Aventi diritto: vacanze pagate solo se contratto confermato a gennaio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aventi diritto: vacanze pagate solo se contratto confermato a gennaio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aventi diritto: vacanze pagate solo se contratto confermato a gennaio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aventi diritto: vacanze pagate solo se contratto confermato a gennaio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 7:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aventi diritto: vacanze pagate solo se contratto confermato a gennaio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 7:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aventi diritto: vacanze pagate solo se contratto confermato a gennaio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 7:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aventi diritto: vacanze pagate solo se contratto confermato a gennaio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 7:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aventi diritto: vacanze pagate solo se contratto confermato a gennaio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 7:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aventi diritto: vacanze pagate solo se contratto confermato a gennaio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 7:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aventi diritto: vacanze pagate solo se contratto confermato a gennaio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 6:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Aventi diritto: vacanze pagate solo se contratto confermato a gennaio

+7
giulia boffa
angelica82
mara72
Dec
luisa78
precaria?
platone
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Aventi diritto: vacanze pagate solo se contratto confermato a gennaio Empty Aventi diritto: vacanze pagate solo se contratto confermato a gennaio

Messaggio Da platone Sab Dic 22, 2012 1:01 pm

Come detto nel titolo il sindacato mi ha inviato una mail in cui si dice chiaramente che le vacanze agli aventi diritto saranno pagate solo se il contratto a gennaio sarà confermato. Immagino che lo stesso valga per il conteggio dei punti. Vi sembra normale?

platone

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 11.02.11

Torna in alto Andare in basso

Aventi diritto: vacanze pagate solo se contratto confermato a gennaio Empty Re: Aventi diritto: vacanze pagate solo se contratto confermato a gennaio

Messaggio Da precaria? Sab Dic 22, 2012 2:13 pm

Se confermato oppure se il nuovo avente diritto prende servizio dopo almeno 7 giorni dalla ripresa delle lezioni. In pratica chi rimane in servizio almeno fino al 14 Gennaio avrà le vacanze conteggiate come pagamento e come punteggio!

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Aventi diritto: vacanze pagate solo se contratto confermato a gennaio Empty Re: Aventi diritto: vacanze pagate solo se contratto confermato a gennaio

Messaggio Da precaria? Sab Dic 22, 2012 2:21 pm

"Il personale docente assunto con contratto a tempo determinato stipulato dal dirigente scolastico.

Al personale docente in questione, il trattamento economico è corrisposto dalla data di effettiva assunzione del servizio e fino al termine del servizio medesimo. Per tutto il periodo di durata
del rapporto di lavoro sono retribuite le domeniche, le festività infrasettimanali e il giorno libero del titolare assente. Sono inoltre retribuiti i periodi di sospensione dell’attività didattica (Natale e Pasqua) se il rapporto di lavoro risale ad almeno 7 giorni prima e termina almeno 7 giorni dopo la sospensione. "

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Aventi diritto: vacanze pagate solo se contratto confermato a gennaio Empty Re: Aventi diritto: vacanze pagate solo se contratto confermato a gennaio

Messaggio Da luisa78 Mar Dic 25, 2012 9:49 am

scusate io ho terminato venerdì 21 che la segreteria mi ha detto che era tutto bloccato ( sono assunta dal 17 settembre fino avente diritto) ..., premetto che già al 18 mi era stato caricato lo stipendio intero di dicembre. Se x caso il 27 o il 28 fanno le nomine e succede che trovano il famoso avente diritto, cosa succede? devo restituire parte dello stipendio di dicembre?

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Aventi diritto: vacanze pagate solo se contratto confermato a gennaio Empty Re: Aventi diritto: vacanze pagate solo se contratto confermato a gennaio

Messaggio Da Dec Mar Dic 25, 2012 6:16 pm

Te lo tratterranno da uno dei prossimi stipendi che riceverai dal Tesoro, relativi ad un'altra supplenza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aventi diritto: vacanze pagate solo se contratto confermato a gennaio Empty Re: Aventi diritto: vacanze pagate solo se contratto confermato a gennaio

Messaggio Da mara72 Gio Dic 27, 2012 7:24 am

Io ho iniziato a lavorare il 19 dicembre con contratto fino ad avente diritto perchè è stata bloccata la graduatoria non avendo maturato i 7 giorni prima delle vacanze nonostante il contratto proseguirà a gennaio non mi pagano le vacanze?

