABELLA SUL MIUR - Pagina 2 Empty Re: USCITA LA TERZA TABELLA SUL MIUR

Messaggio Da ballerina Sab Dic 22, 2012 5:46 pm

Myrea ha scritto:Ballerina, aiutami a capire:

LAZIO: 118 posti x infanzia 420 x primaria

Perchè applichi le percentuali del 9,5% e 11,7% se i concorrenti che hanno superato la prima prov corrispondono al 17,7% e al 21,6%?

Mi svilupperesti il calcolo?

Grazie mille!

M.

Nella colonna D c'è il numero degli ammessi indipendentemente dalla CdC.
Per il Lazio è 9713.
Considerando che, a livello nazionale, il 9,5% degli ammessi ha scelto l'Infanzia,
allora supposta valida esattamente dale valore anche per il Lazio, lì ci sarebbero 9713*9,5/100 = 923 aspiranti che hanno superato la prova preselettiva e ambiscono ad insegnare nella scuola dell'Infanzia.
Ti è più chiaro ora?

ballerina

Messaggi : 638
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

USCITA LA TERZA TABELLA SUL MIUR - Pagina 2 Empty Re: USCITA LA TERZA TABELLA SUL MIUR

Messaggio Da ballerina Sab Dic 22, 2012 5:47 pm

farm80 ha scritto:Ballerina ha fatto davvero un ottimo lavoro con la tabella...volevo solo capire una cosa io partecipo per primaria e infanzia in basilicata ho visto in tabella che sono riportati i dati anche per cdc non attivate in Basilicata questo mi fa pensare che saremo rispettivamente più di 58 e 44 persone a concorrere per elementari e materne...è giusto?

In linea di principio si, è giusto.

ballerina

Messaggi : 638
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

USCITA LA TERZA TABELLA SUL MIUR - Pagina 2 Empty Re: USCITA LA TERZA TABELLA SUL MIUR

Messaggio Da adamo Sab Dic 22, 2012 5:47 pm

ballerina ha scritto:

Sicuramente i dati esatti saranno quelli del MIUR (sperando che saranno pubblicati ...).
Il problema che poni, lo avevo già individuato, ma la tabella l'ho fatta velocemente.
Se mi date le info sul numero reale di posti messi al concorso per Cdc e regione (ricordo che ne sono uscite diverse versioni), potrei raffinare i calcoli, ma sempre ragionando su un piano di proiezioni numeriche.

dovrebbero essere 7 posti in Toscana e 14 in Puglia per la A060 ma non ricordo se uscì poi una tabella successiva a questa
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

adamo

Messaggi : 952
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 52
Località : Parma

http://www.blonk.it/autori/

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

USCITA LA TERZA TABELLA SUL MIUR - Pagina 2 Empty Re: USCITA LA TERZA TABELLA SUL MIUR

Messaggio Da forseungiorno Sab Dic 22, 2012 5:57 pm

Nella prima tabella ci sono le percentuali per regione, quindi bisogna semplicemente calcolare la percentuale considerando il numero che sono passate per classe? ad esempio in puglia sono passate 6921 persone, giusto? se il 18,3% e il 21,6% hanno superato rispettivamente infanzia e primaria, basta calcolare la percentuale su questi numeri per avere il totale delle persone che andranno alla prova scritta?

forseungiorno

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

USCITA LA TERZA TABELLA SUL MIUR - Pagina 2 Empty Re: USCITA LA TERZA TABELLA SUL MIUR

Messaggio Da ballerina Sab Dic 22, 2012 6:35 pm

adamo ha scritto:
ballerina ha scritto:

Sicuramente i dati esatti saranno quelli del MIUR (sperando che saranno pubblicati ...).
Il problema che poni, lo avevo già individuato, ma la tabella l'ho fatta velocemente.
Se mi date le info sul numero reale di posti messi al concorso per Cdc e regione (ricordo che ne sono uscite diverse versioni), potrei raffinare i calcoli, ma sempre ragionando su un piano di proiezioni numeriche.

dovrebbero essere 7 posti in Toscana e 14 in Puglia per la A060 ma non ricordo se uscì poi una tabella successiva a questa
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Hai mica una versione già in excel?