mara72

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

Aventi diritto: vacanze pagate solo se contratto confermato a gennaio Empty Re: Aventi diritto: vacanze pagate solo se contratto confermato a gennaio

Messaggio Da angelica82 Dom Gen 06, 2013 10:45 pm

Salve, lavoro da ottobre con contratto fino ad avente diritto, il 4 gennaio sono stata contattata dalla segretaria della scuola dove lavoro che mi ha informato che ha provveduto a riscorrere le graduatorie e che ha individuato l'avente diritto (non sono più io). La nuova docente prenderà servizio il 7 gennaio, dall'8 si metterà in maternità e la supplenza verrà assegnata a me fino a fine giugno. In questo caso il mio primo contratto scadrà a dicembre e non mi verranno pagate le vacanze?
La segretaria mi ha detto che perderei solo un giorno (il 7 gennaio) ha ragione?
Grazie.

angelica82

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 28.11.11

Torna in alto Andare in basso

Aventi diritto: vacanze pagate solo se contratto confermato a gennaio Empty Re: Aventi diritto: vacanze pagate solo se contratto confermato a gennaio

Messaggio Da giulia boffa Lun Gen 07, 2013 8:31 am

secondo il contratto nazionale, art.40, non ha ragione

bisogna lavorare anche 7 gg dopo il rientro dalle vacanze per avere pagate le vacanze
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Aventi diritto: vacanze pagate solo se contratto confermato a gennaio Empty Re: Aventi diritto: vacanze pagate solo se contratto confermato a gennaio

Messaggio Da angelica82 Lun Gen 07, 2013 9:24 am

Quindi avrebbe potuto aspettare almeno una settimana prima di riscorrere le graduatorie!Grazie Giulia.

angelica82

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 28.11.11

Torna in alto Andare in basso

Aventi diritto: vacanze pagate solo se contratto confermato a gennaio Empty Re: Aventi diritto: vacanze pagate solo se contratto confermato a gennaio

Messaggio Da titifra Mer Gen 09, 2013 7:56 pm

Se la scuola riconferma il contratto a gennaio su ore residue, la scuola deve fare il contratto al 30/06 o fino al termine delle lezioni?
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aventi diritto: vacanze pagate solo se contratto confermato a gennaio Empty Re: Aventi diritto: vacanze pagate solo se contratto confermato a gennaio

Messaggio Da ITALO76 Ven Gen 11, 2013 6:25 pm

Salve!

Innanzitutto BUON ANNO NUOVO a tutti!

Non so se è giusto inserire il mio msg alla voce "Graduatorie - Supplenze"... , ad ogni modo io lo scrivo qui..

:-)

La questione che volevo porre alla vs. attenzione è la seguente:

Sono un assistente tecnico 3a fascia GI con contratto (stipendi pagati dalla RTS, non dall'istituto) fino ad avente diritto con decorrenza 6 novembre 2012 ED ATTUALMENTE IN SERVIZIO.
Quando potrò richiedere alla scuola che mi venga fatto firmare un nuovo contratto fino al termine delle attività didattiche ossia fino al 30-6-2013?
In altri termini, entro quanto tempo avrebbero potuto "sostituirmi" con un collega ad es. nominato dall'USP per intenderci?
La scadenza non era al 31-12-2012?
Vi chiedo questo perché credo che la scuola temporeggi e sarebbe mio diritto tutelarmi con una forma contrattuale migliore come quella sino al 30-6-13 .
Aggiungo che è il primo incarico come ATA dopo anni di docenza come tecnico pratico, pertanto ciò che mi è accaduto in passato nell'insegnamento (contratti fino Avente Diritto "trasformati" dopo il 31 dicembre in contratti sino al 30-6), non so se viene applicato nelle stesse modalità e negli stessi termini anche per l'ATA..

Grazie mille in anticipo per le delucidazioni che avrete (spero) la bontà di darmi!

Ciao!!


ITALO76

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 01.12.10

Torna in alto Andare in basso

Aventi diritto: vacanze pagate solo se contratto confermato a gennaio Empty Re: Aventi diritto: vacanze pagate solo se contratto confermato a gennaio

Messaggio Da antonino sinagra Ven Gen 11, 2013 6:36 pm

Salve ,
oggi ho appreso che le 7 ore che avevo presso una scuola primaria (fino ad avente diritto) sono state prese da una prima di me in graduatoria . Il mio contratto scade domenica e il suo contratto con relativa presa di servizio inizierà il 14 . Avendo lavorato tutta la settimana ho diritto al pagamento delle vacanze di natale , e quindi posso conteggiare i giorni delle vacanze ai fini del punteggio ??? Grazie a chi vorrà rispondermi .

antonino sinagra

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

Aventi diritto: vacanze pagate solo se contratto confermato a gennaio Empty Re: Aventi diritto: vacanze pagate solo se contratto confermato a gennaio

Messaggio Da Dec Sab Gen 12, 2013 5:03 pm

titifra ha scritto:Se la scuola riconferma il contratto a gennaio su ore residue, la scuola deve fare il contratto al 30/06 o fino al termine delle lezioni?
30/6

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aventi diritto: vacanze pagate solo se contratto confermato a gennaio Empty Re: Aventi diritto: vacanze pagate solo se contratto confermato a gennaio

Messaggio Da Dec Sab Gen 12, 2013 5:04 pm

antonino sinagra ha scritto:Salve ,
oggi ho appreso che le 7 ore che avevo presso una scuola primaria (fino ad avente diritto) sono state prese da una prima di me in graduatoria . Il mio contratto scade domenica e il suo contratto con relativa presa di servizio inizierà il 14 . Avendo lavorato tutta la settimana ho diritto al pagamento delle vacanze di natale , e quindi posso conteggiare i giorni delle vacanze ai fini del punteggio ??? Grazie a chi vorrà rispondermi .
Direi proprio di sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aventi diritto: vacanze pagate solo se contratto confermato a gennaio Empty Re: Aventi diritto: vacanze pagate solo se contratto confermato a gennaio

Messaggio Da Pinna Sab Gen 12, 2013 6:21 pm

Dec ha scritto:
antonino sinagra ha scritto:Salve ,
oggi ho appreso che le 7 ore che avevo presso una scuola primaria (fino ad avente diritto) sono state prese da una prima di me in graduatoria . Il mio contratto scade domenica e il suo contratto con relativa presa di servizio inizierà il 14 . Avendo lavorato tutta la settimana ho diritto al pagamento delle vacanze di natale , e quindi posso conteggiare i giorni delle vacanze ai fini del punteggio ??? Grazie a chi vorrà rispondermi .
Direi proprio di sì.

Scusate, io, invece, ho lavorato su avente diritto da settembre al 9 gennaio, ed il 10 ho iniziato un nuovo contratto in un altra scuola fino a giugno...avrò le festività natalizie pagate?

Pinna

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 13.12.11

Torna in alto Andare in basso

Aventi diritto: vacanze pagate solo se contratto confermato a gennaio Empty Re: Aventi diritto: vacanze pagate solo se contratto confermato a gennaio

Messaggio Da Dec Sab Gen 12, 2013 6:31 pm

A mio avviso no, ma non mi sembra che la situazione sia ancora chiara. Naturalmente speriamo che prevalga l'interpretazione più favorevole e soprattutto che ci sia uniformità tra tutte le scuole.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aventi diritto: vacanze pagate solo se contratto confermato a gennaio Empty Re: Aventi diritto: vacanze pagate solo se contratto confermato a gennaio

Messaggio Da titifra Sab Gen 12, 2013 7:51 pm

Dec ha scritto:
titifra ha scritto:Se la scuola riconferma il contratto a gennaio su ore residue, la scuola deve fare il contratto al 30/06 o fino al termine delle lezioni?
30/6
Alcune segreterie dicono che il nuovo contratto potrebbe essere fino al termine delle lezioni...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aventi diritto: vacanze pagate solo se contratto confermato a gennaio Empty Re: Aventi diritto: vacanze pagate solo se contratto confermato a gennaio

Messaggio Da Dec Sab Gen 12, 2013 8:14 pm

Sbagliano, perchè le ore residue sono disponibili da settembre.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aventi diritto: vacanze pagate solo se contratto confermato a gennaio Empty Re: Aventi diritto: vacanze pagate solo se contratto confermato a gennaio