ballerina

Messaggi : 638
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

USCITA LA TERZA TABELLA SUL MIUR - Pagina 2 Empty Re: USCITA LA TERZA TABELLA SUL MIUR

Messaggio Da adamo Sab Dic 22, 2012 7:07 pm

questo il file definitivo trovato nel sito ma non ho la versione excel [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

adamo

Messaggi : 952
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 52
Località : Parma

http://www.blonk.it/autori/

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

USCITA LA TERZA TABELLA SUL MIUR - Pagina 2 Empty Re: USCITA LA TERZA TABELLA SUL MIUR

Messaggio Da Zero Tagliato Sab Dic 22, 2012 8:32 pm

ballerina ha scritto:Se volete avere una idea sulle medie della tabella 3 applicate sui vari numeri per regione ho preparato questa tabella:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ovviamente non si tratta di dati reali, ma di semplici medie.
Quelli reali usciranno a bontà e discrezione del MIUR ...
Ottimo lavoro! Ma, potendo indicare più classi di concorso per candidato, come saranno i dati reali?
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

USCITA LA TERZA TABELLA SUL MIUR - Pagina 2 Empty Re: USCITA LA TERZA TABELLA SUL MIUR

Messaggio Da carla75 Sab Dic 22, 2012 8:42 pm

ho visto la tabella: in abruzzo la A019 non e' stata bandita.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

USCITA LA TERZA TABELLA SUL MIUR - Pagina 2 Empty Re: USCITA LA TERZA TABELLA SUL MIUR

Messaggio Da scenic Sab Dic 22, 2012 8:53 pm

la a019 è bandita in 4 regioni mi pare, mentre tu calcoli su tutte, i dati vengono molto falsati in questo modo, d'altronde capisco che il tuo è un gioco per avere più o meno un idea il che va comunque bene ma da prendere con le pinze

scenic

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 09.03.11

Torna in alto Andare in basso

USCITA LA TERZA TABELLA SUL MIUR - Pagina 2 Empty Re: USCITA LA TERZA TABELLA SUL MIUR

Messaggio Da squola Sab Dic 22, 2012 9:14 pm

grazie ma, faccio solo un semplice esempio, in veneto la classe A025 ha zero posti, mentre tu assegni 159 concorrenti per zero posti. Per la A028 169 concorrenti per soli 17 posti insomma sarebbe 1 posto ogni 10 che a naso mi sembrano sovrastimati, io ho calcolato un rapporto 1:6 circa.

credo che sia meglio aspettare i dati ufficiali, potrebbero essere molto diversi.

squola

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

USCITA LA TERZA TABELLA SUL MIUR - Pagina 2 Empty Re: USCITA LA TERZA TABELLA SUL MIUR

Messaggio Da danyroma78 Dom Dic 23, 2012 1:13 am

squola, senza dubbio non è una certezza, è un calcolo fatto rapportando la richiesta a livello nazionale alle singole regioni, e ovviamente, come dici tu, può essere che in una regione ci siano molte più richieste e in un'altra molte meno. Pur consapevole dei limiti di questa procedura, comunque preferisco avere un'idea -che so poter essere un po' distante dalla realtà.

danyroma78

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 27.09.12

Torna in alto Andare in basso

USCITA LA TERZA TABELLA SUL MIUR - Pagina 2 Empty Re: USCITA LA TERZA TABELLA SUL MIUR

Messaggio Da ballerina Dom Dic 23, 2012 8:29 am

squola ha scritto:

credo che sia meglio aspettare i dati ufficiali, potrebbero essere molto diversi.

E' esattamente ciò che ho scritto quando ho pubblicato il link.
Speriamo solo che il MIUR non ci faccia attendere troppo ...

ballerina

Messaggi : 638
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

USCITA LA TERZA TABELLA SUL MIUR - Pagina 2 Empty Re: USCITA LA TERZA TABELLA SUL MIUR

Messaggio Da scuolasos Ven Dic 28, 2012 10:37 am

Dulcamara ha scritto:
scuolasos ha scritto:la cosa straordinaria è che la percentuale di chi ha passato la preselezione nella a043 è superiore a quella dei partecipanti per le classi di concorso matematica, fisica, matematica e fisica.

Beh mi pare logico, c'erano molti più posti per le cdc letterarie, avranno partecipato molti più candidati.

Eh no, la percentuale è percentuale. cosa c'entra il numero di quanti hanno partecipato!? La percentuale del 10% è percentuale del 10% sia che i partecipanti siano 1000 sia che siano 2 milioni.

scuolasos

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 15.10.12

Torna in alto Andare in basso

USCITA LA TERZA TABELLA SUL MIUR - Pagina 2 Empty Re: USCITA LA TERZA TABELLA SUL MIUR

Messaggio Da Hodo Ven Dic 28, 2012 9:10 pm

scuolasos ha scritto:
Dulcamara ha scritto:
scuolasos ha scritto:la cosa straordinaria è che la percentuale di chi ha passato la preselezione nella a043 è superiore a quella dei partecipanti per le classi di concorso matematica, fisica, matematica e fisica.