Messaggio Da titifra Sab Gen 12, 2013 8:24 pm

Dunue, anche se il contratto parte da gennaio, si ha sempre diritto al 30/06? Dove posso trovare la normativa? Grazie, Dec...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aventi diritto: vacanze pagate solo se contratto confermato a gennaio Empty Re: Aventi diritto: vacanze pagate solo se contratto confermato a gennaio

Messaggio Da Pinna Dom Gen 13, 2013 11:41 am

Dec ha scritto:A mio avviso no, ma non mi sembra che la situazione sia ancora chiara. Naturalmente speriamo che prevalga l'interpretazione più favorevole e soprattutto che ci sia uniformità tra tutte le scuole.

Scusami, ma quale sarebbe l'interpretazione più favorevole? Io cmq, in entrambi i casi sono stata e sarò pagata dal tesoro e non dalla scuola.

Pinna

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 13.12.11

Torna in alto Andare in basso

Aventi diritto: vacanze pagate solo se contratto confermato a gennaio Empty Re: Aventi diritto: vacanze pagate solo se contratto confermato a gennaio

Messaggio Da Dec Dom Gen 13, 2013 12:16 pm

Che il contratto fino all'avente diritto venga chiuso il 6 gennaio e non il 23 dicembre. Non credo che il fatto di essere pagati dal Tesoro e non dalle scuole faccia differenza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aventi diritto: vacanze pagate solo se contratto confermato a gennaio Empty Re: Aventi diritto: vacanze pagate solo se contratto confermato a gennaio

Messaggio Da Pinna Dom Gen 13, 2013 12:21 pm

Il mio contratto è stato chiuso il 9 gennaio...non il 23 dic...quindi potrebbero pagarmele? Scusami ma non ci sto capendo più niente :-(

Pinna

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 13.12.11

Torna in alto Andare in basso

Aventi diritto: vacanze pagate solo se contratto confermato a gennaio Empty Re: Aventi diritto: vacanze pagate solo se contratto confermato a gennaio

Messaggio Da Dec Dom Gen 13, 2013 12:30 pm

Anch'io ci capisco poco, perchè per quanto ne so è una situazione nuova. Avevo dimenticato che tu avevi lavorato 3 giorni di gennaio nella vecchia scuola; ma, come ben capisci, sono 3 giorni e non i 7 richiesti dall'art. 40 del CCNL. Io spero che te le paghino, ma non ci scommetterei.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aventi diritto: vacanze pagate solo se contratto confermato a gennaio Empty Re: Aventi diritto: vacanze pagate solo se contratto confermato a gennaio

Messaggio Da ITALO76 Mer Gen 16, 2013 11:35 am

titifra ha scritto:Dunue, anche se il contratto parte da gennaio, si ha sempre diritto al 30/06? Dove posso trovare la normativa? Grazie, Dec...

Vi sarei grato, titifra e DEC, se mi deste una mano...


Grazie!!

P.S. :
Ad oggi, ancora nulla x nuovo contratto 30/6 opp termine lez...

Sempre sotto contratto Avente Diritto....

ITALO76

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 01.12.10

Torna in alto Andare in basso

Aventi diritto: vacanze pagate solo se contratto confermato a gennaio Empty Re: Aventi diritto: vacanze pagate solo se contratto confermato a gennaio

Messaggio Da luisa78 Gio Gen 17, 2013 8:17 pm

una domanda... io ero assunta dal 17 settembre fino avente diritto ... : a gennaio , il 2 la segretaria mi dice che hanno individuato l'avente diritto e che quindi il mio contratto termina il 6 gennaio e il 7 inizia questa persona; tale persona però una volta arrivata a scuola( il 7 gennaio) abbandona la supplenza e la direzione richiama me( quindi io continuo dal 7 in avannti) riscorrono le graduatorie e oggi mi danno conferma che sono io l'avente diritto.
Quando termina il mio contratto ? il 9 giugno o il 30?
grazie

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Aventi diritto: vacanze pagate solo se contratto confermato a gennaio Empty Re: Aventi diritto: vacanze pagate solo se contratto confermato a gennaio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.