Beh mi pare logico, c'erano molti più posti per le cdc letterarie, avranno partecipato molti più candidati.

Eh no, la percentuale è percentuale. cosa c'entra il numero di quanti hanno partecipato!? La percentuale del 10% è percentuale del 10% sia che i partecipanti siano 1000 sia che siano 2 milioni.


@Scuolasos
Il numero di quanti hanno partecipato è fondamentale.
Ti faccio un esempio.
Iscritti al concorso per 2 classi(a043 e a038) = 100 mila persone
iscritti al concorso per a043 = 99000 persone
iscritti al concorso per a038 = 1000 persone
persone che hanno passato a043 = 5000 persone (5%)
persone che hanno passato a038 = 1000 persone (1%)

Ora ti porto l'esempio della mia classe (a020) a cui possono partecipare solo ingegneri meccanici. Vai un pò a vedere la percentuale...
Un'ultima considerazione.
Durante il mio percorso di studio ho dovuto frequentare tantissime volte i dipartimenti di fisica e di matematica.
Sai che ti dico?
Fisici e matematici sono persone che hanno capacitè incredibili probabilmente perchè studiano delle scienze allo stato puro.
Penso di non sbagliarmi se affermo che secondo me i laureati in fisica e matematica hanno passato le preselezioni con percentuali prossime al 100% degli iscritti e con voti quasi tutti altissimi.
Fammi sapere se poi vuoi sapere anche il risultato di 10 amici ingegneri (che non conoscevano le domande) a cui ho sottoposto un test a caso.




Hodo

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

USCITA LA TERZA TABELLA SUL MIUR - Pagina 2 Empty Re: USCITA LA TERZA TABELLA SUL MIUR

Messaggio Da scuolasos Sab Dic 29, 2012 7:59 pm

Ok. Se il calcolo lo hanno fatto sul numero complessivo dei partecipanti, hai ragione. Se invece il calcolo si fa solo sui partecipanti di ciascuna classe di concorso, il 5% o su 99000 o su 1000 è sempre il 5%.

scuolasos

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 15.10.12

Torna in alto Andare in basso

USCITA LA TERZA TABELLA SUL MIUR - Pagina 2 Empty Re: USCITA LA TERZA TABELLA SUL MIUR

Messaggio Da viduran Sab Dic 29, 2012 8:28 pm

le percentuali sono sul totale di coloro che hanno SUPERATO la prova preselettiva .

è ovvio che se hanno partecipato pochissimi fisici rispetto ai letterati i fisici che sono passati, magari tutti, saranno sempre di meno dei letterati che magari ne sono passati solo la metà .

dico per dire , non vorrei che i letterati si offendessero


viduran

Messaggi : 996
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

USCITA LA TERZA TABELLA SUL MIUR - Pagina 2 Empty Re: USCITA LA TERZA TABELLA SUL MIUR

Messaggio Da SCATULIN DEL LUSTER Dom Dic 30, 2012 1:56 pm

ballerina ha scritto:Se volete avere una idea sulle medie della tabella 3 applicate sui vari numeri per regione ho preparato questa tabella:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ovviamente non si tratta di dati reali, ma di semplici medie.
Quelli reali usciranno a bontà e discrezione del MIUR ...

Scusa ballerina, ma tu per che classe di concorso staresti concorrendo?

No perchè sai in tutta franchezza, spero per te e per i tuoi futuri alunni che non sia matematica: da che mondo e mondo in una tabella si mettono TUTTI I DATI RILEVATI ... e/o se ne esplicita SEMPRE l'esclusione .
Non dico che devi conoscere la curva di gauss....ed eliminare i dati non rilevanti....quando non serve .... di certi il tuo lavoro è lodevole, ad un occhio poco attento ma ... mah...." mancherebbe " la C430....

un paio di info in merito....
Totale posti a disposizione 265
in Lombardia 36 posti
mentre le regioni che mettono a disposizione i posti sono solamente 13....
la percentuale degli aspiranti che ha superato le preselezioni e si è iscritto (anche) per la C430 è del 1,7%

....fai te!

Saluti
SCATULIN DEL LUSTER
SCATULIN DEL LUSTER

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 01.12.12
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

USCITA LA TERZA TABELLA SUL MIUR - Pagina 2 Empty Re: USCITA LA TERZA TABELLA SUL MIUR

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.